|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
si blocca dopo 1 ora!!
Salve a tutti, ho un problemone dal quale non riesco a venire a capo, ho una motherboard asus cuv4X con un pentium 3 933, fino a poco tempo fa filava tutto liscio come l' olio ad un certo punto il pc si accende, passa un' oretta e si blocca!!! ho provato formattando il tutto ma niente da fare, continua a bloccarsi dopo un' oretta di funzionamento! Non è un problema di temperatura e ho anche provato a togliere la batteria dalla m/b e a ripartire da zero ma niente da fare. qualcuno ha qualche idea? che faccio? lo rompo? grazie a tutti quelli che risponderanno salvando la vita al mio pc
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov. Pd
|
Alimentatore?
Ciao.
I parametri delle tensioni sono nella norma? Ke potenza ha il tuo alimentatore? Nn è ke dopo un po', cioè quando ha raggiunto la temperatura di lavoro l'alimentatore dia malfunzionamenti? Ninja.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
dopo che hai formattato hai reistallato gli stessi software che avevi prima?
Che sistema operativo hai? Hai installato periferiche nuove ultimamente? Qual'è la configurazione del tuo pc? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ho una M/B asus cuv4x monto un pentium 3 933mhz, 256 mb ram, il v-core resta sempre a 1,90 v mi sembra normale, il OS è win 98 se che non mi ha mai dato problemi. ho appena provato ad aggiornare il bios della scheda mamma ma niente da fare, continua a bloccarsi...........che faccio, lo rompo?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
per abolo.... no, ho solo reinstallato i driver delle periferiche, niente software aggiuntivi, l' ultima periferiche che ho aggiunto è una scheda raid, ma l' ho messa due mesi fa, non penso sia quella a darmi problemi
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ah già, l'alimentatore ha 300 watt e non scalda eccessivamente magari potrei controllarlo. come faccio?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io comincerei a controllare prima di tutto che "fisicamente sia tutto a posto nel case: controlla che sia tutto connesso perfettamente (ricontrolla la rai che magari è quella).
Poi passa al software, con s.o. come win 2000 e xp si può vedere se qualche applicazione ha eseguito qualche operazione non valida e/o errore, da win98 non so. Se è tutto in regola controlla in ordine memorie e cpu (fai girare qualche sw che le spreme a dovere) e controlla i voltaggi dell'ali (esistono programmi anche per questo). La cosa strana è che si bloka esattamente dopo un'ora... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ieri sera l' ho smontato completamente e l' ho rimontato dopo averlo pulito per bene, compreso il dissipatore della cpu e stamattina era di nuovo bloccato!!!!! potresti darmi i nomi dei programmi così li cerco?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
usa cpu-z, prime 95, super pi, memtest i link li trovi qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=417503
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
per i voltaggi usa tipo motherboard monitor
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
grasie, li userò
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Buone nuove, l' ho smontato per benino e l' ho rimontato senza lisinare sulla pasta......... sembra che tenga, l' ho acceso e segnava 20 gradi, sotto sforzo è arrivato al max a 50, adesso sta correndo da 20 minuti ma sono fiducioso!! se si pianta di nuovo ve lo faccio sapere. grazie a tutti per l' aiuto!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.