Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2009, 12:02   #201
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Si ma stavo pensando che a Natale andremo in Italia e per di più a Roma a trovare parenti vari ... cazzo sarà dura costringermi a non inchiodare quando vedo un abbagliante acceso

Prevedo guai
non credo ti convenga!

togli lo specchietto di cortesia per cortesia!
Old 30-09-2009, 12:03   #202
doctorstein
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Ma è esattamente quello che non succede in Germania (e non solo - anche la stessa Slovenia ha cartelli più "aggiornati", per non parlare dell'Austria etc): qualsiasi (o quasi, nessuno è perfetto) cartello ha un suo motivo d'esistere e se i lavori vengono interrotti, anche il fine settimana, i cartelli vengono annullati con un una X rossa.
Per non parlare dei limiti dinamici, a volte ci sono strade a 3 corsie con limite a 100 e ti chiedi perchè ... beh, è molto trafficata quindi costringendo le macchine a 100 non si rischiano intasamenti ed incidenti relativi.
Poi magari ci passi il giorno dopo e il cartello dinamico è diventato così ovvero a manetta
I limiti dinamici.. santa invenzione... mi domando perchè noi abbiamo il tutor e loro quelli.... forse perchè non rendono?

Mi ricordo il tratto tra hannover e amburgo, qualche anno fa (è un po' che non ci passo) era una strada a due corsie, divenute tre in maniera provvisoria, con questi tabelloni dinamici, traffico incredibile, a tutto a 90/100 km/h, mercedes porsche, polo tutti uno a fianco all'altro, senza isterismi e senza pericolosi rallentamenti. Qui ce lo sognamo.
doctorstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 12:04   #203
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da doctorstein Guarda i messaggi
Io credo che chi ha buon senso... ce lo debba mettere... non andrei particolarmente orgolioso.... metti che questo non vedeva la frenata.. e ti centrava... magari nella vostra bravata, coinvolgevate qualcun altro che non ne poteva nulla..

mi domando perchè vi incazzate alla guida? E' molto meglio essere rilassati... qualcun altro fa una porcata... non siamo i giustizieri.... e poi sicuramente a lui dei vostri insulti non importa nulla, ma voi vi siete rovinati la giornata, o per lo meno avete mangiato rabbia per un po'
Lo so, hai perfettamente ragione ma è più forte di me. Un conto è una lampeggiatina di avvertimento, un altro è vedere arrivare il bolide lampeggiante in lontananza che pretende di passare.
Old 30-09-2009, 12:05   #204
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
non credo ti convenga!

togli lo specchietto di cortesia per cortesia!
Beh, siccome devo caricare un bel pò di roba a Roma, ci andrò con un furgone affittato, sarò bello grosso
Old 30-09-2009, 12:06   #205
.:V:.
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
Quote:
...mi domando perchè vi incazzate alla guida?...

Perchè la gente mi deve stare a distanza di sicurezza...

Il mio livello di pressione sanguigna è inversamente proporzionale alla distanza tra me e chi mi segue (che a sua volta ovviamente è in funzione della velocità che stò tenendo io).

C'è qualcuno bravo in matematica che può fare la formuletta?
.:V:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 12:06   #206
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
I limiti di 30 km/h potevano servire quando si circolava con le Topolino...ora sono assurdi.
Vallo a dire negli states.
un mio ex collega si è preso un multone perchè non ha rispettato il limite di 20 miglia orarie.
I 30 hanno senso, il problema è che vengono messi un po' troppo spesso a caso o dimenticati da vecchi lavori in corso: emblematico vicino a casa mia la sequenza 30 - 20 - 10 su una strada extraurbana perfettamente asfaltata, cartelli "dimenticati" (ma glieli regalano?) al termine di lavori sul margine della carreggiata.
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 12:07   #207
Junior Member

Quote:
Beh, siccome devo caricare un bel pò di roba a Roma, ci andrò con un furgone affittato, sarò bello grosso
Grande trallallero, come sempre.
Old 30-09-2009, 12:08   #208
doctorstein
Junior Member

Quote:
guarda se si prendesse l'abitudine di portarsi la macchina fotografica, fotografare il tutto e far denuncia a chi gestisce la strada, comune se comunale, provincia se provinciale etc, e visto che queste cause si vincono e conosco molte persone che le hanno vinte le cose andrebbero meglio!

il responsabile della strada è anche responsabile dei danni causati dalla sua incuria.
In un mondo perfetto si... a me è andata diversamente

nulla di grave, ma a causa di un buco in un posteggio, mi si è incastrato il paraurti contro un aiola, col risultato: retromarcia, il la macchina si è sopostata.. il paraurti no. Chiamo i vigili, facciamo le foto ma non ho reso un centesimo, sentendomi dire, se vuole il risarcimento faccia causa al comune. Visto che non sono un piantagrane ho lasciato perdere (ho la casco). Poi forse li avrei recuperati, dopo un paio di udienze in tribunale, 1500 euro tra avvocati e bolli e a macchina (all'epoca nuova) già rottamata e reciclata da qualche anno
Old 30-09-2009, 12:10   #209
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
I limiti dinamici.. santa invenzione... mi domando perchè noi abbiamo il tutor e loro quelli.... forse perchè non rendono?
Il tutor che d'è ?

Quote:
Mi ricordo il tratto tra hannover e amburgo, qualche anno fa (è un po' che non ci passo) era una strada a due corsie, divenute tre in maniera provvisoria, con questi tabelloni dinamici, traffico incredibile, a tutto a 90/100 km/h, mercedes porsche, polo tutti uno a fianco all'altro, senza isterismi e senza pericolosi rallentamenti. Qui ce lo sognamo.
L'isterismo nasce dall'intolleranza degli italiani verso qualsiasi cosa che non sia se stessi.
Old 30-09-2009, 12:11   #210
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da .:V:. Guarda i messaggi

Il mio livello di pressione sanguigna è inversamente proporzionale alla distanza tra me e chi mi segue (che a sua volta ovviamente è in funzione della velocità che stò tenendo io).
Esatto!
Old 30-09-2009, 12:12   #211
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
In un mondo perfetto si... a me è andata diversamente

nulla di grave, ma a causa di un buco in un posteggio, mi si è incastrato il paraurti contro un aiola, col risultato: retromarcia, il la macchina si è sopostata.. il paraurti no. Chiamo i vigili, facciamo le foto ma non ho reso un centesimo, sentendomi dire, se vuole il risarcimento faccia causa al comune. Visto che non sono un piantagrane ho lasciato perdere (ho la casco). Poi forse li avrei recuperati, dopo un paio di udienze in tribunale, 1500 euro tra avvocati e bolli e a macchina (all'epoca nuova) già rottamata e reciclata da qualche anno
ma guarda adesso queste cose vengono discusse dal giudice di pace e te la sbrighi diciamo "solo" in 6 mesi ma sarebbe un segnale che non ci stiamo a farci prendere per il sedere!

pensa che la prima persona che ho conosciuto che ha fatto causa al comune per un buco sulla strada è stata la mamma di un mio collega che è tedesca e negli anni 60 vicino a roma ha preso una buca, ti immagini negli anni 60 le risate se dicevi una cosa così, ebbene lei negli anni 60 ha vinto la causa e il comune ha pagato oltre al danno gli interessi il tempo etc.

io se mai mi succederà qualcosa per incuria nell amanutenzione causa la faccio di sicuro!
Old 30-09-2009, 12:12   #212
Junior Member

Quote:
Esatto!

Ci vorrebbe un'equazione per esplicare il tutto.

Sei bravo in mate?
Old 30-09-2009, 12:13   #213
doctorstein
Junior Member

Quote:

C'è qualcuno bravo in matematica che può fare la formuletta?
appunto... se sei annebbiato dalla pressione troppo alta, magari la ca**ta la fai tu... e diventi pericoloso alla pari di chi ti sfanala. e con ciò non voglio giustificare chi sfanala.

A volte le punizioni arrivano da sole, come a capodanno del 2007 ero a barcellona con la fidanzata (non so se conoscete la viabilità di barça) fumavo tranquillamente una sigaretta, col vetro giù mi arriva il tipo che mi si francobolla al paraurti, in città... io non avevo fretta, evidentemente lui simetto la freccia e con la mano gli faccio segno di passare. Lui scala sgasa.. mi passa incazzato (io ero ai 50 come da limite) passa il semaforo lanciato che c'era dopo... e bang.. arriva un taxi che passa col rosso e lo centra in pieno. Se avessi resistito, accelerato fatto il giustiziere della strada, probabilmente il taxi prendeva me... morale della favola? io ho contiunato la serata... l'altro è finito all'ospedale senza passare dal via
Old 30-09-2009, 12:15   #214
Junior Member

Quote:
appunto... se sei annebbiato dalla pressione troppo alta, magari la ca**ta la fai tu... e diventi pericoloso alla pari di chi ti sfanala. e con ciò non voglio giustificare chi sfanala.

Nì...

Anche perchè, secondo la legge dei "vasi comunicanti" nel momento in cui inchiodo, l'incazzatura mega-galattica si trasferisce immediatamente nel corpo del conducente che mi stà dietro attaccato alle chiappe.

A quel punto le cose sono 2:

1) Il tizio dietro di me ha sbiancato e ha capito (quindi si tiene alla larga)
2) Il tizio non ha capito un cazzo...si ricomincia...e se insiste non sorpassa fino al prossimo casello...
Old 30-09-2009, 12:16   #215
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

A volte le punizioni arrivano da sole, come a capodanno del 2007 ero a barcellona con la fidanzata (non so se conoscete la viabilità di barça) fumavo tranquillamente una sigaretta, col vetro giù mi arriva il tipo che mi si francobolla al paraurti, in città... io non avevo fretta, evidentemente lui simetto la freccia e con la mano gli faccio segno di passare. Lui scala sgasa.. mi passa incazzato (io ero ai 50 come da limite) passa il semaforo lanciato che c'era dopo... e bang.. arriva un taxi che passa col rosso e lo centra in pieno. Se avessi resistito, accelerato fatto il giustiziere della strada, probabilmente il taxi prendeva me... morale della favola? io ho contiunato la serata... l'altro è finito all'ospedale senza passare dal via
così si fa

anch'io faccio come farebbero i cinesi, mi siedo in riva al fiume e aspetto!
Old 30-09-2009, 12:19   #216
doctorstein
Junior Member

Quote:
Il tutor che d'è ?

L'isterismo nasce dall'intolleranza degli italiani verso qualsiasi cosa che non sia se stessi.
Quote:
Nì...

Anche perchè, secondo la legge dei "vasi comunicanti" nel momento in cui inchiodo, l'incazzatura mega-galattica si trasferisce immediatamente nel corpo del conducente che mi stà dietro attaccato alle chiappe.

A quel punto le cose sono 2:

1) Il tizio dietro di me ha sbiancato e ha capito (quindi si tiene alla larga)
2) Il tizio non ha capito un cazzo...si ricomincia...e se insiste non sorpassa fino al prossimo casello...

3) ti centra in pieno e poi va a sbattere contro la mamma che porta i figli a scuola voi due all'ospedale... e gli altri al creatore
Old 30-09-2009, 12:21   #217
Junior Member

Quote:
3) ti centra in pieno e poi va a sbattere contro la mamma che porta i figli a scuola voi due all'ospedale... e gli altri al creatore

Motivo in più per staccarti dal mio culo e tenere la distanza...
Old 30-09-2009, 12:22   #218
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
concordo

mi sentirei talmente una merda che non riuscirei a vivere con il rimorso!

il nostro comportamento deve essere sempre il migliore possibile!
Old 30-09-2009, 12:25   #219
Junior Member

Quote:
concordo

mi sentirei talmente una merda che non riuscirei a vivere con il rimorso!

Una volta stavo col furgone a nolo e un tizio sbuca da una strada laterale con fare minaccioso senza darmi la precedenza...è finito direttamente nel fosso senza passare dal via.
Old 30-09-2009, 12:29   #220
Junior Member

Ah per precisazione:

Non c'è stato nessun contatto tra me e lui, in pratica quando ha capito che non davo strada ha inchiodato sul terriccio laterale della carreggiata e la fisica ha fatto il resto.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP