Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2009, 14:13   #21
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Tutti 'sti maschi esperti di aspirapolveri mi fanno un pò ridere
Old 02-10-2009, 14:15   #22
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Essendo attualmente single in casa mia devo pulire io. Cosa ti fa ridere?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:15   #23
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Quanto prendi di percentuale per ogni folletto venduto?
Mi spiace per te, faccio assistenza sulle multifunzioni
E non c'è una percentuale, c'è un prezzo fisso perchè il folletto ha un prezzo fisso, dettato dall'azienda, non esiste chi lo paga di piu o di meno. Chi lo ha pagato di piu è perchè ha piu cose

Quote:
è un aspirapolvere e deve aspirare la polvere, cosa che fa qualsiasi apparecchio commerciale.
E' per questo che non capirai mai il "folletto", devi vederlo assistendo ad una dimostrazione.
E' la stessa cosa dei clienti che dicono "è una stampante"
Gia peccato che ci sia giusto un pelino di differenza tra una stampante da 400€ ed una da 4'000€

Quote:
I filtri EPA (anche 2) li montano oramai tutti
Giue, addirittura 2 !! Allora sarà sicuramente meglio
Dai retta la merketing allora ^^

Quote:
e così la tecnologia ciclonica senza sacchetto.
Quale ? Quella della Dyson su aspirapolveri da 2-300€ o quella su apparecchi da 20€ che ti immerdi tutto quando li apri ?

Quote:
butti il vecchio pagato 80-120 euro e ne prendi uno nuovo.
Il punto è che il folletto non lo butti, è gia rivolto guardando avanti nel tempo, il filtro epa ed il sistema di filtrazione dei sacchetti lo aveva gia 10 anni fa

Quote:
Che mi frega pagare 1800 euro un aspirapolvere. Mi dura 30 anni ?
Non costa 1800€ ed a quel prezzo non hai un "aspirapolvere" ma un sistema completo di pulizia della casa. La scopa elettrica costa 450€ ^^

Quote:
Sono truffe legalizzate per alimentare il sistema piramidale che sta a monte.
Non parlare di cose che non cosci, il sistema di vendita del folleto è una realtà STORICA, nata nel primo dopoguerra (col primo aspirapolvere, inventato, guarda caso dalla vorwerk, se non mi credi puoi andarlo a vedere al museo della storia e della tecnica a Milano) e perseverata fin ora perchè è risultato il sistema migliore di vendita.Ripreso poi con l'altro prodotto il Bimby che viene venduto solo ed esclusivamente da agenti di sesso femminile
Inoltre i premi ed i concorsi interni sono fatti molto bene, alcuni sono fatti apposta per escludere chi è troppo bravo nella vendita, altri sono alla portata di tutti
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:15   #24
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Avendo una madre invalida, rideresti meno ....
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:23   #25
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Essendo attualmente single in casa mia devo pulire io. Cosa ti fa ridere?
esattamente, ma anche se convivessi la mia partecipazione nel tenere la casa pulita sarebbe costante e frequente. chi l'ha detto che con la convivenza la donna debba essere schiava?
senza considerare il fatto che noi maschietti-massai tendiamo ad analizzare maggiormente gli elettrodomestici prima dell'acquisto

io per dire ho un'aspirapolvere rowenta con spazzola parquet comprata nel 2004 al costo di 104€, con filto antipolvere a 5 stadi tra cui anche i carboni attivi, ma ora stavo guardando il mercato per l'acquisizione di un prodotto con filtro hepa e che consenta un'efficenza dei wat migliore. il costo è inferiore ai 150€

Ultima modifica di xcdegasp : 02-10-2009 alle 14:30.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:30   #26
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Ok, non ho pensato che parecchi quì sono single e comunque non volevo subclassare la donna a serva.
Il fatto è che io lavoro fuori casa* e mia moglie, quando (raramente) le và, lavora in casa.
Ecco spiegato il motivo.

*per modo di dire visto che la casa la sto ristrutturando completamente da solo.

edit:
Comunque mi fà strano che conosciate tutti questi dettagli degli aspiravolveri.
Io ne ho comprato uno ma so che è elettrico ed aspira
Old 02-10-2009, 14:33   #27
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Questo è falso ed è facilmente dimostrabile:
Solo la scopa elettrica "folletto" (Che in realtà è un sistema di pulizia completo che comprende diversi accessori) costa 450€ ed è innanzitutto fatto di ABS ed alluminio non di plasticaccia, secondariamente il motore consuma solo 900W ma ha una potenza aspirante molto elevata per via della geometria del motore che eguaglia un qualsiasi 2-2,5Kw da mercatone. La potenza del motore è poi controllata elettronicamente, quando il sacchetto è vuoto il motore gira di meno perchè richiede meno sforzo, quando via via il sacchetto si riempie, viene aumentata la potenza necessaria.
I sacchetti sono filtrati ed hanno i carboni attivi al loro interno, per concludere c'è un filtro epa da 3µmm per chi ha problemi di allergia.
La garanzia del prodotto è di 3 anni, e dopo 20 anni puoi trovare i ricambi ed i pezzi di ricambio..

Guarda caso la Dyson ha messo su un prodotto simile per entrare in competizione col "folletto" (la marca è in realtà vorwerk, folletto è il nome del prodotto), che costa, guarda caso, intorno ai 500€

Chi compra folletto, è facile che ricompri solo folletto, prova a chiederti il perchè
si come no credici....

fatta settimana scorsa dyson vs folletto in appartamento, il folletto è una scopa elettrica a sacchetto. il Dyson ha sotto una attività di ricerca.
Old 02-10-2009, 14:33   #28
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Cmq paragonare kirby a folletto e' un'eresia.
Poi uno puo' non volere un aspirapolvere che duri 30 anni, e questa e' una scelta "filosofica" che io posso anche condividere, ma il prodotto vorwerk e' davvero tecnologicamente superiore..
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:34   #29
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Mi spiace per te, faccio assistenza sulle multifunzioni
E non c'è una percentuale, c'è un prezzo fisso perchè il folletto ha un prezzo fisso, dettato dall'azienda, non esiste chi lo paga di piu o di meno. Chi lo ha pagato di piu è perchè ha piu cose
Ne prendo atto

Quote:
E' per questo che non capirai mai il "folletto", devi vederlo assistendo ad una dimostrazione.
E' la stessa cosa dei clienti che dicono "è una stampante"
Gia peccato che ci sia giusto un pelino di differenza tra una stampante da 400€ ed una da 4'000€
Come ho detto, mia zia ne ha uno di 20 anni fa. Chi vende folletto dice che è il top. chi vende Kirby dice ch efa schifo, chi ha il Dyson dice che fanno schifo tutti e due...io non ho visto queste prestazioni incredibili da lasciarti a bocca aperta.

Quote:
Giue, addirittura 2 !! Allora sarà sicuramente meglio
Dai retta la merketing allora ^^
Se è denominato HEPA deve avere le caratteristiche di un filtro HEPA punto e basta.

Quote:
Quale ? Quella della Dyson su aspirapolveri da 2-300€ o quella su apparecchi da 20€ che ti immerdi tutto quando li apri ?
Il mio da 100 euro funziona perfettamente , non immerda niente.

Quote:
Il punto è che il folletto non lo butti, è gia rivolto guardando avanti nel tempo, il filtro epa ed il sistema di filtrazione dei sacchetti lo aveva gia 10 anni fa
Usa ancora i sacchetti che costano parecchio, meno male che guarda avanti.
Avrà utilizzato tali tecnologie con la max 5 anni di anticipo, ora le hanno tutti.
Anche se "guardo avanti" vedo che fr a10 anni avrò speso al max 300 euro ed avrò sempre modelli aggiornati.

Quote:
Non costa 1800€ ed a quel prezzo non hai un "aspirapolvere" ma un sistema completo di pulizia della casa. La scopa elettrica costa 450€ ^^
Esticazzi 450 euro per una scopa elettrica.

Quote:
Non parlare di cose che non cosci, il sistema di vendita del folleto è una realtà STORICA, nata nel primo dopoguerra (col primo aspirapolvere, inventato, guarda caso dalla vorwerk, se non mi credi puoi andarlo a vedere al museo della storia e della tecnica a Milano) e perseverata fin ora perchè è risultato il sistema migliore di vendita.Ripreso poi con l'altro prodotto il Bimby che viene venduto solo ed esclusivamente da agenti di sesso femminile
Inoltre i premi ed i concorsi interni sono fatti molto bene, alcuni sono fatti apposta per escludere chi è troppo bravo nella vendita, altri sono alla portata di tutti
Lo sapevo, non dico che non sia un buon prodotto, ma che è pompato all'inverosimile e per poter vendere deve basarsi sulla capacità di "convincimento" del venditore, perchè è assolutamente fuori mercato.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:35   #30
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ironmanu Guarda i messaggi
si come no credici....

fatta settimana scorsa dyson vs folletto in appartamento, il folletto è una scopa elettrica a sacchetto. il Dyson ha sotto una attività di ricerca.

anche il folletto eh..in questo caso sono due scelte progettuali opposte la differenza ossia sacchetto contro tecnologia ciclonica, ma non e' che sia meno avanzato come prodotto
Old 02-10-2009, 14:37   #31
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Sapete com'è quelli che hanno preso il Folletto devono giustificare in qualche modo l' (si scherza eh... ).

Poi a me onestamente non può interessar di meno che un prodotto duri 30 anni. Tra 30 anni anche l' aspirapolvere PIPPETTO comprata all' hard discount sarà più avanzata del Folletto... Provate ad andare con 500€ (che spendete solo per la scopa da quello che ho capito) in un ipermercato. Anche la più avanzata difficilmente arriva a quella cifra (le Dyson toh, che son veramente fatte bene però... ).
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:38   #32
Registered User

Quote:
Avrà utilizzato tali tecnologie con la max 5 anni di anticipo, ora le hanno tutti.
Anche se "guardo avanti" vedo che fr a10 anni avrò speso al max 300 euro ed avrò sempre modelli aggiornati.
Guarda che non e' che il prodotto e' rimasto fermo, anche questanno e' uscito un modello nuovo con una serie di migliorie tecniche ad esempio
Old 02-10-2009, 14:41   #33
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Guarda che non e' che il prodotto e' rimasto fermo, anche questanno e' uscito un modello nuovo con una serie di migliorie tecniche ad esempio
Si ma al pari delle altre ditte. Vorrei vedere se fosse sempre lo stesso da 100anni...

Ma io che mi compro il Folletto me lo devo tenere per decenni, mentre se prendo una cosa da 200€ posso cambiarne 10 (e conseguentemente avere l' aspirapolvere sempre aggiornato).
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:43   #34
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
a me è la cosa che ti vengono a casa che rompe i coglioni... potrebbe anche essere il miglior prodotto che resta un sistema di vendita ultraodioso.

Se voglio comprare qualcosa la compro io senza bisogno del venditore con le sue tecniche jedi per il controllo delle menti
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:50   #35
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Si ma al pari delle altre ditte. Vorrei vedere se fosse sempre lo stesso da 100anni...

Ma io che mi compro il Folletto me lo devo tenere per decenni, mentre se prendo una cosa da 200€ posso cambiarne 10 (e conseguentemente avere l' aspirapolvere sempre aggiornato).
Infatti, come ho specificato, sono 2 filosofie diverse (se vuoi la tua dal punto di vista ecologico e iper-consumistica, per dire).
Old 02-10-2009, 14:58   #36
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Quote:
Si , ma il discorso è: se ne ho comperato uno 5 anni fa, per tenermi aggiornato devo spendere altri 500 euro minimo.
Per questo trovo inutile che duri 30 anni, se è questo il suo punto di forza alla fine è un boomerang.
Old 02-10-2009, 15:02   #37
Registered User

Quote:
Si , ma il discorso è: se ne ho comperato uno 5 anni fa, per tenermi aggiornato devo spendere altri 500 euro minimo.
Per questo trovo inutile che duri 30 anni, se è questo il suo punto di forza alla fine è un boomerang.
In realta' no, in questi casi se eventualmente lo vuoi aggiornare fanno delle permute molto vantaggiose

Poi cmq il mio discorso era solo che paragonare il Kirby al Folletto non ha senso, per il resto ognuno sceglie la filosofia che preferisce
Old 02-10-2009, 15:04   #38
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Quote:
In realta' no, in questi casi se eventualmente lo vuoi aggiornare fanno delle permute molto vantaggiose

Poi cmq il mio discorso era solo che paragonare il Kirby al Folletto non ha senso, per il resto ognuno sceglie la filosofia che preferisce
Certo, su questo non ci piove .
Old 02-10-2009, 15:31   #39
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
aaaaahhh il Kirby
mi hanno telefonato a casa dalla filiale della mia città per offrirmi un lavoro, senza spiegarmi di cosa si trattasse, e ho preso appuntamento per un colloquio.
Arrivo e mi ritrovo in uno di quegli uffici con le pareti dipinte di colori da cartone animato, fotografie appese di luoghi esotici, musichetta di sottofondo, e nessun riferimento al lavoro che svolge l'azienda.
Parlo con la titolare, una giovane dottoressa meriodionale, campania o giù di lì (niente contro i meridionali, solo mi aspettavo di trovare settentrionali) che inizia a chiedermi chi sono e cosa ho studiato, lavorato ecc.
All'epoca non sapevo nulla del Kirby, e questa comincia a spiegarmi che è una tecnologia per l'igiene e la sanificazione, prodotta e venduta in USA da quasi un secolo e basata su brevetti N.A.S.A., fondamentale per la lotta all'inquinamento e alle allergie. La mia faccia era questa
Mi congeda e mi dice che mi farà sapere per partecipare ad un meeting introduttivo. Poi nulla di fatto. Comunque me ne torno a casa col nome del fantastico macchinario e su internet capisco che si tratta del famigerato aspirapolvere venduto porta a porta a prezzi assurdi.
Più di un anno dopo mi richiamano per la stessa offerta di lavoro, io li riconosco ma faccio finta di niente e riprenoto il colloquio giusto per la curiosità di vedere qualcosa di più.
Vado al colloquio individuale e parlo conla stessa dottoressa. lei parte con la solta sceneggiatura identica alla prima volta (non mi ha riconosciuto, chissà quante migliaia di colloqui fanno) le faccio presente che ci eravamo già incontrati e avverto un certo imbarazzo da parte sua. Le chiedo se si occupino ancora del Kirby e mi risponde «si ci occupiamo ancora del Kirby, e non credo che ci occuperemo d'altro» pronunciato con una certa rassegnazione. Alla fine di questo colloquio ottengo l'inserimento in una presentazione aziendale che si svolge dopo pochi giorni nella stessa sede.
Decido di andarci visto che quel giorno non ho un cazzo da fare.
Arrivo e trovo una saletta che si riempie di gente, dallo studete liceale che cerca il lavoro estivo, alla casalinga che deve arrotondare perchè non ha trovato da fare la babysitter, all'operaio di mezza età appena buttato fuori da una fabbrica fallita, al neolaureato in marketing e comunicazione (forse l'unico che sa bene a cosa va incontro). mentre arriviamo e prendiamo posto l'accoglienza è già un po' scocciata perchè non siamo stati puntuali al minuto spaccato...
La presentazione è condotta dai titolari della filiale, la dottoressa dell'altra volta e un giovanotto suo socio (e forse anche qualcosa di più) anch'egli del meridione. la stanza è tappezzata di poster celebrativi con le foto degli agenti venditori di maggior successo
Parte lo show, dalla storia dell'azienda al folgorante successo del prodotto. Il proprietario della Kirby corporation, Warren Buffet (uno che gli escono i soldi dal ), viene adorato come un Dio. Ci viene spiegata a grandi linee la tecnologia ala base del Kirby, con altisonanti discorsi sulla gravità della sporcizia domenstica e industriale come se fosse la causa di tutto il male del mondo. Naturalmente il Kirby è un'arma formidabile, al limite della fantascienza.
Ci spiegano che cercano dipendenti per vari settori dell'azienda logistica, assitenza, telemarketing, amministrazione ecc. ma è chiaro che sono irealmente interessati esclusivamente ai venditori.
E poi la parte più gustosa: possibilità di guadagni straordinari, carriera gratificante, viaggi-vacanza premio, la possibilità di diventare caposquadra di un altro branco di novellini dopo una adeguata esperienza (=un certo n. di vendite) per guadagnare sulle loro percentuali e via così.
Diventa chiara anche l'aggressiva politca di rastrellamento della clientela.
In conclusione del Kirby ci fanno vedere solo il corpo motore, forse la parte meno spaventosa e più suggestiva, e non si sognano una dimostrazione di funzionamento.
Alla fine della commedia ci fanno attendere in sala, sorvegliati per non fare chiacchiere, e ci chiamano uno ad uno per un colloquio conclusivo in privato, dal quale poi ci spediscono direttamente fuori dagli uffici per non ritornare a parlare con quelli rimasti dentro. arrivato il mio turno rivolgo al dirigente alcune domande per approfondire alcuni dettagli della presentazione, a cui seguono risposte elusive. alla fine mi dice che per fare questo lavoro mi devo tagliare i capelli e la barba e mi congeda!
Poi sono andato a raccontarlo alla mia ragazza e ci siamo fatti quattro risate

Ultima modifica di Capellone : 02-10-2009 alle 15:36.
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 16:23   #40
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da Traveller23 Guarda i messaggi
POST MITICO
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian