|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
fischio freno a disco quando sterza
ho un freno a disco (l'anteriore destro mi pare da dentro l'abitacolo) che mi fischia forte quando sterzo a sinistra e sfioro il freno a bassa velocità in città. se premo forte il fischio sparisce mentre se non freno per niente a volte si sente un fischio ma proprio lieve lieve
portato dal meccanico i ferodi sono buoni, i dischi li ho controllati personalmente tutti e 4 e sono consumati appena, tipo mezzo mm (non sono ne forati ne tagliati)... il meccanico dice che è normale che anche se smonta la pinza per pulire l'eventuale sporco causa del fischio dopo pochi km ci rifà mi ha raccontato una cassata? potrebbe essere invece che è entrato qualcosa che si è incastrato nella pinza tipo un sassolino? una volta qui si era allagato tutto e ho camminato un po nell'acqua torbida alta 30cm circa... forse i dischi hanno tirato su qualcosa
|
|
|
#2 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catanzaro & Treviso
|
Quote:
Quote:
Ad ogni modo,la soluzione (economica) è smussare i bordi dei pattini e spruzzare spray anti-fischio sul dorso dei pattini medesimi (parte metallica, non sull'impasto). Saluti |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
la riga purtroppo non l'ho potuta controllare se c'era sul lato esterno perchè non abbiamo smontato i cerchi, iterna non c'era, cioè c'erano delle righettine ma dovrebbe essere il normale sfregamento
per smussare devo smontarli dai mozzi e rettificarli? lo spray me lo ha citato il meccanico ma dice che poco dopo ritorna il fischio. vabbè mi compro una bomboletta non costerà tanto...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.