|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3501 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
no aspettate.. non ho capito sto discorso delle ganasce.. non ha i dischi dietro il subarone?
|
|
|
|
|
|
#3502 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ora che ci penso, credo sia per una questione di omologazione come freno di stazionamento E freno di emergenza. per essere freno di emergenza deve essere indipendente dal circuito principale, a buonsenso
|
|
|
#3503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Quote:
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
|
#3504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Quote:
ma sicuri che la Punto ha il freno a mano con le pinze?
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
|
#3505 |
|
Junior Member
|
ce l'ha sì.. stiamo parlando di freno di stazionamento, o freno a mano..
|
|
|
#3506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3507 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3508 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
però i forati sono solo sulla esseesse...nella stock ci sono dischi di identiche dimensioni ma non forati...autoventilanti davanti e pieni dietro...brembo sia dischi che pinze... Quote:
Quote:
Se tu dici che non ho mai frenato veramente mi fido, mi scusi se ho osato introdurmi nella discussione...
|
|||||
|
|
|
|
|
#3509 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Le foto le ho prese da internet, ma modello colore e interni sono gli stessi
![]()
|
|
|
|
|
|
#3510 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
Quote:
editato |
|
|
|
|
|
|
#3511 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
2) La lamentela più frequente è quella, perchè c'è ancora chi è convinto che i dischi lavorati frenano di più e le stesse persone si credono dei piloti. 3) Il fatto che fischino non significa niente, dipende da cosa si è abituati. Magari io non sentirei tutto questo fastidio per come sono abutato. Poi il fatto che tu creda che le redstuff siano indicate per la pista non vsignifica che lo siano. E ti posso assicurare che non lo sono. Quote:
La dimensione dei dischi non conta ssolutamente niente. Allora in Formula1 come fanno?
|
|
|
|
|
#3512 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuno qui dentro ha detto che i dischi lavorati frenano di più...semplicemente aiutano nel raffreddamento ad esempio...e questo in alcuni casi può fare la differenza...ovvio che cambiare i dischi è l'ultimo passo, prima meglio pensare a tubi, olio e pastiglie, poi i dischi...almeno se non si è messi male di serie... poi, il fatto che fischiano non significa niente. Vero che è tutto relativo ma globalmente le macchine di serie con freni normali non fischiano quindi già il fischiare indica che c'è qualcosa di diverso...poi oh, non significherà niente... andando avanti, dici all'amico che il fatto che consideri le redstuff da pista non vuol dire che lo siano...subito dopo dici che TU assicuri che non lo sono. Per quel che mi riguarda avete la stessa valenza quindi non stiamo a fare gli ipocriti, prima si dice agli altri che le loro idee non sono la verità poi si passa a dire le proprie idee... ![]() infine, le dimensioni dei dischi non contano...e come esempio cosa prendi? le F1... che di simile alle automobili stradali hanno giusto il fatto di avere un motore, 4 ruote, un cambio e di andare su strada...già, hanno anche il volante...suvvia dai, prendiamo esempi concreti...se le dimensioni non contassero ASSOLUTAMENTE NIENTE (l'hai detto tu) perchè le Ferrari, le Lambo, le Porsche e compagni abella hanno dischi enormi, specie all'anteriore? Non basterebbero dei 240mm? tanto non contano mica niente... ciao |
|
|
|
|
|
|
#3513 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
si chiama "momento" in fisica e centra eccome; i dischi grandi creano una leva favorevole alla pinza e permettono di ottenere lo stesso risultato con meno fatica o un risultato migliore con la stessa fatica
|
|
|
#3514 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
|
Welcome Home Nausicaa
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#3515 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
LA SCIROCCO E' STUPENDA... ottima scelta
|
|
|
#3516 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
|
|
|
|
#3518 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
auto eccezionale complimenti davvero
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
#3520 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.

Ho concluso felicemente con:
[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~