|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Edit errato!
|
|
|
#1022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Sulla 7 intanto la D'Amico sta sbugiardando a mani basse, ricordando (quando hanno citato la Francia) addirittura che siamo una repubblica parlamentare e non presidenziale...
|
|
|
|
#1023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#1024 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Tratto dal Corriere della Sera: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1025 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Pero', scusa se mi ripeto ma l'interlecutore a cui originariamente ho alzato questa osservazione non mi ha risposto, se la proposta precedente era stata bocciata perche' violava gli articoli della costituzione citati, non e' automatico che l'unico modo per renderla applicabile e' una legge costituzionale fatta ad hoc?
|
|
|
|
|
|
#1026 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Comunque, ci pensavo prima mentre mangiavo, la sentenza dovrebbe far riflettere sul fatto che il PdR non abbia fatto il suo dovere di garante della costituzione quando aveva avuto l'occasione di rimandare la legge alle camere.
|
|
|
|
|
|
#1027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
E' davvero vomitevole come quel figuro (Urso, D'Urso) sparge confusione giocando-a ragione purtroppo- sull'ignoranza del popolo bue, facendo credere che l'italia e la Francia abbiano lo stesso sistema di governo. Il pluriprescritto, non è stato eletto dal popolo, perché la nostra Costituzione prevede una Repubblica parlamentare e non presidenziale. Per cui l'immunità che ha il sarcoso lì... non è paragonabile a quella del lodo alfano perché da noi il premier viene nominato dal PDR su indicazione del parlamento. Purtroppo la gente boccalona queste cose non le sa e crede a quello che gli propinano.
|
|
|
#1028 | |
|
Bannato
|
Quote:
M'ha dato fastidio la tua uscita semplicistica che parla di gossip, i miliardi in ballo e una eventuale la modifica delle forze(rcs-espresso-mondadori)(rai-mediaset)farebbe cambiare completamente lo scenario dell'informazione italiana, e questo, spiacente, non è gossip. |
|
|
|
|
|
|
#1029 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io continuo a pensare che la nostra costituzione si regge su equilibri sottilissimi affidati al buon senso e al senso dello stato di chi "occupa" le cariche istituzionali (de l resto difficlmente potrebbe essere diverso).
Visto che alla mia età ho visto i decreti-legge fiume, posizione della fiducia anche per scegliere se prendere il caffè o il cappucino al bar, e ritengo dei "banditi" l'80% degli esponenti della classe di governo...e riconosco che quei banditi li ha mandati il popolo italiano la dove stanno...mi preparo al peggio. I "si deve rispettare" "non glielo permetterebbero" "napolitano..(ma perchè si è svegliato?)" lasciano il tempo che trovano... Di certo è un pò di tempo che comincio ad avercela non tanto con b. ma con chi lo ha messo la (come disse uno che purtroppo aveva visto giusto "il popolo italiano è come una tigre che si lascia cavalcare da chiunque la sfami" - salvo poi appenderti ad un palo quando rimane a pancia vuota, il guaio è che se ne accorge sempre troppo tardi). Continuo a non aver voglia di fare festa
enthoo pro | b660 gaming-x | i5-13600k - aio lt520 | 4x8gb ddr4 ripjaw v 3200mhz cl15 | nvme 980 pro 1tb | nvme 970 evo plus 2tb | wd red 4tb | wd purple 4tb | rtx 5070 x2 ventus oc | tx850m 80plus gold | tuf vg27aqml5a | yuntoq 1250va| ddc po100 pro | raw-dac1 | saga2 | a7 | ho200 | hd560s | tesi 260 |
|
|
|
|
|
#1030 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1031 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1032 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1033 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
tanto rossa non mi sembra... ha il viziaccio di fare la giornalista correggendo chi dice delle cazzate, dev'essere per questo che rimane relegata tra Sky e La7.
|
|
|
|
#1034 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
|
#1035 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
A meno che non rivenda all'ex-marito!
|
|
|
|
|
|
|
#1036 | |
|
|
Quote:
![]() Improponibile la retorica di Lupi, contro la RAGIONE di Donadi. Che è fin troppo tenero a mio avviso. BASTA ROVESCIARE LA FRITTATA! Berlusconi non è perseguitato da quando e perché è entrato in politica, come vorrebbe affermare il teorema di Lupi e del PdL. Tutto il contrario. Berlusconi è entrato in politica perché sapeva che sarebbe stato processato per reati finanziari. Ed ha dispiegato mezzi enormi, televisioni, giornali, capitali dei quali nessun altro poteva disporre, che gli hanno consentito di tenere insieme un'organizzazione politica in grado di occupare posti di potere nevralgici e rallentare/bloccare i procedimenti per reati finanziari che lo interessavano. Possibile che una cosa tanto semplice nessuno la sappia dire in 2 parole, in tutta la sua lampante evidenza, e si finisca per parlare di cavilli costituzionali che nessuno capisce, mentre 2 parole chiare le capiscono tutti? |
|
|
|
|
#1037 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1038 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
|
Certo che il nano c'ha proprio la faccia da culo, ha giurato sulla Costituzione ed ora afferma che la decisione della Corte costituzionale non è "tecnica" ma "politica", che son tutti di sinistra, che ce l'hanno con lui, che il Presidente della Repubblica è di sinistra (questa è buona) e che lui va avanti....ma andasse "dovesoio"
Non c'è giorno che io non preghi per un imminente caduta e/o morte del nano. |
|
|
|
|
|
#1039 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
comunque vada,siamo veramente ridotti male...in ogni caso noi italiani avremo sempre il presidente che ci meritiamo,questo thread ne è la prova
|
|
|
|
|
|
#1040 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.