|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Perché se premi un fisico, un "medico"( nel senso che studia medicina) ed un chimico non premi con lo stesso riconoscimento anche un matematico, visto che la matematica è la regina delle scienze? Ultima modifica di Unrue : 09-10-2009 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: 3° Anello Blu San Siro
|
Nobel per la pace a Barack Obama
OSLO - Il premio Nobel per la pace 2009 è stato conferito al presidente degli Stati Uniti Barack Obama "per i suoi sforzi straordinari volti a rafforzare la diplomazia internazionale e la cooperazione tra i popoli". Il presidente del comitato, Thorbjoern Jagland, ha citato anche "la visione e gli sforzi di Obama per un mondo senza armi nucleari". Jagland, annunciando il premio, ha detto che forse ad alcuni l'assegnazione al neopresidente americano può essere considerata prematura, ma che per statuto il premio va assegnato a chi ha fatto il massimo per la pace nell'anno precedente. La decisione su Obama è stata presa all'unanimità. Il premio, che sarà consegnato a Oslo il 10 dicembre, consiste in una medaglia, un diploma e un assegno da dieci milioni di corone (circa un milione di euro). (9 ottobre 2009) Tutti gli articoli di esteri
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Probabilmente ha perso per via dell'oscena canzoncina. Dai, se volevano candidarlo per davvero dovevano fare almeno un pezzo decente e non una roba da zecchino d'oro Obama ha già fatto una cosa molto importante: sanità per tutti.
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
prematuro
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"regina delle scienze"??
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Nel senso che le altre discipline premiate con il Nobel, fanno riferimento a concetti matematici per spiegare i fenomeni presi in esame.. Quindi secondo me la matematica è la regina delle scienze.
Ultima modifica di Unrue : 09-10-2009 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
C'è la medaglia Fields.
Ultima modifica di ConteZero : 09-10-2009 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
scelta discutibile non per la persona (Obama sembra davvero pieno di buone intenzioni) ma per la vera efficacia in così poco tempo della politica estera in senso pacifista.
Ovvio che la rinuncia allo scudo spaziale o le aperture (prontamente rispedite al mittente) all'Iran sono passi importanti ma fino ad oggi Obama si è mosso molto di piu' in politica interna sul piano economico che su quello internazionale. Mi piace la definizione di premio preventivo......sicuramente avranno pensato che con questo premio si sentirà più responsabilizzato. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Comunque ora è evidente che al comitato per il nobel e, oserei dire, in svezia... sono tutti COMUNISTIIIII!
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza!
|
Quote:
- Politica di distensione dei rapporti con l'Iran - Dialogo con i Talebani - Dialogo con la Cina - Apertura diplomatica con Cuba - Israele-Palestina Mi pare che, conflitti africani e dittature dell'estremo oriente a parte, stia tentando di mettere pace nelle questioni più annose del mondo. Secondo me il premio è giusto sulle basi di quanto fatto fin'ora e certamente può essere considerato anche un incentivo. Ma non dite che non è meritato!
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
E' un po di anni che non ritengo più il nobel un premio qualificante, non in assoluto almeno, e non fanno che confermarlo con scelte a dir poco discutibili.
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Ma la proposta di candidatura del nostro é per il 2010
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() E non sto scherzando eh... Ad ogni modo, capisco le motivazioni del nobel per la pace a Obama, ma non condivido per nulla. Così si tratta di una strumentalizzazione politica del premio, un precedente che farà sorgere dei sospetti anche sui futuri vincitori. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
il premio arriva dopo pochi giorni da quando mister obama si è RIFIUTATO di ricevere il dalai lama
mi sembra superfluo commentare ulteriormente |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
certo che il nobel per la pace due giorni dopo che si è rifiutato di ricevere il dalai lama non è un bel segnale
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie