|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ho letto ora il primo post.....cosa c'entra Neumann?
Si fa riferimento ad Oppy, non all'ungherese, Neumann viene solo citato come supporter della corsa all'armamento atomico (che però aveva in Teller il massimo esponente nella comunità scientifica) Povero Oppy, gli regalarono una penisola-carcere per tenerlo lontano da tutti, e solo qualche anno prima era considerato un eroe nazionale (suo malgrado) A Teller tolsero il saluto forse, ma non la libertà. Edit: fatevi una cultura http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788833917887 http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788804566724 Ultima modifica di lowenz : 03-10-2009 alle 00:14. |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
|
|
|
|
|
|
#83 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Non so chi sia questo Israel, tuttavia se io ricevessi un premio insieme ad una persona di cui ho una cattiva opinione prenderei in considerazione di rifiutarlo, a prescindere dal tipo di premio. Quote:
Oltre al fatto che è un ebreo antisionista. Può essere. Ma un'ottima capacità intellettiva in un campo dà piú titolo per fare il ministro dell'istruzione che non averne alcuna... |
||
|
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
|
Cmq i governi Berlusconi sono incredibili nel creare "meteorine" politiche.
Irene Pivetti Marcello Pera Maria Stella Gelmini Non si sapeva manco chi fossero e poi di colpo diventano presidenti delle Camere ( E si potrebbe andare avanti parecchio
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Dal momento che il Premio Nobel per la fisica fu consegnato a Marconi per la radio nel 1909, Thomas Edison e Tesla furono menzionati da un dispaccio di agenzia come potenziali candidati per condividere il Premio Nobel del 1915, giungendo a uno dei tanti incidenti "diplomatici" del Premio Nobel. Alcune fonti affermavano[37] che, a causa dell'animosità reciproca, non fu assegnato loro il premio, nonostante gli enormi contributi scientifici, e che entrambi cercavano di minimizzare i successi dell'altro solamente per aggiudicarsi il titolo. I due scienziati rifiutarono in ogni caso di ricevere il riconoscimento se il collega l'avesse ricevuto per primo e, comunque, nessuno dei due prese in considerazione l'opportunità di condividerlo. Dopo le polemiche, né Tesla né Edison vinsero il Nobel (anche se Edison ricevette una delle possibili 38 candidature nel 1915 e lo stesso successe per Tesla nel 1937)[38]. Negli anni precedenti, solo Tesla sembrava essere stato candidato per il Premio Nobel del 1912, principalmente per i suoi esperimenti sulla messa a punto di circuiti che utilizzavano trasformatori a risonanza ad alta tensione e alta frequenza.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Direi che questi due passaggi sintetizzino pienamente il clou e lo spirito puro del nostro attuale governo. Non conosco Odifreddi, ma comprendo il suo gesto che appare essere motivato da scelte etiche e di pensiero. In ogni caso proprio per questo e' libero di farlo. L'attacco della gelmini mi appare invece totalmente gratuito, immotivato, sconclusionato e privo di fondamento. Ma del resto, citando le parole di Odifreddi, lei e' appunto un cavallo di razza...
Ultima modifica di Steinoff : 03-10-2009 alle 07:47. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() E' o non è così |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Mi sa che vedi quello che vuoi vedere. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
Il che può essere disastroso come indispensabile, dipende dai casi. P.es Darwin, che visse nell'inghilterra vittoriana puritana, si autocensurò per 40 anni, e pubblicò solo perchè Wallace lo stava bruciando sul tempo Al contrario von Neumann, che partorì la teoria dei giochi, era un teorico dell'attacco preventivo con testate nucleari, e si spese in questa direzione. Il tutto su una base "tecnica", ovvero in base al calcolo matematico, l'unico modo per non "perdere" la guerra nucleare era di attaccare per primi. Come se fosse Risiko diciamo
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Quote:
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
|
|
|
|
|
#92 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Ah e von Neumann non era a-morale anzi....ha fatto tutto (il lavoro per l'esercito) per una folle paura (giustificata in parte) verso chi minacciava la sua libertà. Durante la guerra fredda voleva sterminare tutti i comunisti dell'URSS.....e vorrei ricordarvi che anche voi dal suo punto di vista siete dei comunisti |
||
|
|
|
|
|
#93 |
|
Bannato
|
Ah ecco
Vabbè cmq non vedo problemi con Neumann, i geni sono tutti o schizoidi o asperger, l'approccio paranoide alla realtà è la norma per costoro (da qui anche la predisposizione alla logica ben superiore alla norma).....ve lo garantisco
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() nella foga di scrivere qualcosa che sembrasse intelligente, ho perso di vista che il libro di Israel fosse su von Neumann. Quote:
tradotto: non lo faceva per il bene dell'umanità, lo faceva per sè stesso.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
||
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque, quel simpaticone di von Neumann... già a sei anni intrattiene gli ospiti di famiglia con la sua prodigiosa memoria, ripetendo all'istante intere pagine di elenco telefonico che gli erano state mostrate solo per pochi istanti, o eseguendo a mente, rapidamente e in maniera corretta divisioni con numeri da otto cifre. Non contento "Jancsi" si diverte con il padre conversando in greco antico, arrivando a padroneggiare, intorno ai dieci anni, quattro lingue. (wikipedia)
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
di chi stai parlando allusivamente?
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
...io invece sono panteista davvero...
![]() ...bel maschione! ![]()
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.

).
Evil Army wants you! Join the DarkSide