Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2009, 14:28   #1
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Indagati Di Pietro e Belpietro

fonte tg3

per offese al capo di stato...

Il leader dell'Italia del Valori, il senatore Antonio di Pietro, e il direttore di Libero, Maurizio Belpietro, sono indagati dalla procura di Roma per l'ipotesi di reato di offese al prestigio al Capo dello Stato.

Alla conferenza dei prefetti, prendendo la parola dopo il ministero dell'Interno, Roberto Maroni, Giorgio Napolitano ricorda che tredici anni fa fu nominato ministro dell'Interno e da allora non è più stato uomo di parte politica. «Consentitemi questo accenno personale: nell'assumere l'incarico di ministro dell'Interno - ha detto - ero determinato a svolgerlo come uomo ormai delle istituzioni e non di una parte politica. In quella veste ebbi ben presto chiaro che occorreva sgomberare il terreno dalla anacronistica suggestione dell'abolizione dei prefetti per impegnarsi invece a ridisegnarne le funzioni a sostegno della trasformazione dello Stato ormai avviata» in senso federalista e comunque con la ferma intenzione di restare uno Stato nazionale unitario.

fonte leggonline.it

Ultima modifica di marlin : 13-10-2009 alle 14:31.
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 15:32   #2
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Mah, Napolitano dovrebbe avere un po' più di spina dorsale
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 15:47   #3
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Manca solo San Pietro per fare la barzelletta.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 15:47   #4
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
NAPOLITANO: DI PIETRO, ALFANO AUTORIZZI INCHIESTA

"E' un mio diritto fondamentale avere un giudizio da un giudice su un tema cosi' delicato, quindi il ministro Alfano non puo' permettersi di rifiutare l'autorizzazione al processo, altrimenti lede il diritto del Capo dello Stato di avere un pronunciamento e il mio diritto di sapere qual e' il limite del mio diritto di critica". Antonio Di Pietro commenta cosi' in Transatlantico la notizia dell'inchiesta avviata sul leader dell'Italia dei Valori per vilipendio al Capo dello Stato. "Accetto questa verifica" ha affermato Di Pietro, ma "rivendico il diritto-dovere di un parlamentare e capo dell'opposizione di criticare un provvedimento come lo scudo fiscale se lo considero incostituzionale. Accetto la verifica del giudice - ha proseguito - e considerero' questo pronunciamento una pietra miliare per individuare il limite del diritto di critica a una istituzione quando non se ne condividono gli atti". Dunque Di Pietro afferma: "non mi avvarro' di nessuna richiesta di tutela. Il giudice si esprima nel merito di un tema cosi' delicato e quale che sia la verifica del giudice la rispettero' come una decisione giudiziaria e non come una valutazione politica".
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 15:49   #5
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi

"E' un mio diritto fondamentale avere un giudizio da un giudice su un tema cosi' delicato, quindi il ministro Alfano non puo' permettersi di rifiutare l'autorizzazione al processo, altrimenti lede il diritto del Capo dello Stato di avere un pronunciamento e il mio diritto di sapere qual e' il limite del mio diritto di critica". Antonio Di Pietro commenta cosi' in Transatlantico la notizia dell'inchiesta avviata sul leader dell'Italia dei Valori per vilipendio al Capo dello Stato. "Accetto questa verifica" ha affermato Di Pietro, ma "rivendico il diritto-dovere di un parlamentare e capo dell'opposizione di criticare un provvedimento come lo scudo fiscale se lo considero incostituzionale. Accetto la verifica del giudice - ha proseguito - e considerero' questo pronunciamento una pietra miliare per individuare il limite del diritto di critica a una istituzione quando non se ne condividono gli atti". Dunque Di Pietro afferma: "non mi avvarro' di nessuna richiesta di tutela. Il giudice si esprima nel merito di un tema cosi' delicato e quale che sia la verifica del giudice la rispettero' come una decisione giudiziaria e non come una valutazione politica".
sono parole che aspetto da anni che vengano pronunciate da qualcun'altro
Old 13-10-2009, 15:57   #6
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
sono parole che aspetto da anni che vengano pronunciate da qualcun'altro
Tanto per anticipare:
"Eh già, Di Pietro si fa bello con queste dichiarazioni perchè tanto sa di poter contare sull'appoggio dei suoi ex colleghi, sempre pronti ad assolverlo da qualsiasi accusa!"
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 16:05   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marlin Guarda i messaggi
Alla conferenza dei prefetti, prendendo la parola dopo il ministero dell'Interno, Roberto Maroni, Giorgio Napolitano ricorda che tredici anni fa fu nominato ministro dell'Interno e da allora non è più stato uomo di parte politica.
c'è una grossa imprecisione: dopo l'incarico di ministro Napolitano è stato europarlamentare nelle fila dei DS, altro che "non è stato più uomo di parte politica"
credo sia un errore di chi ha scritto l'articolo e non di Napolitano, presumo si ricordi di essere stato eletto nel 99...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 16:07   #8
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
mink...

il bello addormentato s'è svegliato di soprassalto...

Presidente!!

guardi che se non se ne è accordo c'è un omino che sta facendo a pezzi la Repubblica!!!!!!!!!!!!!!!!!!

così, magari fosse sfuggita la cosa...
Old 13-10-2009, 16:25   #9
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Grande Tonino!!

Senza il bisogno di leggi, leggiucchie e lodo di turno.

Vorrei però sottolineare che la procura di roma non è certo il massimo. In merito alle vicende delle raccomandazioni tra De Angelis, Saccà e colui che sta distruggendo la democrazia annullò praticamente ciò che era emerso dalle indagini della procura di Napoli.
Quindi il rischi è che sia di parte, salvando colui che millanta di dirigere un giornale e condannando Tonino.
Old 13-10-2009, 16:26   #10
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
mink...

il bello addormentato s'è svegliato di soprassalto...

Presidente!!

guardi che se non se ne è accordo c'è un omino che sta facendo a pezzi la Repubblica!!!!!!!!!!!!!!!!!!

così, magari fosse sfuggita la cosa...
un'altro concorrente quando fu eletto era d'alema, che ovviamente è molto piu sveglio di napolitano che ha raggiunto gli 80 anni di età

ovviamente d'alema è un fortissimo nemico di B., quindi penso ci siano stati aiuti per non farlo arrivare a quel grado
Old 13-10-2009, 16:57   #11
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Di pietro immagino sia per le frasi riguardanti lo scudo fiscale; Belpietro invece per che cosa?
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 17:00   #12
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
credo che Belpietro abbia detto qualcosa quel giovedì sera (annozero + porta a porta)
però va detto che a questo punto andrebbe aperto un procedimento anche contro Berlusconi secondo il quale Napolitano ha influenza su alcuni membri della corte costituzionale...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 17:04   #13
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
c'è una grossa imprecisione: dopo l'incarico di ministro Napolitano è stato europarlamentare nelle fila dei DS, altro che "non è stato più uomo di parte politica"
credo sia un errore di chi ha scritto l'articolo e non di Napolitano, presumo si ricordi di essere stato eletto nel 99...
l' ho sentito io in tv. Ha detto che da quando è stato eletto minsitro ha smesso di essere un uomo di partito per essere un uomo dello Stato.

Comunque io sto per la libertà di critica, anche al Capo dello Stato.
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 17:07   #14
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Ma non ho ben chiaro ... come mai indagano solamente loro due ? E Bossi ? che insulta la bandiera e lo stato italiano da una vita? E Berlusconi che insulta Napolitano quello non si può ?
Old 13-10-2009, 17:07   #15
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Neofito Guarda i messaggi
l' ho sentito io in tv. Ha detto che da quando è stato eletto minsitro ha smesso di essere un uomo di partito per essere un uomo dello Stato.

Comunque io sto per la libertà di critica, anche al Capo dello Stato.
Non "da quando" ma "quando".
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 17:14   #16
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi

Mito.
Ma dovrebbe essere una questione normale.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 17:26   #17
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Città: Trentino
L'ennesima assoluzione per Di Pietro? Pronti
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 18:55   #18
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
L'ennesima assoluzione per Di Pietro? Pronti
Fosse anche una condanna, questo quando e' chiamato si presenta dal giudice e si difende, ed e' l'unico che ha le palle di farlo!!!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 19:06   #19
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
"Io come Di Pietro: mi spiace"

"L'unico vero dispiacere è essere accomunati a Di Pietro". E' il primo commento del direttore di "Libero", Maurizio Belpietro, all'iniziativa della procura di Roma che lo ha indagato, al pari del leader dell'Italia dei Valori, per l'ipotesi di reato di offese al prestigio del Capo dello Stato. Belpietro aggiunge una considerazione: "Anche solo una critica nei confronti del Capo dello Stato ha comportato l'apertura di un fascicolo giudiziario".

Fonte:http://www.tgcom.mediaset.it/politic...lo462942.shtml

in merito a belpietro
Iron10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 20:51   #20
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
Ma si può sapere esattamente cosa hanno detto rispettivamente Di Pietro e Belpietro? Berlusconi ha accusato il Capo dello Stato di essere di parte, a mio parere nemmeno questa è un'offesa, fa parte del diritto di critica. Per me il vilipendio è assimilabile ad un insulto (tipo stupido, ma anche battute indirette come più bello che intelligente ecc.). Dunque cos'hanno detto?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian