Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-10-2009, 13:29   #1
Esploditore_di_piu_pance
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Baldorias
Messaggi: 244
Antonello venditti "xche' Dio ha inventata la Calabria?"

Non me lo sarei mai aspettato da lui un affermazione del genere!
Dovrebbe sapere che calabria significa Italia....."terra delle Mucche"
"dei vitelli"come in origine venne chiamata dai Greci.
La 'ndrangheta non e' la Calabria che e' stata una delle regioni piu' ricche
della penisola in tempi passati e dove vive gente fiera e con un cuore
grosso grosso cosi' Boicottero' Venditti

http://tv.repubblica.it/copertina/po...si/37739?video

Esploditore_di_piu_pance è offline  
Old 07-10-2009, 13:36   #2
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7780
Venditti chi ??
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline  
Old 07-10-2009, 13:37   #3
mikeshare78
Senior Member
 
L'Avatar di mikeshare78
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Messaggi: 1031
Credo che Venditti si riferisse al degrado culturale, economico, politico, ambientale che ogni anno vedo crescere in Calabria, riprova del desolante "in Calabria non c'è niente" pronunciato da Venditti.
Queste effimere folate di orgoglio sarebbe meglio riservarle a chi sta facendo della Calabria la discarica d'Europa, non a chi ha la franchezza di dire le cose come stanno.
Bellissima la foto di Capo Vaticano, sarebbe divertente postare anche le foto con le strisciate di liquami che ogni estate adornano le coste Calabre, gli incendi che ogni anno bruciano ettari di macchia mediterranea, i servizi che mancano, l'acqua che non c'è, le amministrazioni che lucrano sperperano e mangiano, i cani e i gatti abbondonati presi a pedate, le discariche abusive in terra e (ora) anche in mare...
Venditti ha detto anche "qualcuno dovrebbe fare qualcosa per la Calabria", parole sante.

"Come calabresi siamo indignati e offesi dalle dichiarazioni di Antonello Venditti", dice il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Scopelliti.
Io invece, come Calabrese, sono indignato verso tutti gli amministratori pubblici che hanno governato e stanno governando la Calabria, e sono indignato ancor di più verso tutti i Calabresi che concorrono a rendere della Calabria la più desolante e desolata tra le regioni d'Europa.
__________________
Comprato da: HighVoltage_FiSHBoNE_carlos_m.massimo_tenor_grazg(x2)_CiAoRaGa1_Echirulli_Cikos_intakeem _Oronzo Canà_Vipera_-Loki-Fulgore76-Venduto a :tone8_intakeem_Frapavel_xolix

Ultima modifica di mikeshare78 : 07-10-2009 alle 13:39.
mikeshare78 è offline  
Old 07-10-2009, 14:05   #4
Esploditore_di_piu_pance
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Baldorias
Messaggi: 244
Queste effimere folate di orgoglio sarebbe meglio riservarle a chi sta facendo della Calabria la discarica d'Europa, non a chi ha la franchezza di dire le cose come stanno.



Il degrado esiste non per colpa di chi ci vive!Ma per cause che tu ben hai evidenziato....
che e' quello che succede in molte parti del Mondo.
Io di speranze ne ho tante ed anche chi vive li ne ha!Dire che non si hanno
speranze significa decretare la Morte...di un luogo...di chi ci vive.
Chi invece fa' scempio della Natura......meriterebbe la MORTE!
Non e' stato un bel momento sapere di quella nave affondata a Cetraro
con il suo carico di veleno....io ero pochi km piu' in la' a godermi il mare
Esploditore_di_piu_pance è offline  
Old 07-10-2009, 14:08   #5
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2380
Quote:
Originariamente inviato da Esploditore_di_piu_pance Guarda i messaggi
la Calabria che e' stata una delle regioni piu' ricche
della penisola in tempi passati [/IMG]
senza offesa ma non se li caca nessuno i tempi passati.
Non conosco la sittuazione della Calabria quindi non mi esprimo, sta di fatto che pure Roma era la capitale del mondo... e quindi?
Ork è offline  
Old 07-10-2009, 14:11   #6
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2005
Quote:
Originariamente inviato da Esploditore_di_piu_pance Guarda i messaggi
Dovrebbe sapere che calabria significa Italia....."terra delle Mucche"
"dei vitelli"come in origine venne chiamata dai Greci.
La 'ndrangheta non e' la Calabria che e' stata una delle regioni piu' ricche
della penisola in tempi passati
e dove vive gente fiera e con un cuore
grosso grosso cosi' Boicottero' Venditti
Bah, attaccarsi ad i tempi passati lascia il tempo che trova. Anche Napoli era na "figata" (culla delle culture), anche la Grecia "rulleggiava", anche l'Egitto era da "flebo".. ma oggi non si può dire che siano chissà quali posti, al massimo si può dire che son l'ombra di quel che fu il loro glorioso passato.

Lasciando da parte gli "slanci" di Venditti che mal descrivono la situazione (IMHO o si fanno discorsi seri e ragionati o se bisogna lasciare un discorso a metà è meglio star zitti), è indubbia una situazione d'abbandono della Calabria.


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.

Ultima modifica di Balthasar85 : 07-10-2009 alle 14:16.
Balthasar85 è offline  
Old 07-10-2009, 14:13   #7
mikeshare78
Senior Member
 
L'Avatar di mikeshare78
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Messaggi: 1031
Quote:
Originariamente inviato da Esploditore_di_piu_pance Guarda i messaggi
Queste effimere folate di orgoglio sarebbe meglio riservarle a chi sta facendo della Calabria la discarica d'Europa, non a chi ha la franchezza di dire le cose come stanno.



Il degrado esiste non per colpa di chi ci vive!Ma per cause che tu ben hai evidenziato....
che e' quello che succede in molte parti del Mondo.
Io di speranze ne ho tante ed anche chi vive li ne ha!Dire che non si hanno
speranze significa decretare la Morte...di un luogo...di chi ci vive.
Chi invece fa' scempio della Natura......meriterebbe la MORTE!
Non e' stato un bel momento sapere di quella nave affondata a Cetraro
con il suo carico di veleno....io ero pochi km piu' in la' a godermi il mare
Scusami, non volevo rivolgermi espressamente a te... ma in generale a tutti quelli che, dopo aver violentato la nostra terra, (primi fra tutti tanti amministratori pubblici) si indignano quando qualcuno "osa" dire che la Calabria sta diventando un cesso, cosa peraltro tristemente vera...
Sulle responsabilità di chi ci vive, be....permettimi di dirlo ma molti di responsabilità ne hanno. Il solo non fare niente, per me, è già una responsabilità.
__________________
Comprato da: HighVoltage_FiSHBoNE_carlos_m.massimo_tenor_grazg(x2)_CiAoRaGa1_Echirulli_Cikos_intakeem _Oronzo Canà_Vipera_-Loki-Fulgore76-Venduto a :tone8_intakeem_Frapavel_xolix
mikeshare78 è offline  
Old 07-10-2009, 14:18   #8
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2005
Quote:
Originariamente inviato da mikeshare78 Guarda i messaggi
Il solo non fare niente, per me, è già una responsabilità.
Chi potrebbe non ne ha l'interesse, chi vorrebbe non ne ha la possibilità.
Ma questa è una storia che succede ovunque.


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.
Balthasar85 è offline  
Old 07-10-2009, 14:28   #9
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7490
dico solo una cosa...

quante persone se ne vanno dalla calabria per trovare lavoro?100 200 300? di più! questo perchè? ci tagliano le gambe su tutto e dico tutto (poche parole) anche se succede in altre parte dell'italia ma non come la calabria, per non parlare ancora dell'ignoranza che c'è (i calabresi non sono ignoranti... vogliono "mi metto anche io" essere così... ignoranti, non imparare quello che la vita li offre, vogliono rimanere come si dice nella loro metalità e non avanzare per questo il calabrese rimane tale scusate il gioco di parole.

ps: non sto a offendere la calabria anche perchè " vivo anch'io in calabria"
però è cosi, infatti Venditti voleva solo aprire le menti di noi calabresi perchè possiamo fare molto di più di quello che abbiamo
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline  
Old 07-10-2009, 14:31   #10
mikeshare78
Senior Member
 
L'Avatar di mikeshare78
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Messaggi: 1031
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Chi potrebbe non ne ha l'interesse, chi vorrebbe non ne ha la possibilità. Ma questo succede ovunque.


CIAWA
Non è vero. La possibilità ce la hai sempre. Io in Calabria ci sono nato, ci ho vissuto 12 anni e ogni anno ci torno, perchè il legame con la terra lo sento..è forte. E nei pochi giorni in cui ci resto qualcosa provo a farla, a cominciare dalle piccole cose, come portarmi via la monnezza dalla spiaggia (anche quella non mia), o regalare due ciotole di croccantini (e una sterilizzazione fatta a mie spese) ai gatti affamati e malandati che gironzolano intorno a casa. Perchè devo sedermi in giardino, e vedere bestie che ti urlano la propria sofferenza e non fare nulla? Ovviamente in paese mi danno dello scemo, perchè tanto i gatti si devono mangiare i "surici".
Potrei raccontarti del ristorante che (citando le parole di un vecchietto) " quanno s'appiccia u comune, s'appiccia u ristorante", quanno si stuta lu comune si stuta lu ristorante". Tutti in paese lo sapevano, lo sapeva il comune stesso, e nessuno ha mai denunciato il fatto. Deve arrivare il pirla dal nord (cioè io) a denunciare la cosa? Qualcuno poteva andare al posto mio dai carabinieri.
L'alternativa, almeno nelle scelte che facciamo, c'è sempre.
__________________
Comprato da: HighVoltage_FiSHBoNE_carlos_m.massimo_tenor_grazg(x2)_CiAoRaGa1_Echirulli_Cikos_intakeem _Oronzo Canà_Vipera_-Loki-Fulgore76-Venduto a :tone8_intakeem_Frapavel_xolix
mikeshare78 è offline  
Old 07-10-2009, 14:32   #11
mikeshare78
Senior Member
 
L'Avatar di mikeshare78
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Messaggi: 1031
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
dico solo una cosa...

per non parlare ancora dell'ignoranza che c'è (i calabresi non sono ignoranti... vogliono "mi metto anche io" essere così... ignoranti, non imparare quello che la vita li offre, vogliono rimanere come si dice nella loro metalità e non avanzare per questo il calabrese rimane tale scusate il gioco di parole.
*
__________________
Comprato da: HighVoltage_FiSHBoNE_carlos_m.massimo_tenor_grazg(x2)_CiAoRaGa1_Echirulli_Cikos_intakeem _Oronzo Canà_Vipera_-Loki-Fulgore76-Venduto a :tone8_intakeem_Frapavel_xolix
mikeshare78 è offline  
Old 07-10-2009, 15:36   #12
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72395
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v