|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
se si sono sposati avevano i loro validi motivi come aveva pieno diritto mio padre di costruirsi un futuro migliore e così infatti è stato con la seconda moglie (ai tempi fidanzata e convivente quando si separò dalla prima moglie) che ora ci sia un abuso del matrimonio è una triste realtà ma la causa non è di sicuro l'avere la possibilità di divorziare quanto invece la costruzione di un falso idolo/simbolo nel matrimonio tanto da rendere questo una specie di esigenza imposta per motivi speculativi che dominano la comunità. diventa quasi un clan ai quali devi farne parte se vuoi esistere, se vuoi realizzare un sogno, se vuoi essere riconosciuto come persona; tutto il resto che comporta è solo secondario
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
che i cattolici facciano come gli ortodossi:
ci si può divorziare massimo tre volte, dopodichè non ti risposano più! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
boia dé, allora ha scoperto l'acqua calda Ratzinger!
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Fosse almeno un parroco che gestisce l'oratorio... Ma manco quello, ratzinger ha passato la vita a studiare teologia... Cosa ne sa di famiglia?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
La religione rovina i figli
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Sul divorzio ha perfettamente ragione. Ed è un problema di gente immatura che mette al mondo dei figli spesso sapendo di non avere basi solide di coppia per farlo. Mi spiace ma vado controcorrente. Ha TOTALMENTE ragione e me ne frego di fare il figo difendendo le immaturità e gli egoismi di tanti che oggi fanno figli all'interno di unioni solide quanto il tonno nostromo.
Ora potete dirmi che sono anche io vecchio e antico.
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: Ma perché poi 3? E non 4? Non sapevo sta cosa...
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
E non c'entra fare o non fare il figo, c'entra non avere presente che la realtà è più complessa di ogni idealizzazione. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo questo povero vecchio in tonaca bianca che cappero poteva dire se non quello che ha detto? Vi aspettavate che dicesse: "Ma sì i bambini che vivono un divorzio hanno un culo pazzesco! Il divorzio gli fa un bene, ma un bene che dovrebbero prescriverlo i pediatri!" Ma suvvia... il fatto è che qua tra anticlericali per forza e giustificatori di tutto c'è l'imbarazzo della scelta.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il vecchio in tonaca bianca potrebbe benissimo tenere gli occhi puntati al cielo ma i piedi per terra, non ha senso parlare per assoluti quando ci vuole NIENTE per distruggere un assoluto (un semplice controesempio, ad esempio il classico divorzio cercato perchè il marito in seguito a qualche evento è diventato violento e attenta magari alla vita stessa di moglie o figli). |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma ha sostenuto che divorzio, convivenza, e famiglie ricomposte o varie (insomma tutto ) rovinano i bambini. E' una affermazione falsa, oltre che offensiva. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Il matrimonio non è che mette il lucchetto alla coppia. Per quanto riguarda il divorzio, be non credo faccia piacere ai figli ma non credo gli faccia piacere neanche vedere i propri genitori che litigano in continuazione, che non sono felici insieme e che li strumentalizzato. Persino un integralista cattolico dovrebbe arrivarci..
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma di cosa parlo, tanto non sai nemmeno che cos'è la triangolazione
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
In teoria il matrimonio indica UNA RESPONSABILITA' profonda, indissolubile. Uno non può volere dei figli e poi non sentire obblighi e fare come cazzo gli pare.
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Te lo ridomando, ma non metterti a cercare su cricetopedia Sai cosa è la triangolazione? Sai che problemi genera? |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.