Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2009, 21:03   #21
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
ma allora dovrebbero indagare il berlusca per il medesimo motivo ....
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 21:05   #22
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
ma allora dovrebbero indagare il berlusca per il medesimo motivo ....
Eh no perchè Berlusconi ha detto con ironia quello che ha detto. Qualsiasi cosa abbia detto.

CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 21:08   #23
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
Ok, trovato da me. Di Pietro parlò riguardo alla firma del Presidente Napolitano alla legge sullo scudo fiscale di "atto di viltà e abdicazione", mentre Belpietro in buona sostanza faceva intendere che il Presidente ritardò il rientro delle salme italiane da Kabul.
Old 13-10-2009, 21:11   #24
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Eh no perchè Berlusconi ha detto con ironia quello che ha detto. Qualsiasi cosa abbia detto.

ehi , mi ha copiato lo stile ..... voglio i diritti d'autore !!!!
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 21:43   #25
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nickyride Guarda i messaggi
Di Pietro parlò riguardo alla firma del Presidente Napolitano alla legge sullo scudo fiscale di "atto di viltà e abdicazione",
Puo' sempre provare a chiedere l'immunita' al parlamento europeo

http://www.dagospia.com/rubrica-3/po...icolo-9992.htm
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 23:24   #26
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da Iron10 Guarda i messaggi
"Io come Di Pietro: mi spiace"

"L'unico vero dispiacere è essere accomunati a Di Pietro". E' il primo commento del direttore di "Libero", Maurizio Belpietro, all'iniziativa della procura di Roma che lo ha indagato, al pari del leader dell'Italia dei Valori, per l'ipotesi di reato di offese al prestigio del Capo dello Stato. Belpietro aggiunge una considerazione: "Anche solo una critica nei confronti del Capo dello Stato ha comportato l'apertura di un fascicolo giudiziario".

Fonte:http://www.tgcom.mediaset.it/politic...lo462942.shtml

in merito a belpietro
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
NAPOLITANO: DI PIETRO, ALFANO AUTORIZZI INCHIESTA

"E' un mio diritto fondamentale avere un giudizio da un giudice su un tema cosi' delicato, quindi il ministro Alfano non puo' permettersi di rifiutare l'autorizzazione al processo, altrimenti lede il diritto del Capo dello Stato di avere un pronunciamento e il mio diritto di sapere qual e' il limite del mio diritto di critica". Antonio Di Pietro commenta cosi' in Transatlantico la notizia dell'inchiesta avviata sul leader dell'Italia dei Valori per vilipendio al Capo dello Stato. "Accetto questa verifica" ha affermato Di Pietro, ma "rivendico il diritto-dovere di un parlamentare e capo dell'opposizione di criticare un provvedimento come lo scudo fiscale se lo considero incostituzionale. Accetto la verifica del giudice - ha proseguito - e considerero' questo pronunciamento una pietra miliare per individuare il limite del diritto di critica a una istituzione quando non se ne condividono gli atti". Dunque Di Pietro afferma: "non mi avvarro' di nessuna richiesta di tutela. Il giudice si esprima nel merito di un tema cosi' delicato e quale che sia la verifica del giudice la rispettero' come una decisione giudiziaria e non come una valutazione politica".

Trovare la piccola differenza tra le due risposte
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 23:45   #27
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi

LUI è stato frainteso...
Old 14-10-2009, 00:13   #28
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Tanto per anticipare:
"Eh già, Di Pietro si fa bello con queste dichiarazioni perchè tanto sa di poter contare sull'appoggio dei suoi ex colleghi, sempre pronti ad assolverlo da qualsiasi accusa!"
quoto

Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Di pietro immagino sia per le frasi riguardanti lo scudo fiscale; Belpietro invece per che cosa?
perchè ha detto che ha fatto ritardare i funerali di stato per dargli il tempo di tornare dal giappone

onestamente non mi pare un offesa... mentre lo è quella di di pietro, ma vedremo le sentenze...
Old 14-10-2009, 00:19   #29
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da massimo78 Guarda i messaggi
Ma non ho ben chiaro ... come mai indagano solamente loro due ? E Bossi ? che insulta la bandiera e lo stato italiano da una vita? E Berlusconi che insulta Napolitano quello non si può ?
Ma Bossi, porello, è da perdonare.
Dai, si vede....

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 00:29   #30
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Ma non ho ben chiaro ... come mai indagano solamente loro due ? E Bossi ? che insulta la bandiera e lo stato italiano da una vita? E Berlusconi che insulta Napolitano quello non si può ?
Il 5 gennaio 1994, al processo ENIMONT Umberto Bossi ha riconosciuto la colpevolezza dell'amministratore del movimento Alessandro Patelli relativamente ad un finanziamento illecito ricevuto dallo stesso da parte di Carlo Sama della Montedison. Dopo aver restituito integralmente la somma di 200 milioni di lire, raccolta dagli stessi militanti leghisti, e dopo l'allontanamento dal partito di Patelli, è stato condannato con sentenza definitiva dalla Cassazione a 8 mesi di reclusione per violazione della legge sul finanziamento pubblico ai partiti.

Bossi è stato in seguito condannato per il reato di vilipendio alla bandiera italiana per averla in più occasioni, il 26 luglio e il 14 settembre 1997, pubblicamente offesa usando, nella prima occasione la frase "Quando vedo il tricolore mi incazzo. Il tricolore lo uso per pulirmi il culo", nel secondo caso, rivolto ad una signora che esponeva il tricolore, "Il tricolore lo metta al cesso, signora", nonché di aver chiosato "Ho ordinato un camion di carta igienica tricolore personalmente, visto che è un magistrato che dice che non posso avere la carta igienica tricolore".
Per la prima affermazione, Bossi è stato condannato il 23 maggio 2001 ad un anno e quattro mesi di reclusione, con la sospensione condizionale della pena; il 15 giugno 2007 la Prima sezione penale della Cassazione, respingendo il ricorso presentato dalla difesa, lo ha condannato in via definitiva. Per il secondo evento si è ricorso alla Camera, nel gennaio 2002, che non ha concesso l'autorizzazione a procedere nei confronti di Bossi (allora ministro delle Riforme) per l'accusa di vilipendio alla bandiera, ma la Consulta ha annullato la delibera di insindacabilità parlamentare, nella sentenza 249 del 28 giugno 2006.
All'inizio del 2006 la pena prevista per il reato di opinione è stata modificata, dall'originaria detentiva (che prevedeva fino a tre anni di reclusione), ad una pecuniaria (multa fino al massimo di 5000 euro). Bossi ha chiesto poi che anche la multa gli venisse tolta, in quanto europarlamentare, ma la Cassazione ha rigettato il ricorso confermando la condanna a pagare 3000 euro di multa.

certo che i destri hanno di che andare fieri dei propri politicanti
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 00:38   #31
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
Il 5 gennaio 1994, al processo ENIMONT Umberto Bossi ha riconosciuto la colpevolezza dell'amministratore del movimento Alessandro Patelli relativamente ad un finanziamento illecito ricevuto dallo stesso da parte di Carlo Sama della Montedison. Dopo aver restituito integralmente la somma di 200 milioni di lire, raccolta dagli stessi militanti leghisti, e dopo l'allontanamento dal partito di Patelli, è stato condannato con sentenza definitiva dalla Cassazione a 8 mesi di reclusione per violazione della legge sul finanziamento pubblico ai partiti.

Bossi è stato in seguito condannato per il reato di vilipendio alla bandiera italiana per averla in più occasioni, il 26 luglio e il 14 settembre 1997, pubblicamente offesa usando, nella prima occasione la frase "Quando vedo il tricolore mi incazzo. Il tricolore lo uso per pulirmi il culo", nel secondo caso, rivolto ad una signora che esponeva il tricolore, "Il tricolore lo metta al cesso, signora", nonché di aver chiosato "Ho ordinato un camion di carta igienica tricolore personalmente, visto che è un magistrato che dice che non posso avere la carta igienica tricolore".
Per la prima affermazione, Bossi è stato condannato il 23 maggio 2001 ad un anno e quattro mesi di reclusione, con la sospensione condizionale della pena; il 15 giugno 2007 la Prima sezione penale della Cassazione, respingendo il ricorso presentato dalla difesa, lo ha condannato in via definitiva. Per il secondo evento si è ricorso alla Camera, nel gennaio 2002, che non ha concesso l'autorizzazione a procedere nei confronti di Bossi (allora ministro delle Riforme) per l'accusa di vilipendio alla bandiera, ma la Consulta ha annullato la delibera di insindacabilità parlamentare, nella sentenza 249 del 28 giugno 2006.
All'inizio del 2006 la pena prevista per il reato di opinione è stata modificata, dall'originaria detentiva (che prevedeva fino a tre anni di reclusione), ad una pecuniaria (multa fino al massimo di 5000 euro). Bossi ha chiesto poi che anche la multa gli venisse tolta, in quanto europarlamentare, ma la Cassazione ha rigettato il ricorso confermando la condanna a pagare 3000 euro di multa.

certo che i destri hanno di che andare fieri dei propri politicanti
Quando era in carcere ha sofferto molto?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 07:50   #32
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da bossi
Per il secondo evento si è ricorso alla Camera, nel gennaio 2002, che non ha concesso l'autorizzazione a procedere nei confronti di Bossi (allora ministro delle Riforme) per l'accusa di vilipendio alla bandiera, ma la Consulta ha annullato la delibera di insindacabilità parlamentare, nella sentenza 249 del 28 giugno 2006.
Quote:
Originariamente inviato da Antonio Di Pietro
"E' un mio diritto fondamentale avere un giudizio da un giudice su un tema cosi' delicato, quindi il ministro Alfano non puo' permettersi di rifiutare l'autorizzazione al processo, altrimenti lede il diritto del Capo dello Stato di avere un pronunciamento e il mio diritto di sapere qual e' il limite del mio diritto di critica". Antonio Di Pietro commenta cosi' in Transatlantico la notizia dell'inchiesta avviata sul leader dell'Italia dei Valori per vilipendio al Capo dello Stato. "Accetto questa verifica" ha affermato Di Pietro, ma "rivendico il diritto-dovere di un parlamentare e capo dell'opposizione di criticare un provvedimento come lo scudo fiscale se lo considero incostituzionale. Accetto la verifica del giudice - ha proseguito - e considerero' questo pronunciamento una pietra miliare per individuare il limite del diritto di critica a una istituzione quando non se ne condividono gli atti". Dunque Di Pietro afferma: "non mi avvarro' di nessuna richiesta di tutela. Il giudice si esprima nel merito di un tema cosi' delicato e quale che sia la verifica del giudice la rispettero' come una decisione giudiziaria e non come una valutazione politica".

Sempre, ma sempre piu' deciso e fiero di votare IDV.
Old 14-10-2009, 10:25   #33
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
*
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 10:34   #34
Silma
Member

L'Avatar di Silma

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
Gente come berluosconi e bossi non sono nemmeno degni di nominare l'ottimo Di Pietro (o Napolitano, se è per questo). Loro conoscono una cosa che per i primi rimarrà sempre un mistero, l'onestà.

E perchè diamine non è indagato anche berlusconi per vilipendio? I presupposti ci sono tutti. Per conto mio dire "non mi interessa quello che dice Napolitano" e "sappiamo tutti da che parte sta" è un'offesa.
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED
Firmate - Per la sicurezza di noi tutti | Progetto Traduzione "The Void"
Silma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 10:54   #35
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Che brutta rogna per Belpietro... Di Pietro ha il diritto di criticare in quanto deputato e leader di partito mentre Belpietro s'è limitato a spalar cacca.
Old 14-10-2009, 16:08   #36
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
"non mi avvarro' di nessuna richiesta di tutela. Il giudice si esprima nel merito di un tema cosi' delicato e quale che sia la verifica del giudice la rispettero' come una decisione giudiziaria e non come una valutazione politica".

Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi

Cose gia' viste

Di Pietro:

"Con riferimento alle notizie di stampa che ipotizzano ciò che io andrei a sostenere al Parlamento europeo la prossima settimana, specifico che non chiederò l'immunità, ma che il procedimento civile prosegua ... Tale rinuncia all'immunità verrà da me formulata in un atto scritto che pubblicherò sul mio blog, in modo da evitare qualsiasi strumentalizzazione.

Non chiederò l'immunità, voglio che mi processino, vi terrò informati. Sisi come sempre

INFATTI..

Dagli atti del Parlamento Europeo (amen)

L'on. Di Pietro sostiene che esiste un nesso fra la sua attività politica e l'articolo in questione e chiede l'applicazione dell'articolo 68, primo comma della Costituzione italiana, in base al quale "I membri del Parlamento non possono essere chiamati a rispondere delle opinioni espresse e dei voti dati nell'esercizio delle loro funzioni".

Tale richiesta dovrebbe essere interpretata come richiesta di applicazione dell'articolo 9 del Protocollo, dal momento che Antonio Di Pietro è un ex deputato al Parlamento europeo e l'articolo in questione fu pubblicato quando egli ricopriva ancora detta carica.

Ed eccoci al 22 aprile 2009:

Approvando con 654 voti favorevoli, 11 contrari e 13 astensioni la relazione di Aloyzas Salakas (Pse, Lt), il Parlamento ha deciso di non revocare l'immunità di Antonio Di Pietro a seguito dell'ordinanza del Tribunale Civile di Roma rivolta al deputato nella causa civile intentata da Filippo Verde.

Continua ad essere fiero... fai bene

Eh, Borghi, come ti permetti, ma mangano, dell'utri...
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 19:56   #37
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
anche a me sembra strana questa cosa.. mister b fino a qualche giorno fa ha spalato merda sul persidente della repubblica e lui vuole far indagare di pietro. magari vogliono farlo fuori.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 20:50   #38
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
"non mi avvarro' di nessuna richiesta di tutela. Il giudice si esprima nel merito di un tema cosi' delicato e quale che sia la verifica del giudice la rispettero' come una decisione giudiziaria e non come una valutazione politica".

Cose gia' viste

Di Pietro:

"Con riferimento alle notizie di stampa che ipotizzano ciò che io andrei a sostenere al Parlamento europeo la prossima settimana, specifico che non chiederò l'immunità, ma che il procedimento civile prosegua ... Tale rinuncia all'immunità verrà da me formulata in un atto scritto che pubblicherò sul mio blog, in modo da evitare qualsiasi strumentalizzazione.

Non chiederò l'immunità, voglio che mi processino, vi terrò informati. Sisi come sempre

INFATTI..

Dagli atti del Parlamento Europeo (amen)

L'on. Di Pietro sostiene che esiste un nesso fra la sua attività politica e l'articolo in questione e chiede l'applicazione dell'articolo 68, primo comma della Costituzione italiana, in base al quale "I membri del Parlamento non possono essere chiamati a rispondere delle opinioni espresse e dei voti dati nell'esercizio delle loro funzioni".

Tale richiesta dovrebbe essere interpretata come richiesta di applicazione dell'articolo 9 del Protocollo, dal momento che Antonio Di Pietro è un ex deputato al Parlamento europeo e l'articolo in questione fu pubblicato quando egli ricopriva ancora detta carica.

Ed eccoci al 22 aprile 2009:

Approvando con 654 voti favorevoli, 11 contrari e 13 astensioni la relazione di Aloyzas Salakas (Pse, Lt), il Parlamento ha deciso di non revocare l'immunità di Antonio Di Pietro a seguito dell'ordinanza del Tribunale Civile di Roma rivolta al deputato nella causa civile intentata da Filippo Verde.

Continua ad essere fiero... fai bene

Eh, Borghi, come ti permetti, ma mangano, dell'utri...
Tu, invece, continua ad essere fiero di gente così:

ELENCO PARLAMENTARI CONDANNATI IN VIA DEFINITIVA

Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 21:23   #39
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Iron10 Guarda i messaggi
"Io come Di Pietro: mi spiace"

"L'unico vero dispiacere è essere accomunati a Di Pietro". E' il primo commento del direttore di "Libero", Maurizio Belpietro
mitico Belpietro
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian