Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2009, 11:24   #141
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
ci sono degli ingegneri sociali che, prima di girare questo "servizio", hanno deciso che i toni, la confezione, la trasmissione e l'orario dovevano essere decisi in base ad una ben definita fascia sociale e culturale, su cui hanno ritenuto fosse più probabile fare presa.

questa fascia sociale sia indicata ed esplicitata, che glielo si sbatta in faccia cosa sono diventati.
Old 17-10-2009, 11:25   #142
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Zap75 Guarda i messaggi
Siamo proprio al limite del punto di non ritorno.
Non solo si fanno servizi senza alcun interesse (oggettivo, di interessi soggettivi ce ne sono a iosa) spacciandoli per "cronaca" (e allora brachino andasse a riprendere pure mia zia che torna a casa con la sporta della spesa...dal punto di vista della "cronaca" i due servizi avrebbero lo stesso interesse = a 0); inoltre il capo del governo (che ora mi sta davvero infastidendo, ma di brutto) ne approfitta pure per fare un altro editto bulgaro invitando il popolo, senza avere il buon gusto di dire che quando parla di popolo si riferisce al suo (max 45%), a non pagare più il canone per combattere l'uso criminoso che ne fa santoro.

In sostanza questo "privato corruttore" dice "io posso usare in modo criminoso la tv perchè è la mia, non devo essere processato perchè mi ha eletto (palla) il mio popolo quindi il mio popolo non vuole che io sia processato, e sempre il mio popolo non mi deve giudicare per la condotta personale ma solo per quello che faccio politicamente".

Mi sembra ovvio che ormai i suoi conflitti di interesse non sono più tollerabili per la carica ricoperta. Lo dovrebbero capire anche i partiti della sua maggioranza. è per il bene di tutti.

Siamo al paradosso, esempi:
Se tizio dice che non bisogna pagare il canone, io sono d'accordo ma se lo dice berlusconi io posso/devo riflettere sul fatto che il mancato pagamento del canone rai porta vantaggio solo allo stesso berlusconi.

Se tizio dice che c'è bisogno di riformare la giustizia (in senso di ordine ex 102 cost. e in senso di "svolgimento del processo") io sono d'accordo, ma se lo dice berlusconi io posso/devo riflettere sul fatto che lo sta dicendo un "privato corruttore" con non pochi processi sulle spalle fino a ieri in stasi perchè lo ha voluto lo stesso soggetto.

Potrei continuare (questo a momonti ha un conflitto d'interessi pure quando va a fare pipì) ma mi fermo perchè se sto popolo (suo, nostro, noi, ormai non so più che cosa si intende) non mette a fuoco questo problema, imho sono diabetici per volatili!

Insomma sto tizio tira in ballo la politica per pararsi il c@@o e tutelare i suoi interessi, in politca ci entrato per questo e non vuole (può) uscirne per questo. Per salvare un c@@o ne rompiamo 50 milioni, italiani brava gente.

Per concludere, ed evitare il classico "sei un cattocomunista, fazioso e di parte, non sei attendibile perchè l'interlocutore lo devo scegliere io che sono eletto dal popolo": il tutto chiuso dal fatto (triste) che quella cosa che oggi chiamano "sinistra" non mi da nessuna fiducia perchè questo problema (e molto altro) poteva essere affrontato quando si era al governo ed invece si ritenuto più impellente fare mastella guardasigilli e lasciare in ricordo ai posteri un bell'indulto. Non mi raccontino che non l'hanno fatto perchè non si poteva risolvere tale problema con colpi di maggioranza (quando hanno riformato il tiolo V cost a c@@@o di cane se ne sono sbattuti).

Sono andato ot, ma non postavo da un pò e mi sono sfogato.
quoto...

purtroppo siamo in mano a dei politici che da estrema sinistra ad estrema destra sono tutti dei corrotti e corruttori e che mirano alla poltrona e ai priviligei annessi....
quando uno fà questi discorsi viene tacciato di qualunquismo o populismo... invece è la cruda verità...

Non hanno nemmeno il pudore e la correttezza di dimettersi quando vengono pescati con le mani in pasta, come almeno fanno i politici europei... Ormai in italia è normale raggirare, fregare, corrompere, rubare....

Guardando i telegiornali ho notato un aumento delle notizie di corruzione falsificazione (per carità ci sono sempre state) ecc... cioè l'italiano è un popolo avvezzo a queste cose...
Veramente una deriva dei valori, una cosa vomitevole...
Poi ho notato che le divise militari si sono fatte più belle e austere.. e non mi piace per niente...ma questo è solo un mio pensiero
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 11:49   #143
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da redsnake Guarda i messaggi
"Canale 5 pedina Raimondo Mesiano, il giudice che ha condannato Fininvest a versare 750 milioni di euro alla Cir. Documentati tutti i suoi comportamenti stravaganti: passeggiare per le strade di Milano, andare dal barbiere, farsi fare la barba. Ma il magistrato si difende: "Sono riprese parziali. Ho una vita normale come tutti: ricevo lettere dai mafiosi, corrompo giudici, faccio festini nelle mie ville, vado a troie e organizzo orge con minorenni".
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 12:47   #144
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Il curriculum della grande professionista che è riuscita, con un servizio, a raggiungere il punto più basso del giornalismo: http://www.ateneonline-aol.it/basecurriculumaspi.html
Ci sono anche la sua mail e cellulare, non so se siano ancora attivi perchè è una pagina vecchiotta, ma siccome lei li ha resi pubblici si arrangi. Magari riuscite a ringraziarla personalmente!
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 12:58   #145
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Alla faccia della professionista:

Quote:
Finalmente eccomi qua!
Dopo qualche difficoltà con l'esame di inglese, sono riuscita a superare la selezione per svolgere il praticantato presso la Scuola Superiore di Giornalismo dell'Università di Palermo e tra qualche mese potrò definirmi giornalista... CHE MERAVIGLIA!

Mi dicono che è buona cosa scrivere nel curriculum vitae qualche informazione sulla mia... vita (per l'appunto).
Bene: sono nata a Palermo il 7 gennaio 1980 da mami Giuseppa e papi Gianfranco. Ho una sorella, Gilda, che ha tre meravigliosi figli (Federico, Sofia e Valerio) e un fratello, Ivan, il mgliore del mondo.
Tralasciando le scuole elementari, ho frequentato le scuole medie in un istituto femminile (il Maria Adelaide) e da questa esperienza ho imparato che le migliori amicizie sono quelle tra uomo e donna.
Mi sono diplomata al liceo artistico "Damiani Almeyda" la bellezza di 7 anni fa e per qualche anno ho creduto di potere insegnare Storia dell'arte. Poi, da buona incoerente quale sono, ho cambiato idea.
Mi stupisco anche io quando penso che da sei anni ho sempre la stessa idea: fare la giornalista. Amo la satira, in tv poi è il massimo. Ecco perché lavorare per Striscia la notizia o Le Iene è un sogno che intendo realizzare. Certo se dovessi indicare una alternativa alla tv dire senza dubbio l'agenzia di stampa.
Altra cosa che non ho cambiato è il fidanzato. Da 7 anni e mezzo, infatti, ho accanto a me un ragazzo meraviglioso che si chiama Moreno (se mi sopporta evidentemente mi ama da pazzi).

Le mie prime esperienze nel campo giornalistico risalgono a 4 anni fa:
Dal 2000 collaboro con Tgs, Telegiornale di Sicilia, per la realizzazione del programma per ragazzi Tgs giovani.
Nel 2002 ho iniziato a collaborare con il Giornale di Sicilia per Cronaca in classe e cronaca di quartiere.

Ma ho sempre lavorato... mi piace essere un tipo indipendente!
Dal 1997 comunque mi sono data da fare in ogni modo: Baby sitter, hostess, segretaria, commessa, praticamente di tutto.

Oggi sono una giornalista praticante e mi piacerebbe tanto realizzare i miei sogni e inorgoglire i miei genitori che per me hanno fatto, fanno, e faranno, tanti sacrifici. Voglio impegnarmi per laurearmi e correre fuori da Palermo. Non si tratta di manie di grandezze, amo la mia città, GIURO, ma mi rendo conto che non offre molte prospettive.
Tranne qualche rarissimo caso, qui sotto dovreste trovare tutti gli articoli scritti da me su ateneonline.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 13:00   #146
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Il curriculum della grande professionista che è riuscita, con un servizio, a raggiungere il punto più basso del giornalismo: http://www.ateneonline-aol.it/basecurriculumaspi.html
Ci sono anche la sua mail e cellulare, non so se siano ancora attivi perchè è una pagina vecchiotta, ma siccome lei li ha resi pubblici si arrangi. Magari riuscite a ringraziarla personalmente!
eccola qua la "professionista":
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 13:14   #147
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Finalmente ho visto il servizio

Non vale neanche la pena commentarlo, é troppo ridicolo

Dopo "Nessuno compra Repubblica" di Studio Aperto un altro pezzo di di giornalismo d'inchiesta con "Lo strano caso del Giudice Mediano"
Old 17-10-2009, 13:26   #148
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Ovvio che ci sia una violazione della privacy.
Ma nel paese delle banane governato dal pluri-prescritto lui e i suoi scagnozzzi possono permettersi di arrecare tranquillamente danno agli altri restando impuniti.
Per quanto sia ridicolo il contenuto del video, fa un certo effetto rilevare come per alcune persone faccia parte della privacy l'andare in giro per le strade, ma non come ci si comporta in casa propria, o quel che si dice al telefono agli amici.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 13:30   #149
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Finalmente ho visto il servizio

Non vale neanche la pena commentarlo, é troppo ridicolo

Dopo "Nessuno compra Repubblica" di Studio Aperto un altro pezzo di di giornalismo d'inchiesta con "Lo strano caso del Giudice Mediano"

Old 17-10-2009, 13:31   #150
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Sono abbastanza curioso di sapere di preciso età/professione/titolo di studio delle persone a cui gli ingegneri sociali di cui sopra hanno mirato per la messa in onda del servizio...

Mi auguro che almeno qualcuno si sia reso conto della totale estraneità del servizio rispetto ai fatti per cui Mesiano è finito sotto l'attenzione dei riflettori, ma si sa

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
eccola qua la "professionista":

sembra bridget jones...
Old 17-10-2009, 13:37   #151
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
ma i destri? hanno ucciso questo paese!

dove cazzo sono finiti?????

VOMITO
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 13:52   #152
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Può fare concorrenza a Silvia Vada.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 14:04   #153
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi

Mamma mia che vignetta orrenda, sia nel disegno che nella battuta.
Old 17-10-2009, 14:52   #154
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Per quanto sia ridicolo il contenuto del video, fa un certo effetto rilevare come per alcune persone faccia parte della privacy l'andare in giro per le strade, ma non come ci si comporta in casa propria, o quel che si dice al telefono agli amici.
intendi gli amici stallieri?
Old 17-10-2009, 15:02   #155
Empyrium
Member

L'Avatar di Empyrium

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Può fare concorrenza a Silvia Vada.
E' un peccato che giornalisticamente sia quanto meno discutibile, perché umanamente è una brava persona.
Old 17-10-2009, 15:06   #156
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da Empyrium Guarda i messaggi
E' un peccato che giornalisticamente sia quanto meno discutibile, perché umanamente è una brava persona.
Chi? Silvia Vada? La conosci di persona? Non bestemmiamo perfavore accostando la parola giornalista e Silvia Vada.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 15:12   #157
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Un PRIVATO CITTADINO, perchè è esattamente quello un giudice, quando non svolge le sue funzioni, ha diritto alla sua privacy.
Un PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, che tra l'altro porta puttanoni a gò gò nelle sue residenze, anche A NOSTRE SPESE con degli aerei di stato, NON ha alcun diritto alla privacy perchè è nostro PIENO diritto sapere come spende i nostri soldi e chi sono le persone che ha anche il coraggio di candidare per le elezioni.
Trovo che sia incredibilmente SQUALLIDO paragonare questo PESTAGGIO MEDIATICO mandato in onda sulla TV a diffusione NAZIONALE alle foto fatte a villa certosa che, tra l'altro, sono state PRONTAMENTE BLOCCATE E CENSURATE e non sono uscite nemmeno su un giornale italiano, tant'è vero che le ha dovute pubblicare El Pais.
Old 17-10-2009, 15:19   #158
Empyrium
Member

L'Avatar di Empyrium

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Chi? Silvia Vada? La conosci di persona? Non bestemmiamo perfavore accostando la parola giornalista e Silvia Vada.
Sì, proprio lei. E' la madre di un mio compagno delle medie, ho avuto modo di conoscerla quando mi ha invitato più volte a casa sua. Come ho scritto prima, umanamente è una brava donna... professionalmente meno (però posso immaginare il motivo perché sia così, ma ovviamente sono fatti privati)
Old 17-10-2009, 15:25   #159
lupettavera
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Bè se sei il presidente del consiglio e nella tua residenza frequenti corrurrori di politici e distributori di mign.... la privacy non centra niente
lupettavera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 15:35   #160
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Un PRIVATO CITTADINO, perchè è esattamente quello un giudice, quando non svolge le sue funzioni, ha diritto alla sua privacy.
Un PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, che tra l'altro porta puttanoni a gò gò nelle sue residenze, anche A NOSTRE SPESE con degli aerei di stato, NON ha alcun diritto alla privacy perchè è nostro PIENO diritto sapere come spende i nostri soldi e chi sono le persone che ha anche il coraggio di candidare per le elezioni.
Trovo che sia incredibilmente SQUALLIDO paragonare questo PESTAGGIO MEDIATICO mandato in onda sulla TV a diffusione NAZIONALE alle foto fatte a villa certosa che, tra l'altro, sono state PRONTAMENTE BLOCCATE E CENSURATE e non sono uscite nemmeno su un giornale italiano, tant'è vero che le ha dovute pubblicare El Pais.
Quote:
Originariamente inviato da lupettavera Guarda i messaggi
Bè se sei il presidente del consiglio e nella tua residenza frequenti corrurrori di politici e distributori di mign.... la privacy non centra niente
ma il prob non e' privacy o non privacy...

il problema, che il signor marco.r evidentemente non riesce a capire, e' che una cosa sono le intercettazioni SACROSANTE svolte per indagini...altra cosa sono questi pseudoservizi televisivi che non sono altro che pestaggi mediatici GRATUITI...e per cosa? per indossare calzini azzurri?

io ripeto:
ma non vi vergognate?
ma voi che vita conducete per avercela a morte con i magistrati?
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian