|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#142 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Se tra Trapani e Palermo si stima non possano contarsi più di 2000 viaggiatori al giorno, perché mai devo investire un ammontare tale col quale soddisfarne invece 100.000 in un altra regione? Torno a ribadire: non avrebbe alcuna ragione economica investire in infrastrutture faraoniche se non ci fosse l'obiettivo di ATTRARRE turismo e investimenti privati. Quote:
I ponti sono probabilmente la struttura umana che più affascina l'uomo, lo fa discutere, ne resta ammirato. Questa opera poi, per le stesse leggende di «opera impossibile» che lo circondano, lo hanno ormai caricato di un tale mito e clamore mediatico che sicuramente sarebbe capace di attirare sulla sicilia l'attenzione mondiale. E, ultimo ma non meno importante, trattandosi pure di un opera ad altissimo coefficiente di difficoltà tecnica, sarebbe un fenomenale volano per accreditare l'immagine del paese e dei suoi ingegneri e scienziati. Io credo, no, sostengo, che questo ponte è una incredibile OCCASIONE per la sicilia e per il nostro paese. Ultima modifica di superanima : 15-10-2009 alle 23:33. |
||
|
|
|
|
|
#143 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
|
|
|
|
|
|
#144 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
Vedi che la sicilia non è disabitata, numero di abitanti da wikipedia: Palermo: 657.935 Messina: 243.392 Catania: 296.303 Alcune città interessate direttamente dalla A1: Napoli: 962.447 Firenze: 368.362 Modena: 182.640 Quote:
Ma poi, perchè per attrarre turismo in una regione piena di risorse come la Sicilia si dovrebbero spendere miliardi per far vedere un ponte???
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
||
|
|
|
|
|
#145 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Qualcuno che può fare un viaggio con la finalità di ammirare il ponte ci sarà anche, ma credo sia trascurabile come beneficio per il territorio.
Il ponte unisce, rende praticamente immediato il transito dei treni, (che oggi devono essere spezzati per essere attraversare lo stretto. L'unione delle reti ferroviarie porterà migliori economie di scala, portando a un miglioramento a cascata sulle strutture collegate. Maggiore circolazione e maggiore possibilità di scambio. Il ponte comunque non sarà li silenzioso a far transitare mezzi, è previsto un pedaggio per coprire sia i costi di esercizio, che ammortizzare l'investimeno strutturale. |
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Member
|
Quote:
Va prima creato il motivo per spostare merci e persone in quella regione, cioè bisogna fare le infrastrutture necessarie a creare nuova economia. Solo dopo ha senso investire miliardi di euro per un ponte. Pensa un po', io avrei invece risistemato i porti, visto che il trasporto merci su mare è più economico e veloce... EDIT: se poi dopo il ponte si passerà alle ferrovie, alle autostrade, ecc, allora sono daccordo pure io. Ma dato che sono pessimista, penso che dopo il ponte ci sarà il nulla. Ultima modifica di Jarni : 16-10-2009 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
Quote:
ma tu l'hai mai vista la sicilia ?cmq, il ponte non verrà mai completato... |
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Ma finiamola di rompere le p. con questi paragoni del menga... |
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Ma parlare di cose che non si conoscono minimamente è una moda sempre in voga.
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
mettono tutti i pezzi insieme con la supercolla poi scaldano il ponte a temperatura prossima a quella di fusione così tutto si fonde insieme, lo raffreddano con l'acqua dello stretto e quando la nube di vapore si è dissolta il ponte è diventato monolitico.
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
[quote=doctorstein;29303125]
Il ponte unisce, rende praticamente immediato il transito dei treni, QUOTE] Questa informazione non è propriamente esatta (propriamente di cortesia). |
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Città: Hamburg/Torino
|
|
|
|
|
|
|
#155 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
cheppale. Ma te credi che le linee a un solo binario esistano solo in sicilia? Ebbasta con questo vittimismo, mi spiace ma ti rendo noto che ci sono del nord messe peggio, e perfino in Lombardia sono meno della metà le linee a doppio binario. E questo nonostante sia la regione di gran lunga con il maggiore traffico giornaliero, in persone e merci. Altro che quelle poche migliaia del traffico locale siciliano. Quote:
E poi mi pare che la Palermo-Messina sia già in fase di ultimazione, o sbaglio? Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Hai ragione, parlare di cose che non si conoscono è sempre in voga. |
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Oggi nemmeno sanno più di averle, nessun turista ci arriva, e nessuno può goderne della loro vista. Non ci crederai ma quando qualche mese fa un noto personaggio italiano propose di spostarle momentaneamente per metterle al centro di un importante evento mondiale, si alzarono cori di riprovazione da tutte le parti. In primis i reggini offesi. E così giacciono ancora nella polvere. Siamo bravissimi noi italiani a farci del male da soli. |
|
|
|
|
|
|
#158 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
No perchè su trenitalia io vedo che Milano-Bologna, ad esempio, ha un tempo di percorrenza di 1h 5', mentre Messina-Palermo, più o meno la stessa distanza, minimo 3h 15'. Il triplo Si si, vittimismo. Mi spiace, ma ti rendo noto che se anche in Sicilia i servizi funzionassero in un certo modo, il numero di pendolari aumenterebbe esattamente come al nord, ma mancano le condizioni affinchè questo avvenga. Ti ho già fatto notare che l'isola non è disabitata. Ah, poi se andiamo oltre la sicilia...Milano-Roma in 3 ore, Catanzaro-Roma in 6 ore ![]() Quote:
Dire di aver incontrato 5 macchine in tutto, ma anche 10 o 50 tra Siracusa e Taormina significa scrivere sapendo di mentire Il bello è che dai stime di numero di auto giornaliere avendo percorso UNA volta, e chissà in quale periodo dell'anno, un'autostrada siciliana... Quote:
La Sicilia pare arretrata perché manca il ponte? E se si fa il ponte diventa tutta moderna? Comunque davvero, non capisco in base a quale ragionamento perverso un'intera regione debba avere bisogno di una grande e costosissima opera inutile (e lo stai dicendo anche tu visto che parli di scarso traffico in Sicilia), per la quale non si sa se e quando avverrà un ritorno economico, per ottenere un riscatto d'immagine.
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|||
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
![]()
|
|
|
#160 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Ma quale scarso traffico in Sicilia! è il contrario. Comunque il ponte fa parte dei Corridoi europei, non è inutile, etc etc. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.