Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2009, 15:36   #101
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Chri2k Guarda i messaggi
beh dai, era molto meglio il foglietto di via con scritto "per favore, torni a casa" e una pacca sulle spalle
che é quello che di fatto continua a succedere.
solo che in piu ci vuole un giudice per emettere una sentenza, mentre prima era una misura amministrativa
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 15:40   #102
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
No é che hai preso il virus del nazionalismo...

Il che ripeto é legittimo.
Pero non puoi poi lamentarti se lo stesso metodo del bene "della nazione" lo usa qualcun'altro per incasellarti tra coloro che "non meritano".

Stai adottando il classico atteggiamento del conservatore che vede i diritti come una sorta di premio biscotto donato all'essere umano cagnolino che fa il proprio dovere nei confronti del padrone.
Ma ancora con sta storia!!! ma è tanto difficile capire che il rapporto politico cittadini-stato è inscindibile dal rapporto economico fra cittadini e stato?

Ti ripeto, mi leggerò gli articolo dell'Economist, se riescono a convincermi che ha me mi torna in tasca qualcosa pagare le tasse per poter garantire diritti anche ai non cittadini, allora diventerò a favore dell'immigrazione incontrollata

Ma siccome ora come ora dubito di ciò, pretendo per lo meno che se devo pagare anche per altri avvenga per meno estranei possibili, e il criterio della cittadinanza e della regolamentazione dell'immigrazione mi sembra un buon criterio
Questo per il MIO interesse
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 15:46   #103
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma ancora con sta storia!!! ma è tanto difficile capire che il rapporto politico cittadini-stato è inscindibile dal rapporto economico fra cittadini e stato?

Ti ripeto, mi leggerò gli articolo dell'Economist, se riescono a convincermi che ha me mi torna in tasca qualcosa pagare le tasse per poter garantire diritti anche ai non cittadini, allora diventerò a favore dell'immigrazione incontrollata

Ma siccome ora come ora dubito di ciò, pretendo per lo meno che se devo pagare anche per altri avvenga per meno estranei possibili, e il criterio della cittadinanza e della regolamentazione dell'immigrazione mi sembra un buon criterio
Questo per il MIO interesse
Il tuo interesse personale non coincide di certo con l'economia.
E' mero egoismo personale.

E se é un metro legittimo, lo é per tutti. Anche per quelli che egoisticamente vorrebero togliere diritti a te.

I diritti individuali sono in democrazia il limite invalicabile alla dittatura della maggioranza. Se invece ritieni che il tuo interesse personale sia l'unico metro, viene meno il concetto moderno di liberaldemocrazia.

Fai pure, ma quando sei minoranza non lamentarti se l'interesse altrui ti limita.
Old 03-10-2009, 15:48   #104
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
beh dai, era molto meglio il foglietto di via con scritto "per favore, torni a casa" e una pacca sulle spalle
Essì, perchè invece intasare i tribunali di reati è bello

Sta di fatto che la vecchia legge mica l'hanno fatta i comunisti
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 15:51   #105
Chri2k
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
che é quello che di fatto continua a succedere.
solo che in piu ci vuole un giudice per emettere una sentenza, mentre prima era una misura amministrativa
già questo da un peso differente alla questione.. fosse anche solo per scoraggiare a priori la clandestinità.
è cmq una legge nuova, per vedere i risultati bisogna attendere che entri pienamente in funzione..
ANCHE tramite controlli a tappeto con i famigerati (e anti-estetici ) autobus speciali
Chri2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 15:54   #106
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
già questo da un peso differente alla questione.. fosse anche solo per scoraggiare a priori la clandestinità.
è cmq una legge nuova, per vedere i risultati bisogna attendere che entri pienamente in funzione..
ANCHE tramite controlli a tappeto con i famigerati (e anti-estetici ) autobus speciali
la legge nuova prevede come novità un reato e quindi un processo.

LA pena per questo reato é una multa.

L'utilità di questa misura é ovviamente 0. Perché chiunque non voglia coprirsi gli occhi con le fette di prosciutto leghista, capisce che multare un clandestino ha una utilità pari a una scorreggia.
Old 03-10-2009, 15:56   #107
Chri2k
Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Essì, perchè invece intasare i tribunali di reati è bello

Sta di fatto che la vecchia legge mica l'hanno fatta i comunisti
preferisco tribunali intasati (cosa di cui dubito, visto che non c'è da accertare chissà cosa.. o hai i documenti o non li hai) che le strade intasate.

e di chi ha fatto la legge non mi importa..si è dimostrata inefficace e ora si cerca di migliorarla.
se la stessa identica proposta sul reato di clandestinità l'avesse fatta franceschini o pannella.. avrebbe avuto il mio appoggio nonostante io sia politicamente agli antipodi
Old 03-10-2009, 16:00   #108
Chri2k
Member

Quote:
la legge nuova prevede come novità un reato e quindi un processo.

LA pena per questo reato é una multa.

L'utilità di questa misura é ovviamente 0. Perché chiunque non voglia coprirsi gli occhi con le fette di prosciutto leghista, capisce che multare un clandestino ha una utilità pari a una scorreggia.
ma non è la multa l'obiettivo della legge
è rendere la clandestinità reato, e quindi passibile di ESPULSIONE

la multa ce l'avran messa per rientrare nelle spese, credo
Old 03-10-2009, 16:28   #109
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
ma non è la multa l'obiettivo della legge
è rendere la clandestinità reato, e quindi passibile di ESPULSIONE

la multa ce l'avran messa per rientrare nelle spese, credo
La multa gliela avranno messa perché 10.000 euro che gravano sulle spalle di un qualsiasi extracomunitario non in regola sono un pesante incentivo ad andar via, anziché provare a farsi una posizione qui dovendo pagare la multa.
La Lega, non potendo fare altrimenti, gioca a mettere i bastoni tra le ruote
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 16:40   #110
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Il tuo interesse personale non coincide di certo con l'economia.
E' mero egoismo personale.

E se é un metro legittimo, lo é per tutti. Anche per quelli che egoisticamente vorrebero togliere diritti a te.

I diritti individuali sono in democrazia il limite invalicabile alla dittatura della maggioranza. Se invece ritieni che il tuo interesse personale sia l'unico metro, viene meno il concetto moderno di liberaldemocrazia.

Fai pure, ma quando sei minoranza non lamentarti se l'interesse altrui ti limita.
La differenza e che lo stato che vorrei io, sarebbe lo stato che riparerebbe gli individui dall'ingerenza dello stato e di qualsiasi altro individuo, basata su semplici principi individualisti dove essere cittadini, immigrati o clandestini avrebbe molta molta molta meno importanza
Sei tu semmai che non sei capace di accettare che assistenzialismo idealistico e società aperta sono incompatibili nel lungo periodo

E che i diritti sono tali quando fra questi non si contraddicono a vicenda e permettono la sopravvivenza di una società
E il primo fra tutti che permette tutto ciò è il diritto alla proprietà
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 16:44   #111
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
quel pulmann con le inferriate serve a far vedere ai milanesi, dopo averli convinti che il male della città sono gli stranieri, che il Comune tanto
magnanimo e vicino al cittadino fa qualcosa e "combatte gli immigrati"

Non riesco a credere che i "portoghesi" siano un problema impellente per l'ATM, nè per la città.
Il solito fumo negli occhi, insomma.
Old 03-10-2009, 16:51   #112
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da UN UTENTE CHE HA COMMENTATO IL MIO BLOG

Anonimo ha detto...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?29132258

Stai attento, non sai mai per chi saranno, il prossimo anno, gli autobus con le grate.....
3 ottobre 2009 14.15
Chiunque tu sia, mi hai fatto scoppiare a ridere...

P.S.
Chiedo scusa alla moderazione per questo OT.
Se poi l'autore anzichè nascondersi vuole forsi vivo sono disponibile in privato.
Old 03-10-2009, 16:58   #113
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Io e Bluelake evitiamo proprio di parlare di certi argomenti, ammeno che non abbiamo molto tempo a disposizione e una stanza insonorizzata dove poter urlare

Poi preferirei non essere paragonato a Mastella, anche se immagino che su questo forum una persona che non rimane barricato dietro le proprie idee fedelmente sia qualcosa di esotico.

Ho le capacità che mi permetterebbero di avere un tale rendimento che mi farebbe meritare un trattamento economico più che compatibile con le mie scarse risorse finanziarie

Li cercherò e se li trovo me li leggo anche

Ma attaccarsi a un etichetta serve solo a chi ha bisogno di incasellarmi, io mi limito a definirmi una persona "estremamente liberale" e a me basta

A parte il fatto che io non ritengo la libertà di una banconota di muoversi superiore a quella di un essere umano, parlare di libertà di un oggetto è solo un artificio retorico
E come ho detto prima, se mi interesso per la nazione è solo perchè é la politica economica ad impormi di preoccuparmene
Mo so cazzi tua. Sei diventato un disertore.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 17:08   #114
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
A me sembra ottimo invece. I classici clandestini senza biglietto che sono senza documenti e danno nomi falsi non potranno più usufruire gratuitamente dei mezzi.

Bisogna rendere la vita dura ai clandestini in Italia oramai e aiutare quelli che sono regolari.
no, tutto ciò servirà a ghettizzare ancora di più gli immigrati, che inizieranno a non usare più le cose pubbliche.

Inoltre, quelli che non pagano il biglietto sono gli italiani

Tra i miei amici italiani, non sono molti quelli che timbrano sempre
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 17:16   #115
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Città: Modena
Quote:
Li cercherò e se li trovo me li leggo anche
confermo quanto già detto, l'economia italiana senza immigrazione non andrebbe avanti o quasi; non solo perchè gli italiani non lavorano più in fabbrica.

Il Trentino, che molti soldi li prende grazie alle coltivazioni di mele, senza immigrati e clandestini sarebbe messo economicamente molto peggio, visto che molt ospesso sono proprio questi ad effettuare i raccolti.. addirittura, il 55% della raccolta delle mele in trentino è svolta da loro.
Mi fa ridere che i Veneti siano tanto leghisti, visto che anche lì dovrebbero ringraziare gli immigrati per il 10-20% dei raccolti svolti..
http://en.agricolturaitalianaonline....avoro_agricolo
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 18:22   #116
Chri2k
Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Nessuno sbeffeggia, il problema è che i clandestini hanno un costo, sociale e non solo, enorme, un costo che non possiamo permetterci.

Nemmeno un immigrato regolare è del tutto in attivo nel bilancio tra costi, comprese le provvidenze sociali, ed il monte contributi/tasse, ma questo è sopportabile perchè, almeno contribuisce e lo scarto non è enorme. Inoltre, col tempo, la sua progenie finirà per contribuire sempre di più e raggiungerà prima un pareggio poi finirà in lieve attivo come noi tutti.

Per queste ragioni l'immigrazione va centellinata a livelli che possiamo assorbire ma non solo. Va controllata e centellinata per favorire il processo di integrazione, processo lungo e difficile che può avvenire solo lentamente e introducendo immigrati in dosi assai minori di quanto avviene oggi.
RAZZISTA!
Old 03-10-2009, 18:37   #117
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Nessuno sbeffeggia, il problema è che i clandestini hanno un costo, sociale e non solo, enorme, un costo che non possiamo permetterci.

Nemmeno un immigrato regolare è del tutto in attivo nel bilancio tra costi, comprese le provvidenze sociali, ed il monte contributi/tasse, ma questo è sopportabile perchè, almeno contribuisce e lo scarto non è enorme. Inoltre, col tempo, la sua progenie finirà per contribuire sempre di più e raggiungerà prima un pareggio poi finirà in lieve attivo come noi tutti.

Per queste ragioni l'immigrazione va centellinata a livelli che possiamo assorbire ma non solo. Va controllata e centellinata per favorire il processo di integrazione, processo lungo e difficile che può avvenire solo lentamente e introducendo immigrati in dosi assai minori di quanto avviene oggi.
Gia discusso.
I dati economici reali dicono esattamente il contrario.

Ma di fronte alla cieca ideologia tutto é superfluo
Old 03-10-2009, 18:40   #118
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
La differenza e che lo stato che vorrei io, sarebbe lo stato che riparerebbe gli individui dall'ingerenza dello stato e di qualsiasi altro individuo, basata su semplici principi individualisti dove essere cittadini, immigrati o clandestini avrebbe molta molta molta meno importanza
Sei tu semmai che non sei capace di accettare che assistenzialismo idealistico e società aperta sono incompatibili nel lungo periodo

E che i diritti sono tali quando fra questi non si contraddicono a vicenda e permettono la sopravvivenza di una società
E il primo fra tutti che permette tutto ciò è il diritto alla proprietà
Soliti slogan, che non hanno nel caso di cui si discute nessuna rilevanza.

Gli immigrati clandestini non ricevono assistenza dallo Stato sociale...

Quelli regolari sono contributori netti. E a dirlo son tutti gli enti economici preposti all'analisi di statistiche economiche.

Gli immigrati non ti rubano nessun euro di tasse. Al contrario contribuiscono con le loro tasse ai servizi che tu ricevi.
Ai quali tu contribuisci per 0, visto che sei studente.
Old 03-10-2009, 18:51   #119
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Infatti, ma la sign non significa che si deve urlare al lupo per avvantaggiare una fazione e denigrarne un'altra. Se ci rifletti bene ti rendi conto che, invece, è proprio quanto va accadendo e lo si può facilmente leggere in certi, particolarmente cari a molti sinistridi, comportamenti. Inoltre, e dire che sono stato chiaro e non dovrebbero esservi dubbi interpretativi, ripeto un'ulteriore volta che gridare al lupo per ragioni strumentali...
Ho smesso di leggere a questo punto, semplicemente perchè non si tratta di "ragioni strumentali".
Riprova.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 18:53   #120
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Discusso non significa che tu abbia ragione, sopratutto se ometti di calcolare i costi che gli immigrati costituiscono per gli enti locali e non calcolati negli, a questo scopo, incompletissimi bilanci inps.
Falsissimo.

Con questo dimostri di non aver neanche aperto i link che avevo postato, visto che era esaminata in dettaglio proprio la spesa degli enti locali. E in proporzione la quota destinata agli immigrati nel complesso é inferiore alla % di stranieri presenti.

E' chiaro quindi che tu vuoi restare nella tua ignoranza per poter continuare a credere al tuo dogma di fede.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian