|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quella dell'evasore era solo un esempio, posso fare esempi ben peggiori Il fatto è che questo non era venuto qui a mettere bombe, ma a quanto han detto al TG aveva pure una piccola azienda edile - una persona ben integrata. E' uscito di testa quando gli han cominciato ad andare male gli affari, secondo me. Poi come te spero che lo interroghino e lo sbattano in cella (ed io proprio in cella, non è un modo di dire ). E paghi quel che deve pagare, oltre ai danni che si è provocato da solo.Avevo capito male io, e mi scuso dell'aggressività |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «A voi che ascoltate, io dico: amate i vostri nemici, fate del bene a quelli che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi trattano male. A chi ti percuote sulla guancia, offri anche l'altra; a chi ti strappa il mantello, non rifiutare neanche la tunica. Da' a chiunque ti chiede, e a chi prende le cose tue, non chiederle indietro. E come volete che gli uomini facciano a voi, così anche voi fate a loro. Se amate quelli che vi amano, quale gratitudine vi è dovuta? Anche i peccatori amano quelli che li amano. E se fate del bene a coloro che fanno del bene a voi, quale gratitudine vi è dovuta? Anche i peccatori fanno lo stesso. E se prestate a coloro da cui sperate ricevere, quale gratitudine vi è dovuta? Anche i peccatori concedono prestiti ai peccatori per riceverne altrettanto. Amate invece i vostri nemici, fate del bene e prestate senza sperarne nulla, e la vostra ricompensa sarà grande e sarete figli dell'Altissimo, perché egli è benevolo verso gli ingrati e i malvagi. Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso. Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e sarete perdonati. Date e vi sarà dato: una misura buona, pigiata, colma e traboccante vi sarà versata nel grembo, perché con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi in cambio». Ultima modifica di lowenz : 13-10-2009 alle 00:41. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Lowenz, per l'ennesima e spero per l'ultima volta: questo vale a livello del singolo, ma le autorita' e le forze dell'ordine che hanno il compito di proteggere la societa' possono benissimo usare la forza senza per questo commettere peccato.
Cosi' come e' anche consentito uccidere per autodifesa, anche a livello personale.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 13-10-2009 alle 00:46. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le istituzioni come le FdO sono personae fictae, poi nella realtà c'è SEMPRE la persona reale, che se agisce in barba alla propria coscienza di fatto sta operando quella che si chiama deresponsabilizzazione. Ultima modifica di lowenz : 13-10-2009 alle 00:51. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
per fortuna nessun morto. ci fosse stata la strage, gia mi immaginavo silvio, a dare pacche sulle spalle e a promettere case come in abruzzo.
fate caso, ogni volta che è sottopressione da parte di stampa e politica, un grave episodio di cronaca investe l'italia, e distoglie l'attenzione dalla sua situazione.. abruzzo, viareggio, messina...imho porta sfiga.
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Leggiti la sezione sulla autodifesa (dal paragrafo 2263). Piu' chiaro di cosi' non si puo'. Se continui a non voler capire, il problema e' solo tuo. "A questo titolo, i legittimi detentori dell'autorità hanno il diritto di usare anche le armi per respingere gli aggressori della comunità civile affidata alla loro responsabilità." Continua a chiamarla deresponsabilizzazione, nella societa' civile si chiama "mantenimento dell'ordine pubblico".
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 13-10-2009 alle 02:02. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Noir e Lowenz: ignoratevi. O discutete con pacatezza e serenità (ma mi pare non ci riusciate mai). Nel caso vi do un aiutino se non riuscite.
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Supponendo che, come affermi tu e il catechismo, le autorità possano usare le armi, alla fine chi si deve prendere la briga di usarle sono pur sempre delle persone. Dei singoli individui. Poiché il messaggio di Gesù è rivolto ai cristiani, a TUTTI i cristiani senza eccezioni, e questi dovrebbero amare i loro nemici, porgere l'altra guancia, ecc., ciò dovrebbe valere anche per i SINGOLI delle forze dell'ordine, se si ritengono cristiani. In buona sostanza, non dovrebbero esserci cristiani fra le forze dell'ordine. Dovrebbe farne parte soltanto gente che non si professa tale, e la cui morale consente loro di poter uccidere altri individui (ovviamente è un caso estremo: non è che le forze dell'ordine passino il tempo ad ammazzare i criminali). Detto ciò, il gesto di un folle rimane un atto a sé stante. Non è la religione il problema, visto che pure in Italia sono state compiute delle stragi di matrice NON religiosa, e chi è un po' più avanti negli anni magari qualcosa la ricorda ancora.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Tu ti dichiari cattolico eppure dalle tue esternazioni traspare che il tuo animo è lontano anni luce dall'insegnamento di Cristo. Se tu sei un buon cattolico allora il cattolicesimo è ben poca cosa.
|
|
|
|
|
#71 | |||
|
Senior Member
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
Quote:
Quote:
riassumiamo i fatti: un cittadino libico immigra in italia. pianin pianino si costruisce una vita conosce una italiana e comincia a conviverci http://www.repubblica.it/2009/10/sez...atto-game.html la sua azienda non va molto bene. come molte altre aziende italiane, subisce gli effetti della crisi. accumula debiti e va verso il fallimento. per tutta gratitudine pensa bene di costruire una bomba (ricordo, pianificata per fare una strage, da 5 a 10 kg di esplosivo a base di nitrato d'ammonio mescolato con acqua ossigenata per velocizzare l'ossidazione). l'attentato fallisce, lui ci rimette una mano. ora, l'utente indelebile si preoccupa del fatto che i leghisti diranno "ve l'avevo detto", così come l'utente gianoM, l'utente lowenz minimizza. faccio notare ai suddetti utenti che purtroppo in italia ci sono MIGLIAIA di piccoli imprenditori con debiti in questo momento, ma SOLO COSTUI ha pensato bene di farsi saltare in aria davanti ad una caserma. la differenza ? la fede islamica. non possiamo tollerare sul nostro territorio della gente sinceramente convinta di ottenere vantaggi sul piano religioso se accoppa infedeli suicidandosi. oppure vogliamo aspettare che qualche simpaticone più organizzato butti del gas nervino nella metro ? vi ricordo che i paralleli con gli attentati a londra sono tanti: persono inserite nella società ospitante, imprenditore fallito qui, immigrati di seconda generazione disadattati a londra, con problemi economici. e con la fede islamica come fattore scatenante sentimenti di rivalsa. quanti immigrati di fede musulmana ci sono in italia che al momento hanno una situazione economica incerta ? li ha creati la lega per farci i manifesti o la loro fede pone un reale pericolo eversivo ? vi ricordo che nell'islam non c'è mai stata una rivoluzione francese. ci CREDONO e sul corano c'è scritto che è dovere del fedele fare proselitismo anche violento. @indelebile: è vero probabilmente è un gesto isolato. la cosa mi inquieta anche di più, quanti islamici isolati con poco da perdere ci sono in italia ? quanti di questi possono accedere all'"anarchist cookbook" ?
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Ripeto..
Dovremmo solo PREGARE che tutti i terroristi siano come questo qui, tanto idioti da auto-eliminarsi senza fare alcun danno.
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Conosciuta anche come: Errore delle statistiche insufficienti, Errore del campione insufficiente, Saltare a una conclusione, Induzione affrettata. Descrizione della Generalizzazione affrettata Questo errore viene commesso quando una persona trae una conclusione su una popolazione basandosi su un campione che non è grande abbastanza. Ha la seguente forma: Il campione S, che è troppo piccolo, viene preso dalla popolazione P. La conclusione C viene tratta a proposito della popolazione P basandosi su S. La persona che commette l'errore sta abusando del seguente tipo di ragionamento, che è conosciuto variamente come Generalizzazione induttiva, Generalizzazione e Generalizzazione statistica: L'X% di tutti gli A osservati sono B. Quindi l'X% di tutti gli A sono B. L'errore viene commesso quando non abbastanza A sono osservati per garantire la conclusione. Se abbastanza A sono osservati allora il ragionamento non è fallace. Piccoli campioni tenderanno a non essere rappresentativi. Come caso evidente, chiedere a un canadese cosa pensa sul controllo delle armi chiaramente non darebbe un campione di dimensioni adeguate per determinare cosa pensano i canadesi in generale del problema. L'idea generale è che è meno probabile che piccoli campioni contengano numeri proporzionali all'intera popolazione. Per esempio, se un secchio contiere biglie blu, rosse, verdi e arancioni, allora un campione di tre biglie non può essere rappresentativo dell'intera popolazione di biglie. Quando la dimensione del campione delle biglie aumenta, diventa più probabile che le biglie di ogni colore saranno scelte in proporzione ai loro numeri nell'intera popolazione. Lo stesso è vero per cose diverse dalle biglie, come le persone e le loro idee politiche. Dato che la Generalizzazione affrettata viene commessa quando il campione (le istanze osservate) è troppo piccolo, è importante avere campioni che sono abbastanza grandi quando si fa una generalizzazione. Il modo più affidabile per fare questo è prendere il più grosso campione che sia pratico prendere. Non ci sono numeri fissi su cosa voglia dire essere abbastanza grande. Se la popolazione in questione non ha grosse differenze (una popolazione di topi clonati, per esempio) allora un campione molto piccolo sarebbe sufficiente. La dimensione del campione dipende anche dalla dimensione della popolazione. Ovviamente, una popolazione molto piccola non potrà contenere un grande campione. Infine, il campione richiesto dipenderà dallo scopo del campione. Se Bill vuole sapere quello che Joe e Jane pensano sul controllo delle armi, allora un campione che consiste solo in Bill e Jane sarà (ovviamente) grande abbastanza. Se Bill vuole sapere quello che la maggior parte degli australiani pensano sul controllo delle armi, allora un campione che consiste solo in Bill e Jane sarebbe chiaramente troppo piccolo. Molto spesso si commettono Generalizzazioni affrettate a causa di faziosità o pregiudizi. Per esempio, un sessista potrebbe concludere che nessuna donna è in grado di guidare un caccia perché una ne ha fatto cadere uno. Si commette comunemente la Generalizzazione affrettata a causa di pigrizia o trascuratezza. È molto facile saltare semplicemente a una conclusione e molto più difficile raccogliere un campione adeguato e trarre una conclusione giustificata. Per questo, avitare quest'errore richiede di minimizzare l'influenza della parzialità e prendere la cura di scegliere un campione grande abbastanza. Un punto finale: una Generalizzazione affrettata, come tutti gli errori, potrebbe avere una conclusione vera. Comunque, finché il ragionamento è fallace non c'è ragione per accettare la conclusione basata su quel ragionamento. Esempi di Generalizzazioni affrettate Smith, che è inglese, decide di frequentare l'università all'Ohio State University. Non è mai stato negli Stati Uniti prima. Il giorno dopo il suo arrivo, sta tornando indietro da una lezione di benvenuto e vede due scoiattoli bianchi (albini) che si rincorrono attorno ad un albero. Nella sua successiva lettera a casa, dice alla famiglia che gli scoiattoli americani sono bianchi. Sam sta andando a casa in bicicletta in Maine, pensando agli affari suoi. Una station wagon la raggiunge e comincia a suonare il clacson e prova a mandarla fuori dalla strada. Mentre passa, il guidatore urla "vai sul marciapiede dove devi stare!" Sam vede che la macchina ha la targa dell'Ohio e conclude che tutti i guidatori dell'Ohio sono babbei. Bill: "Sai, quelle femministe odiano tutte gli uomini." Joe: "Davvero?" Bill: "Sì. Ero alla mia lezione di filosofia l'altro giorno e quella ragazza, Rachel, ha fatto un discorso." Joe: "Quale Rachel?" Bill: "La conosci. È quella che a capo di quel gruppo femminista al Centro delle Donne. Ha detto che tutti gli uomini sono maiali sessisti. Le ho chiesto perché lo credeva e ha detto che i suoi ultimi ragazzi erano veri maiali sessisti." Joe: "Non mi sembra una buona ragione per credere che tutti noi siamo maiali." Bill: "È quello che ho detto." Joe: "E lei cosa ha detto?" Bill: "Ha detto che ha visto abbastanza uomini per sapere che siamo tutti maiali sessisti. È chiaro che lei odia tutti gli uomini." Joe: "Quindi tu pensi che tutte le femministe siano come lei?" Bill: "Certamente. Odiano tutte gli uomini."
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
2) Sì, è una forma di deresponsabilizzazione perchè è un bypass morale, non è colpa mia se è ovvio che fare una cosa "in nome di XXXX" che permetta di venire meno a quello in cui si crede perchè è un bypass 3) Uccidere RESTA peccato SEMPRE e COMUNQUE, chiedilo a QUALSIASI sacerdote (non a te stesso) La questione del "consentito o meno" non vuol dire nulla perchè i cristiani sono peccatori, è consentito loro TUTTO (tranne i peccati contro lo Spirito Santo al massimo).....ma poi devono renderne conto a Dio con la Confessione. Ultima modifica di lowenz : 13-10-2009 alle 09:48. |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
Città: Venezia, Bananistan
|
Se è per questo si leggono continuamente notizie di imprenditori pieni di debiti che pensano bene di sterminare moglie e figli prima di suicidarsi. La differenza? La fede cattolica.
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
3d che ho cominciato io in tempi non sospetti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.

). E paghi quel che deve pagare, oltre ai danni che si è provocato da solo.