|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
E la manifestazione?
Dopo che l'avevano rimandata per i 6 italiani morti in Afghanistan mi sarei aspettato lo stesso trattamento per i 20 italiani morti in Sicilia.
E invece? Intendiamoci: per me è stata una cazzata rinviarla la prima volta; è stato come dichiarare che il problema dell'informazione in Italia non è poi così importante. Però a questo punto non capisco perchè non rinviarla pure stavolta. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Oddio!
Sei un grande! Di la facevano le pulci a Berlusconi per aver visto un film... Battute a parte, spero che ci sia un momento di raccoglimento. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
che paragone squallido , ma dai motorini azzurri non ci si può apsettare altro che squallore. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() se stavano a casa non si beccavano l'attentato vigliacco-terroristico...se non si arruolavano non si beccavano l'attentato vigliacco-terroristico...se non nascevano non si arruolavano... e potrei andare a ritroso fino ai dinosauri credimi ma magari sto solo dando da mangiare a un troll
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ragionamento ridicolo per ragionamento ridicolo: pure quelli se andavano in afghanistan non morivano sotto il fango...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
guarda che non li ho iniziati io eh
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
In entrambi i casi, IMHO, si tratta di morti annunciate: una a causa dell'inettitudine degli amministratori, l'altra per l'intrinseca pericolosità della missione. Quindi, ripeto, non vedo motivo per non fare la stessa cosa fatta la volta scorsa. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
L'unica colpa di chi è morto in sicilia è di essere nelle loro case.
Chi è morto in afghanistan era pienamente consapevole del rischio che correva. Dire che quelli morti in sicilia sono avvenute per colpa loro, la cui unica colpa era di stare nelle proprie case, è quanto di più meschino io abbia mai letto su questo forum.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altrimenti quando esploderà il vesuvio andremo a piangere anche per quelli che hanno costruito sulla cima? la frase di marchigiano mi ha dato fastidio perchè ha inteso che i militari non sono morti per causa di loro stessi, mentre questi che gli crolla la collina addosso si... riassumendo, il mio parere è che questi hanno fatto una scelta che li ha portati a morire...sia che la scelta fosse andare in afghanistan, sia di scegliere di abitare in una zona pericolosa
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Quote:
se la mettiamo in questi termini allora anche le morti in afghanistan potevano essere evitate, bastava non mandare il nostro esercito lì. Comunque quoto chi ha detto che questo paragone è squallido.
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
e ma allora ha ragione berlusconi... qui siamo a livelli di superficialità degna di un bambino di seconda media...
i militari in afghanistan devono combattere rispettando regole limitanti, tipo le regole di ingaggio, mentre i terroristi si mascherano da civili, usano bambini, si coprono sotto ospedali... ti arrivano vicini con un furgoncino in mezzo al traffico tra centiania di civili e fanno saltare 200kg di esplosivo... e se ne fregano se muoiono i civili, mentre il militare se per sbaglio colpisce un civile va in galera mentre in questa frana la responsabilità è solo della popolazione della zona, perchè gli è stato bene prima costruire abusivamente, gli è stato bene risparmiare sui lavori di consolidamento, gli è stato bene chiudere un occhio per interesse personale... ed ecco i risultati. tra l'altro essendo a statuto speciale dovrebbero evitare di chiamare continuamente in causa lo stato
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Fatto giustamente un minuto di silenzio prima dìiniziare
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Almeno avessero messo in sicurezza le case, invece no. Da un ignorante mi aspetto una casa abusiva, da un governo non mi aspetto che assecondi l'ignoranza. Puah
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Voglio capire il perchè di queste reazioni differenti, di fronte a due eventi luttuosi per tutta la nazione, da parte degli organizzatori della manifestazione, perchè questa cosa mi sa tanto di ipocrisia. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ma quando c'è stato il terremoto nelle marche qualche settimana fa ho suggerito ad alcuni di controllare la struttura delle loro case e un utente mi ha risposto che era inutile tanto non potendo cambiare casa era meglio non saperlo per non stare in apprensione... Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() meglio l'ignoranza della sicurezza? bah
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
L'informazione centra come i cavoli a merenda, ma è il tema del giorno immagino. Le responsabilità edilizie non sono dei comuni dato che il condono l'ha fatto (li ha fatti) il governo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.