Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2009, 21:44   #3541
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
Quote:
Originariamente inviato da duglia Guarda i messaggi
bella, ma.. 647 foto dell'anteriore e nemmeno una dell'altro lato
eh le ho fatte subito la prima sera poi il week successivo l'ho passato a girarci e smontarla (sono pazzo lo so) e questo ero al raduno...prossimamente farò foto migliori

intanto della mia culona ci sono queste eventualmente:

Galbyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 22:27   #3542
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
quasi imbarazzante
SI ma la mito è una Gpunto...

Bisogna fare confronti a pari categoria/prezzo!
Old 06-10-2009, 22:43   #3543
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

djfuck io e te ci conosciamo gia..
cmq al di la della catagoria che è vero è differente + che altro come base di partenza...ma a livello di prezzo quanto viene una mito 150cv con 18", bizona, radio doppio din touch screen 6cd integrati e sd (nn c'è nulla di simile per la mito mi pare), specchietti ripiegabili, interni in pelle e alcantara (vedi tu l'intenro + simile), etc?
secondo me nn costa molto meno della rocco...mo provo..
Old 06-10-2009, 22:54   #3544
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Galbyl ex 146! Mi ricordo..
Comunque a me piace la scirocco, però ha il taglio dei finestrini posteriore che non mi fa impazzire e ha il muso troppo schiacciato

Su strada non l'ho mai provata, ma penso sia una golf evoluta, quindi comunque una buona auto
Old 06-10-2009, 23:03   #3545
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
SI ma la mito è una Gpunto...

Bisogna fare confronti a pari categoria/prezzo!
Non me ne frega nulla da dove deriva, dico che la differenza estetica è imbarazzante.

Sempre detto che la MiTo è una buona macchina, ha solo la sfortuna di non essere bella
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 23:07   #3546
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
ha solo la sfortuna di non essere bella
Non piace nemmeno a me!
Old 06-10-2009, 23:23   #3547
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

cmq come pensavo la mito accessoriata come la mia circa (nulla in + qualcosa in meno fore) viene quasi 24000€ da socntare..la rocco l'ho pagata cosi scontata..quindi..
Old 06-10-2009, 23:34   #3548
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi
Chiedo scusa per il mio modo di scrivere, ma pensavo che il mio nick mi avesse già presentato. Comunque non voglio atacare nessuno, è solo che mi da fastidio leggere sempre gli stessi luoghi comuni.

I dischi forati aiutano si a raffreddare, ma devono essere fatti con criterio. E' più importante la struttura interna del disco che non i fori. Mentre se parliamo di resistenza, i dischi devono essere costruiti appositamente per essere forati, perchè altrimenti i fori danneggiano la struttura interna del disco. Questo accade in tutti i prodotti commerciali (senza fare nomi). Poi la gente si lamenta che si crepano, ma questo non è dovuto al fatto che sono forati, quanto più che loro non sanno frenare e i dischi non sono adatti ad essere forati.
Cambiare i tubi dell'olio non serve a niente sulle auto recenti. Tutti a dire che i tubi si dilatano: ma l'avete mai visto un tubo dei freni? E' duro come la pietra. Su un'auto con diversi anni sulle spalle invece, i tubi si possono crepare col passare del tempo, quindi ha senso sostituirli.
Le cose fondamentali per me sono (in ordine) l'olio (perchè se si surriscalda evapora e il pedale affonda), le pasticche (perchè se si surriscaldano vetrificano e non fanno attrito). Poi si cambiano i dischi e poi i tubi.
Parlando di rumore, ho un amico che ha una 147 con i freni originali che fischia come delle unghie su una lavagna. In confronto la mia macchina è silenziosa.
Se ho detto che le EBC rosse non sono adatte alla pista è perchè le ho provate. Attualmente monto le yellowstuff R e a giorni le cambio.
Le supercar hanno freni proporzionati alle prestazioni del motore. E se bisogna mettere dei dischi più grandi alle utilitarie allora lle Formula 1 bisogna mettere i paracadute.

Quello che dici tu è concettualmente ineccepibile, ma hai mai visto come sono fatti i dischi seri? Hanno la campana in materiale leggerissimo (tipo ergal o alluminio forgiato) e la pista frenante è ridotta all'osso, proprio per ridurre al minimo il peso all'esterno. E le pasticche diventano minuscole (quindi non si può dire che la dimensione della pasta sia importante in assoluto). Esempio:

Montare dei dischi più grandi significa anche aumentare le masse in movimento, quindi bisogna sapere quello che si sta facendo. Ma questo non viene tenuto in considerazione perchè fa figo arrivare al bar e fare vedere le pinze a 7254 pompanti che costano 4 volte la macchina 750 cc dove sono montati. Poi ovviamente ognuno coi soldi suoi ci fa quello che vuole.
Ok, questo è già un modo diverso di porsi...nick o non nick prima sembrava ci avessi preso per degli idioti e ci stessi trattando come tali...
magari è così o magari no, amen..
non concordo sul discorso tubi. O meglio, concordo fino a un certo punto. Se mi parli di una macchina come la tua probabilmente nasce già con tubi freno adeguati alle sollecitazioni più forti, o comunque parlando di macchine sportive sul serio. Le "finte" sportive (come può essere la mia o come può essere una golf GTI e robe simili) nascono con tubi freno che vanno benone finchè fai strada anche allegramente...qualche giro in pista e i tubi si dilatano eccome...certo è che non si passa la vita in pista quindi è un acquisto in più...ma considerando che con un centinaio di euro si prendono direi che sono da mettere in conto quando si pensa ad un upgrade dell'impianto frenante...
concordo sulla scelta di cambiare olio (già fatto anch'io) perchè quello di serie spesso è una merderia che si scalda in niente...i dischi li vedo meglio come ultima cosa come dicevo prima...sempre se la base è quantomeno decente...
sono d'accordo sul poco senso che ha montare dischi enormi su macchine che non ne hanno bisgono, è una buzzurrata 8 volte su dieci...
le masse non sospese sono importanti, non ho mica montato gli ultraleggera perchè mi sono svegliato la mattina con la voglia di farlo...
proverò queste EBC gialle, per ora con le DS2500 mi sto trovando benone comunque...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 23:35   #3549
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

beh tra Mito e scirocco... Scirocco ad occhi chiusi

Ma non è la Mito la sua rivale !
Old 06-10-2009, 23:47   #3550
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Galbyl ex 146! Mi ricordo..
Comunque a me piace la scirocco, però ha il taglio dei finestrini posteriore che non mi fa impazzire e ha il muso troppo schiacciato

Su strada non l'ho mai provata, ma penso sia una golf evoluta, quindi comunque una buona auto
Quoto, mi piace la scirocco, ma posteriore e linea complessiva laterale non mi garbano molto...nel senso che mi sembra troppo pesante dietro per voler essere un coupé....sembra che ha il muso troppo corto o comunque una linea poco filante.
In ogni caso rimane molto positivo il giudizio complessivo, direi che VW con la scirocco ha annichilito la GOLF, che già ultimamente aveva poco di bello
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 00:08   #3551
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Galbyl Guarda i messaggi
cmq come pensavo la mito accessoriata come la mia circa (nulla in + qualcosa in meno fore) viene quasi 24000€ da socntare..la rocco l'ho pagata cosi scontata..quindi..
24 mila euro PRECISI ..per cosa?

non è che mi diresti i dettagli della tua auto?
a me viene moooooolto di più!! almeno sul configurator
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 00:08   #3552
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
i tubi in treccia dei freni contano ed anche tanto, sopratutto su macchine pesanti... tanto guadagno con minima spesa.
ovviamente serve anche un buon olio.

per la mia tutti i kit freni seri sono abbinati a dischi maggiorati.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 00:13   #3553
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
24 mila euro PRECISI ..per cosa?

non è che mi diresti i dettagli della tua auto?
a me viene moooooolto di più!! almeno sul configurator
24350€

Scirocco 1.4 TSI 160CV MY2010 "Nausicaa"
• Colore: Bianco
• Cerchi in Lega Interlagos 8JX18"
• Pacchetto Sport
• Pacchetto specchietti
• Interni Pack Sport neri
• RCD 510
• Volante Multifunzione
• Bracciolo Anteriore
• Pressione gomme
• Antifurto volumetrico
• Ruota di Scorta acciaio 16"
Old 07-10-2009, 00:16   #3554
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Galbyl Guarda i messaggi
24350€

Scirocco 1.4 TSI 160CV MY2010 "Nausicaa"
• Colore: Bianco
• Cerchi in Lega Interlagos 8JX18"
• Pacchetto Sport
• Pacchetto specchietti
• Interni Pack Sport neri
• RCD 510
• Volante Multifunzione
• Bracciolo Anteriore
• Pressione gomme
• Antifurto volumetrico
• Ruota di Scorta acciaio 16"
bella la scirocco bianca complimenti!
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 00:20   #3555
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Thx anche la tua è un bel mostriciattolo...direi uno dei migliori rapporti sostanza/prezzo

Ultima modifica di Galbyl : 07-10-2009 alle 00:30.
Old 07-10-2009, 08:53   #3556
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
la mia zetina

foto fatte con il cellulare nel piazzale della fabbrica dove lavoro, scusate la qualità (inoltre vivendo in campagna sperare di avere l'auto nera pulita è un'utopia )

E' una Z4 2.5i roadster del 2003 presa usata un mesetto fa

Ultima modifica di Guren : 07-10-2009 alle 08:57.
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 13:29   #3557
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
cazzo che bella...giusto i cerchi non mi garbano ma è bella bella...complimenti..
come va a consumi il 2.5? 192 cv vero?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 14:24   #3558
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ok, questo è già un modo diverso di porsi...nick o non nick prima sembrava ci avessi preso per degli idioti e ci stessi trattando come tali...
magari è così o magari no, amen..
non concordo sul discorso tubi. O meglio, concordo fino a un certo punto. Se mi parli di una macchina come la tua probabilmente nasce già con tubi freno adeguati alle sollecitazioni più forti, o comunque parlando di macchine sportive sul serio. Le "finte" sportive (come può essere la mia o come può essere una golf GTI e robe simili) nascono con tubi freno che vanno benone finchè fai strada anche allegramente...qualche giro in pista e i tubi si dilatano eccome...certo è che non si passa la vita in pista quindi è un acquisto in più...ma considerando che con un centinaio di euro si prendono direi che sono da mettere in conto quando si pensa ad un upgrade dell'impianto frenante...
concordo sulla scelta di cambiare olio (già fatto anch'io) perchè quello di serie spesso è una merderia che si scalda in niente...i dischi li vedo meglio come ultima cosa come dicevo prima...sempre se la base è quantomeno decente...
sono d'accordo sul poco senso che ha montare dischi enormi su macchine che non ne hanno bisgono, è una buzzurrata 8 volte su dieci...
le masse non sospese sono importanti, non ho mica montato gli ultraleggera perchè mi sono svegliato la mattina con la voglia di farlo...
proverò queste EBC gialle, per ora con le DS2500 mi sto trovando benone comunque...
In base a che cosa dici che i tubi delle sportivette non sono buoni? Li hai smontati o provati in qualche modo?

La differenza tra DS2500 e yellowstuff R è nettissima. Rimarrai di sicuro soddisfatto, apparte della polvere che fanno...
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 16:11   #3559
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ottimo prezzo per la scirocco...
quella configurazione a me supera AMPIAMENTE i 24k euro!...se spunto un prezzo del enere me la prendo pure io però blu!
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 16:23   #3560
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ottimo prezzo per la scirocco...
quella configurazione a me supera AMPIAMENTE i 24k euro!...se spunto un prezzo del enere me la prendo pure io però blu!
in concessionario si riesce sempre a tirare giù (sopratutto sul nuovo), non pagherai sicuramente il prezzo che ti esce dal configurator
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL