Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2009, 15:07   #1561
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
provo e ti dico. Speriamo
Old 07-10-2009, 15:07   #1562
eschifa
Member

L'Avatar di eschifa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Taurinorum
Allora li hai provati?
Che son curioso..
eschifa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 15:48   #1563
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

devo reinstallare tutto che ho dovuto formattare perchè un hd è partito, non me ne parlare... se ne parla tra qualche giorno, poi mica ho l'esclusiva, provatelo pure voi, non sono l'unico che ha problemi intanto esce ofp2 che pare girare benisssimo senza incertezze, finisce che mi butto su quello senza esitazioni, e bye bye bohemia e mai più arriverderci.
Old 07-10-2009, 18:28   #1564
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

L'Avatar di {BDR}*Nemesi*

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
devo reinstallare tutto che ho dovuto formattare perchè un hd è partito, non me ne parlare... se ne parla tra qualche giorno, poi mica ho l'esclusiva, provatelo pure voi, non sono l'unico che ha problemi intanto esce ofp2 che pare girare benisssimo senza incertezze, finisce che mi butto su quello senza esitazioni, e bye bye bohemia e mai più arriverderci.
be quelli che hanno provato la maggioranza dice che c'è un miglioramento qualcuno non ha notato miglioramenti eccessivi, dipenderà dalla configurazione del pc e da quanto erano vecchi i precedenti driver

ofp2 a quanto ho sentito è uscito quanto meno nei negozi online

poi quel che conta non è solo come gira, questo è il pre-requisito, bisogna vedere cosa ci si può fare
{BDR}*Nemesi* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 19:57   #1565
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

ma è chiaro e pacifico, però io con arma2 mi son trovato in una situazione di non poter neanche vedere i bug delle missioni.. boh, forse va a culo con l'installazione,e alla prossima mi va discretamente. Non ci voglio giocare con tutto al massimo, mi accontento di aa zero, post processing zero, tanto non mi piace, solo texture su massimo e filtro anisotropico, il resto a normale, con distanza di visione 1600 metri, stop. Non chiedo la luna dannazione, sperando di aver per il gioco 30 frame con sporadici cali. Anche perchè mi interesserebbe giocarlo online sostanzialmente, ma anche lì ho problemoni.
Old 08-10-2009, 01:24   #1566
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

mah con la riformattazione e i driver nuovi dovrebbe andare bene, fai una prova col pc "pulito"
Old 08-10-2009, 02:11   #1567
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
formattare per rendere giocabile un gioco è grave....se il pc cmq generalmente con altri giochi va...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 08:54   #1568
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

va con tutti, per questo mi sembra proprio strano. Comunque ofp2 non si può guardare tacci loro anche solo il comparto tecnico, brrr, che trailer farlocchi che hanno fatto vedere
Old 08-10-2009, 13:03   #1569
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
formattare per rendere giocabile un gioco è grave....se il pc cmq generalmente con altri giochi va...
no ma non era quello il senso, io dicevo visto che aveva formattato x altre cause di provare a reinstallare arma2 col pc "vuoto" e "pulito" e poi provare a reinstallare altre applicazioni giusto per curiosità. Metodo sperimentale! lo so è un pò noioso, giusto curiosità per vedere le cause
Old 09-10-2009, 16:38   #1570
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Sperando di dare una mano a quelli che hanno framerate troppo bassi consiglio i seguenti due mod:

http://forums.bistudio.com/showthread.php?t=73964

http://www.armaholic.com/page.php?id=7252

Il primo permettere di fissare un range entro il quale devono essere i frame durante il gioco. Se si raggiunge il valore minimo "automaticamente" vengono ridotti i dettagli del terreno e poi della distanza visiva. Io l'ho trovato molto comodo soprattutto in città dove non serve avere una visuale di 1500 metri e quindi poter giocare a 30 frame fissi va benissimo.

Il secondo dovrebbe ridurre la qualità delle piante aumentando sempre il framerate. Li ho provati una mezz'oretta in una missione in città ed effettivamente sono passato dai 24 frame originali ai 30 che ho fissato io (più che altro perchè non mi piace vedere l'erba a terra e quindi preferisco aumentare i frame così da farla eliminare dal programma stesso).
com'è che va installato il primo mod?..
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 19:21   #1571
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
com'è che va installato il primo mod?..
Come tutti gli altri. Io uso il metodo 2 indicato qui: http://www.armaholic.com/plug.php?e=faq&q=18

Se viene installato correttamente, quando premi esc durante il gioco oltre al classico menù esce una nuova voce in alto a sinistra dove puoi fissare i bounds del framerate.
Old 10-10-2009, 23:38   #1572
Pepolus
Senior Member

L'Avatar di Pepolus

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
caspita ragazzi, in questi giorni ho guardato qualunque tipo di video su you tube, ogni recensione, ogni commento, per farmi un'idea su questo gioco, anche perchè ero indeciso se acquistare al suo posto, OFP2...cavolo in alcuni forum non parlano così male di Arma2, anche se nelle videorecensioni ho sentito che (al solito) il gioco è caratterizzato da molti fastidiosi bug...beh io ho Arma Gold Edition, se devo essere sincero, mi sono sempre divertito con Arma 1, ma l'ho sempre odiato per un motivo principale: la legnosità di ogni cavolo di cosa!! mi riferisco soprattutti ai soldati! mi capitava spesso di dover far manovre in stile "parcheggio l'auto in centro", col soldato che per svoltare un angolo, dovevo fargli fare 2 mila movimenti, manco se era zoppo su tutti e 2 i piedi! molti si lamentano dello stile arcade di Cod5 e simili, sarà anche vero, però in parte i movimenti vengono riprodotti degnamente (e fedelmente), magari saranno un po' troppo agili, ma caspita, stiamo parlando di soldati addestrati, anche se hanno il fucile in mano, riescono a correre, fermarsi in un attimo, girare un angolo, avvicinarsi ad un oggetto, senza fare mille manovre, in arma invece tante e troppo volte mi sono ritrovato ad affrontare numerose difficoltà anche solo per sdraiarmi a terra e sparare!!! folle! infatti credo che terrò Arma1, il 2 non lo compro e non lo voglio manco regalato, aspetto questa fantomatica espansione e le sue recensione, se va bene prendo questa...per ora, forse mi dirigo su OFP2...volendo fare un paragone, cosa direste voi? OFP2 è un gioco simile ad arma e migliore?...un saluto e buon divertimento, bug permettendo!
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 11:30   #1573
rafpigna
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
caspita ragazzi, in questi giorni ho guardato qualunque tipo di video su you tube, ogni recensione, ogni commento, per farmi un'idea su questo gioco, anche perchè ero indeciso se acquistare al suo posto, OFP2...cavolo in alcuni forum non parlano così male di Arma2, anche se nelle videorecensioni ho sentito che (al solito) il gioco è caratterizzato da molti fastidiosi bug...beh io ho Arma Gold Edition, se devo essere sincero, mi sono sempre divertito con Arma 1, ma l'ho sempre odiato per un motivo principale: la legnosità di ogni cavolo di cosa!! mi riferisco soprattutti ai soldati! mi capitava spesso di dover far manovre in stile "parcheggio l'auto in centro", col soldato che per svoltare un angolo, dovevo fargli fare 2 mila movimenti, manco se era zoppo su tutti e 2 i piedi! molti si lamentano dello stile arcade di Cod5 e simili, sarà anche vero, però in parte i movimenti vengono riprodotti degnamente (e fedelmente), magari saranno un po' troppo agili, ma caspita, stiamo parlando di soldati addestrati, anche se hanno il fucile in mano, riescono a correre, fermarsi in un attimo, girare un angolo, avvicinarsi ad un oggetto, senza fare mille manovre, in arma invece tante e troppo volte mi sono ritrovato ad affrontare numerose difficoltà anche solo per sdraiarmi a terra e sparare!!! folle! infatti credo che terrò Arma1, il 2 non lo compro e non lo voglio manco regalato, aspetto questa fantomatica espansione e le sue recensione, se va bene prendo questa...per ora, forse mi dirigo su OFP2...volendo fare un paragone, cosa direste voi? OFP2 è un gioco simile ad arma e migliore?...un saluto e buon divertimento, bug permettendo!
Anche se siamo un pò OT, ieri ho giocato qualche ora a OFP2 e, da "accanito" giocatore di Arma e Arma2 mi permetto di fare un "confronto":

1) Grafica: Non c'è confronto. Le texture di Arma sono molto più realistiche. Il paesaggio, gli alberi, gli edifici, gli effetti di luce... se settate tutto al massimo sembra di vedere un film. OFP2 è molto più "scarno" e sembra veramente più sempliciotto. C'è però da dire che io con arma con tutto al max non supero in media i 30-40 FPS scendendo anche a 25 nei paesaggi più complicati. Invece con OFP2 con tutto al max stavo stabilmente intorno ai 120-150 fps

2) IA: Qui vince nettamente OFP2. I "compagni" si muovono bene e non fanno percorsi assurdi per eseguire gli ordini. Si mettono in copertura, fanno fuoco di soppressione, aggirano il nemico e vengono a curarvi. Stessa cosa per l'IA nemica. Sfruttano le coperture, si dividono per creare diversivi e si muovono in maniera molto intelligente per beccarvi all'improvviso.

3) Armi: Senza dubbio se parliamo di "realismo" vince Arma2. Le armi di OFP2 non hanno quasi rinculo. La balistica è quasi assente. I suoni sono molto meno simulativi e mi sembra appunto di giocare a COD. C'è però da dire che alcune armi sono molto più "reali" in OFP2: ad esempio potete usare il mirino laser ad infrarosso, cosa che in Arma2 non c'è.

4) Interfaccia: la trovo un pò più macchinosa rispetto ad Arma ma di utilizzo più "efficace" una volta che la si impara per bene.

5) Multiplayer: anche qui non c'è storia se si cerca la "simulazione". Con Arma potete fare una Berzerk con 100 e più player in contemporanea. In OFP2 più di 32 persone non le avrete....

In definitiva, se parliamo di "simulazione militare" Arma2, secondo me, vince ancora. Se parliamo invece di FPS, vince OFP2.

Arma2, se guardiamo al realismo e alla simulazione, è IL gioco di riferimento. Purtroppo soffre di una pesantezza del motore che non è per niente ottimizzato, di alcuni bug non risolti e di alcune cose semplicemente assurde (deficienza di IA dei compagni, IA nemica che ti spara pure attraverso i muri, impossibilità di fare cose semplici come ad esempio stendersi a terra su una discesa....)

Arma1 è diventato "giocabile" dopo almeno una decina di patch... non c'è che aspettare che succeda con Arma2.

Ma da qui a dire che è un gioco da scaffale, ce ne passa. Io ci gioco ogni sera per 2-3-4 ore e mi diverto come un matto. Si, ci sono un pò di problemi, ma sono "accettabili" se mi consentono di divertirmi. E attualmente sul mercato non c'è niente di paragonabile a livello di "realismo".

Tutto qui...dipende da cosa uno ricerca. Se si cerca il realismo e la simulazione la risposta e arma. se invece si vuole un pò più di "fun", allora OFP2 ed altri sicuramente sono meglio
rafpigna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 12:50   #1574
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
Arma2 è una simulazione stop.
ofp2 è un gioco di azione una via di mezzo fra Battelfiel2 e Graw!
non sono paragonabili assolutamente, si crea questo conflitto a causa del nome legato al primo titolo dei Bhomia.
premetto che a me non piacciono nessuno dei 2.
il primo sulla mia macchina è troppo scattoso quindi al momento ho lasciato perdere.
il secondo l'ho provato pochissimo... ma per ora non mi prende...
Old 12-10-2009, 12:07   #1575
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
sono gia' usciti dei mod/missioni validi?
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 13:10   #1576
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Mod valido = Advanced Combat Environment 2, ovvero ACE 2

Però bisogna aspettare un'altro po...intanto cercati dei filmati sul tubo...fidati che sarà forse il miglior mod....come lo è stato per ArmA!!!
Old 12-10-2009, 13:37   #1577
ekaiofrat
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
ciao ,volevo chiedere una cosa .dopo aver riaftto varie volte la missione razor 2 lo ripetuta per catturare lopotev ,visto che lo perdevo sempre.bene, ora che so dove beccarlo , ho rifatto i 3 obiettivi (icampi da controllare ) ha salvato automaticamente ed aspetto la chiamata da starforce per attivare la missione di cattura di lopotev,ma i lmessagio non arriva.mi sono girato mezza mappa ma nientee.C'e' qualcosa che devo fare e nn ho fatto? help
ekaiofrat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 13:39   #1578
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Alle ore 12.20 ti arriva la chiamata di Battlemage mi sembra, cmq a quell'ora!
Old 12-10-2009, 14:34   #1579
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
Mod valido = Advanced Combat Environment 2, ovvero ACE 2

Però bisogna aspettare un'altro po...intanto cercati dei filmati sul tubo...fidati che sarà forse il miglior mod....come lo è stato per ArmA!!!
ottimo tnx!
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 14:43   #1580
ekaiofrat
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
azz.. io sto a 11:45 ,cosa posso fare nel frattempo?
ekaiofrat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian