Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2009, 11:30   #21
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
nella fattispecie, è necessario mandare un segnale e il primo segnale che lo Stato ha mandato è quello lì del questore.

spero che ne seguano altri della giustizia sportiva (tipo la sospensione dal campionato, penalizzazioni, etc etc).
se puniscono per un semplice striscione razzista, mi aspetto che qui li buttino fuori.

voglio ribadirlo: il garantismo vale solo nelle aule dei tribunali, fuori non conta una ceppa.

Stiamo parlando di un tizio il cui nome compare sui pizzini di Provenzano.
(questo può voler dire qualcosa? non sono sicuro che Provenzano abbia condanne di terzo grado )
Old 29-09-2009, 11:53   #22
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Nell'articolo, colpevolmente tagliuzzato nel primo post, si legge:

Quote:
"Ho dedicato la vittoria all'amico Nicola, non al boss mafioso - ha replicato questa mattina il presidente dell'Akragas in una intervista al Tg5 - io non entro nel merito se sia colpevole o innocente: fino a quando non ci si sarà una condanna Nicola per me resta un amico che fino a dieci giorni fa era con noi sempre allo stadio"
Se io avessi mio figlio in quella squadra, molto probabilmente ne discuterei e gli consiglierei di andarsene, perchè ho la sensazione che non sia un ambiente sano.
Ma il questore non può fare lo sceriffo. E queste storie di "mandare un segnale" sono cazzate retoriche che non servono a nulla e sono pure illegittime. Mentre dove la mafia c'è e sotto gli occhi di tutti si fa da poco a nulla!
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 11:57   #23
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

sulla legittimità giuridica possiamo questionare, probabilmente hai ragione tu.

la questione è però più grande, culturale.
che siano cazzate retoriche è una tua rispettbile opinione, io al contrario sono d'accordo.

ma il fatto che c sia stata quella dedica al boss mafioso, non dici nula?
per te è tutto normale? pacifico?

(ATTENZIONE: domanda retorica )
Old 29-09-2009, 12:22   #24
daniele.messina
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
sulla legittimità giuridica possiamo questionare, probabilmente hai ragione tu.

la questione è però più grande, culturale.
che siano cazzate retoriche è una tua rispettbile opinione, io al contrario sono d'accordo.

ma il fatto che c sia stata quella dedica al boss mafioso, non dici nula?
per te è tutto normale? pacifico?

(ATTENZIONE: domanda retorica )
Quando la finirai di prendere per il XXXX sarà sempre troppo tardi.

La dedica è una cosa che non mi piace e che mi mette in allarme. Se è amico, che rimanga un fatto privato. Nel momento in cui lo rende pubblico questo viene caricato, anche da lui stesso oltre che dagli altri, di significati che vanno oltre il fatto privato e l'amicizia, e suscitano le reazioni che abbiamo visto. Ma lo Stato non deve rispondere con strumentalizzazioni e, peggio, abusi.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
Old 29-09-2009, 12:36   #25
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
ci si è indignati per il commente a kabul è uscito il 6? certamente, è un commento antiitaliano. Questo inneggia ad un mafioso definendolo amico? bene è uguale al commento qui sopra.

Non si può sempre indignarsi ad personam...
Ma infatti chi si è indignato sul 6 a Kabul?
E soprattutto, chi ha mai desiderato sanzioni per coloro che hanno fatto certi commenti sui morti di Kabul?

Io no di certo

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
E' un contesto pubblico quello. Inoltre il calcio, lo sport, soprattutto in certe zone dovrebbe anche avere un ruolo formativo per i giovani. Ma da quelle parti gridano all'abuso per la decisione del questore, allora si tengano il presidente, il suo amico-non ancora dimostrato-mafioso e la squadretta della minchia. Poi però non invochino lo stato quando loro figlio viene fatto fuori sul medesimo campetto da un proiettile destinato ad un regolamento di conti. State così che state bene, e state dove siete.
Che lo sport debba avere un ruolo formativo su dei modelli che non siano modelli di prestanza fisica è tutto da dimostrare, mi sembra più una credenza per legittimare azioni contro chi non la pensa come noi

E lo stato ha il dovere di applicare la legge indifferentemente dalle idee che uno abbia sullo stato e sui suoi oppositori
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 16:47   #26
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
Nell'articolo, colpevolmente tagliuzzato nel primo post
in non ho "colpevolmente tagliuzzato" una mazza, ho fatto copia/incolla e l'articolo è stato modificato in seguito. Se avessi voluto modificare o tagliare qualcosa non avrei riportato il link, ti pare?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 16:51   #27
daniele.messina
Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
in non ho "colpevolmente tagliuzzato" una mazza, ho fatto copia/incolla e l'articolo è stato modificato in seguito.
Se è andata così, ritiro e mi scuso.

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
Se avessi voluto modificare o tagliare qualcosa non avrei riportato il link, ti pare?
Anche no. Pochi, pensando di avere tutto il testo davanti, vanno a verificare.
Old 29-09-2009, 22:04   #28
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Anche quello su Corriere.it è stato aggiornato.
Old 29-09-2009, 22:22   #29
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Allora la mia interpretazione era corretta
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...25&postcount=6
Old 29-09-2009, 22:30   #30
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
come vedete l'integrazione gente-mafia è tale che è ridicolo parlare di lotta alla mafia. come fai a distinguerla? la gente stessa è mafia, anche quella "onesta" che però accetta certe cose. la mafia finirà solo quando non sarà più accettata dalla gente, quando diranno NO all'omertà, NO al pizzo, NO alla raccomandazione in cambio del voto, NO allo scooter senza casco, NO a gettare la cartaccia per terra
Old 29-09-2009, 22:54   #31
daniele.messina
Member

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
come vedete l'integrazione gente-mafia è tale che è ridicolo parlare di lotta alla mafia. come fai a distinguerla? la gente stessa è mafia, anche quella "onesta" che però accetta certe cose. la mafia finirà solo quando non sarà più accettata dalla gente, quando diranno NO all'omertà, NO al pizzo, NO alla raccomandazione in cambio del voto, NO allo scooter senza casco, NO a gettare la cartaccia per terra
Puoi esplicitare questa espressione? Parli di qualcosa "visto" in questo thread?
Old 29-09-2009, 23:00   #32
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

è ovvio, parla di me
Old 30-09-2009, 00:31   #33
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
chissa' quale partito vota

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian