Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2009, 18:31   #3521
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001

3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 18:37   #3522
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
TS 192cv? Molto belli i cerchi in lega...complimenti.!
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 19:25   #3523
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
TS 192cv? Molto belli i cerchi in lega...complimenti.!
Purtroppo è una "semplice" VVT-i 143CV con qualche migliorìa alle sospensioni... la TS in Italia esiste solo in quattro colorazioni: BlueBlack, Titanium grey, Red, Blue (anche se non conosco nessuno che abbia preso una TS blue).
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 19:28   #3524
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
la scirocco fa una pippa alla mito
Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 19:30   #3525
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da Galbyl Guarda i messaggi
Welcome Home Nausicaa

ho provato il 1.4 160cv di un'amico, l'ho trovata una motorizzazione veramente piacevole, agile quando serve e tranquilla quando non si vuole correre, molto equilibrata insomma..
cmq piace molto anche a me la scirocco, mi ci sono trovato immediatamente a mio agio, proprio ben studiata
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 19:30   #3526
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
sia dato fuoco alle polveri...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 19:39   #3527
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
1.4 tsi 160cv
interlagos da 18

che vorrebbe dire che la rocco da una pippa all'auto di topolino? mi sembra che sia corretto esattamente l'opposto..e io ne ho le prove

Galbyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 20:12   #3528
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi

La dimensione dei dischi non conta ssolutamente niente. Allora in Formula1 come fanno?
Beh ma SOLITAMENTE quando si hanno dischi grandi si hanno anche buone pinze,buone pastiglie..e quindi un impianto è adeguato..

poi ci sono le eccezioni..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 20:24   #3529
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
1.4 tsi 160cv
interlagos da 18

che vorrebbe dire che la rocco da una pippa all'auto di topolino? mi sembra che sia corretto esattamente l'opposto..e io ne ho le prove

quasi imbarazzante
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 20:30   #3530
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
azz io vorrei prendere la scirocco....come ti trovi con i posti dietro?? e il bagagliaio??
io mi sa che prenderei la 122 cv non la 160...senza navigatore (il mio budget non ci arriva ).
la prenderei o blu elettrico o nera...

Ma temo che lo spazio sia troppo poco per 4 persone..e che il bagagliaio sia piccolo...infatti il tipo della concessionaria NON LA VUOLE VENDERE...mi vuole vendere la golf (assurdo)
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 20:44   #3531
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

allora..la scirocco può dare la sensazione di essere piccola dentro MA non lo è assolutamente...tutti quelli saliti dietro hanno detto di stare comodissimi..e infatti è cosi xkè hai proprio un sedile dedicato e stai bello largo..anche il bagagliaio è tutto fuorché piccolo x la tipologia di auto..unica cosa ha la soglia di carico alta..
consiglio il blu elettrico..il nero nasconde tr le linee...
sabato abbiamo fatto il 2° raduno nazionale...30 rocco tutte assieme...spettacolo..

Old 06-10-2009, 20:50   #3532
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
quasi imbarazzante
quoto, non c'è paragone, molto più bella la scirocco.
Old 06-10-2009, 20:51   #3533
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Complimenti...i raduni son sempre bellissimi a prescindere dalle auto usate..

e poi la Scirocco è molto bella..bianco è il colore che le sta meglio imho..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 20:52   #3534
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
allora..la scirocco può dare la sensazione di essere piccola dentro MA non lo è assolutamente...tutti quelli saliti dietro hanno detto di stare comodissimi..e infatti è cosi xkè hai proprio un sedile dedicato e stai bello largo..anche il bagagliaio è tutto fuorché piccolo x la tipologia di auto..unica cosa ha la soglia di carico alta..
consiglio il blu elettrico..il nero nasconde tr le linee...
sabato abbiamo fatto il 2° raduno nazionale...30 rocco tutte assieme...spettacolo..
G]

anche il rosso mi sembra molto bello, perlomeno in foto, io ad occhio sceglierei tra rosso blu o bianco, complimenti cmq.
Old 06-10-2009, 20:53   #3535
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
azz io vorrei prendere la scirocco....come ti trovi con i posti dietro?? e il bagagliaio??
io mi sa che prenderei la 122 cv non la 160...senza navigatore (il mio budget non ci arriva ).
la prenderei o blu elettrico o nera...

Ma temo che lo spazio sia troppo poco per 4 persone..e che il bagagliaio sia piccolo...infatti il tipo della concessionaria NON LA VUOLE VENDERE...mi vuole vendere la golf (assurdo)
confermo anch'io che il nero nasconde molto le linee, il suo colore è il bianco, c'è poco da fare..
i posti dietro sono comodissimi, io sono alto 1,85, e seduto dietro il pilota stavo larghissimo con le gambe, e la testa era lontanissima dai montanti, questo per dirti che non esiste problema di spazio in quest'auto.
La 122cv mi sa che è un pelo spenta, secondo me fai male a prenderla, ti conviene fare uno sforzo economico e prendere la 160cv, i consumi sono davvero ridotti, io con la mia golf 1,6 benzina consumo da far schifo e sono fermo a confronto...
Lo dico per te, per non andare a pentirti, non è che si cambi macchina ogni giorno, io infatti mi rodo le mani per non aver cercato un pò di più ed aver tirato fuori un gti...e adesso me la tengo così com'è..
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 20:53   #3536
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi
1) Occapito, inquesto caso dprse sarebbe più adatto usare la parola "lisci". Poi ognuno fa come vuole.
2) La lamentela più frequente è quella, perchè c'è ancora chi è convinto che i dischi lavorati frenano di più e le stesse persone si credono dei piloti.
3) Il fatto che fischino non significa niente, dipende da cosa si è abituati. Magari io non sentirei tutto questo fastidio per come sono abutato.
Poi il fatto che tu creda che le redstuff siano indicate per la pista non vsignifica che lo siano. E ti posso assicurare che non lo sono.

La dimensione dei dischi non conta ssolutamente niente. Allora in Formula1 come fanno?
1) si, ho sbagliato termine, ero un po' sovrappensiero. ma credo ormai si sia capito
2) non so che dirti, forse per imperizia del guidatore o scarsità del ricambio ho sentito parlare spesso di crepe.
3)non so come sei abituato tu, ma per qualcuno una pastiglia che fischia a freddo è un fastidio

in quanto alle redstuff ho solo IPOTIZZATO che sia più adatte alla pista rispetto alle green, visto il loro maggiore mordente, poi magari sono pastiglie da PS che danno il massimo per 10km sopravvivendo ad ogni maltrattamento e poi ti mollano bellamente.

Ah, e la dimensione dei dischi conta. Almeno nel nostro discorso, dove parlavamo di possibili compatibilità. Ma non pretendo che tu legga prima di inserirti nel discorso.
Old 06-10-2009, 20:54   #3537
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
Quote:
1.4 tsi 160cv
interlagos da 18

[IMG]cut[/IMG]
nel senso che la scirocco è molto più riuscita esteticamente rispetto alla mito
Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 21:09   #3538
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Quote:
Originariamente inviato da Saggio TiaMantova Guarda i messaggi
nel senso che la scirocco è molto più riuscita esteticamente rispetto alla mito
ok avevo capito il contrario
Old 06-10-2009, 21:09   #3539
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Welcome Home Nausicaa
bella, ma.. 647 foto dell'anteriore e nemmeno una dell'altro lato
Old 06-10-2009, 21:09   #3540
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Chiedo scusa per il mio modo di scrivere, ma pensavo che il mio nick mi avesse già presentato. Comunque non voglio atacare nessuno, è solo che mi da fastidio leggere sempre gli stessi luoghi comuni.

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Minchia oh, che modi carini...
Nessuno qui dentro ha detto che i dischi lavorati frenano di più...semplicemente aiutano nel raffreddamento ad esempio...e questo in alcuni casi può fare la differenza...ovvio che cambiare i dischi è l'ultimo passo, prima meglio pensare a tubi, olio e pastiglie, poi i dischi...almeno se non si è messi male di serie...
poi, il fatto che fischiano non significa niente. Vero che è tutto relativo ma globalmente le macchine di serie con freni normali non fischiano quindi già il fischiare indica che c'è qualcosa di diverso...poi oh, non significherà niente...
andando avanti, dici all'amico che il fatto che consideri le redstuff da pista non vuol dire che lo siano...subito dopo dici che TU assicuri che non lo sono. Per quel che mi riguarda avete la stessa valenza quindi non stiamo a fare gli ipocriti, prima si dice agli altri che le loro idee non sono la verità poi si passa a dire le proprie idee...
infine, le dimensioni dei dischi non contano...e come esempio cosa prendi? le F1...
che di simile alle automobili stradali hanno giusto il fatto di avere un motore, 4 ruote, un cambio e di andare su strada...già, hanno anche il volante...suvvia dai, prendiamo esempi concreti...se le dimensioni non contassero ASSOLUTAMENTE NIENTE (l'hai detto tu) perchè le Ferrari, le Lambo, le Porsche e compagni abella hanno dischi enormi, specie all'anteriore? Non basterebbero dei 240mm? tanto non contano mica niente...

ciao
I dischi forati aiutano si a raffreddare, ma devono essere fatti con criterio. E' più importante la struttura interna del disco che non i fori. Mentre se parliamo di resistenza, i dischi devono essere costruiti appositamente per essere forati, perchè altrimenti i fori danneggiano la struttura interna del disco. Questo accade in tutti i prodotti commerciali (senza fare nomi). Poi la gente si lamenta che si crepano, ma questo non è dovuto al fatto che sono forati, quanto più che loro non sanno frenare e i dischi non sono adatti ad essere forati.
Cambiare i tubi dell'olio non serve a niente sulle auto recenti. Tutti a dire che i tubi si dilatano: ma l'avete mai visto un tubo dei freni? E' duro come la pietra. Su un'auto con diversi anni sulle spalle invece, i tubi si possono crepare col passare del tempo, quindi ha senso sostituirli.
Le cose fondamentali per me sono (in ordine) l'olio (perchè se si surriscalda evapora e il pedale affonda), le pasticche (perchè se si surriscaldano vetrificano e non fanno attrito). Poi si cambiano i dischi e poi i tubi.
Parlando di rumore, ho un amico che ha una 147 con i freni originali che fischia come delle unghie su una lavagna. In confronto la mia macchina è silenziosa.
Se ho detto che le EBC rosse non sono adatte alla pista è perchè le ho provate. Attualmente monto le yellowstuff R e a giorni le cambio.
Le supercar hanno freni proporzionati alle prestazioni del motore. E se bisogna mettere dei dischi più grandi alle utilitarie allora lle Formula 1 bisogna mettere i paracadute.

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
si chiama "momento" in fisica e centra eccome; i dischi grandi creano una leva favorevole alla pinza e permettono di ottenere lo stesso risultato con meno fatica o un risultato migliore con la stessa fatica
Quello che dici tu è concettualmente ineccepibile, ma hai mai visto come sono fatti i dischi seri? Hanno la campana in materiale leggerissimo (tipo ergal o alluminio forgiato) e la pista frenante è ridotta all'osso, proprio per ridurre al minimo il peso all'esterno. E le pasticche diventano minuscole (quindi non si può dire che la dimensione della pasta sia importante in assoluto). Esempio:

Montare dei dischi più grandi significa anche aumentare le masse in movimento, quindi bisogna sapere quello che si sta facendo. Ma questo non viene tenuto in considerazione perchè fa figo arrivare al bar e fare vedere le pinze a 7254 pompanti che costano 4 volte la macchina 750 cc dove sono montati. Poi ovviamente ognuno coi soldi suoi ci fa quello che vuole.

Ultima modifica di Sgarboman : 06-10-2009 alle 21:12.
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian