|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao, ho portato il PC in riparazione proprio oggi per il tuo stesso problema...
Pure io configurazione nuova (quella in firma)... ho pensato anch'io a un problema di alimentatore, ma se tu hai provato pure a cambiarlo con uno più potente senza risultati non so più cosa pensare La cosa strana è che a me inizialmente si riavviava il pc solo mentre giocavo, invece ieri dopo uno dei soliti riavvii ha iniziato a riavviarsi sempre più spesso, pure dal bios -.- Il tecnico ha detto che mi farà sapere qualcosa in un paio di giorni, in caso ti dico cosa ha detto a me.... oppure se risponde prima il tuo fammi sapere, così mi metto l'animo in pace!
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
@ hibone: non ti preoccupare!
@ Cippy87: si esatto. Inizialmente i riavvii capitavano di rado giocando, poi sempre più spesso e persino nel bios! Quindi pressapoco abbiamo lo stesso problema.. Il tecnico non mi ha ancora fatto sapere niente (domani passano 7 giorni da quando lo ha), comunque se ho news ti faccio sapere (se ne hai tu idem) Ultima modifica di giovandrea : 29-09-2009 alle 00:30. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
a me invece succede il contrario.. durante sessioni di gioco, anche prolungate, non si è mai riavviato, mentre invece ogni tanto, magari mentre sto navigando.. puff, si spegne di botto e si riavvia.. registro eventi pulito come se non fosse successo niente..
mi sa che provo ad abbassare un po' l'overclock :|
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Beh proprio il contrario no, simile si!
Stasera passo dal tecnico e vediamo se mi sa dare qualche informazione in più. Ma già mi immagino: "Guarda mi spiace, ma non ho ancora capito il problema!" |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Junior Member
|
Ciao, sei passato dal tecnico?
Sono curiosa, che ti ha detto? --->
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Passato dal tecnico e, cosa sconvolgente mi dice:
"Guarda l'ho tenuto acceso praticamente tutta la settimana (penso riferendosi ad orario di negozio) però il problema che mi hai detto non mi si è mai presentato." Per cui, mi ha spiegato, potrebbe essere un problema di USB (lui ha usato periferiche ps2) oppure un qualche difetto di scheda madre.. Adesso gli ho portato le periferiche USB che usavo.. vediamo cosa mi dice! |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
che sfiga!
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
|
io invece avanzo un'ipotesi ancora più strana: non è che tra la piastra del case e la motherboard ci sta qualche dado o oggetto che fà contatto e spegne tutto, quando glielo hai potato si dev'essere mosso e non riesce a fare più contatto
P.S. una volta avevo lasciato un maledetto dado di una vecchia mobo e mi faceva questo problema fino a che non mi ha esaurito |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Non credo visto che il case è nuovo e la scheda l'ho montata personalmente..
Però comunque sia appena posso gli do un'occhiata Grazie del suggerimento! |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Junior Member
|
Ciao, tu hai avuto notizie per caso?
Io ho chiamato un paio di giorni fa, ma mi hanno detto che non gli avevano ancora dato un'occhiata.... e a oggi ancora nulla.... alla faccia del paio di giorni
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ho avuto 1problema simile con il mio x2 6400 black editon alla fine era colpa della scheda video sapphire hd 2600 xt...in pratica aveva un bug tra mobo il procio e la scheda video...la sostituisco con la 8400gts e ho risolto... magari prova a sostituire la scheda video e poi facci sapere. ciao
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Anche io ho delle nuove notizie..
La settimana scorsa gli ho detto di andare sul pesante, quindi di lasciare il PC in alcune ore di gioco.. mi ha detto che si è comportato benissimo! Quindi l'unica cosa che mi è venuta in mente è: non è che magari cambia qualcosa se cambio la ciabatta della corrente ed il cavo d'alimentazione (quelle che usavo di solito hanno un po' di anni alle spalle Il bello è che se accendo il computer, fa questo lavoro, ora: si accende -> si spegne -> si accende, questo per ben 2 volte, dopodichè mi porta al desktop e mi permette di usarlo. E la cosa strana è che, nel laboratorio del tecnico, il PC si è acceso subito Per cui, lunedì se riesco gli chiedo di passare a casa così capisce questa cosa anomala che lui non ha notato. L'unica cosa che cambia tra casa mia ed il laboratorio del tecnico era il monitor, oltre che il cavo d'alimentazione! Ultima modifica di giovandrea : 03-10-2009 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Problema simile, ma il PC si riavvia solo mentre gioco, ho controllato tutto l'unica cosa che potrebbe essere è l'alimentatore
Abito anche io in sardegna potrebbe essere colpa della longitudine
Ultima modifica di Crysk : 03-10-2009 alle 23:17. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
non è che hai problemi con la rete elettrica?
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Junior Member
|
Io avevo già provato a cambiare ciabatta, cavo di alimentazione, monitor e presa di corrente a cui attaccare la ciabatta.... ma nulla!!
Che scocciatura, ma che senso ha che a casa tua non va e dal tecnico si?? Può essere un problema dell'impianto elettrico di casa?? Non so perchè ma ho il brutto presentimento che pure il tecnico da cui ho portato io il pc non troverà nulla di strano.....
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Non ci sono problemi di rete elettrica (la zona in cui abito è di nuova costruzione), e poi comunque sia abbiamo anche altri computer in casa che rimangono accesi ore senza avere questo problema (persino il mio "vecchio" pc che è stato sostituito dal q9550 andava tranquillo).
Adesso vedo se lunedì riesco a farlo venire a casa.. e speriamo che si presenti il problema altrimenti mi darà del pazzo! |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ho montato pochi giorni fa un pc ad un mio amico e anche a lui succedono gli stessi problemi
riavii continui...anche nel bios il bello è che siamo stati il giorno dell'installazione fino alle 2 circa di notte e nessun problema...il giorno dopo mi chiama e mi dice che non riesce più ad avviare il pc perchè si riavvia continuamente gli dico di portarmelo così lo testo per vedere se è un problema di componenti o temperature ma stranamente a casa mia tutta ha funzionato alla perfezione al primo colpo...l'ho messo per ore sotto test con cpu al 100% e anche sessioni di 3d mark e il pc a me non si è mai riavviato quindi penso che non debbano essere problemi hardware..sono pezzi tutti nuovi però appena l'ha portato di nuovo a casa sua ha ricominciato non so che dirgli?? cosa potrebbe essere???
i3 3220 + Asrock B75 Pro3 + 8gb ddr3 1600 Crucial + HD 6670 + 4tb hd + HAF922 + VX450RazerCopperhead + eXactMat + AKGK81DJ + LG M2280D .......concluso con:GianPa,danio_,torbace,sniffer,spinaspina88,soutern,velo512,delvo_69,spidy75,gattocrack,giannipas,danyrace,pic1,Vampireciccio,savex83,cavigi83,marco_ivana |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Si è la stessa cosa che succede a me.. non lo so proprio guarda!
Provo un po' quello che mi viene in mente e vi faccio sapere.. E poi domani spero di passare un'altra volta dal tecnico! |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Passato dal tecnico e mi ha detto di esorcizzare il computer
Giovedì lo smontiamo insieme per vedere se magari c'è qualche cosa collegata male.. Di seguito riporto le UNICHE considerazioni finali del momento: *Non è problema di RAM (l'ho testata con memtest DOS ed è tutto apposto) *Non è problema di HD (il sistema dovrebbe comunque partire e se ci sono problemi dare un BSOD oppure arresti improvvisi) *Non è problema di alimentatore (l'HX520 è nuovo) *Non è problema di alimentazione della rete elettrica (gli altri PC a casa, elettrodomestici vari funzionano a meraviglia) Per cui, le UNICHE soluzioni potrebbero essere: 1. Processore non correttamente installato nel socket 2. Processore fallato (è nuovo, ma a questo punto non so che altro pensare) 3. Scheda madre fallata (idem come sopra) 4. Scheda video fallata (funzionava benissimo prima del passaggio a questa piattaforma, è rimasta ferma per 2 settimane circa) In ordine di probabilità, sono: 1 - 3 - 2 -4 Quindi vediamo questi giorni se facendo un puzzle con altri componenti riesco ad isolare il problema. Voi altri, nessuna novità? |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Junior Member
|
giovandrea ma se fossero le cose che dici non dovrebbe funzionare nemmeno dal tecnico!!
Invece hai detto che lui non ha avuto problemi, ma appena l'hai portato a casa ti si è ripresentato il solito problema... Forse ha ragione il tecnico, qui ci vuole un esorcista! Per quanto mi riguarda non ci sono novità, il tecnico non mi ha ancora chiamata.... uff gli do ancora un giorno di tempo, poi domani sera telefono perchè dai 2 giorni che mi aveva detto ne sono già passati 8.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.