Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2009, 12:28   #1
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
AHHH non ci sono i soldi! Senza l'ICI il comune non ce la fa

E poi regala 2,3 milioni alla società di basket per salvarla dal fallimento.

Mi riferisco a Livorno, dopo mille critiche all'abolizione dell'ICI mi tocca leggere notizie del genere.

Chiunque di voi venga quì potra constatare le condizioni fatiscenti delle strade e dei parchi pubblici che versano in condizioni vergognose. Il motivo sarebbe che non ci sono soldi e poi :

http://ricerca.gelocal.it/iltirreno/...1LX_LX101.html
Quote:
LIVORNO. Brutta storia questa del basket, caro sindaco... «Se ci si riferisce al fatto che non c’è più una squadra di vertice, sono d’accordo, nel senso che è davvero spiacevole. Su altre questioni, anche che ho visto scritte in questi giorni, no». Allora partiamo proprio dal denaro con cui l’amministrazione attraverso la Livorno sport ha finanziato la società: oltre 2 milioni e 300mila euro. Una bella cifra, no? «Mi permetto di dividere in due fasi questa vicenda. Un milione e 49mila euro sono relativi al bilancio 2004-2005, quando la Livorno sport era socio unico: non dimentichiamo che il 5 giugno 2004, alla vigilia delle elezioni amministrative, la Livorno sport acquista a un euro le quote dal gruppo Mabo e si iscrive al campionato di serie A. A quel punto, come era possibile tornare indietro?». Ma anche gli anni successivi l’amministrazione ha continuato a finanziare il basket. Perché? «Per due ragioni fondamentali. La prima era la volontà di sostenere un’attività tradizionale, direi storica, per lo sport cittadino. La seconda era creare le condizioni per scendere, progressivamente, con la partecipazione pubblica alla società». Vi chiedono in base a quali atti dell’amministrazione sono state ripianate le perdite. «Tutti i soldi dati alla Livorno sport sono in delibere approvate dal consiglio comunale». Ma lei ritiene giusto, o quantomeno opportuno, che una società professionistica sia finanziata con denaro pubblico? «Succede in molte parti d’Italia quando l’obiettivo è favorire condizioni di passaggio e di ingresso di nuovi soci. Ed è ciò che abbiamo fatto». Peccato, però, che una volta che la società è andata quasi totalmente in mano ai privati, tutto sia finito. Non è che i soci privati fossero poco affidabili? «Io non getterei la croce addosso a loro, ai soci che sono arrivati da fuori. Siamo onesti: non è che abbiano trovato grande collaborazione, nel tessuto imprenditoriale cittadino. La risposta degli operatori della città è stata quella che è stata, non giriamoci attorno». Addio basket per ora e per sempre, allora? «Questo io non lo dico. Anzi, noi stiamo lavorando per far tornare la pallacanestro cittadina ai livelli che le competono, all’altezza della sua storia. Ed è questa la prospettiva per la quale affrontiamo anche la fase della liquidazione della società». Quanto tempo ci vorrà? «Qualche anno, sicuramente. Intanto chiudiamo questa fase, a partire dalla liquidazione di Livorno sport. E’ una pagina che si chiude. Finisce l’era del Comune che assume impegni di gestione così elevati». Mai più soci del basket, insomma? «Mai dire mai. Al massimo potremmo avere una quota minima». Ma se anche col 5 per cento avete ripianato i bilanci della società... «No, questo no. Ecco, è un altro elemento da chiarire per bene: quando abbiamo avuto il 5 per cento, cioè le stagioni 2007-2008 e 2008-2009, abbiamo contribuito per 172mila euro. Gli altri soldi, versati nel 2007, erano riferiti alla perdita della stagione 2006-2007, nella quale la Livorno sport aveva il 50 per cento». E in quella stagione il costo per le casse pubbliche a quanto ha ammontato? «240mila euro più altri 272mila a copertura della perdita. In tutto 512mila euro, mentre i privati, che avevano in tutto l’altro 50 per cento, sotto forma di sponsorizzazioni hanno erogato 730mila euro. Come si vede, la Livorno sport ha dato meno del 50 per cento che le spettava. Quanto alla questione dell’impegno a coprire le perdite assunto tanto coi vecchi quanto coi nuovi soci, rappresentava l’elemento attraverso il quale si garantiva l’ingresso di nuovi soggetti in società. Ma è la stessa operazione che era stata compiuta anche in passato». In passato? «Sì, perché la prima volta che la Livorno sport entra in società nel basket è nel 1999, acquistando il 33 per cento dalla famiglia D’Alesio, mentre l’altro 33 per cento era stato rilevato dal Cantiere Orlando. E in quella stagione sborsò 66 milioni di lire per acquistare le quote più altri 133 per finanziare la società. E lo spirito di questa operazione era quello di contribuire a salvare il basket a Livorno. Lo stesso che ha animato anche noi». - Luciano De Majo
Questo è il bello delle amministrazioni di sinistra. Senza contare i vari concertucoli estivi e puttanate assortite nelle quali spendono e spandono. Sarebbe il caso di toglierli anche l'ICI sulla seconda casa mi sa.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 12:50   #2
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
E poi regala 2,3 milioni alla società di basket per salvarla dal fallimento.

Mi riferisco a Livorno, dopo mille critiche all'abolizione dell'ICI mi tocca leggere notizie del genere.

Chiunque di voi venga quì potra constatare le condizioni fatiscenti delle strade e dei parchi pubblici che versano in condizioni vergognose. Il motivo sarebbe che non ci sono soldi e poi :

http://ricerca.gelocal.it/iltirreno/...1LX_LX101.html

Questo è il bello delle amministrazioni di sinistra. Senza contare i vari concertucoli estivi e puttanate assortite nelle quali spendono e spandono. Sarebbe il caso di toglierli anche l'ICI sulla seconda casa mi sa.
Nel mio comune, governato da rifondazione da almeno 3 amministrazioni, da anni si fa la festa del Che, d'estate, e la festa dei comunisti ad ottobre (hanno il coraggio di chiamarla Rossodisera... Festa dei Comunisti... E non solo...)... Probabilmente finanziata anche dal comune... Probabilmente non tutte le persone sono gradite... (Non ho mai provato ad andarci...)
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 12:53   #3
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Nel mio comune, governato da rifondazione da almeno 3 amministrazioni, da anni si fa la festa del Che, d'estate, e la festa dei comunisti ad ottobre (hanno il coraggio di chiamarla Rossodisera... Festa dei Comunisti... E non solo...)... Probabilmente finanziata anche dal comune... Probabilmente non tutte le persone sono gradite... (Non ho mai provato ad andarci...)
Ci sono un po' troppe speculazioni nel tuo commento
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 12:59   #4
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
si sa tutter le amministrazioni di sinistra sono il male...vedi ileana a bologna

ah quanto ci divertiremmo noi se parlassimo che ne so della roma di alemanno o della moratti
Old 14-10-2009, 13:03   #5
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Quote:
beato te !

C;,a;,z;,a;,z;,a
Old 14-10-2009, 13:03   #6
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Milano, Palermo... quanto ci sarebbe da dire
Old 14-10-2009, 13:03   #7
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Milano, Palermo... quanto ci sarebbe da dire
e catania no ?

C'.a'.z'.aza
Old 14-10-2009, 13:07   #8
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Ci sono un po' troppe speculazioni nel tuo commento
Vuol dire che proverò ad andare a questa "festa dei comunisti" con una bandiera del PDL...
Old 14-10-2009, 13:08   #9
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
beato te !

C;,a;,z;,a;,z;,a
Probabilmente si tratta di una sorta di October fest... Infatti si fa ad ottobre in genere... Però quest'anno non ho ancora visto gli avvisi...
Old 14-10-2009, 13:08   #10
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Vuol dire che proverò ad andare a questa "festa dei comunisti" con una bandiera del PDL...
e poi prova ad andare ad una festa della libertà/ festa della lega con una bandiera con il che sopra....

e vediamo in quale delle due occasioni verrai trattato meglio....

Certo che fate discorsi del cavolo eh....
Old 14-10-2009, 13:16   #11
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
e poi prova ad andare ad una festa della libertà/ festa della lega con una bandiera con il che sopra....

e vediamo in quale delle due occasioni verrai trattato meglio....

Certo che fate discorsi del cavolo eh....
Questa festa (e quella del Che) è pagata con i soldi del comune, quindi dovrebbe essere apolitica. Invece poichè l'amministrazione è RC, la trasformano in una festa dei comunisti...
Old 14-10-2009, 13:27   #12
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
si sa tutter le amministrazioni di sinistra sono il male...vedi ileana a bologna

ah quanto ci divertiremmo noi se parlassimo che ne so della roma di alemanno o della moratti
Beh vedi, al contrario di altri, non dico che Roma o Milano sono amministrate bene, perchè non ci vivo.
Invece vivo a Bologna e so che è invivibile appena cala il sole, ma purtroppo ormai anche nemmeno quando è calato.
Una città da nemmeno 500mila abitanti che ha gli stessi problemi di città con milioni di abitanti, ma nessun vantaggio che porta avere milioni di abitanti.
Yuppi!
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 13:32   #13
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
bologna è amministrata di merda da 10 anni, e vi sono stati 5 anni per parte...

poi questa tornata hanno proposto 2 personaggi che non meritavano neanche di amministrare i bagni pubblici (cazzola e delbono) così che tra 5 anni saremo messi ancora peggio

bjt2 tutte le feste sono finanziate dai comuni e forse solo le sage di paese sono aplitiche... forse... e non vedo dove sia lo scandalo...

Ultima modifica di rgart : 14-10-2009 alle 13:53.
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 13:37   #14
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
bologna è amministrata di merca da 10 anni, e vi sono stati 5 anni per parte...

poi questa tornata hanno proposto 2 personaggi che non meritavano neanche di amministrare i bagni pubblici (cazzola e delbono) così che tra 5 anni saremo messi ancora peggio

bjt2 tutte le feste sono finanziate dai comuni e forse solo le sage di paese sono aplitiche... forse... e non vedo dove sia lo scandalo...
Col cavolo. SE è come dice lui, è uno scandolo che una festa di una parte venga finanziata con i soldi di tutti i contribuenti. Simili manifestazioni a carattere così marcatamente politico dovrebbero essere finanziati dai partiti o dagli affiliati, non dal comune. Io credo che le varie feste dell'unità (non so nemmeno se esistano ancora) ad esempio si auto-finanziassero. Anzi chiudevano in attivo, tanto che poi passava il responsabile di zona del partito a portarsi via la cassa.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 13:43   #15
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Ma fammi capire, credi che queste cose le facciano solo le amministrazioni di sinistra?
Beh, nel leghissimo feudo che e' la provincia di varese succedono le stesse cose. E succedono pure altrove, a prescindere dal colore della giunta.

DISCLAIMER: se vuoi credermi, credimi. Se non vuoi crederci, chupa.
Non ho nemmeno voglia di usare google, per un'uscita del genere.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 13:55   #16
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Qui le feste le fanno i preti , bisognerebbe capire chi le finanzia

Caz;'.a.z.'a.za
Old 14-10-2009, 14:11   #17
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
all'ultima festa dell'Unità hanno invitato pure la Carfagna
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 14:15   #18
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
a io ci andrei davvero ...
ci sarebbe da divertirsi ...

sai un po' di movimento rallegra la serata !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 14:16   #19
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
all'ultima festa dell'Unità hanno invitato pure la Carfagna
lap dance ?

C'.,a;',z;',a;',z'a
Old 14-10-2009, 14:17   #20
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
a io ci andrei davvero ...
ci sarebbe da divertirsi ...
Male che vada fai la fine dei manifestanti, o presunti tali, che vogliono andare nelle piazze pubbliche dove Berlusconi fa i comizi.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP