Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2009, 17:44   #61
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Visto che per molti il fatto di diventare (o nascere) "italiani" significa dimenticare che sono zingari... io suggerirei di ritirarle un po' queste cittadinanze.
Così gli zingari rimangono zingari e gli italiani rimangono italiani.
Lol.....lo sai come fanno di cognome le famiglie in questione?

Quote:
appartenenti a due note famiglie di nomadi sinti, i Riviera-Diglaudi di Montalenghe e i Cena di Nichelino
Se facciamo questi ragionamenti, dato che questo ceppo di nomadi è in Italia dal 1500, hanno cognomi nostrani e sono italiani a tutti gli effetti, come te e me, andando a guardare gli alberi genealogici di ognuno di noi sai quanti dovrebbero essere espulsi, perchè magari si scopre che hanno origini non italiane prima di un certo secolo......che poi l'Italia come stato esiste da relativamente pochi decenni, quindi sono discorsi assurdi.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 17:45   #62
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
mai lette tante barzellette tutte insieme. Mancano solo i diretti discendenti dei celti.
In ogni caso quelli erano farabutti italianissimi, al pari della mala del Brenta ad esempio, e da italianissimi fregavano il prossimo.
L'Italia e' stata sempre, da sempre, attraversata da invasori, armate di passaggio, pellegrini, e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Parlare di popolo e' davvero comico.
Eccezione per i Sardi, che resistettero persino ai Romani. Ma tutti gli altri hanno il dna di millemila genti diverse.
Se poi vi fa piacere credere che derivate direttamente ed esclusivamente dai teutonici, siete solo degli illusi.
Basta fare una rapida ricerca sui cognomi.
Quello di mia madre è quello di una famiglia di mercanti aragonesi (per dirne una).

Per i sardi va detta una cosa... a nessun invasore interessava colonizzare l'entroterra sardo.

Ultima modifica di ConteZero : 07-10-2009 alle 17:48.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 17:49   #63
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
No, Venezia è la Confederazione Elvetica.
guarda che sineddoche e geografia non vanno molto d'accordo.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 17:50   #64
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Un certo Adolfo, anni addietro, partì con leggi simili.
Si, e sempre quel certo Adolfo propinava la fantomatica razza ariana....
Old 07-10-2009, 17:52   #65
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Basta fare una rapida ricerca sui cognomi.
Quello di mia madre è quello di una famiglia di mercanti aragonesi (per dirne una).

Per i sardi va detta una cosa... a nessun invasore interessava colonizzare l'entroterra sardo.
Beh, i Romani inizialmente ci provarono, ma capirono a loro spese che era meglio lasciar perdere l'entroterra
Old 07-10-2009, 17:56   #66
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Beh, i Romani inizialmente ci provarono, ma capirono a loro spese che era meglio lasciar perdere l'entroterra
Anche perché non ne valeva la pena.
C'erano ben poche risorse (alimentari e minerarie).
Old 07-10-2009, 20:17   #67
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
definisci "italiano" per favore.
Uno che la cittadinanza ce l'ha indipendentemente da tutti i barbatrucchi giuridici inventati dai politici per raccattare voti dagli stranieri.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 21:20   #68
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Uno che la cittadinanza ce l'ha indipendentemente da tutti i barbatrucchi giuridici inventati dai politici per raccattare voti dagli stranieri.
Das, mi spieghi come potevano essere stranieri questi, visto che i loro avi erano in Italia da quasi 4 secoli prima che l'Italia diventasse nazione?
I barbatrucchi politici c'entrano come i cavoli a colazione.
Old 07-10-2009, 22:08   #69
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
mai lette tante barzellette tutte insieme. Mancano solo i diretti discendenti dei celti.
In ogni caso quei truffatori erano farabutti italianissimi, al pari della mala del Brenta ad esempio, e da italianissimi fregavano il prossimo.
L'Italia e' stata sempre, da sempre, attraversata da invasori, armate di passaggio, pellegrini, e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Parlare di popolo nel senso genetico della parola e' davvero comico.
Eccezione per i Sardi, che resistettero persino ai Romani. Ma tutti gli altri hanno il dna di millemila genti diverse.
Se poi vi fa piacere credere che derivate direttamente ed esclusivamente dai teutoni, siete solo degli illusi.
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Lol.....lo sai come fanno di cognome le famiglie in questione?

Se facciamo questi ragionamenti, dato che questo ceppo di nomadi è in Italia dal 1500, hanno cognomi nostrani e sono italiani a tutti gli effetti, come te e me, andando a guardare gli alberi genealogici di ognuno di noi sai quanti dovrebbero essere espulsi, perchè magari si scopre che hanno origini non italiane prima di un certo secolo......che poi l'Italia come stato esiste da relativamente pochi decenni, quindi sono discorsi assurdi.
Quote:
Un certo Adolfo, anni addietro, partì con leggi simili.
Quote:
Si, e sempre quel certo Adolfo propinava la fantomatica razza ariana....
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Das, mi spieghi come potevano essere stranieri questi, visto che i loro avi erano in Italia da quasi 4 secoli prima che l'Italia diventasse nazione?
I barbatrucchi politici c'entrano come i cavoli a colazione.
eccheccazzo, lasciatemi qualche argomento
sto via qualche ora e avete detto tutto quel che c'era da dire, e mo' che faccio?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 22:37   #70
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Si, e si sono sempre fermati alle coste.
L'entroterra è stato quasi sempre lasciato inesplorato o quasi.
Mica parliamo della Sicilia, che era un enorme granaio.
L'unica "intonsa" è la barbagia data l'asperità dei luoghi e anche delle genti .
Old 07-10-2009, 22:41   #71
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Da qualunque punto la vuoi girare sono cittadini italiani: per iure solis e iure sanguinis. C'è poco spazio per le arrampicate. O conosci principi fondalmentali prioritari rispetto a questi due?
Old 07-10-2009, 23:10   #72
Scannabue²

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
cosa vuoi..... meglio lavorare o.... andare in giro a fregare la gente ?

dove si fa meno fatica ?

l'integrazione funziona se.... butti fuori chi non si integra, altrimenti succede quello che c'è adesso in italia.
Mai fatto un giretto a Scampia?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 23:13   #73
Scannabue²

Comunque a sostegno della tesi dell'italianità, ci sarebbe il fatto che si sono spacciati per poliziotti e carabinieri ...

Non so voi, ma se mi fermasse qualcuno in divisa con un accento strano dicendomi "prego signooore ... sono di poliiizia ... fare vedere tuo bancomat preeego" qualche dubbio mi verrebbe
Old 07-10-2009, 23:32   #74
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
L'unica "intonsa" è la barbagia data l'asperità dei luoghi e anche delle genti .
Si usa ancora fare il tiro a segno ai segnali stradali ?
Old 08-10-2009, 00:12   #75
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Si usa ancora fare il tiro a segno ai segnali stradali ?
Mah, sono anni che non ci vado ma immagino che le buone abitudini non cambino mai...
Old 08-10-2009, 17:49   #76
iena.mots
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Nomadi?

Cari miei,
io vivo a Carmagnola, comune costantemente sotto scacco dalla comunità sinti!!
I Cena di cui si legge nell'articolo, hanno il controllo di una buona parte del mercato immobiliare della zona!!
Qui non centra nulla la parola "stranieri" o nomadi! Mentre c'è una parte di sinti che sono integrati nella comunità da anni e anni, l'altra continua a volere essere classificata "nomade" per poter sfuggire a tasse, controlli ecc ecc.
Costruisco case abusive come e quando vogliono e girano in Ferrari o altre supercar, e nel frattempo ottengono alloggi a costo zero dal comune!!
A Carmagnola, sia i vigili urbani che i carabinieri, stanno molto attenti a non pestare i piedi a questa gente. Potrei raccontare fatti reali che accadono quotidianamente, di sopprusi e intimidazioni.

E che non si venga a parlare di razzismo o cazzate del genere!!
Sono felice come non mai a leggere certe notizie!!
iena.mots è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 00:39   #77
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Dai... cosa hai scritto?
A me fa piacere leggere pareri diametralmente opposti
Diametralmente opposto? Non credo, a me non sta simpatica la gente che va in giro a rubare. Avevo detto che non si puo' togliere la cittadinanza ad un cittadino. L'esilio non esiste piu'.
Pertanto ribadisco che non si puo' espellere un italiano anche se di un'altra etnia. Se ruba pero' lo si dovrebbe mettere in carcere.

Ultima modifica di mixkey : 09-10-2009 alle 00:42.
Old 09-10-2009, 00:43   #78
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da iena.mots Guarda i messaggi
Cari miei,
I Cena di cui si legge nell'articolo, hanno il controllo di una buona parte del mercato immobiliare della zona!!
Qui non centra nulla la parola "stranieri" o nomadi! Mentre c'è una parte di sinti che sono integrati nella comunità da anni e anni, l'altra continua a volere essere classificata "nomade" per poter sfuggire a tasse, controlli ecc ecc.
Costruisco case abusive come e quando vogliono e girano in Ferrari o altre supercar, e nel frattempo ottengono alloggi a costo zero dal comune!!
A Carmagnola, sia i vigili urbani che i carabinieri, stanno molto attenti a non pestare i piedi a questa gente. Potrei raccontare fatti reali che accadono quotidianamente, di sopprusi e intimidazioni.

Infatti parlare di razzismo quando si condanna un comportamento e', a mio avviso, improprio.
Old 09-10-2009, 09:16   #79
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da iena.mots Guarda i messaggi
Cari miei,

io dico che se le fdo stanno attenti a non pestare i piedi... siete messi male , molto male. SVEGLIA !
se ci sono dei potenziali delinquenti i piedi VANNO PESTATI eccome in tutti i sensi, e si devono PROVOCARE appositamente in modo che facciano il passo falso per metterli al gabbio !

lo vogliamo capire che la maggioranza dei nomadi sinti rom o compagnia varia... sono tutti potenziali delinquenti che NON vogliono integrarsi perchè non vogliono lavorare ! pochissimi sono " onesti " tutti gli altri vivono a sbafo del sistema italia dichiarandosi nullatenenti, truffando, sfruttando il buonismo della gente e a volte sfruttando pure i suoi simili perchè è un organizzazione piramidale . e lo stato li aiuta in tutti i modi, tutti prendono soldi pubblici, sovvenzioni. ci sono comuni che pagano regolarmente le bollette dell'acqua, gas, corrente elettrica ai nomadi ! follia !b

dalle mie parti c'erano nomadi ben vestiti, gentili sempre in coppia, dicono di volersi sposare ecc e ....andavano dalle agenzie immobiliari per comprare un alloggio in un condominio nuovo erano sempre i primi a comprare, davano la caparra, pretendevano di personalizzare gli interni con materiali costosi , e naturalmente il venditore accettava, poi dopo qualche tempo prima del rogito arrivavano con camper rulotte ecc una 40 ina di persone che si dichiaravano tutti parenti, dicendo che dovevano provare a piazzarsi in cortile con camper e rulotte e al 99% il venditore rinunciava alla vendita restituendo il doppio della caparra e spese sostenute, anche perchè altrimenti gli altri appartamenti... non li avrebbe mai venduti a nessuno ! ed ecco che questi se ne andavano felici e contenti a fregare un altro costruttore ( girano in tutto il nord italia), la truffa va avanti ancora adesso, tanto che tra i costruttori, ag immobiliari, artigiani ecc pare che giri la lista con i nomi delle persone da... "stare attenti" e accompagnarle alla porta !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian