|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
"And, if you’re expecting all this power to turn your notebook into a mobile fireball, you’ll be pleasantly surprised. Our test sample was a modestly-proportioned 16in laptop, and with just a single vent at its side the i7-820QM idled at about 37 degrees centigrade, only hitting 77 degrees once the CPU was working flat out. Compare that to the 2GHz Core 2 Quad Q9000 in the recently reviewed Asus G71GX gaming beast, which idles at 50 degrees and peaks at 75 degrees, and the Core i7’s efficiency shines through." http://www.pcpro.co.uk/blogs/2009/09/18/intel-core-i7-for-laptops-first-review/ Ovvio, ci vuole qualche altro test su un notebook con 820QM o 720QM per capire se davvero siamo normalmente nei limiti del ragionevole. Come peraltro sembrerebbe anche da questa review, di un sistema (evidentemente ben progettato) che usa addirittura un i7-920XM (!!!) e a quanto pare "non scotta le dita" neppure giocando: http://www.legitreviews.com/article/1084/10/. Comunque, senza andare sugli Zalman da 50 euro, un oggettino poco sopra i 20 euro, alimentato da USB, come il Targus AWE18EU Cooling Pad Chill Mat o l'analogo (e forse migliore) di Antec potrebbe risolvere il problema (se problema c'è) con poca spesa e ingombro. Naturalmente se non ce n'è la necessità è molto meglio ... Io spero che in Dell abbiano colto l'occasione per rivedere un pò il discorso "riscaldamento", che volenti o nolenti è praticamente l'unica critica frequente che viene fatta a questo modello.
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 30-09-2009 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
|
#1702 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Praticamente questo "tac" si sente appena clicco si qualcosa dopo un certo periodo di inattività delle casse...se lo faccio dopo poco non si sente nulla e questo mi fa pensare che sia un problema di firmware o di dirver audio anche se credo di avere gli ultimi... Ditemi se lo fa anche a voi perchè oggi dovrebbe venire il tecnico a casa e spero di risolvere tutto e godermi appieno questo fantastico portatile. |
|
|
|
|
|
|
#1703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Su newegg sono apparsi i costi delle versioni OEM di Windows 7. Eccoli qua.
|
|
|
#1704 | |
|
Member
|
Quote:
Domanda: come faccio ad accedere al Programma QuickSet? Ce l'ho installato ma non mi compare da nessuna parte...
|
|
|
|
|
|
|
#1705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
|
il programma quickset lo visualizzi andando nel centro pc portatile di windows.. in basso c'è la sezione dedicata a dell.. e ti da la possibilità di settare luminosità e temporizzazione per la tastiera, e il funzionamento dello tasto a sfioramento per il wifi/bluetooth.
ciaoo
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad |
|
|
|
|
|
#1706 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1707 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Recovery si può eliminare....
ragazzi ho i dischi dei driver e del sistema forniti da dell,
che me ne faccio della partizione RECOVERY, la posso eliminare????? |
|
|
|
|
|
#1708 |
|
Member
|
Ragazzi questa è proprio sfiga...è rivenuto il tecnico, tutto apposto...stamattina mi si spengono i led sulle cerniere e non funzionano più.
Stavo smanettavo col centro portatile di windows quando è successo e chiedo a voi se in qualche modo c'è qualche opzione per farli spegnere o disattivare, perchè quando apro il portatile dalla sospensione si accendono per un istante e poi si spengono...aiutatemi prima che comincio a sclerare di brutto brutto brutto... |
|
|
|
|
|
#1709 | |
|
Member
|
Quote:
Se non si notano lascia perdere. p.s. leggi post su |
|
|
|
|
|
|
#1710 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Radicali è dir poco!! Leggendo il tuo caso (dove la sostituzione del pc mi sembra fosse dovuta) e confrontandolo col mio mi chiedo che metri di giudizio utilizzino!
|
|
|
|
#1711 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di masand : 04-10-2009 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
|
#1712 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Posso capire il tuo stato d'animo (io sto ancora litigando per un televisore), ma non è questo l'atteggiamento giusto. Un saluto a tutti... masand
Regole Sezione Linux - [Ubuntu] HWupgrade Clan - Installare Ubuntu 13.10 64bit su Asus N56JR Ultima modifica di masand : 04-10-2009 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
|
#1713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ragà.... l'ho appena acquistato online.. (a dire il vero ieri mattina)... mi dite quanto tempo ci mette realmente x arrivare a casa?...
PS: ke ne pensate di questo portatile? e della mia configurazione: P8700 (2.53GHz,3MB L2 Cache, 1066MHz) SDRAM DDR3 a 4 GB SCHERMO FULL HD RGBLED ATI®Radeon HD 4670 HDD 500GB (7,200rpm) Blu-ray ROM 3 anni di garanzia PPS: lo riprendereste?
|
|
|
#1714 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
2- Niente male come config. 3- Certamente.
|
|
|
|
#1715 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
|
Quote:
Ad ogni modo (a parte l'eccessivo surriscaldamento) resta un ottimo computer, vai tranquillo. Ciao
|
|
|
|
#1716 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se qualcuno di voi ha recentemente provato ad usare il sintonizzatore tv con l'antennina in dotazione.Ho appena rieffettuato la ricerca canali e me ne ha trovati circa 185 (tra canali tv e radio) ma, lasciando l'antennina sempre nella stessa posizione, non riesco a visualizzarne tanti di questi e soprattutto non riesco a vedere tutte le principali reti come rai, mediaset e La7...di mediaset prendo italia 1 + 1 dove le trasmissioni iniziano un'ora dopo.Ma il fatto è che la maggior parte non è che le vedo male....non le vedo affatto.A voi come si comporta? Funziona tutto? Qualcuno sa spiegarmi come sia possibile ciò? |
|
|
|
|
|
#1717 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
conoscete qualche commerciale che fa sconti ??? |
|
|
|
|
|
|
#1718 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
|
Ciao a tutti, sono intenzionato a comprare questo portatile però ho paura del problema del riscaldamento, in passato ho avuto questo genere di problemi con un acer che nonostante fosse performante a causa del calore generato diventata inutilizzabile. Ora lo so che Acer e Dell sono due mondi separati però volevo capire se questo problema era causato dal processore perchè io avrei intenzione di prendere il P7450
Poi ho un altro dubbio: io dovrei usarlo prettamente per la grafica, mi conviene prendere il 720p?
|
|
|
|
#1719 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Tuttavia da ieri sono disponibili i nuovi studio xps 16 con nuova piattaforma dotati della nuovissima cpu Intel i7... resta da capire se per l'occasione hanno ristudiato il sistema di dissipazione passivo del southbridge e northbridge. Se con la nuova motherboard, e l'unione del chip all'interno della cpu hanno avuto la possibilità di risistemare i circuiti della scheda madre in modo più oculato, allora si potrebbe prendere in considerazione l'acquisto di questa nuova piattaforma. Per la grafica cmq sarebbe consigliabile buttarsi sui modelli Precision della serie pro, meglio se con display 1080p Ultima modifica di emergo : 09-10-2009 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
|
#1720 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
per quanto riguarda il problema del riscaldamento lo ritengo abbastanza trascurabile, perchè il notebook si riscalda, tuttavia la temperatura non diventa mai eccessiva al tatto (almeno per me, che vengo da 4 anni di esperienza con un AMILO 1439 che riscaldava un botto). Discorso monitor, se lo usi prettamente per la grafica, la scelta è nettamente sbilanciata a favore del 1080P, sia perchè con una risoluzione così elevata ti permette di avere una "superficie di lavoro" parecchio ampia, sia perchè essendo RGB LED (il 720 se non ricordo male è solo WLED) è in grado di coprire completamente la gamma di colori Adobe RGB (con gamut oltre il 100%).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.

Toshiba A500-14F