Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2009, 16:55   #21
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Il governo non si sostituisce alla mamma, il governo deve tutelare il cittadino, e condonando case che non sono a norma non tutela nessuno.
L'informazione centra come i cavoli a merenda, ma è il tema del giorno immagino.

Le responsabilità edilizie non sono dei comuni dato che il condono l'ha fatto (li ha fatti) il governo.
*
Quoto in toto.
E un informazione LIBERA serve a tutelare il cittadino, non certo un'informazione di REGIME come quella che abbiamo adesso.
Old 03-10-2009, 16:56   #22
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Il governo non si sostituisce alla mamma, il governo deve tutelare il cittadino, e condonando case che non sono a norma non tutela nessuno.
L'informazione centra come i cavoli a merenda, ma è il tema del giorno immagino.

Le responsabilità edilizie non sono dei comuni dato che il condono l'ha fatto (li ha fatti) il governo.
metteresti un dito nella presa elettrica? o il governo deve abolire l'elettricità?
Old 03-10-2009, 16:58   #23
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
metteresti un dito nella presa elettrica? o il governo deve abolire l'elettricità?
non è la stessa cosa, non c'è una legge che vieta di mettere le dita nelle prese elettriche (o almeno mi auguro che non ci sia )

mentre ce ne sono parecchie che regolamentano la costruzione e l'abusivismo
Old 03-10-2009, 17:03   #24
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
No: il governo obbliga la messa a norma dell'impianto, con salvavita annesso.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 17:05   #25
pozzodeidesideri
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: terni
Quote:
perchè un conto sono le vittime causa di loro stesse e comunque in seguito a una quasi-calamità naturale, un conto le vittime causate da un attacco vigliacco-terroristico

vergognati!!
sei il perfetto antiitaliano!
Old 03-10-2009, 17:06   #26
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
non è la stessa cosa, non c'è una legge che vieta di mettere le dita nelle prese elettriche (o almeno mi auguro che non ci sia )

mentre ce ne sono parecchie che regolamentano la costruzione e l'abusivismo
già, e possibile che nell'anno o più necessario alla costruzione della casa le autorità locali non si siano accorte cosa stavano facendo? qui da me appena fai gli scavi delle fondamenta arrivano i vigili urbani a chiedere la documentazione. ma non solo per cose così evidenti, anche se per dire fai una recinzione o chiudi la veranda... (non dico che qui è tutto regolare, ma almeno ci sono parecchi controlli)

inoltre i condoni possono essere rifiutati se la casa da fastidio a qualcosa o arreca danno, a discrezione delle autorità locali.

in questo caso comunque il problema mi pare più che altro di manutenzione del terreno più che di abusivismo
Old 03-10-2009, 17:14   #27
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi
certo che marchigiano potrebbe diventare campione olimpico di self-owning
Quote:
già, e possibile che nell'anno o più necessario alla costruzione della casa le autorità locali non si siano accorte cosa stavano facendo? qui da me appena fai gli scavi delle fondamenta arrivano i vigili urbani a chiedere la documentazione. ma non solo per cose così evidenti, anche se per dire fai una recinzione o chiudi la veranda... (non dico che qui è tutto regolare, ma almeno ci sono parecchi controlli)

inoltre i condoni possono essere rifiutati se la casa da fastidio a qualcosa o arreca danno, a discrezione delle autorità locali.

in questo caso comunque il problema mi pare più che altro di manutenzione del terreno più che di abusivismo
e quindi chi e' che deve manutenere il terreno? il cittadino o le istituzioni?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 17:20   #28
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
il cittadino o gente pagata dal cittadino

poi se sta gente non fa il suo lavoro il cittadino dovrebbe licenziarla

a meno che questa gente non possa ricattare il cittadino per favori illeciti fatti in precedenza
Old 03-10-2009, 17:33   #29
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Il governo impone delle direttive per mettere in sicurezza l'elettricità, così come impone la patente per le auto, o un'età minima per le sigarette.

Quote:
Eh, infatti.

Quote:
Accorte o meno, in tutta italia il condono è stato sfruttato, quindi non è un problema solo siciliano.
Le case abusive non hanno le fondamenta, in una notte tirano su 4 pilastri e mettono il tetto, se da te sono celeri bene, vuol dire che lo stato funziona, se da altri parti è permesso allora vuol dire che lo stato non funziona.
Indipendentemente dall'incivilità di chi costruisce abusivamente, oltre che dall'ignoranza.

Quote:
E a chi avrebbe arrecato danno una di quelle abitazioni?Da fastidio a cosa?
Ad ogni modo autorità locali=governo.Se il governo fa una legge deve fare in modo che le autorità legali predisposte al controllo funzionino.

Quote:
Manutenzione del terreno?
Ma cosa ti inventi?

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
certo che marchigiano potrebbe diventare campione olimpico di self-owning

Infatti,comunque anche se fosse non era roba privata quindi era tutto in dovere delle istituzioni, suppongo

Quote:
il cittadino o gente pagata dal cittadino

poi se sta gente non fa il suo lavoro il cittadino dovrebbe licenziarla

a meno che questa gente non possa ricattare il cittadino per favori illeciti fatti in precedenza
Cioè aspetta, nella tua testa se mi si apre una voragine vicino casa sono io cittadino a dover sistemare?Ma sicuro di vivere in italia?
"QUESTA GENTE" è gente di merda che tu avalli col tuo voto.

Compliments!
Old 03-10-2009, 17:41   #30
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
perchè un conto sono le vittime causa di loro stesse e comunque in seguito a una quasi-calamità naturale, un conto le vittime causate da un attacco vigliacco-terroristico
Senti un po', stai scherzando o cosa....?
Se ti dicessi che tra quella gente c'era qualche mio parente avresti ancora voglia di dirmi quella frase di cui sopra?

EDIT: ho finito di leggere quello che hai scritto nei successivi post, e credimi, la voglia di farmi sospendere con piacere non mi manca, tuttavia preferisco impiegare le mie energie a far altro

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 17:45   #31
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Quote:
mi viene da vomitare
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 17:48   #32
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
mi viene da vomitare
ascoltami non sprecare vomito.
certa gente non merita nenache il vomito.
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 18:10   #33
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Il paragone l'ho fatto io e non c'è nulla di squallido.
Voglio capire il perchè di queste reazioni differenti, di fronte a due eventi luttuosi per tutta la nazione, da parte degli organizzatori della manifestazione, perchè questa cosa mi sa tanto di ipocrisia.
Gli organizzatori non l'avrebbero sospesa nemmeno l'altra volta.
Sono stati costretti a farlo per via di quell'osceno teatrino di spettacolarizzazione del lutto montato dal governo.
Sospendendola, hanno evitato di offrire una comoda scusa all'apparato disinformativo filoberlusconiano per spalare cacca sulla manifestazione senza nemmeno entrare nel merito delle questioni che questa intende sollevare.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 20:46   #34
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
lo vorrei vedere uno della folgore buttarsi con una cintura esplosiva contro il nemico

invece di tornarsene a missione finita a guardarsi rai1 con l'aria condizionata e la pasta al pomodoro.

con addosso armi del valore di 5 villaggi afgani e un indennità di missione pari allo stipendio medio di 100 afgani

stai attento a chi chiami vigliacco...
Old 03-10-2009, 21:21   #35
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
se da te sono celeri bene, vuol dire che lo stato funziona, se da altri parti è permesso allora vuol dire che lo stato non funziona
il comune, non lo stato.

Quote:
E a chi avrebbe arrecato danno una di quelle abitazioni?Da fastidio a cosa?
Ad ogni modo autorità locali=governo.
ma quando mai!!!!!!!! il governo centrale è una cosa, il governo locale un'altra

Quote:
Manutenzione del terreno?
Ma cosa ti inventi?
ogni territorio va messo in sicurezza contro eventuali inondazioni, i terreni in discesa controllati e consolidati per evitare frane. lo vedi in inverno quando in montagna fanno saltare piccole cariche esplosive per far andare giù la neve pericolosa? ecco quello è mettere in sicurezza il terreno. ci sono esperti in comune che dovrebbero farlo...

Quote:
Cioè aspetta, nella tua testa se mi si apre una voragine vicino casa sono io cittadino a dover sistemare?Ma sicuro di vivere in italia?
se è suolo pubblico ci pensa l'amministrazione locale... ma che c'entra?

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
lo vorrei vedere uno della folgore buttarsi con una cintura esplosiva contro il nemico

invece di tornarsene a missione finita a guardarsi rai1 con l'aria condizionata e la pasta al pomodoro.

con addosso armi del valore di 5 villaggi afgani e un indennità di missione pari allo stipendio medio di 100 afgani

stai attento a chi chiami vigliacco...
a ecco ora ci mancava pure che i vigliacchi sono i nostri soldati invece i terroristi sono gli eroi vabbè almeno ho capito perchè vi rode il funerale di stato....
Old 03-10-2009, 21:30   #36
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000

nella foto, "uno della folgore, mentre torna a missione finita, a guardarsi rai1 con l'aria condizionata e la pasta al pomodoro"

Io ci sto molto attento ma egualmente mi riservo il diritto di ritenere un vigliacco chi ha causato in modo vile e proditorio la morte dei nostri militari.

Poi, ovviamente, ognuno ha la sua scala di valori ed il suo modo di vedere le cose, sempre legittimo, per quanto possa essere distorto ed opinabile.

.

Ultima modifica di ennys : 03-10-2009 alle 21:34.
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 21:30   #37
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

andate a vedere su googleearth come sono messi i letti dei fiumi a giampilieri e scaletta zanclea

Ultima modifica di marchigiano : 03-10-2009 alle 21:32.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 21:39   #38
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
si,adesso e' colpa dei morti se gli hanno costruito la casa col burro
Old 03-10-2009, 21:56   #39
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
e ma allora ha ragione berlusconi... qui siamo a livelli di superficialità degna di un bambino di seconda media...

i militari in afghanistan devono combattere rispettando regole limitanti, tipo le regole di ingaggio, mentre i terroristi si mascherano da civili, usano bambini, si coprono sotto ospedali... ti arrivano vicini con un furgoncino in mezzo al traffico tra centiania di civili e fanno saltare 200kg di esplosivo... e se ne fregano se muoiono i civili, mentre il militare se per sbaglio colpisce un civile va in galera

mentre in questa frana la responsabilità è solo della popolazione della zona, perchè gli è stato bene prima costruire abusivamente, gli è stato bene risparmiare sui lavori di consolidamento, gli è stato bene chiudere un occhio per interesse personale... ed ecco i risultati. tra l'altro essendo a statuto speciale dovrebbero evitare di chiamare continuamente in causa lo stato
ti sei dimenticato di quella parte di responsabilità che si è preso chi ha deciso il condono edilizio. Molte di quelle case infatti erano state condonate.
E tu sai bene chi ha deciso i condoni. Nell'ordine: Craxi, Berlusconi, Berlusconi.
Old 03-10-2009, 22:04   #40
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
andate a vedere su googleearth come sono messi i letti dei fiumi a giampilieri e scaletta zanclea
Facile ora tirar fuori questi argomenti.
Intanto per decenni sono stati gli argomenti di chi sosteneva l'urgenza di piani di messa in sicurezza del territorio al posto di soldi sprecati come quelli stanziati per il ponte. Queste persone venivano regolarmente messe alla gogna con l'etichetta di "fronte del no".
Quando predicavamo l'importanza della cura del territorio, l'importanza della pianificazione territoriale, denunciavamo i dissesti idrogeologici e combattevamo contro l'ennesimo condono edilizio, TU DOV'ERI? A votare Silvio?

Ultima modifica di John Cage : 03-10-2009 alle 22:11.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian