Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2009, 19:23   #1
thenormal
Member

L'Avatar di thenormal

Iscritto dal: Oct 2005
Promemoria: Aspirapolvere Kirby

Promemoria per quelli che non hanno visto lo speciale di Mi Manda Raitre sulla truffa del lavoro presso rivenditori Kirby

http://www.youtube.com/view_play_lis...5D472B37C02CEF

Quote:
Rampanti truffatori italiani, sollazzandosi nelle immense opportunità di plagio nei confronti di onesti lavoratori offerte dalla mentalità mafiosa, opportunistica e truffaldina del belpaese, stavolta si dilettano a prendere in giro (ed i soldi) commercializzando un fantomatico aspirapolvere brevettato NASA (forse NASO per gli affari loschi??!?) e rovinando lesistenza a persone in tutta Italia che, data la terribile situazione di precariato lavorativo in cui ci troviamo un po tutti, cercano un lavoro onesto che gli permetta di vivere, rimettendoci con la kirby in salute, dignità e ovviamente capacità economiche. Il kirby è un aspirapolvere che viene venduto con metodi meschini e privi di ogni rispetto per letica morale sia per chi lo deve vendere (per necessità), sia per chi lo dovrebbe acquistare. Senza nulla togliere alla validità ed efficacia del prodotto (tra laltro, venduto negli USA ad un decimo del prezzo in Italia), quello che mi preme far trasparire con questo video è la metodologia viscida con la quale i rampanti truffatori di cui sopra vogliono per forza vendere il prodotto, fregandosene della messa in regola dei loro lavoratori stessi e del rispetto che dovrebbero dare a chi manda avanti la loro attività commerciale. Su internet ci sono migliaia di ex-lavoratori che denunciano la truffa in oggetto, basta andare su google e fare una ricerca. Io posto il link dei commenti pubblicati su ciao.it, ove troverete un lungo elenco di testimonianze dirette.

http://www.ciao.it/Opinionisulprodot...13/SortOrder/2

La puntata del 23/11/2007 di Mi Manda Raitrè tratta largomento un modo abbastanza completo, anche se le cose da aggiungere a questi 16 minuti di trasmissione sarebbero moltissime.

Con laugurio che tali truffe finiscano il più presto (augurio che reputo irrealizzabile, purtroppo), vi auguro buona visione e ricordate di diffidare da chi vi promette facili guadagni con un bel sorriso stampato sulla faccia ed uno smoking appena rimesso a lucido.

P.S. Sapete come si chiama il direttore generale della Kirby in Italia? Marco Reato.
Un nome, una garanzia.
thenormal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 19:41   #2
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
A me avevano telefonato a casa per assumermi.
Secondo loro erano "una società che opera nel campo dell'elettronica".
Quindici minuti dopo mi ero già documentato su internet e li volevo ricontattare per mandarli a cagare.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 19:45   #3
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
A me avevano telefonato a casa per assumermi.
Secondo loro erano "una società che opera nel campo dell'elettronica".
Quindici minuti dopo mi ero già documentato su internet e li volevo ricontattare per mandarli a cagare.
Anche a me
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 20:10   #4
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
non che sia esattamente una novità...

http://it.wikipedia.org/wiki/Il_mondo_deve_sapere
Old 01-10-2009, 20:53   #5
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
che poi ho letto che parlano male del folletto... in plasticaccia.... che a me funziona ancora dopo 22 anni
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 23:50   #6
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
che poi ho letto che parlano male del folletto... in plasticaccia.... che a me funziona ancora dopo 22 anni
Ed esistono ancora i ricambi di apparecchi di 25 anni fa
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 01:38   #7
The Hydralisk
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Città: Italia
sul forum abbiamo un esperto forse dovremmo chiedere a lui
The Hydralisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 02:25   #8
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
mi chiedo perché non li facciano chiudere...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 07:13   #9
doctorstein
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
da me son venuti per venderlo... 3000 €
anche in comode rate

mandati a quel paese
doctorstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 08:35   #10
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Bè siamo sullo stesso piano, altro oggetto venduto porta a porta a 10 volte il suo valore reale (e non parliamo dei ricambi)
A casa ho un AEG normalissimo da mercatone di 20 anni fa e continua a non perdere un colpo, non vuol dire niente. Ed è costato 1/10 del folletto.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 10:22   #11
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Io a suo tempo avevo fatto un colloquio con loro, volevano mettermi a venderlo e dovevo subito dare 10 nominativi, c'era il ragazzo di 25 annni circa che era direttore della baracca che diceva che aveva realizzato i suoi sogni etc bla bla. Ste cose vanno bene agli americani qui in Italia devi usare un'altra strategia, se mi vieni a rompere le balle col cavolo che te lo compro l'affare.
Old 02-10-2009, 12:05   #12
Iceforge
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Aspirapolvere Kirby ?
Aspirapolvere... Kirby...
Qualcuno sta pensando a quello che sto pensando io ?
Iceforge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 12:44   #13
Traveller23
Member

Iscritto dal: May 2008
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=346

Traveller23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 13:07   #14
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Bè siamo sullo stesso piano, altro oggetto venduto porta a porta a 10 volte il suo valore reale (e non parliamo dei ricambi)
Questo è falso ed è facilmente dimostrabile:
Solo la scopa elettrica "folletto" (Che in realtà è un sistema di pulizia completo che comprende diversi accessori) costa 450€ ed è innanzitutto fatto di ABS ed alluminio non di plasticaccia, secondariamente il motore consuma solo 900W ma ha una potenza aspirante molto elevata per via della geometria del motore che eguaglia un qualsiasi 2-2,5Kw da mercatone. La potenza del motore è poi controllata elettronicamente, quando il sacchetto è vuoto il motore gira di meno perchè richiede meno sforzo, quando via via il sacchetto si riempie, viene aumentata la potenza necessaria.
I sacchetti sono filtrati ed hanno i carboni attivi al loro interno, per concludere c'è un filtro epa da 3µmm per chi ha problemi di allergia.
La garanzia del prodotto è di 3 anni, e dopo 20 anni puoi trovare i ricambi ed i pezzi di ricambio..

Guarda caso la Dyson ha messo su un prodotto simile per entrare in competizione col "folletto" (la marca è in realtà vorwerk, folletto è il nome del prodotto), che costa, guarda caso, intorno ai 500€

Chi compra folletto, è facile che ricompri solo folletto, prova a chiederti il perchè
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 13:33   #15
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Questo è falso ed è facilmente dimostrabile:
Solo la scopa elettrica "folletto" (Che in realtà è un sistema di pulizia completo che comprende diversi accessori) costa 450€ ed è innanzitutto fatto di ABS ed alluminio non di plasticaccia, secondariamente il motore consuma solo 900W ma ha una potenza aspirante molto elevata per via della geometria del motore che eguaglia un qualsiasi 2-2,5Kw da mercatone. La potenza del motore è poi controllata elettronicamente, quando il sacchetto è vuoto il motore gira di meno perchè richiede meno sforzo, quando via via il sacchetto si riempie, viene aumentata la potenza necessaria.
I sacchetti sono filtrati ed hanno i carboni attivi al loro interno, per concludere c'è un filtro epa da 3µmm per chi ha problemi di allergia.
La garanzia del prodotto è di 3 anni, e dopo 20 anni puoi trovare i ricambi ed i pezzi di ricambio..

Guarda caso la Dyson ha messo su un prodotto simile per entrare in competizione col "folletto" (la marca è in realtà vorwerk, folletto è il nome del prodotto), che costa, guarda caso, intorno ai 500€

Chi compra folletto, è facile che ricompri solo folletto, prova a chiederti il perchè
Quanto prendi di percentuale per ogni folletto venduto?
Sinceramente che sia in titanio-vanadio con inserti al diamante me ne frego proprio, è un aspirapolvere e deve aspirare la polvere, cosa che fa qualsiasi apparecchio commerciale. I filtri EPA (anche 2) li montano oramai tutti, e così la tecnologia ciclonica senza sacchetto. Capirei se gli aspirapolvere commerciali esplodessero dopo pochi mesi, ma durano moltissimi anni e quando esce qualcosa di nuovo ed interessante (tipo i filtri EPA, appunto, o i sistemi senza sacchetto) butti il vecchio pagato 80-120 euro e ne prendi uno nuovo. Che mi frega pagare 1800 euro un aspirapolvere. Mi dura 30 anni ? Ecchisenefrega, a casa mia zia ne ha uno di 20 anni fa, oramai è obsoleto e pesantissimo, senza filtri EPA, i sacchetti costano un'eresia, non lo usa più.
In 30 anni me ne compro 5 spendendo 500 euro e avrò sempre un prodotto nuovo e aggiornato. Sono truffe legalizzate per alimentare il sistema piramidale che sta a monte.
Old 02-10-2009, 13:44   #16
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Quanto prendi di percentuale per ogni folletto venduto?
Sinceramente che sia in titanio-vanadio con inserti al diamante me ne frego proprio, è un aspirapolvere e deve aspirare la polvere, cosa che fa qualsiasi apparecchio commerciale. I filtri EPA (anche 2) li montano oramai tutti, e così la tecnologia ciclonica senza sacchetto. Capirei se gli aspirapolvere commerciali esplodessero dopo pochi mesi, ma durano moltissimi anni e quando esce qualcosa di nuovo ed interessante (tipo i filtri EPA, appunto, o i sistemi senza sacchetto) butti il vecchio pagato 80-120 euro e ne prendi uno nuovo. Che mi frega pagare 1800 euro un aspirapolvere. Mi dura 30 anni ? Ecchisenefrega, a casa mia zia ne ha uno di 20 anni fa, oramai è obsoleto e pesantissimo, senza filtri EPA, i sacchetti costano un'eresia, non lo usa più.
In 30 anni me ne compro 5 spendendo 500 euro e avrò sempre un prodotto nuovo e aggiornato. Sono truffe legalizzate per alimentare il sistema piramidale che sta a monte.
beh devi mettere in conto anche varie cose, prima di tutto il folletto con "1 milione" mi diede anche vari accessori, lucida parquet, "coso per i tappeti", due o tre tubi, e vari accesorini vari...

mio padre ad esempio ragiona come te... per avere una scopa elettrica decente (perchè il folletto è formato scopa, non dimentichiamolo), deve spendere almeno 100 euro, e deve essere almeno 1400w per aspirare bene...
fino ad ora, una si è rotta dopo 2 anni, e una dopo 3...
200/300 euro,
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 13:48   #17
mixkey

Quote:
beh devi mettere in conto anche varie cose, prima di tutto il folletto con "1 milione" mi diede anche vari accessori, lucida parquet, "coso per i tappeti", due o tre tubi, e vari accesorini vari...

mio padre ad esempio ragiona come te... per avere una scopa elettrica decente (perchè il folletto è formato scopa, non dimentichiamolo), deve spendere almeno 100 euro, e deve essere almeno 1400w per aspirare bene...
200/300 euro,
Andando per negozi trovo apparecchi ben funzionanti e adatti alle dimensioni del mio appartamento. Non avranno una durata eterna ma in genere durano abbastanza perche' il mercato offra soluzioni migliori.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 13:51   #18
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Quote:

200/300 euro,
In 5 anni ha speso 200 euro, ed avrà sempre modelli aggiornati. MA è stato sfortunato secondo me .

Io ho un veccho AEG di 20 anni fa, oramai lo uso per la cenere del caminetto, e non molla.
Un bidone aspiratutto di 10 che ha partecipato alla ristrutturazione della casa, aspirando le peggiori schifezze, ed è ancora funzionate, lo uso per l'auto. E funziona ancora.
Ed uno nuovo, ciclonico, doppio filtro EPA da 90 euro per la casa. Il folletto è completamente anacronistico e fuori mercato, oramai.
Old 02-10-2009, 14:03   #19
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
verissimo, quando fanno la dimostrazione a chi già possiede folletto devono con maestria inventarsi lo sporco...
del resto il kirby in america costa 360$
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:10   #20
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Che poi il Folletto è pure scomodo da usare secondo me. Ho sempre odiato le simil scope elettriche... Io ho una Hoover con 3 filtri, 2 kW e va da dio...
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian