|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Promemoria: Aspirapolvere Kirby
Promemoria per quelli che non hanno visto lo speciale di Mi Manda Raitre sulla truffa del lavoro presso rivenditori Kirby
http://www.youtube.com/view_play_lis...5D472B37C02CEF Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
A me avevano telefonato a casa per assumermi.
Secondo loro erano "una società che opera nel campo dell'elettronica". Quindici minuti dopo mi ero già documentato su internet e li volevo ricontattare per mandarli a cagare. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
che poi ho letto che parlano male del folletto... in plasticaccia.... che a me funziona ancora dopo 22 anni
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
mi chiedo perché non li facciano chiudere...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
da me son venuti per venderlo... 3000 €
anche in comode rate mandati a quel paese |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
A casa ho un AEG normalissimo da mercatone di 20 anni fa e continua a non perdere un colpo, non vuol dire niente. Ed è costato 1/10 del folletto. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Io a suo tempo avevo fatto un colloquio con loro, volevano mettermi a venderlo e dovevo subito dare 10 nominativi, c'era il ragazzo di 25 annni circa che era direttore della baracca che diceva che aveva realizzato i suoi sogni etc bla bla. Ste cose vanno bene agli americani qui in Italia devi usare un'altra strategia, se mi vieni a rompere le balle col cavolo che te lo compro l'affare.
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Aspirapolvere Kirby ?
Aspirapolvere... Kirby... Qualcuno sta pensando a quello che sto pensando io ?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Solo la scopa elettrica "folletto" (Che in realtà è un sistema di pulizia completo che comprende diversi accessori) costa 450€ ed è innanzitutto fatto di ABS ed alluminio non di plasticaccia, secondariamente il motore consuma solo 900W ma ha una potenza aspirante molto elevata per via della geometria del motore che eguaglia un qualsiasi 2-2,5Kw da mercatone. La potenza del motore è poi controllata elettronicamente, quando il sacchetto è vuoto il motore gira di meno perchè richiede meno sforzo, quando via via il sacchetto si riempie, viene aumentata la potenza necessaria. I sacchetti sono filtrati ed hanno i carboni attivi al loro interno, per concludere c'è un filtro epa da 3µmm per chi ha problemi di allergia. La garanzia del prodotto è di 3 anni, e dopo 20 anni puoi trovare i ricambi ed i pezzi di ricambio.. Guarda caso la Dyson ha messo su un prodotto simile per entrare in competizione col "folletto" (la marca è in realtà vorwerk, folletto è il nome del prodotto), che costa, guarda caso, intorno ai 500€ Chi compra folletto, è facile che ricompri solo folletto, prova a chiederti il perchè |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente che sia in titanio-vanadio con inserti al diamante me ne frego proprio, è un aspirapolvere e deve aspirare la polvere, cosa che fa qualsiasi apparecchio commerciale. I filtri EPA (anche 2) li montano oramai tutti, e così la tecnologia ciclonica senza sacchetto. Capirei se gli aspirapolvere commerciali esplodessero dopo pochi mesi, ma durano moltissimi anni e quando esce qualcosa di nuovo ed interessante (tipo i filtri EPA, appunto, o i sistemi senza sacchetto) butti il vecchio pagato 80-120 euro e ne prendi uno nuovo. Che mi frega pagare 1800 euro un aspirapolvere. Mi dura 30 anni ? Ecchisenefrega, a casa mia zia ne ha uno di 20 anni fa, oramai è obsoleto e pesantissimo, senza filtri EPA, i sacchetti costano un'eresia, non lo usa più. In 30 anni me ne compro 5 spendendo 500 euro e avrò sempre un prodotto nuovo e aggiornato. Sono truffe legalizzate per alimentare il sistema piramidale che sta a monte. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
mio padre ad esempio ragiona come te... per avere una scopa elettrica decente (perchè il folletto è formato scopa, non dimentichiamolo), deve spendere almeno 100 euro, e deve essere almeno 1400w per aspirare bene... fino ad ora, una si è rotta dopo 2 anni, e una dopo 3... 200/300 euro,
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho un veccho AEG di 20 anni fa, oramai lo uso per la cenere del caminetto, e non molla. Un bidone aspiratutto di 10 che ha partecipato alla ristrutturazione della casa, aspirando le peggiori schifezze, ed è ancora funzionate, lo uso per l'auto. E funziona ancora. Ed uno nuovo, ciclonico, doppio filtro EPA da 90 euro per la casa. Il folletto è completamente anacronistico e fuori mercato, oramai. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
del resto il kirby in america costa 360$
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Che poi il Folletto è pure scomodo da usare secondo me. Ho sempre odiato le simil scope elettriche... Io ho una Hoover con 3 filtri, 2 kW e va da dio...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.