|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Tutti 'sti maschi esperti di aspirapolveri mi fanno un pò ridere
|
|
|
#22 |
|
|
|
|
|
|
#23 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mi spiace per te, faccio assistenza sulle multifunzioni
![]() E non c'è una percentuale, c'è un prezzo fisso perchè il folletto ha un prezzo fisso, dettato dall'azienda, non esiste chi lo paga di piu o di meno. Chi lo ha pagato di piu è perchè ha piu cose Quote:
E' la stessa cosa dei clienti che dicono "è una stampante" ![]() Gia peccato che ci sia giusto un pelino di differenza tra una stampante da 400€ ed una da 4'000€ Quote:
![]() Dai retta la merketing allora ^^ Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Inoltre i premi ed i concorsi interni sono fatti molto bene, alcuni sono fatti apposta per escludere chi è troppo bravo nella vendita, altri sono alla portata di tutti |
||||||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
senza considerare il fatto che noi maschietti-massai tendiamo ad analizzare maggiormente gli elettrodomestici prima dell'acquisto io per dire ho un'aspirapolvere rowenta con spazzola parquet comprata nel 2004 al costo di 104€, con filto antipolvere a 5 stadi tra cui anche i carboni attivi, ma ora stavo guardando il mercato per l'acquisizione di un prodotto con filtro hepa e che consenta un'efficenza dei wat migliore. il costo è inferiore ai 150€
Ultima modifica di xcdegasp : 02-10-2009 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Ok, non ho pensato che parecchi quì sono single e comunque non volevo subclassare la donna a serva.
Il fatto è che io lavoro fuori casa* e mia moglie, quando (raramente) le và, lavora in casa. Ecco spiegato il motivo. *per modo di dire visto che la casa la sto ristrutturando completamente da solo. edit: Comunque mi fà strano che conosciate tutti questi dettagli degli aspiravolveri. Io ne ho comprato uno ma so che è elettrico ed aspira
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
fatta settimana scorsa dyson vs folletto in appartamento, il folletto è una scopa elettrica a sacchetto. il Dyson ha sotto una attività di ricerca.
|
|
|
|
#28 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Cmq paragonare kirby a folletto e' un'eresia.
Poi uno puo' non volere un aspirapolvere che duri 30 anni, e questa e' una scelta "filosofica" che io posso anche condividere, ma il prodotto vorwerk e' davvero tecnologicamente superiore.. |
|
|
|
|
|
#29 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Avrà utilizzato tali tecnologie con la max 5 anni di anticipo, ora le hanno tutti. Anche se "guardo avanti" vedo che fr a10 anni avrò speso al max 300 euro ed avrò sempre modelli aggiornati. Quote:
Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Registered User
|
Quote:
anche il folletto eh..in questo caso sono due scelte progettuali opposte la differenza ossia sacchetto contro tecnologia ciclonica, ma non e' che sia meno avanzato come prodotto
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Sapete com'è quelli che hanno preso il Folletto devono giustificare in qualche modo l'
(si scherza eh... Poi a me onestamente non può interessar di meno che un prodotto duri 30 anni. Tra 30 anni anche l' aspirapolvere PIPPETTO comprata all' hard discount sarà più avanzata del Folletto... Provate ad andare con 500€ (che spendete solo per la scopa da quello che ho capito) in un ipermercato. Anche la più avanzata difficilmente arriva a quella cifra (le Dyson toh, che son veramente fatte bene però... |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Ma io che mi compro il Folletto me lo devo tenere per decenni, mentre se prendo una cosa da 200€ posso cambiarne 10 (e conseguentemente avere l' aspirapolvere sempre aggiornato). |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
a me è la cosa che ti vengono a casa che rompe i coglioni... potrebbe anche essere il miglior prodotto che resta un sistema di vendita ultraodioso.
Se voglio comprare qualcosa la compro io senza bisogno del venditore con le sue tecniche jedi per il controllo delle menti |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo trovo inutile che duri 30 anni, se è questo il suo punto di forza alla fine è un boomerang. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Registered User
|
Quote:
Poi cmq il mio discorso era solo che paragonare il Kirby al Folletto non ha senso, per il resto ognuno sceglie la filosofia che preferisce |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Certo, su questo non ci piove .
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
aaaaahhh il Kirby
mi hanno telefonato a casa dalla filiale della mia città per offrirmi un lavoro, senza spiegarmi di cosa si trattasse, e ho preso appuntamento per un colloquio. Arrivo e mi ritrovo in uno di quegli uffici con le pareti dipinte di colori da cartone animato, fotografie appese di luoghi esotici, musichetta di sottofondo, e nessun riferimento al lavoro che svolge l'azienda. Parlo con la titolare, una giovane dottoressa meriodionale, campania o giù di lì (niente contro i meridionali, solo mi aspettavo di trovare settentrionali) che inizia a chiedermi chi sono e cosa ho studiato, lavorato ecc. All'epoca non sapevo nulla del Kirby, e questa comincia a spiegarmi che è una tecnologia per l'igiene e la sanificazione, prodotta e venduta in USA da quasi un secolo e basata su brevetti N.A.S.A., fondamentale per la lotta all'inquinamento e alle allergie. La mia faccia era questa Mi congeda e mi dice che mi farà sapere per partecipare ad un meeting introduttivo. Poi nulla di fatto. Comunque me ne torno a casa col nome del fantastico macchinario e su internet capisco che si tratta del famigerato aspirapolvere venduto porta a porta a prezzi assurdi. Più di un anno dopo mi richiamano per la stessa offerta di lavoro, io li riconosco ma faccio finta di niente e riprenoto il colloquio Vado al colloquio individuale e parlo conla stessa dottoressa. lei parte con la solta sceneggiatura identica alla prima volta (non mi ha riconosciuto, chissà quante migliaia di colloqui fanno) le faccio presente che ci eravamo già incontrati e avverto un certo imbarazzo da parte sua. Le chiedo se si occupino ancora del Kirby e mi risponde «si ci occupiamo ancora del Kirby, e non credo che ci occuperemo d'altro» pronunciato con una certa rassegnazione. Alla fine di questo colloquio ottengo l'inserimento in una presentazione aziendale che si svolge dopo pochi giorni nella stessa sede. Decido di andarci visto che quel giorno non ho un cazzo da fare. Arrivo e trovo una saletta che si riempie di gente, dallo studete liceale che cerca il lavoro estivo, alla casalinga che deve arrotondare perchè non ha trovato da fare la babysitter, all'operaio di mezza età appena buttato fuori da una fabbrica fallita, al neolaureato in marketing e comunicazione (forse l'unico che sa bene a cosa va incontro). mentre arriviamo e prendiamo posto l'accoglienza è già un po' scocciata perchè non siamo stati puntuali al minuto spaccato... La presentazione è condotta dai titolari della filiale, la dottoressa dell'altra volta e un giovanotto suo socio (e forse anche qualcosa di più) anch'egli del meridione. la stanza è tappezzata di poster celebrativi con le foto degli agenti venditori di maggior successo Parte lo show, dalla storia dell'azienda al folgorante successo del prodotto. Il proprietario della Kirby corporation, Warren Buffet (uno che gli escono i soldi dal ), viene adorato come un Dio. Ci viene spiegata a grandi linee la tecnologia ala base del Kirby, con altisonanti discorsi sulla gravità della sporcizia domenstica e industriale come se fosse la causa di tutto il male del mondo. Naturalmente il Kirby è un'arma formidabile, al limite della fantascienza.Ci spiegano che cercano dipendenti per vari settori dell'azienda logistica, assitenza, telemarketing, amministrazione ecc. ma è chiaro che sono irealmente interessati esclusivamente ai venditori. E poi la parte più gustosa: possibilità di guadagni straordinari, carriera gratificante, viaggi-vacanza premio, la possibilità di diventare caposquadra di un altro branco di novellini dopo una adeguata esperienza (=un certo n. di vendite) per guadagnare sulle loro percentuali e via così. Diventa chiara anche l'aggressiva politca di rastrellamento della clientela. In conclusione del Kirby ci fanno vedere solo il corpo motore, forse la parte meno spaventosa e più suggestiva, e non si sognano una dimostrazione di funzionamento. Alla fine della commedia ci fanno attendere in sala, sorvegliati per non fare chiacchiere, e ci chiamano uno ad uno per un colloquio conclusivo in privato, dal quale poi ci spediscono direttamente fuori dagli uffici per non ritornare a parlare con quelli rimasti dentro. arrivato il mio turno rivolgo al dirigente alcune domande per approfondire alcuni dettagli della presentazione, a cui seguono risposte elusive. alla fine mi dice che per fare questo lavoro mi devo tagliare i capelli e la barba Poi sono andato a raccontarlo alla mia ragazza e ci siamo fatti quattro risate
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 02-10-2009 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.

(si scherza eh...