Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2009, 10:04   #41
.:V:.
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Nel momento in cui contesti un'opinione servendoti di un esempio eccezionale e improbabile... sì, la tua.

Dietrologia è questo: controbattere aggirando il concetto.
DIETRO+LOGIA

Mi pare di averti fatto una domanda...

Qual è la tua risposta in merito?
.:V:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 10:05   #42
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da .:V:. Guarda i messaggi
Hai per caso qualcosa da dirmi?

Se la risposta è SI, fallo senza quotare gli altri.
Mi limito a commentare la tua uscita poco felice, dato che Mario Di Fausto stava sulla Punto investita, non sulla Ferrari.
Ti va bene come spiegazione?
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 10:09   #43
Junior Member

Quote:
Mi limito a commentare la tua uscita poco felice, dato che Mario Di Fausto stava sulla Punto investita, non sulla Ferrari.
Ti va bene come spiegazione?
Quote:
"Nell'incidente sono morti anche il conducente della Ferrari Giovanni Modesti, 43 anni, e Mario Di Fausto, 21 anni."

Allora come non detto, anche perchè letta così questa frase di cui sopra è fuorviante...sembrava che in quella Ferrari ci fosse anche un passeggero di nome Mario Di Fausto.

Chiedo scusa, la rabbia non mi fa capire più un chezz....
Old 28-09-2009, 10:11   #44
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Tranquillo, capita.
Old 28-09-2009, 10:14   #45
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Nel momento in cui contesti un'opinione servendoti di un esempio eccezionale e improbabile... sì, la tua.

Dietrologia è questo: controbattere aggirando il concetto.
DIETRO+LOGIA
Eccezionale ed improbabile? Guarda che succede tutti i giorni che gente che va a 170 Km/h prosegue indisturbata perchè nessuno la ferma e le forze sono tutte impegnate in appostamenti il cui fine primo, e spesso solo, è quello di fare cassa. Tu piuttosto, che dopo il fatto in questione citi l'utilità dei velox nascosti... Non è dietrologia la tua? Senza contare che, come ti ho già detto, in questi casi il velox non serve a molto se non a recapitare una multa due mesi, e se va male come in questo caso qualche morto o ferito, dopo. Utile sarebbe stato che una pattuglia avesse fermato la sua folle corsa, non mi pare di fare dietrologia nel pensarla così.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 10:21   #46
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Utile sarebbe stato che una pattuglia avesse fermato la sua folle corsa, non mi pare di fare dietrologia nel pensarla così.

Mica facile...

Per fermarlo gli avrebbero dovuto sparare col bazzoka...

In quel caso mi offrivo volontario...

Ci voleva un sistema di hacking che andava abloccare freni e motore tipo quello che aveva SUPERCAR...
Old 28-09-2009, 10:24   #47
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Eccezionale ed improbabile? Guarda che succede tutti i giorni che gente che va a 170 Km/h prosegue indisturbata perchè nessuno la ferma e le forze sono tutte impegnate in appostamenti il cui fine primo, e spesso solo, è quello di fare cassa.
Ma non succede tutti i giorni che tutti quelli che vanno a 170 fanno 4 morti, come diceva il tuo esempio. Per questo t'ho detto che è uno scenario improbabile.

Quote:
Tu piuttosto, che dopo il fatto in questione citi l'utilità dei velox nascosti... Non è dietrologia la tua?
Non vedo come possa esserlo.

Quote:
Senza contare che, come ti ho già detto, in questi casi il velox non serve a molto se non a recapitare una multa due mesi, e se va male come in questo caso qualche morto o ferito, dopo. Utile sarebbe stato che una pattuglia avesse fermato la sua folle corsa, non mi pare di fare dietrologia nel pensarla così.
Io sostengo che l'autovelox debba essere nascosto e non segnalato, in modo da far venire all'automobilista il TERRORE(sì, proprio questo) di oltrepassare i limiti.
Se la multa fosse proporzionale al reddito, al valore della vettura o alla sua cilindrata, ad esempio 10.000 euro per la Ferrari in questione, dubito che il conducente continuerebbe con quello stile di guida.

Gli incidenti automobilistici vanno prevenuti, serve a poco punire il responsabile quando i morti sono già stati fatti.
Old 28-09-2009, 10:24   #48
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
no perchè anche una smart che va a 130 può uccidere 20 persone. smettiamo piuttosto di dare patenti ad minchiam e sopratutto rifacciamo l'esame teorico e pratico a ogni rinnovo, invece di limitarsi a una simil-visita medica
io invece sarei per una cosa più tecnologica

fai le macchine che vuoi che vadano quanto vuoi poi io ti limito d'ufficio con l'elettronica.

entri in città e più dei 50 non puoi fare, ci metti 2s per arrivarci ma poi ti fermi li.

basta mettere un po' di antennine e il gioco è fatto, stessa cosa sulle statali.

l'unico posto dove ti lascio correre è l'autostrada tanto c'è il tutor!

se ti becco che hai modificato il sistema, tanto le antennine possono triangolare , confisca del mezzo e ritiro patente a vita!

se non si vuol fare questo si potrebbe rilevare la velocità direttamente dalla centralina dell'auto durante un controllo tanto l'auto tiene a memoria tutto.

ormai si può fare tutto basta volerlo!

ovviamente ritiro della patente a chi è preso in stato di ebrezza o droga e se recidivo confisca del mezzo e ritiro patente e confisca di qualsiasi mezzo gli possa venir prestato da parenti e amici!
Old 28-09-2009, 10:26   #49
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Mah, punti di vista sai?

Per quanto mi riguarda è complice.
Se ti riferisci al passeggero della Ferrari:
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Andrea Mosti, passeggero della Ferrari, è ricoverato all'ospedale di Tivoli con 25 giorni di prognosi.
Di Fausto, non c'entra nulla...
Old 28-09-2009, 10:28   #50
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi

Si lo so chiedo venia...

Quindi un passeggero c'era...e si è salvato...mi piacerebbe andarlo a "trovare" per dirgli "due paroline"...
Old 28-09-2009, 10:29   #51
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ma non succede tutti i giorni che tutti quelli che vanno a 170 fanno 4 morti, come diceva il tuo esempio. Per questo t'ho detto che è uno scenario improbabile.

Io sostengo che l'autovelox debba essere nascosto e non segnalato, in modo da far venire all'automobilista il TERRORE(sì, proprio questo) di oltrepassare i limiti.
Se la multa fosse proporzionale al reddito, al valore della vettura o alla sua cilindrata, ad esempio 10.000 euro per la Ferrari in questione, dubito che il conducente continuerebbe con quello stile di guida.

Gli incidenti automobilistici vanno prevenuti, serve a poco punire il responsabile quando i morti sono già stati fatti.
se ne è già discusso

la multa riferita al reddito non serve a nulla visto che molti che hanno il ferrari dichiarano 5000 euro all'anno

ci sono macchijne vecchie che non hanno più valore, prendi un M5 di dieci anni fa che fa 5s da 0-100 e 290 se si toglie il limitatore, per cui per loro non ci sarebbe multa!

quello che si deve fare è la confisca del mezzo se non si vuole esagerare con la confisca almeno il sequestro cautelativo per almeno 1anno dello stesso.
Old 28-09-2009, 10:29   #52
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi

Tutto risolto, era solo un malinteso.
Old 28-09-2009, 10:31   #53
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Tutto risolto, era solo un malinteso.
Ho letto.....

Comunque dall'articolo effettivamente si capisce poco com'era disposta la gente...
Old 28-09-2009, 10:32   #54
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
se ne è già discusso

la multa riferita al reddito non serve a nulla visto che molti che hanno il ferrari dichiarano 5000 euro all'anno

ci sono macchijne vecchie che non hanno più valore, prendi un M5 di dieci anni fa che fa 5s da 0-100 e 290 se si toglie il limitatore, per cui per loro non ci sarebbe multa!

quello che si deve fare è la confisca del mezzo se non si vuole esagerare con la confisca almeno il sequestro cautelativo per almeno 1anno dello stesso.
Aumentiamo i termini per la reclusione.
Oppure copiamo dagli USA, almeno su questo hanno da insegnarci qualcosa.
Old 28-09-2009, 10:32   #55
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Mentalità....sono stato in vacanza in Irlanda e son capitato in un paese dove c'erano alcune auto molto potenti (una jaguar v8, una AM e altre...) nessuno oltre i limiti...parlando con una del posto che è stata in vacanza in Italia, rimaneva scandalizzata nel ricordare i suoi tragitti sulle nostre strade, con auto che sfrecciano ovunque. Diceva che li è difficile che vadano forte anche in quelle strade disperse tra i campi dove passa una macchina ogni 5 minuti...
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 10:35   #56
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Mica facile...

Per fermarlo gli avrebbero dovuto sparare col bazzoka...

In quel caso mi offrivo volontario...

Ci voleva un sistema di hacking che andava abloccare freni e motore tipo quello che aveva SUPERCAR...
Ma non è vero dai, magari se aveva una pattuglia con sirene e lampeggianti dietro rallentava e accostava. Mica c'era Felice Maniero alla guida! Comunque il concetto è che ogni giorno vedo gente che ne fa di cotte e di crude, ma non c'è mai una pattuglia per strada ad interrompere i comportamenti pericolosi. Diversamente molte sono impegnate nei famosi appostamenti-cash.

Ultima modifica di Onisem : 28-09-2009 alle 10:37.
Old 28-09-2009, 10:35   #57
yurassik
Senior Member

Città: Ischia
Una superpatente per guidare auto oltre gli XXX Cv con requisiti molto stretti, costosa e con rinnovo annuale, non rinnovabile per chi abbia superato di tot km/h il limite di velocità, per chi sia stato sorpreso a guidare in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droghe...

In Giappone funziona così per le moto di grossa cilindrata. Certo non toglie il problema di mezzo ma almeno si inizierebbero a vedere meno 200cv in giro in mano ad impediti o ad esaltati.
yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 10:37   #58
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Aumentiamo i termini per la reclusione.
Oppure copiamo dagli USA, almeno su questo hanno da insegnarci qualcosa.
mi trovi daccordo, basta che non ci sia l'indulto di mezzo però!

sinceramente io farei solo pene socialmente utili, ti fai un'anno come servizio civile qualsiasi eta o lavoro tu faccia o quant soldi tu abbia quindi senza la possibilità di cavartela con una multa!

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Mentalità....sono stato in vacanza in Irlanda e son capitato in un paese dove c'erano alcune auto molto potenti (una jaguar v8, una AM e altre...) nessuno oltre i limiti...parlando con una del posto che è stata in vacanza in Italia, rimaneva scandalizzata nel ricordare i suoi tragitti sulle nostre strade, con auto che sfrecciano ovunque. Diceva che li è difficile che vadano forte anche in quelle strade disperse tra i campi dove passa una macchina ogni 5 minuti...
si finchè qui c'è la mentalità che se fai più dell'altro sei un figo, se delinqui se evadi se corri, non andremo mai da nessuna parte.
Old 28-09-2009, 10:38   #59
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Io comunque da quando c'è il tutor in autostrada, non vedo più tanti missili passare...
Old 28-09-2009, 10:39   #60
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:

Anche i comportamenti pericolosi vanno interrotti e serve a poco recapitargli una multa, anche se sostanziosa, due mesi dopo a casa. Nel caso del tipo in questione poi, la sanzione pecuniaria non gli avrebbe fatto nè caldo nè freddo.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian