|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() C'.a'.z'.a
|
|
|
|
|
#1443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
#1444 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1439 D'altra parte ha costruito la carriera citando i pezzi dell'accusa riportati in sentenza spacciandoli con "sta scritto in una sentenza". Come dire che se c'e' questo schema semplificato SENTENZA "il giorno tot sono convenuti davanti a questa corte il signor tizio e il signor caio. Tizio lamenta che Caio ha fatto esplodere un bomba nel suo giardino Caio afferma che il giorno del fatto era in venezuela e produce prove del fatto. La corte ritiene valide le prove prodotte da Caio PQM assolve Caio per non aver commesso il fatto" Travaglio direbbe: in una sentenza sta scritto che "Caio ha fatto esplodere una bomba" direi che sono cose di cui bisogna parlare ![]() paro paro quanto ha fatto da Luttazzi Un grande giornalista... |
|
|
|
|
|
|
#1445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#1446 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per altro, come dicevamo l'altro giorno, la sentenza dice proprio che il Tribunale non ha mai nominato esplicitamente il 138, quindi sarebbe una cosa che la Corte ha voluto specificare di sua iniziativa!
|
|
|
|
#1447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
battuta dell'anno
ghedini: berlusconi si farà processare ![]() http://video.corriere.it/?vxSiteId=4...&vxBitrate=300
|
|
|
#1448 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1449 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
qui ha ragionissima borghi. La sentenza quando parla del 138 sta semplicemente descrivendo ciò che chiedeva il tribunale di Milano. L'unica cosa corretta dell'articolo di Travaglio è la parte finale. La consulta nel 2004 semplicemente NON ha affrontato il problema dell'art 138. ha affrontato altri problemi, ritenuti sufficienti per l'incostituzionalità. in senso stretto non c'è contraddizione con la sentenza di oggi, certo magari 5 anni fa potevano dare un'indicazione sul problema del 138, così non ce lo portavamo dietro per 5 anni. Ci tengo poi a sottolineare che Travaglio, come tanti è un giornalista che come tanti ogni tanto ci azzecca e ogni tanto si fa trainare dal credo politico a sparare cacchiate. non è mica Dio in terra...
|
|
|
|
#1450 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Il resto è abbastanza campato in aria. Ed è quello che ho pensato anche io. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#1451 |
|
Senior Member
|
Beh no, visto che il Tribunale faceva riferimento esplicito a questo: 1.— Nel corso di un processo penale in cui è imputato l'on. Silvio Berlusconi, attuale Presidente del Consiglio dei ministri, il Tribunale di Milano ha sollevato questione di legittimità costituzionale, in riferimento agli artt. 3, 101, 112, 68, 90, 96, 24, 111 e 117 della Costituzione, dell'art. 1, comma 2, in relazione al comma 1, della legge 20 giugno 2003, n. 140 (Disposizioni per l'attuazione dell'art. 68 della Costituzione nonché in materia di processi penali nei confronti delle alte cariche dello Stato). e nella sentenza, in riferimento al 138, si dice: disposizione questa che il remittente non indica nel dispositivo dell'ordinanza, ma cita in motivazione ed alla quale fa implicito ma chiaro riferimento in tutto l'iter argomentativo del provvedimento!
|
|
|
#1452 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
La frase “Resta assorbito ogni altro profilo di illegittimità costituzionale” dimostra palesemente che ciò non è vero. Sul resto un pò campato per aria si può discutere. |
|
|
|
|
|
|
#1453 |
|
Member
|
Ma un "per capire meglio le cose come stanno sarebbe meglio aspettare le motivazioni dei giudici" non l'ha detto nessuno? Solo stappatappi e "siluristi" (non mi riferisco solo al forum)?
enthoo pro | b660 gaming-x | i5-13600k - aio lt520 | 4x8gb ddr4 ripjaw v 3200mhz cl15 | nvme 980 pro 1tb | nvme 970 evo plus 2tb | wd red 4tb | wd purple 4tb | rtx 5070 x2 ventus oc | tx850m 80plus gold | tuf vg27aqml5a | yuntoq 1250va| ddc po100 pro | raw-dac1 | saga2 | a7 | ho200 | hd560s | tesi 260 |
|
|
|
|
|
#1454 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Napolitano in questa vicenda non perde la faccia (a maggior ragione per il fatto che la bocciatura non vi è stata all'unanimità, ma con una decisione a maggioranza), cosa che può pensare solo Grillo, di Pietro e Travaglio. Concordo invece sull'ultima parte. E sull'"assorbito" che è un modo per dire "ci potrebbe essere altro".
|
|
|
|
#1455 | |
|
Member
|
Quote:
Quello ha avuto il coraggio di dire ad un cittadino che protestava (sullo scudo mi pare) "che la rinvio a fare che poi la seconda volta la devo firmare lo stesso". Mi sembra vicino al cittadino qualunquista che dice "che voto a fare tanto a destra e a manca francia o spagna basta che se magna". Insomma non propio il top.
enthoo pro | b660 gaming-x | i5-13600k - aio lt520 | 4x8gb ddr4 ripjaw v 3200mhz cl15 | nvme 980 pro 1tb | nvme 970 evo plus 2tb | wd red 4tb | wd purple 4tb | rtx 5070 x2 ventus oc | tx850m 80plus gold | tuf vg27aqml5a | yuntoq 1250va| ddc po100 pro | raw-dac1 | saga2 | a7 | ho200 | hd560s | tesi 260 Ultima modifica di Zap75 : 10-10-2009 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
|
#1456 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Quote:
Questa è la lettera che uno dei due giudici ha scritto a Ilvio dopo le polemiche: Caro Presidente, caro Silvio, ti scrivo una lettera aperta perché sto cominciando seriamente a dubitare del fatto che le pratiche dell'Ovra (la polizia segreta fascista, ndr) siano definitivamente cessate con la caduta del fascismo". "Ho sempre intrattenuto con te - scrive Mazzella - rapporti di grande civiltà e di reciproca e rispettosa stima. Vederti in compagnia di persone a me altrettanto care e conversare tutti assieme in tranquilla amicizia non mi era sembrato un misfatto. A casa mia, come tu sai per vecchia consuetudine, la cena è sempre curata da una domestica fidata (e basta!). Non vi sono cioè possibili 'spioni', come li avrebbe definiti Totò. Chi abbia potuto raccontare un fantasioso contenuto delle nostre conversazioni a tavola inventandosi tutto di sana pianta - è sottolineato nella lettera - resta un mistero che i grandi inquisitori del nostro Paese dovrebbero approfondire prima di lanciare accuse e anatemi. La libertà di cronaca è una cosa, la licenza di raccontare frottole ad ignari lettori è ben altra! Soprattutto quando il fine non è proprio nobile". "Caro Silvio, a parte il fatto che non era quella la prima volta che venivi a casa mia e che non sarà certo l'ultima fino al momento in cui un nuovo totalitarismo malauguratamente dovesse privarci delle nostre libertà personali, mi sembra doveroso dirti per correttezza che la prassi delle cene con persone di riguardo in casa di persone perbene non è stata certo inaugurata da me ma ha lunga data nella storia civile del nostro Paese. Molti miei attuali ed emeriti colleghi della Corte Costituzionale hanno sempre ricevuto nelle loro case, come è giusto che sia, alte personalità dello Stato e potrei fartene un elenco chilometrico". "Caro presidente - conclude la lettera -, l'amore per la libertà e la fiducia nella intelligenza e nella grande civiltà degli italiani che entrambi nutriamo ci consente di guardare alla barbarie di cui siamo fatti oggetto in questi giorni con sereno distacco. L'Italia continuerà ad essere, ne sono sicuro, il Paese civile in cui una persona perbene potrà invitare alla sua tavola un amico stimato. Con questa fiducia, un caro saluto". http://www.repubblica.it/2009/06/sez...arla-vito.html |
|
|
|
|
|
|
#1457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Attenzione, non leggete questo post se siete con i succhi gastrici già in fermento.
Roma, 16:47 NAPOLITANO: "IL GIORNALE", FU COATORE DEL LODO ALFANO "Parti del testo del Lodo Alfano furono scritte da un consigliere giuridico di Napolitano" nell'ambito di un "patto tra gentiluomini" grazie al quale Berlusconi accetto' di rinunciare a parte del decreto sulla sicurezza "in cambio del ritorno dell'immunita'". Lo scrive oggi "Il Giornale" in un articolo del suo direttore, Vittorio Feltri.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#1458 |
|
Senior Member
Città: Trapani (TP)
|
Ecco, ora o è vero, e Napolitano paga (mettendoci la faccia), o è falso, e Napolitano querela.
|
|
|
|
#1459 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Oppure comodamente si afferma che i giornali di uno schieramento o dell'altro scrivono fregnacce senza presentare elementi tangibili per sostenere questa, alquanto bislacca ma non rara, tesi.
|
|
|
|
|
|
#1460 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Che bello vedere come qualcuno vorrebbe continuare con delle balle, accusando travaglio di essere pinocchio, anche dopo essere stato sbugiardato da una sentenza della consulta, che riprende esattamente quella contro il lodo schifani e che boccia lo schifo alfano esattamente nell'articolo che ho fatto notare io a suo tempo.
Quote:
E dire che sono riuscito a capirlo IO, che non ho MAI fatto il benchè minimo studio di giurisprudenza/diritto &co., che non era costituzionale quella porcata del lodo alfano e non c'è riuscito il PDR.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!