Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2005, 07:25   #21
vayra
Senior Member

L'Avatar di vayra

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. LECCE
il vecchio detto "come spendi mangi" in questo caso vale ancora, una scheda da 30 euro molto probabilmente perderà frame oppure perderà la sincronia audio-video oppure produrrà un'immagine di scarsa qualità o magari non acquisisce in full pal ma solo a risoluzioni inferiori oppure ancora, se scquisisce da vhs rovinate, si blocca al primo frame rovinato oppure non ha il demacro infine molte fungono solo con il loro software e basta per cui non si potranno usare con software di acquisizione seri oppure non si potranno schedulare le registrazioni da tv ecc..... per cui prima di buttare 30 euro non è meglio pensarci su? e spendere qualcosa di più ma che funzioni? le schede di acquisizione analogiche serie costano molto di più e il loro acquisto può essere giustificato solo da una videoteca di vhs ampia ed importante. poi ogniuno è libero di fare quello che crede....
vayra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 10:30   #22
jAlgol
Member

L'Avatar di jAlgol

Iscritto dal: Oct 2004
Io avevo il problema di riversare su dvd delle vhs(e delle Hi8) a cui tengo molto.
Avendo anche una telecamera Hi8 analogica di buona qualità e in eccellente stato...
Ho preferito spendere qualcosa di +, ma avere qualità, velocità e sicurezza che non mi svaniscano i driver al prossimo cambio di Os.
Per cui ho preso un
CANOPUS ADVC110.
L'ho preso su Ebay da un negozio tedesco (se volete metto il link... non l'ho messo xè non so se verrebbe vista come publicità... comunque se la meriterebbe, è stato rapido, veloce, corretto e nonostante io avessi fatto un po' di casini, mi è venuto incontro)... e con 235€ l'ho a casa.
Il 110 HA la possibilità di eliminare la protezione dalle vhs come il 100 (almeno così ho letto... ma non ho ancora provato... entro fine sett prox provo di sicuro e vi dico come va.)

Altrimenti c'è l'ADVC55 che è più piccolo, NON elimina la protezione, ma costa 180€.

Vari miei amici hanno preso la Pinnacle... e ... beh... si sono molto pentiti.

Ciao
jAlgol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 21:04   #23
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fabolous
Per Chester: Mi dispiace...non conosco il prodotto e anche fra i miei amici non lo conosce nessuno.
Comunque, fossi in te, aspetterei ad acquistare (come in effetti sto facendo anch'io per reperire informazioni da chi ne sa di più).
Per esempio, mi chiedo: che differenza passa fra una "normale scheda per la ricezione TV analogica su PC" e un prodotto per il "video editing"? Non è sufficiente avere un buon software e una scheda di ricezione TV per masterizzare un programma televisivo o un VHS?
E' quello che pensavo anche io, ma ora sto leggendo cosa scrive vayra

Quote:
Originariamente inviato da vayra
Come spendi mangi ok, ma se voglio farmi solo una pizza nn serve un ristorante da 50€ a persona

Che la scheda perda frame (o lavori a risoluzioni basse) e' sicuramente un problema, ma non riesco a capire come possa ad esempio bloccarsi se la cassetta e' rovinata... il videoregistratore la legge, manda il segnale al computer, se poi il segnale e' rovinato, il computer registrera' un disturbo. Perche' dovrebbe bloccarsi? Mica lo sa se l' immagine e' rovinata o e' proprio cosi'... nn capisco! (te lo chiedo da profano )
Anche quello del software e' un problema...

30€ non li butto, infatti ero venuto qui a chiedere

Da quello che ho capito, il gioco non vale la candela. Per avere un risultato soddisfacente dovrei affrontare una spesa non giustificata per 10 vhs. Mi sa che rinuncio allora...

Ultima domanda: ma se in futuro prendessi una scheda come le Ati VIVO? Avrei risolto?
(intanto vado a vedere le differenze di prezzo)
Old 08-03-2005, 23:37   #24
Fabolous
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Concordo pienamente con Vayra e chiedo: spendendo una cifra che potrebbe oscillare tra i 100 e i 150 € (arriviamo anche a 180 € toh......!!!), che prodotto consigliereste?....
Fabolous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 19:11   #25
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Esiste la Terratec Av 250 Usb, 99 euro.

Trovi una prova su strada qui :
http://www.videomakers.net/modules.p...rticle&sid=925

Forse la prendo anch'io

ciao
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 22:00   #26
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Commander
Esiste la Terratec Av 250 Usb, 99 euro.

Trovi una prova su strada qui :
http://www.videomakers.net/modules.p...rticle&sid=925

Forse la prendo anch'io

ciao
Questa ad esempio acquisisce a 720x576 pixel/25fps... come risoluzione ci siamo, e' la massima per un televisore... ma i frame? Sono giusti o c' e' perdita?
Old 11-03-2005, 15:47   #27
Fabolous
Member

Abbastanza convincente....
Guarderò
Grazie Comm.
Ciao
Old 14-10-2009, 11:55   #28
drullio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
problemi con dimensioni video acquisito

Saluti a tutti e complimenti per il sito,
Il mio problema in breve:
acquisisco video da vhs tramite easycap usb
tutto bene per quanto riguarda qualità audio video di acquisizione
il problema reale è che quando vado a vedere il filmato da 1 minuto salvato sull'hd noto che pesa 1,17 Gb!!!
com'è possibile???
premetto che sono un assoluto profano di digitalizzazione vhs..
ma cosa devo fare usare un compressore software durante l'acquisizione??Quale in tal caso?(indeo,microsoft video,mjpeg..??)
con che parametri?
non dovrebbe essere 1 min video=circa 200Mb!!!??
grazie in anticipo per le risposte

Deullio
drullio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 20:28   #29
Fabolous
Member

Re:problemi con dimensioni video acquisito

Cerco di essere breve:
Hardware usato per l'acquisizione:Grabster AV250
Software: Ulead Video Studio 7
Parametri nel software usato:
Formato: DVD
Opzioni>Proprietà di cattura>Tipo di proprietà> Filtro Cattura Video: Tabella CUSTOM PROPERTIES: Deinterlace Method: High Motion (Ps2, xbox...); Cpu: sse2. Tabella DECODER VIDEO: Pal_B;
Tipo di proprietà> Pin Cattura Video: Formato di flusso: Pal_B; freq. fotogrammi: 25000; Spazio colore/Compressione: YUV2; Dimensioni output: 720x576.
Tipo di proprietà> Impostazioni MPEG: Nome impostazione: DVD Pal (720x576); Tipo del fotogramma di outpout: basato sul fotogramma; Aspetto percentuale: 1(Preimpostato)Proporzioni video display 4:3; Tasso bit video: Tasso bit variabile; Valore tasso bit (kbps): 8000; Audio: Audio MPEG; Modo: Stereo; Frequenza di campionamento: 48000; Tasso bit(kbps)192.
In questo modo riesco ad ottenere una qualità video soddisfacente e una dimensione dei file che, per 1 minuto di conversione, crea un file che oscilla intorno ai 50MB.
Di solito trasformo il file mpeg creato in DVD perchè ho un lettore DVD antidiluviano.
Per trasportare su DVD uso il programma gratuito DVDShrink, il quale crea da sè un file ottimizzato per la dimensione dei correnti DVD (4.5 GB), ma che può tuttavia essere modificato se la qualità video non ci soddisfa.
E' tutto. Spero di essere stato esaustivo.
Fammi sapere
Ciao.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Leica Leitzphone: lo smartphone pensato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian