|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Indagati Di Pietro e Belpietro
fonte tg3
per offese al capo di stato... Il leader dell'Italia del Valori, il senatore Antonio di Pietro, e il direttore di Libero, Maurizio Belpietro, sono indagati dalla procura di Roma per l'ipotesi di reato di offese al prestigio al Capo dello Stato. Alla conferenza dei prefetti, prendendo la parola dopo il ministero dell'Interno, Roberto Maroni, Giorgio Napolitano ricorda che tredici anni fa fu nominato ministro dell'Interno e da allora non è più stato uomo di parte politica. «Consentitemi questo accenno personale: nell'assumere l'incarico di ministro dell'Interno - ha detto - ero determinato a svolgerlo come uomo ormai delle istituzioni e non di una parte politica. In quella veste ebbi ben presto chiaro che occorreva sgomberare il terreno dalla anacronistica suggestione dell'abolizione dei prefetti per impegnarsi invece a ridisegnarne le funzioni a sostegno della trasformazione dello Stato ormai avviata» in senso federalista e comunque con la ferma intenzione di restare uno Stato nazionale unitario. fonte leggonline.it Ultima modifica di marlin : 13-10-2009 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mah, Napolitano dovrebbe avere un po' più di spina dorsale
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Manca solo San Pietro per fare la barzelletta.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
NAPOLITANO: DI PIETRO, ALFANO AUTORIZZI INCHIESTA
"E' un mio diritto fondamentale avere un giudizio da un giudice su un tema cosi' delicato, quindi il ministro Alfano non puo' permettersi di rifiutare l'autorizzazione al processo, altrimenti lede il diritto del Capo dello Stato di avere un pronunciamento e il mio diritto di sapere qual e' il limite del mio diritto di critica". Antonio Di Pietro commenta cosi' in Transatlantico la notizia dell'inchiesta avviata sul leader dell'Italia dei Valori per vilipendio al Capo dello Stato. "Accetto questa verifica" ha affermato Di Pietro, ma "rivendico il diritto-dovere di un parlamentare e capo dell'opposizione di criticare un provvedimento come lo scudo fiscale se lo considero incostituzionale. Accetto la verifica del giudice - ha proseguito - e considerero' questo pronunciamento una pietra miliare per individuare il limite del diritto di critica a una istituzione quando non se ne condividono gli atti". Dunque Di Pietro afferma: "non mi avvarro' di nessuna richiesta di tutela. Il giudice si esprima nel merito di un tema cosi' delicato e quale che sia la verifica del giudice la rispettero' come una decisione giudiziaria e non come una valutazione politica". |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Eh già, Di Pietro si fa bello con queste dichiarazioni perchè tanto sa di poter contare sull'appoggio dei suoi ex colleghi, sempre pronti ad assolverlo da qualsiasi accusa!"
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
credo sia un errore di chi ha scritto l'articolo e non di Napolitano, presumo si ricordi di essere stato eletto nel 99... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mink...
il bello addormentato s'è svegliato di soprassalto... Presidente!! guardi che se non se ne è accordo c'è un omino che sta facendo a pezzi la Repubblica!!!!!!!!!!!!!!!!!! così, magari fosse sfuggita la cosa...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Grande Tonino!!
Senza il bisogno di leggi, leggiucchie e lodo di turno. Vorrei però sottolineare che la procura di roma non è certo il massimo. In merito alle vicende delle raccomandazioni tra De Angelis, Saccà e colui che sta distruggendo la democrazia annullò praticamente ciò che era emerso dalle indagini della procura di Napoli. Quindi il rischi è che sia di parte, salvando colui che millanta di dirigere un giornale e condannando Tonino.
|
|
|
#10 | |
|
Member
Città: Terracina
|
Quote:
ovviamente d'alema è un fortissimo nemico di B., quindi penso ci siano stati aiuti per non farlo arrivare a quel grado
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Di pietro immagino sia per le frasi riguardanti lo scudo fiscale; Belpietro invece per che cosa?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
credo che Belpietro abbia detto qualcosa quel giovedì sera (annozero + porta a porta)
però va detto che a questo punto andrebbe aperto un procedimento anche contro Berlusconi secondo il quale Napolitano ha influenza su alcuni membri della corte costituzionale... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Comunque io sto per la libertà di critica, anche al Capo dello Stato.
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Ma non ho ben chiaro ... come mai indagano solamente loro due ? E Bossi ? che insulta la bandiera e lo stato italiano da una vita? E Berlusconi che insulta Napolitano quello non si può ?
|
|
|
#15 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Ma dovrebbe essere una questione normale.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Trentino
|
L'ennesima assoluzione per Di Pietro? Pronti
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Fosse anche una condanna, questo quando e' chiamato si presenta dal giudice e si difende, ed e' l'unico che ha le palle di farlo!!!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
"Io come Di Pietro: mi spiace"
"L'unico vero dispiacere è essere accomunati a Di Pietro". E' il primo commento del direttore di "Libero", Maurizio Belpietro, all'iniziativa della procura di Roma che lo ha indagato, al pari del leader dell'Italia dei Valori, per l'ipotesi di reato di offese al prestigio del Capo dello Stato. Belpietro aggiunge una considerazione: "Anche solo una critica nei confronti del Capo dello Stato ha comportato l'apertura di un fascicolo giudiziario". Fonte:http://www.tgcom.mediaset.it/politic...lo462942.shtml ![]() in merito a belpietro
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ma si può sapere esattamente cosa hanno detto rispettivamente Di Pietro e Belpietro? Berlusconi ha accusato il Capo dello Stato di essere di parte, a mio parere nemmeno questa è un'offesa, fa parte del diritto di critica. Per me il vilipendio è assimilabile ad un insulto (tipo stupido, ma anche battute indirette come più bello che intelligente ecc.). Dunque cos'hanno detto?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.