Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2009, 13:24   #61
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma stiamo parlando di ragazzi!

Vabbè, sei un fase da delirio libertario
Non tutti i ragazzi sono uguali, io ho gli ormoni che mi galoppano nel corpo da 14 anni, ma mai la mia rendita scolastica a subito le conseguenze dei pantaloni stretti che risaltavano le forme dei miei compagni di classe
E la stessa cosa vale per tanti altri, etero o gay che siano

Quindi "sono ragazzi" non regge, e io non sono in nessun deliro, tanto meno libertario

Quote:
Corsi comunisti nelle università su rieduchescional ciannel!

http://www.scipol.unito.it/pdf/gener...php?idins=1069

Simpaticone
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 13:25   #62
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
NO!
se la scuola non funziona i motivi sono questi! PORCA PUTTANA!

e basta co sto benaltrismo della minchia!

il fatto e' che oggi i ragazzi non hanno uno stracazzo di briciolo di educazione (visto che i genitori sono peggio di loro), le femminette se ne vanno in giro vestite come troie, tutti co sto cazzo di cellulare in mano e le lezioni seguite come corsi di parruccheria!
Sono ANCHE questi, non solo.
Anche se risolvessimo questi problemi, metti imponendo la divisa, rimarremmo con il problema che l'educazione oltre a questo è inesistente. Le scuole italiane sono tali solo per la mattina, sparano la lezione e vai a casa.

Non è così che dovrebbe funzionare, poi adolescenti e bambini vengono lasciati a sè stessi.
Old 27-09-2009, 13:25   #63
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
1)Giusto, bello, così se i miei devono andare via non possono dirmelo

2)E dunque

3)EXCUSE ME, ma a casa mia la prof ti sgrida se mandi sms o fai telefonate durante la lezione

Che scuole frequentate voi?
1 - Possono telefonare a scuola e lasciare un messaggio, se la comunicazione è urgente. Ce la farai a stare 5 ore senza parlar con la mamma?????

2 - e dunque non disturba

3 - A casa mia i professori son pagati per insegnare e non per controllare cosa fanno sotto il banco 25 bambini.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 13:26   #64
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Io ho dovuto indossarlo fino alla terza media e trovo giusto che sia esteso fino alle superiori comprese.
Io non lo trovo giusto. Le disparita' sociali esistono ed e bene saperlo prima di essere catapultati nel mondo del lavoro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 13:28   #65
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ah, per la cronaca, se non giriamo nudi non è per "morale" ma per motivi funzionali
Non e' vero. D'estate si potrebbe girare tranquillamente nudi dal punto di vista funzionale.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 13:28   #66
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
1 - Possono telefonare a scuola e lasciare un messaggio, se la comunicazione è urgente. Ce la farai a stare 5 ore senza parlar con la mamma?????

2 - e dunque non disturba

3 - A casa mia i professori son pagati per insegnare e non per controllare cosa fanno sotto il banco 25 bambini.
1)Cos'è, un corso di sopravvivenza? Uno magari (MAGARI ) ha altre necessità, c'è gente che poi al pomeriggio non va a casa (magari abita in un paese fuori città) e deve stare lì, cos'è, sta tutto il giorno -senza- telefonino perchè eh, a scuola è proibito?

2+3)A casa mia quando il cell non c'era l'anarchia cercava lo stesso di prendere il sopravvento con bigliettini, giochini etc vari lo stesso

Le FIGURINE
Old 27-09-2009, 13:29   #67
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
E l'evitare distrazioni a scuola non ti pare un motivo funzionale?
Assolutamente no, visto che sarebbe limitare la libertà individuale di tutti in favore di qualcuno

Ripeto, gli individui non hanno responsabilità verso coloro che sono incapaci di relazionarsi e adattarsi in un contesto libero, se si distraggono il problema è loro

Provvedimenti del genere mi ricordano quella piscina in cui fu vietato di fare fotografie a tutti per evitare che qualche pedofilo potesse fotografare i bambini, se ritrovo il link lo posto di nuovo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 27-09-2009, 13:30   #68
MadJackal
Senior Member

Quote:
1)Cos'è, un corso di sopravvivenza? Uno magari (MAGARI ) ha altre necessità, c'è gente che poi al pomeriggio non va a casa (magari abita in un paese fuori città) e deve stare lì, cos'è, sta tutto il giorno -senza- telefonino perchè eh, a scuola è proibito?
Non è pensabile di vietare il PORTARE del cellulare (o il lettore mp3) a scuola. Se ne impedisca l'USO all'interno dell'edificio, con i già citati jammer. E con punizioni PESANTI se ti beccano con in mano il telefonino/mp3 fuori dall'orario di ricreazione.
Old 27-09-2009, 13:32   #69
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Non tutti i ragazzi sono uguali, io ho gli ormoni che mi galoppano nel corpo da 14 anni, ma mai la mia rendita scolastica a subito le conseguenze dei pantaloni stretti che risaltavano le forme dei miei compagni di classe
E la stessa cosa vale per tanti altri, etero o gay che siano

Quindi "sono ragazzi" non regge, e io non sono in nessun deliro, tanto meno libertario

Simpaticone
Non puoi tarare l'ambiente scolastico su ragazzi "robot" con l'ipotesi che conti solo il rendimento scolastico avulso dal contesto ipotizzandone una sua indipendenza dal secondo perchè questa ipotesi è l'unica a "non fare differenze" e "mette tutti sullo stesso piano"
Quando insegnerai filosofia come professore (precario ) alle superiori capirai che è una mera questione di gestione / ottimizzazione vincolata
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 13:33   #70
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Assolutamente no, visto che sarebbe limitare la libertà individuale di tutti in favore di qualcuno

Ripeto, gli individui non hanno responsabilità verso coloro che sono incapaci di relazionarsi e adattarsi in un contesto libero, se si distraggono il problema è loro

Provvedimenti del genere mi ricordano quella piscina in cui fu vietato di fare fotografie a tutti per evitare che qualche pedofilo potesse fotografare i bambini, se ritrovo il link lo posto di nuovo
la scuola dell'obbligo è già una limitazione della libertà individuale
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 13:34   #71
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Non è pensabile di vietare il PORTARE del cellulare (o il lettore mp3) a scuola. [Se ne impedisca l'USO all'interno dell'edificio], [con i già citati jammer]. E con punizioni PESANTI se ti beccano con in mano il telefonino/mp3 fuori dall'orario di ricreazione.
Prima parte: giusto

Seconda parte:

a scelta:

-LA LUNGA NOTTE È ARRIVATA!

-IN THE GRIM FUTURE OF SCHOOL THERE IS ONLY WAR!

Giusto, così poi al prossimo terremoto (ricordo italia zona sismica) quelli rimasti sotto NON possono manco chiamare perchè i jammer sono rimasti accesi
Old 27-09-2009, 13:35   #72
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Non e' vero. D'estate si potrebbe girare tranquillamente nudi dal punto di vista funzionale.
Oddio, camminare a piedi nudi non penso sia proprio il massimo della funzionalità

Inoltre saremmo molto più a rischio di scottarci (Se da una parte i vestiti trattengono il sudore creando un ambiente ideale ai batteri, d'altra parte di proteggono dall'esposizione diretta ai raggi del sole)

Poi per carità, non sarebbe certo al fine dell'umanità se non usassimo i vestiti per una stagione, se effettivamente ci sono motivi funzionali per farlo.
Ma se mai si arriverà a ciò, mi sa che c'è ne vorrà di tempo, per ora penso sia sufficiente difendere la nostra libertà di vestirci come ci pare dalla morale comune
Old 27-09-2009, 13:36   #73
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
http://napoli.repubblica.it/dettagli...1203?ref=rephp

Lo ha deciso il nuovo preside del Liceo Classico Umberto I Ennio Ferrara. No anche a cellulari e I-pod, nessun ingresso fuori orario, niente più jeans a vita bassa, né pinocchietti, né scollature

secondo me una buona idea per migliorare il decoro in una scuola.

E cosa pensa di fare, mettere i buttafuori all'ingresso?

Old 27-09-2009, 13:38   #74
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Hai mai sentito parlare di cabine telefoniche? Se stai male prendi la tua bella monetina e chiami casa. Se non stai male ma è urgente usi la cabina telefonica durante la ricreazione. Se non è urgente allora aspetti quelle 5 ore e torni a casa.

Fosse per me installerei dei jammer di segnale in ogni scuola.
Quando andavo a scuola io (scritto così sembra un secolo fa, invece sono passati solo 10 ani da che ho finito ) ce n'erano parecchie e funzionavano. Ora non é più così... Le cabine per strada sono un disastro, vetri rotti, apparecchi rotti o rimossi, ecc. Chissà se c'é ancora il telefono a scheda che usavo all'interno della mia scuola.
Old 27-09-2009, 13:39   #75
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ma questo è normale in una società, la società reale è sempre fatta di compromessi

A me (e a tutti) ad esempio è impedito rubare arance.....e potrei dire che lo è perchè qualcuno non sa difendere bene la sua merce al mercato (infatti chi lo dice che esiste un diritto inalienabile chiamato "proprietà"? Perchè qualcuno ha detto che esiste allora a tutti è impedito di rubare.....che violenza incredibile al naturale diritto di tutti di appropriarsi LIBERAMENTE di quello che trovano! Del resto, se il venditore di arance tenesse alla merce, dovrebbe difenderla meglio lui, no, invece di esporla a possibili furti.....nella giungla funziona così e la giugla è evolutivamente la nostra madre, nessuno può negarlo ). E io le molecole di "proprietà" mica le trovo in natura

E' facile girare le cose, è solo una questione di linguaggio.

Ultima modifica di lowenz : 27-09-2009 alle 13:42.
Old 27-09-2009, 13:41   #76
MadJackal
Senior Member

Quote:
Prima parte: giusto

Seconda parte:

a scelta:

-LA LUNGA NOTTE È ARRIVATA!

-IN THE GRIM FUTURE OF SCHOOL THERE IS ONLY WAR!

Giusto, così poi al prossimo terremoto (ricordo italia zona sismica) quelli rimasti sotto NON possono manco chiamare perchè i jammer sono rimasti accesi
Preferisco la seconda, fa molto w40k

Si può non concordare, ma se proprio non si hanno altre scelte... I jammer sono aggeggi piuttosto delicati, se cade l'edificio si spaccano prima loro che i banchi.

La parte importante secondo me è la terza, comunque.
Se ci fossero punizioni REALI (e non semplici richiami), vedi che nessuno userebbe più il cellulare in classe.

E comunque le punizioni sono un fallimento, perchè vuol dire che hai educato male.
Il problema è che però la nostra scuola non è progettata per l'educazione, ma per la semplice trasmissione di nozioni.

Ultima modifica di MadJackal : 27-09-2009 alle 13:44.
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 13:58   #77
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Non puoi tarare l'ambiente scolastico su ragazzi "robot" con l'ipotesi che conti solo il rendimento scolastico avulso dal contesto ipotizzandone una sua indipendenza dal secondo perchè questa ipotesi è l'unica a "non fare differenze" e "mette tutti sullo stesso piano"
No, la mia ipotesi tratta tutti allo stesso modo, e permette di raggiungere all'interno del contesto scolastico l'obiettivo di far arrivare ognuno al livello che merita senza limitare la libertà in favore di qualcuno.
Non nego certo che il rendimento sia collegato anche al contesto, ma siccome io mi auspico di vivere in una società liberal-democratica che punti alla massima libertà per ognuno, trovo giusto selezionare anche in base alla capacità di relazionarsi in un contesto di persone libere (Meglio una persona che non si lascia distrarre dal abbigliamento altrui nei momenti inupportuni piuttosto che uno che c'è bisogno di limitare le libertà altrui per fargli ottenere risultati)

Quote:
Quando insegnerai filosofia come professore (precario ) alle superiori capirai che è una mera questione di gestione / ottimizzazione vincolata
Io quando insegnerò alle superiori mi preoccuperò solo di formare e educare nel migliore dei modi i miei studenti interessati e che quelli a cui non importa niente non disturbino chi è interessato alle mie lezioni
Poi quando ci saranno le interrogazioni e le verifiche ognuno raccoglierà i frutti delle proprie capacità e del proprio agire
Se uno guarda il culo di una compagna/o o legge una rivista, sono affari suoi

Quote:
la scuola dell'obbligo è già una limitazione della libertà individuale
Per motivi molto più complessi e pragmatici di quello che stiamo discutendo
Old 27-09-2009, 14:01   #78
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Preferisco la seconda, fa molto w40k

Si può non concordare, ma se proprio non si hanno altre scelte... I jammer sono aggeggi piuttosto delicati, se cade l'edificio si spaccano prima loro che i banchi.

La parte importante secondo me è la terza, comunque.
Se ci fossero punizioni REALI (e non semplici richiami), vedi che nessuno userebbe più il cellulare in classe.

E comunque le punizioni sono un fallimento, perchè vuol dire che hai educato male.
Il problema è che però la nostra scuola non è progettata per l'educazione, ma per la semplice trasmissione di nozioni.
Colgo questo tuo post per appunto parlare di "punizione" e "istruzione obbligatoria"

Ora, siccome è "obbligatoria", TUTTI devono stare lì.

Ma se ad alcuni NON FREGA NIENTE (e qua è colpa dei genitori ), ma devono restare lì lo stesso, cosa puoi fare perchè non disturbino gli altri? A quelli non frega niente, cosa fai, gli dai una nota? Gli metti un 2? Inutile, loro manco vogliono starci lì, anzi...
E se queste persone usano il cellulare?
Old 27-09-2009, 14:07   #79
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi

E cosa pensa di fare, mettere i buttafuori all'ingresso?

Bwhahahahhaha

Quote:
Ma questo è normale in una società, la società reale è sempre fatta di compromessi

A me (e a tutti) ad esempio è impedito rubare arance.....e potrei dire che lo è perchè qualcuno non sa difendere bene la sua merce al mercato (infatti chi lo dice che esiste un diritto inalienabile chiamato "proprietà"? Perchè qualcuno ha detto che esiste allora a tutti è impedito di rubare.....che violenza incredibile al naturale diritto di tutti di appropriarsi LIBERAMENTE di quello che trovano! Del resto, se il venditore di arance tenesse alla merce, dovrebbe difenderla meglio lui, no, invece di esporla a possibili furti.....nella giungla funziona così e la giugla è evolutivamente la nostra madre, nessuno può negarlo ). E io le molecole di "proprietà" mica le trovo in natura

E' facile girare le cose, è solo una questione di linguaggio.
Certo che la società è fatta di compromessi, ma di certo non mi auguro di vivere in una società dove tali compromessi siano fatti a favore di una categoria (chi non è capace di stare concentrato in classe e si lascia distrarre) o in nome della "tradizione"

Poi tu puoi anche dire che non esiste il diritto alla proprietà, ma il linguaggio al massimo mette solo a nudo la base volontaristica di qualsiasi idea
Io di certo non credo che la mai società sia la migliore in assoluto, non credo proprio che ne esista una società migliore in assoluto
Old 27-09-2009, 14:08   #80
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
No, la mia ipotesi tratta tutti allo stesso modo, e permette di raggiungere all'interno del contesto scolastico l'obiettivo di far arrivare ognuno al livello che merita senza limitare la libertà in favore di qualcuno.
Non nego certo che il rendimento sia collegato anche al contesto, ma siccome io mi auspico di vivere in una società liberal-democratica che punti alla massima libertà per ognuno, trovo giusto selezionare anche in base alla capacità di relazionarsi in un contesto di persone libere (Meglio una persona che non si lascia distrarre dal abbigliamento altrui nei momenti inupportuni piuttosto che uno che c'è bisogno di limitare le libertà altrui per fargli ottenere risultati)
Ma non sono persone CRESCIUTE, stanno crescendo e tu sei li ANCHE per quello
Quote:
Io quando insegnerò alle superiori mi preoccuperò solo di formare e educare nel migliore dei modi i miei studenti interessati e che quelli a cui non importa niente non disturbino chi è interessato alle mie lezioni
Poi quando ci saranno le interrogazioni e le verifiche ognuno raccoglierà i frutti delle proprie capacità e del proprio agire
Se uno guarda il culo di una compagna/o o legge una rivista, sono affari suoi
Tu non puoi manco immaginare quanti genitori -in qualità di tutore - ho dovuto sentire perchè professori con quel metodo bocciano classi intere
Tutto si DEVE adeguare alla situazione, la tua visione è estremamente rigida e non soddisfa un requisito fondamentale: quando TUTTA la classe è distratta la responsabilità è del professore, qualsiasi sia la causa viene richiesto a lui risolvere la cosa, non può limitarsi a bocciare tutti perchè "nessuno è meritevole".

Il professore non è una macchinetta che dispensa spiegazioni e basta

Ultima modifica di lowenz : 27-09-2009 alle 14:10.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian