|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
No, io dicevo proprio sul serio. Ci vorrebbe un'analisi seria con i pro ed i contro, ma secondo me le divise alle medie/superiori sarebbero proprio un bene. |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
lo spero bene, visto che le sedici-diciottenni cicciottose con la trippa che straborda ovunque da quei cosi stavano diventando emergenza nazionale
|
|
|
#104 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Secondo me questo provvedimento è giusto.
E' giusto che i ragazzi vengano educati a rispettare le regole, è giusto che in un luogo dove si va per crescere e per imparare a vivere nella società ci siano queste regole. La scuola non è un luogo dove si va per mettersi in mostra. Fosse per me imporrei l'uso dell'uniforme. Rispondendo a chi ha detto "sarebbero tutti uguali" dico che non è affatto vero! L'uniforme permetterebbe a tutti di distinguersi per qualcosa che non sia l'abbigliamento (=i soldi) e quindi presumibilmente sarebbe il carattere o perché no, l'intelligenza. Questa società capitalista, la nostra, deve premiare le persone con "migliori" qualità, che si distinguono e si impegnano. La degenerazioni dei nostri costumi deriva da un mancato controllo delle autorità (genitori, insegnanti) nei confronti dei ragazzi, che si abituano a fare quel che gli pare e piace. Ho un cugino che è in terza media, esce quando vuole lui, chiede soldi e glieli danno se insiste un pochino, torna tardi, ha fondamentalmente quello che vuole. Fra qualche tempo i giovani di oggi saranno gli adulti di domani, già adesso i risultati si vedono, ma mi aspetto solo un peggioramento di questa situazione. Per quanto riguarda il cellulare e l'ipod... Io li farei anche portare a patto di lasciarli in borsa quando si sta entro le mura scolastiche. |
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, bei tempi quando le minigonne le usava solo chi se le poteva permettere!
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 27-09-2009 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Noto che l'intervento del preside e quasi tutti gli interventi nel 3D si concentrano sull'abbigliamento femminile...
Perché non mettere il burqua a queste screanzate che distraggono i masculi?
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
Ottima idea; per di più favorisce l'integrazione.
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Giusto, continuiamo a non insegnare niente di computer, così poi nel topic del ragazzo che si intende di informatica continuiamo a sollazzarci con gente impedita persino a infilare la spina nel buco giusto!!!!!!
A cosa è servita la scuola in questi casi? A pensare a lasciare a casa il "telefonino" e basta evidentemente... non a imparare a vivere nella società
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Quote:
Vai a dire oggi ad un contadino di zappare a mano anzichè arare con un trattore
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
|
Quote:
Sulla rete c'e' tutto ma anche sui libri c'era tutto. Leggendo pero' libri di elettrotecnica senza metodo non faceva diventare elettrotecnici. Dato che il sapere passa su un media diverso bisogna insegnare il metodo per questo nuovo mezzo. |
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Si fa molto prima a fare classi maschili e classi femminili, molto più semplice e una buona scusa per assumere qualche precario.
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Azzeccata sì.. con internet hai l'accesso a miliardi di libri.. diversamente se cerchi un'informazione specifica dovresti ordinare un libro oppure chiedere un prestito bibliotecario (e loro chiederebbero di farglielo inviare ad un'altra biblioteca).
Wikipedia tanto vituperata (alla quale io partecipo ogni tanto ma penso in molti su questo forum) alle volte scrive cantonate ma in molti casi mi ha aiutato ad ottenere rapidamente le informazioni di cui necessitavo arrivando subito al succo del discorso. Niente da fare il "futuro" ma anche il presente sono gli e-book ed i libri reali rimarranno solo per archiviazione. Se uno non vuole leggere allo schermo (cosa comprensibile) se li stampa. Io se devo studiare su un libro per esempio preferisco averlo in formato elettronico, così da poter stampare solo le parti di cui ho bisogno e stamparlo col carattere che voglio (insomma con una borsetta mi porto dietro quello che diversamente sarebbero stati diversi libri pesanti dei kg). Su internet molte cose ci sono già basta saper cercare..qui analizziamo poi le potenzialità attuali o prossime.. per esempio google libri è già un ottimo strumento e tra pochi anni lo sarà ancora di più
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.