Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2009, 16:11   #41
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Artem75 Guarda i messaggi
ma.. quanti anni hai ?
roba da matti ! secondo te i soldi sono del comune ? cioè dove li prendono ? il signor Comune va al mattino a lavorare per guadagnarli ?

SVEGLIA ! li piglia dalle tue tasche con le tasse !

per il semplice fatto che i soldi accumulati devono far abbassare la pressione fiscale nel futuro anno si possono abbassare le aliquote delle tasse locali, abbassare la tarsu, l'acqua, ecc ecc.

perchè i comuni devono solo rispondere ai bisogni delle persone, non devono essere investitori. loro investono sul territorio, a questo punto secondo te perchè non li mandiamo coi soldi pubblici avanzati ad investire in borsa ?
o al superenalotto o al casinò ? tanto se ne avanzano.....

ohe ! ma dove siamo finiti !
Ricordo quando vi fu la vendita di un acciaieria con passaggio di proprietà ed al comune che l'aveva sul territorio arrivò la percentuale stabilita per legge sui cambi di proprietà... ci rifecero nuova mezza città.
Tra l'altro se i soldi ti entrano e non hai come spenderli puoi anche investirli in attività produttive o in borsa, c'è chi lo fa seriamente e chi invece ne approfitta per indebitarsi fino alle orecchie coi derivati... ma la cosa è fattibilissima, un comune può tranquillamente avere degli utili che non vengono direttamente dalle tasse dei residenti.

Ultima modifica di ConteZero : 14-10-2009 alle 16:13.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 16:25   #42
Artem75
Junior Member

L'Avatar di Artem75

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Non funziona (e non puo' funzionare) cosi'!
Non e' che ogni anno puoi cambiare aliquote e tasse, il cittadino -giustamente- non ne verrebbe piu' a capo!
In generale una buona gestione comunale non deve chiudere mai in attivo, perche' vuol dire che ha reinvestito quella liquidita' in servizi per la comunita'
Lo insegnano anche a urbanistica.
quando c'era l'ici ancora attiva il mio comune aveva avuto un avanzo e l'ha impiegato per ridurre l'aliquota ici.
nel comune dove abitano i iei nonni, hanno ridotto la tassa dei rifiuti e l'acqua proprio grazie all'attivo.

se un comune chiude in passivo... non è detto che abbia investito in servizi... puo anche avere investito in modo .... molto discutibile! sarebbe da analizzare caso per caso !

il tuo insegnante i urbanistica....... insegna a livello teorico, sarebbe bello fosse così ma qui siamo in italia ricordiamocelo sempre !
se per questo si insegna anche di fare i bilanci corretti, ma ... mai visto un bilancio veritiero !
Artem75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 16:42   #43
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
non so come dirtelo... palermo si e' candidata per le olimpiadi,a straordinari come siete messi???
be discretamente ... qui da me c'è del gran lavoro ... e tutto sommato ne andiamo fieri , pagano bene , rispettano i termini e volano mbo a rotta di collo !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 18:34   #44
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi

Ma se l'ICI era stata gia' praticamente eliminata dal governo Prodi?

Berlusca dice diversamente e così è
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 18:47   #45
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
A Varese non sono mai stato, ma in generale nelle città di destra ho visto che queste cose le finanziano (e comunque sbagliano) solo dopo aver sistemato le strade. Come esempio ti posso portare Lucca dove sono stato la settimana scorsa.
Ma basta con queste storie ridicole..speculazioni al contrario che lasciano il tempo che trovano.
Su questo pianeta i comuni e le grandi città sponsorizzano feste di ogni colore per fini politici ed , in alcuni casi, per fare cassa (si vedano le migliaiai di sagre inventate o alla prima edizione negli ultimi 10 anni).
Non esiste nella penisola una giunta che sistemi prima le strade e poi ritenga giusto destinare i soldi in avanzo alle feste di paese.

A dimostrarlo l'ovvietà del fatto che decine di comuni, soprattutto al SUD e al Nord e le maggiori grandi città sono amministrate da giunte di destra che non hanno assolutamente variato l'approccio amministrativo corrente, anzi si trovano sull'orlo del fallimento per aver amplificato gestioni già allegre. Tant'è che i problemi sono sempre gli stessi a Roma, come a Milano, come a Bologna come a Catania come ovunque..tranne qualche piccolissimo centro di 4 persone dove si conoscono tutti a prescindere dal colore politico e magari ci si mette d'accordo per fare qualcosa di buono..

Basta mettere in giro queste leggende metropolitane di presunte virtù amministrative relegate nelle gestioni di destra, non se ne può più di questa propaganda fatta in casa!!
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 19:37   #46
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Nel mio comune, governato da rifondazione da almeno 3 amministrazioni, da anni si fa la festa del Che, d'estate, e la festa dei comunisti ad ottobre (hanno il coraggio di chiamarla Rossodisera... Festa dei Comunisti... E non solo...)... Probabilmente finanziata anche dal comune... Probabilmente non tutte le persone sono gradite... (Non ho mai provato ad andarci...)

Come se il problema di marano e delle zone limitrofe fossero i comunisti...ci potresti anche mettere Mosè a guidare le nostre terre e fidati che i risultati non sarebbero differenti...(fine OT)
Iron10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 20:05   #47
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Nel mio comune, governato da rifondazione da almeno 3 amministrazioni, da anni si fa la festa del Che, d'estate, e la festa dei comunisti ad ottobre (hanno il coraggio di chiamarla Rossodisera... Festa dei Comunisti... E non solo...)... Probabilmente finanziata anche dal comune... Probabilmente non tutte le persone sono gradite... (Non ho mai provato ad andarci...)
comunque sono un po curioso con questa storia....di che comuni sei?
Old 15-10-2009, 03:32   #48
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
e te ti lamenti?
e io che a scafati, c'ho ho avuto l'amministrazione di destra che diede 4 miliardi di lire (su un totale di 7) per soddisfare le manie di grandezza di uno dei parroci locali... di farsi una chiesa ENORME, decisamente spropositata rispetto all'affluenza....

se calcoli 4 miliardi il comune
qualche miliardo in offerte,matrimoni etc...

insomma lo STATO DEL VATICANO, a cui appartiene quell'edificio, l'ha avuto gratis... grazie alle amministrazioni di destra...

poi in generale odio tutte le amministrazioni che bloccano le strade e danno fondi per le feste religiose di paese... usanza che abolirei...

preferisco di gran lunga le feste dell'unita' e compagnia, almeno chiamano di solito artisti musicali, e non i neomelodici cafoni napoletani...e raramente bloccano interi quartieri, ma di solito sono spiazzali appositamente adibiti...

sinceramente, il tuo post è alquanto inutile...
ci sono decine di feste sponsorizzate dai comuni, a cui ovviamente DOBBIAMO SOTTOSTARE...

fosse per me abolirei le feste dei santi... eppure le fanno, amministrazioni sia di destra che di sinistra...
come la mettiamo?

non vedo perchè feste religiose si, e feste dedicate ad un personaggio storico no....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 08:48   #49
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
A Varese non sono mai stato, ma in generale nelle città di destra ho visto che queste cose le finanziano (e comunque sbagliano) solo dopo aver sistemato le strade. Come esempio ti posso portare Lucca dove sono stato la settimana scorsa.

Al di là di questo il punto è che erano le sinistre a lamentarsi dell'abolizione dell'ICI. Sostenevano che per via di questa non avrebbero più avuto soldi. Le destre maagri continuano a sprecare ma senza rompere per l'ICI
Ma fate a gare a scrivere le PUTTANATE più grandi?
Prova ad andare a catania e a palermo e vedrai la bontà delle amministrazioni di destra.
Minchia..
ce ne vuole di coraggio a paragonare livorno o bologna alle due citate da me.
Old 15-10-2009, 08:50   #50
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
non so come dirtelo... palermo si e' candidata per le olimpiadi,a straordinari come siete messi???

Old 15-10-2009, 08:53   #51
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
be discretamente ... qui da me c'è del gran lavoro ... e tutto sommato ne andiamo fieri , pagano bene , rispettano i termini e volano mbo a rotta di collo !
Bene, sono felice, dato che un bel pò dei tuoi soldi arriveranno direttamente nelle mie tasche grazie al ponte.
Continua pure a fare il tuo lavoro.
Old 15-10-2009, 09:56   #52
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Ma fate a gare a scrivere le PUTTANATE più grandi?
Prova ad andare a catania e a palermo e vedrai la bontà delle amministrazioni di destra.
Minchia..
ce ne vuole di coraggio a paragonare livorno o bologna alle due citate da me.
A Catania stamattina pioveva e serviva una barca per arrivare in ufficio...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 09:57   #53
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
A Catania stamattina pioveva e serviva una barca per arrivare in ufficio...
Catania? Che sfiga.
Fossi stato a Palermo te l'affittava lo skipper del sindaco
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 10:05   #54
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
comunque sono un po curioso con questa storia....di che comuni sei?
Marano... Ma quest'anno non ho ancora visto lo striscione della OctoberFest nostrana...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 10:31   #55
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Catania? Che sfiga.
Fossi stato a Palermo te l'affittava lo skipper del sindaco
Mi hai fatto ribaltare!!!
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 10:39   #56
Antoine27
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
E poi regala 2,3 milioni alla società di basket per salvarla dal fallimento.

Mi riferisco a Livorno, dopo mille critiche all'abolizione dell'ICI mi tocca leggere notizie del genere.

Chiunque di voi venga quì potra constatare le condizioni fatiscenti delle strade e dei parchi pubblici che versano in condizioni vergognose. Il motivo sarebbe che non ci sono soldi e poi :

http://ricerca.gelocal.it/iltirreno/...1LX_LX101.html

Questo è il bello delle amministrazioni di sinistra. Senza contare i vari concertucoli estivi e puttanate assortite nelle quali spendono e spandono. Sarebbe il caso di toglierli anche l'ICI sulla seconda casa mi sa.

Leggo male o tutti i soldi spesi nel basket sono precedenti all'abolizione dell'ici??

Un milione e 49mila euro sono relativi al bilancio 2004-2005
Gli altri soldi, versati nel 2007, erano 512mila euro
cioè le stagioni 2007-2008 e 2008-2009, abbiamo contribuito per 172mila euro

e allora che c'entra tutto il discorso che fai?

Ultima modifica di Antoine27 : 15-10-2009 alle 10:41.
Antoine27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 10:39   #57
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Bene, sono felice, dato che un bel pò dei tuoi soldi arriveranno direttamente nelle mie tasche grazie al ponte.
Continua pure a fare il tuo lavoro.
puoi stare tranquillo ...
vorrai mica che parte del paese muoia di fame vero ?

Noi abbiamo molto spirito di sacrificio anche nei confronti di chi non merita.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 10:47   #58
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
puoi stare tranquillo ...
vorrai mica che parte del paese muoia di fame vero ?

Noi abbiamo molto spirito di sacrificio anche nei confronti di chi non merita.
...infatti continuate ad eleggere la Bossi family.
Old 15-10-2009, 10:59   #59
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Marano... Ma quest'anno non ho ancora visto lo striscione della OctoberFest nostrana...
sono tre anni che sto con una ragazza che abita lì vicino, a calvizzano, e a parte la festa della sagra della ciliegia mai sentite tutte 'ste ricorrenze che dici.
Non dubito che sia vero, ma andando e venendo praticamente tutti i giorni, non avendo notato nulla, evidentemente non è una così gran festa.

Ultima modifica di Pucceddu : 15-10-2009 alle 11:07.
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 11:15   #60
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Io mi chiedo invece perché la serissima (stando ai vari TDI) amministrazione di centrodestra di Catania quando ha visto arrivare i soldi a fondo perduto per limitare il buco dell'amministrazione (settecento milioni di euro di debiti) ha pensato bene che il primo atto (dovuto ?) fosse fare una luminaria.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian