Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: è giusto che tutti i cittadini abbiano il diritto di votare?
SI: anche i politicamente ignoranti hanno il diritto di scegliere chi li rappresenta 88 48.35%
no: dovrebbe votare solo chi da dimostrazione delle proprie conoscenze politiche 94 51.65%
Votanti: 182. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-10-2009, 01:17   #341
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
superiorità morale un cazzo, è solo questione di informarsi (e la tv è praticamente tutta in mano alla maggioranza, vedila come vuoi ma è effettivamente così) da diverse fonti, buona parte dell elettorato dell'attuale maggioranza sono persone che hanno come unica fonte di informazione la televisione, e se si esclude il tg3 e qualche programma su rai due le emittenti sono tutte filo-governative. poi se ti fa piacere pensarla in un'altra maniera fai pure, ma le cose stanno esattamente così, bisogna essere miopi per non vederlo.
Mentre per votare di pietro, un ex pm che si faceva prestare i soldi dai suoi inquisiti cosa bisogna essere?Orbi?
Mentre per votare il Pd che nei 12 fondatori ha bassolino cosa bisogna essere?Cecati?
Mentre per votare casini che schiera Cuffaro cosa bisogna essere?

Quando capirete che il più pulito c'ha la rogna potrete parlare di superiorità morale, fino ad allora, chiunque voti quei partiti sicuramente non s'informa, o si tura il naso che è anche peggio.
MARCA è offline  
Old 09-10-2009, 01:31   #342
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Avevo risposto ma poi il post si è perso. Ririspondo.
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
A me invece sembra che tu ti stia attaccando a cavilli piuttosto che capire se queste convenzioni siano coerenti con il principio, perche tanto per dirne una i minori di 18 anni sono rappresentati legalmente dai propri genitori.
Quando si trattava di dare il voto alle donne uno degli argomenti contro era che le mogli erano rappresentate dai loro mariti, e quelle nubili dai loro padri, se si fosse dato loro il diritto di voto queste avrebbero votato come avrebbero voluto iloro mariti o padri.
Perchè invece non seguire pedissequamente il principio e dare a chiunque il diritto di voto? se poi i ragazzetti non ci vogliono andare perchè non interessa, non ci vanno.

Quote:
Sulla faccenda dei 25 anni, la convenzione e' sicuramente piu' soggettiva, ma del resto e' legata all'etimologia e alla composizione stessa del Senato. Su questa possiamo anche ragionare se sia o meno ragionevole che ci sia una differente eta' minima necessaria per il voto.
Beh 'sti 25 anni sono parecchio arbitrari.

Quote:
Rimane il fatto che qualunque limitazione per i liberi cittadini alla possibilita' di scegliere i propri rappresentanti e' necessariamente arbitraria, e se mi dici che deve essere legata alla cultura, ci sara' magari il figlio di Bossi che dira' che invece deve essere conseguenza del reddito, ad esempio. Tu saresti d'accordo se si decidesse che puo' votare solo chi ha un reddito superiore a 100.000 euro annui?
Ovviamente no, ma non mi va neanche tanto che chiunque, informato, disinformato, schiavo di rete4 oppure di rai3, chiunque di parte a prescindere, che vota solo per tifoseria di stampo calcistico (e ne conosco), abbia lo stesso mio diritto di voto, purchè abbia la sacrosanta età di 18 anni per la camera e 25 per il senato.
Posso fornire delle alternative che considero migliori dello stato attuale:
1) imporre anche un'età massima per il voto (sia per essere votati, sia per votare), intorno ai 70/75 anni. Poi basta, io penso che in media, non si abbia l'elasticità mentale per votare ancora.
2) se non si vuole applicare la (1) allora seguiamo il principio del suffragio universale in maniera completa. Qualunque cittadino italiano, dalla nascita in avanti, puo andare in comune (personalmente, niente deleghe) e chiedere il certificato elettorale, poi con questo potrà votare (anche qui niente deleghe).
3) Se si vuole stabilire una differenza tra gli elettori delle 2 camere del parlamento, si prenda qualcos'altro di diverso dall'età. La costituzione pensava di differenziare l'elettorato del senato tagliando via la fascia 18-25 anni, ovvero una mezza generazione.
Ho una proposta: Gli uomini votano per la camera, le donne per il senato (o viceversa). In questo modo l'elettorato sarebbe nettamente differenziato e si eliminerebbe (penso) la necessità che ogni tanto torna alla ribalta di inserire le "quote rosa".

Nessuna di queste proposte considera il voto come un premio.

Quote:
La questione di fondo che rimane e' che se consideri il voto come un diritto e non come un premio il problema non dovrebbe essere limitare in qualche modo l'accesso ad esso, ma al limite di rendere piu' cosciente la popolazione. E non ti parlo di utopia eh, non so se tu abbia mai seguito la TV francese o tedesca per dirne due vicine a noi, in cui il dibattito politico e' tale e non tifo da stadio quale e' diventato in Italia.
So che c'è chi pensa che invece varrebbe la pena di selezionare il corpo elettorale in base a caratteristiche di conoscenza e partecipazione alla politica. In verità non mi sentodi dar loro tutti i torti.
Poi si, bisognerebbe che la popolazione fosse piu informata, ma non se è piu fattibile selezionare un elettorato qualificato (in base al titolo di studio, a un test) oppure informare tutta la popolazione.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline  
Old 09-10-2009, 01:32   #343
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Mentre per votare di pietro, un ex pm che si faceva prestare i soldi dai suoi inquisiti cosa bisogna essere?Orbi?
Mentre per votare il Pd che nei 12 fondatori ha bassolino cosa bisogna essere?Cecati?

Quando capirete che il più pulito c'ha la rogna potrete parlare di superiorità morale, fino ad allora, chiunque voti quei partiti sicuramente non s'informa, o si tura il naso che è anche peggio.
non ho parlato di superiorità morale ma continuate a puntare il dito contro questa cosa. ovviamente si vota il meno peggio, non esistono alternative valide, e NON votare mi sembra la cosa più stupida da fare, se si è consapevoli di quello che si vuole fare.
Drago è offline  
Old 09-10-2009, 01:34   #344
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
La superiorita' morale che avanza.
Poiche' la mia squadra ha perso, e poiche' sono fermamente convinto che coloro che non sono della mia squadra non siano intelligenti, allora limito il voto agli intelligenti cosi' da poter vincere le prossime volta.

La sinistra e' proprio avanti.
Ma quante tramvate sui denti si prendera' ancora...

(E non mi inventate che e' solo questione di educazione civica e non di intelligenza paventata)

Poi il discorso delle TV. Tutti gli altri sono trainati dalle TV. Io solo so discernere il vero dal falso e la vera informazione.
aggiungo una cosa: la 'mia squadra', come dici tu, avrà anche perso, ma le conseguenze le stiamo pagando tutti. solo che alcuni (molti) sono così anestetizzati da non rendersi conto di nulla, ormai. dai un'occhiata alle prime pagine dei giornali internazionali (o saranno tutti di sinistra anche loro?)
Drago è offline  
Old 09-10-2009, 07:55   #345
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Ma e' vero! Prima di leggere questo forum non lo pensavo, ora ne sono fermamente convinto.
La maggioranza dei seguaci delle sinistre confida in una propria superiorita' morale, di intelligenza e di presunzione.
Perche' vi nascondete? Ditelo apertamente, tanto e' praticamente palese.
Io sono superiore. Lasciate scegliere me.
Ma io te lo dico apertamente, anzi guarda... l'ha detto apertamente Berlusconi stesso senza tanto scomodarmi ancora nel 2004:
Quote:
La media degli italiani è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco... È a loro che devo parlare
E aveva ragione da vendere, infatti ne abbiamo la prova oggi.

Sono comunque che tutti debbano avere il diritto a votare e che debba rimanere così. Tanto se adesso si può dire che molti voti sono "pilotati" dalla malavita, anche se mettessimo un "esame di educazione civica" od un patentino di voto, state tranquilli che la malavita organizzata riuscirebbe comunque a metterci le mani. Mentre per il problema dei votanti che non si informano, "basterebbe" evitare certi tipi di campagna elettorale e sicuramente limare e bilanciare l'influenza dei media sulla politica, ma questo è un altro discorso.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline  
Old 09-10-2009, 08:10   #346
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Appunto. Quindi una teoria o l'altra non fa differenza: sostenere una tesi in ambito sociologico significa in qualche modo fare un azzardo. E l'azzardo è tanto più grande quanto più complesso è il fenomeno di cui tratti.

Anche le tue opinioni che hai espresso successivamente (che sono in larga parte condivisibili imho) sono "masturbazioni mentali", proprio perché è impossibile per te effettuare un esperimento per dimostrarne la validità.
Puoi effettuare delle osservazioni e fare delle ipotesi.
si e no. mi baso sull'esperienza personale : ho girato mezza europa (e non solo per andare a fighe, anche se era quello il motivo scatenante) e ho parlato un po' con degli autoctoni... ebbene, parla col francese medio, middleclass, e vedi che nella stragrande maggioranza dei casi rientra nei parametri che ho indicato. diciamo che la Francia è una democrazia molto più compiuta della nostra.

non è un caso che per una legge che era una pallida ombra della nostra legge Biagi, gli studenti universitari francesi abbiano combinato casini a sufficienza da farla ritirare.
in germania sono più tranquilli ma prova a parlare di berlusconi con un universitario tedesco e senti che ti dice ...
Old 09-10-2009, 09:10   #347
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Ma io te lo dico apertamente, anzi guarda... l'ha detto apertamente Berlusconi stesso senza tanto scomodarmi ancora nel 2004:
Ecco. Dillo apertamente.
E con la tua superiorita' morale e mentale, fai anche il salto di ragionamento guardando le basi dei partiti di sinistra, e il bacino storico dei partiti comunisti, che tanto trovava e trova ancora oggi maggior parte del suo consenso tra gli operai, i poveri e i disadattati (oltre che i presuntamente intellettualemente superiori).
Togli a costoro la possibilita' di voto (piu' a loro che agli altri) e le sinistre si ritroveranno a sparire dal panorama politico in men che non si dica.
Altro che superiorita'.
Forza, proponetelo, speriamo.

Ma i vostri vertici, che tanto stupidi non sono, bene lo sanno e mai si muoverebbero a proporre tale harakiri.
Old 09-10-2009, 09:15   #348
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
I disadattati?
lowenz è offline  
Old 09-10-2009, 09:36   #349
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
I disadattati?
Non partire prevenuto cercando di rivoltare i concetti.
Non ho detto che tutti quelli che votano a sinistra sono disadattati.
Ho detto che e' piu' probabile che i disadattati (oltre agli altri) votino a sinistra.
Old 09-10-2009, 09:42   #350
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ho detto che e' piu' probabile che i disadattati (oltre agli altri) votino a sinistra.
Sei tu prevenuto che pensi che io rivolti, semplicemente non capisco chi sono i disadattati.....sarà che avendo fra i miei interessi la psicologia con quella parola indico una cosa ben precisa: tu invece da bravo liberista scommetto che intendi i vari "parassiti sociali".....
lowenz è offline  
Old 09-10-2009, 09:43   #351
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Da mod.

Quote:
Di Pietro è stato assolto da tutte le accuse perché:
1) i soldi non li ha presi da Gorrini;
2) non ha favorito in alcun modo Gorrini.

Ti invito a smetterla di fare disinformazione (lo hai fatto anche in un altro thread).
nomeutente è offline  
Old 09-10-2009, 09:44   #352
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
no!

un cittadino per poter votare dovrebbe avere un patentino di educazione civica, nonche' un livello culturale minimo

Ma soprattutto, ha senso che un pregiudicato possa votare come normali cittadini?

E soprattutto in mancanza di pene accessoria è corretto che un pregiudicato sia eleggibile?

ciao
Old 09-10-2009, 09:44   #353
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
quale sarebbe il parametro per dimostrare di sapere di politica?la politica non è mica conoscere le leggi o i loro effetti..la politica è mediazione
syfer82 è offline  
Old 09-10-2009, 09:46   #354
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
quale sarebbe il parametro per dimostrare di sapere di politica?la politica non è mica conoscere le leggi o i loro effetti..la politica è mediazione
Chi se ne frega della politica, il problema è sapere come funziona lo stato, non i partiti.
lowenz è offline  
Old 09-10-2009, 09:51   #355
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

Dovresti quantomeno SCIAQUARTI la bocca quando parli di qualcuno (anzi lo DIFFAMI con la tua continua disinformazione) che stava per fare la fine di Borsellino ed è stato salvato in extremis dai ROS facendolo espatriare.
Continua pure a difendere il partito fondata da uno condannato per concorso esterno in associazione mafiosa e che ha portato al potere una persona che una sentenza civile ha definito compartecipe di corruzione di un giudice.

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 09-10-2009 alle 09:56.
^TiGeRShArK^ è offline  
Old 09-10-2009, 09:55   #356
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Ma anche no.
Il target elettorale a cui si rivolge Ilvio, SUE PAROLE, è l'italiano medio, ovvero un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco.
Se permetti è + probabile che ci siano disadattati tra dei ragazzi di seconda media che nemmeno siedono al primo banco.
E ancora SI, mi sento superiore ad individui di questo tipo il cui massimo scopo nella vita è riuscire a fottere gli altri per vantarsene con gli amici.
Old 09-10-2009, 09:56   #357
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Chi se ne frega della politica, il problema è sapere come funziona lo stato, non i partiti.
*
Old 09-10-2009, 09:59   #358
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Dai su,che paragoni...la patente è dannatamente indispensabile e la fai una volta sola e ti dura tutta la vita.
se non comprendi l'importanza del voto politico (che in realta' e' molto piu' importante che non guidare LA MACCHINA) non fai altro che dar ragione a chi sceglie l'opzione 1.
Old 09-10-2009, 10:01   #359
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
no!

un cittadino per poter votare dovrebbe avere un patentino di educazione civica, nonche' un livello culturale minimo

un primo importante passo sarebbe quello di farla studiare "seriamente" alle scuole elementari e media (nonche' alle superiori).
Old 09-10-2009, 10:16   #360
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Condivido.
Ci vorrebbe un patentino.
Grazie anche a chi, da 20 anni, non fa altro che cercare di devastare le coscienze e le morali dei cittadini.

LuVi
LUVІ è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian