|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Un carabiniere o poliziotto che ferma un Cittadino che non conosce non si dovrebbe MAI permettere di trattarlo in malo modo, o con ironia. Ricordatevi che i Cittadini pagano lo stipendio alle fdo, e che questi devono fornire un servizio ai Cittadini. Il discorso "nel dubbio ti tratto in modo rude e ti prendo di petto perchè potresti essere un delinquente" è degno di un regime fascista (o sovietico, come preferite).
Purtroppo ci sono troppi esaltati a cui la divisa andrebbe negata. Gente che nella vita non avrebbe mai concluso nulla se non fosse entrato in polizia o nell'arma, e che all'improvviso si ritrova un piccolo potere che ai suoi occhi è smisurato, e sfoga le sue frustrazioni sulle persone libere e magari anche realizzate, quello che loro non saranno mai. |
|
|
|
|
|
#102 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Si viene fermati anche per la faccia. Attualmente ho la barba abbastanza folta + la coda di cavallo. I posti di blocco sono miei...in particolare alla frontiera dove vengo sempre perquisito.
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Non so dove abiti tu, ma qui capitano ben di rado....
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
normalmente su strada si fanno i posti di controllo dove non occorre segnalazione preventiva e dove gli operatori fermano chi gli pare
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
Si, noi usciamo con due sfollagente....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se un latitante capita al posto di bloccco, non viene avvertito dalla presenza del cartello?
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
se il pdb è fatto bene quando ha letto il cartello per il pericoloso latitante non c'è moltissimo da fare oltre che abbandonare il mezzo e darsela
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma allora cosa cercano ad un posto di controllo?
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo poi se ti capita di fermare un latitante e si ha la bravura e la fortuna di accorgersene si agisce di conseguenza (e questo fa parte del controllo del territorio).Dico bravura e fortuna di accorgersene perchè spesso sta gente gira con documenti falsi ecc... alcuni girano accompagnati appositamente dalla famiglia pensando che così noi non li fermiamo (da sempre una brutta impressione al cittadino medio che non capisce niente di polizia veder fermata una famiglia).....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: Comunque, se il tuo avatar ti fa fede, vedo che sei sulle volanti.... quindi il tuo lavoro è leggermente differente.... sarei curioso che si inserisse nella discussione qualche tuo collega della stradale....
For some reason, I can't explain I know Saint Peter won't call my name Ultima modifica di OUTATIME : 24-09-2009 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
Se viene infranta la legge si. Ma togliti dalla testa che usciamo con il fine di riportare in Questura tot euro di multe... questo non ha senso e non combacia con il controllo del territorio... (i posti di controllo fanno parte del quadro generale definito controllo del territorio).
Sai credo sia un bene capire anche per chi sta fuori un pò come funziona la Polizia, in modo da rendersi conto che non siamo li per disturbare la persona onesta. Purtroppo in un posto di controllo quando si ferma qualcuno non si sa mai con chi si a che fare e proprio per questo si parte aspettandosi il male maggiore... è una forma di autodifesa per l'operatore in quanto è vero che 99 volte va bene ma l'unica volta in cui va male si deve essere pronti con la guardia alzata se alla fine del servizio si vuole tornare tutti interi dalla propria famiglia.
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque hai IMHO frainteso tutto il thead.....
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
Ne ho fatti a centinaia durante la leva, e, salvo eventi particolari, cercavamo semplicemente di riempire l'apposito spazio sul foglio di servizio (con 4 o 5 numeri di targa e relativi dati del conducente) per non far incazzare il maresciallo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo contesto va mantenuta da parte di entrambe le parti la maggior educazione possibile. Purtroppo a volte fermi gente che non tira nemmeno giù il finestrino, oppure purtroppo ci sono colleghi che dimenticano il giusto equilibrio. E la cosa grave è che se uno di noi sbaglia poi la colpa cade su tutti. Ma io porto la divisa con orgoglio e son o fiero di me stesso e ogni giorno cerco di fare meglio che posso un lavoro che è tutt'altro che facile, ma sicuramente molto appagante.
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io comunque non rispondevo al thread ma solo ai punti che ho quotato per aiutarvi a fare chiarezza... Un consiglio che posso dare a tutte le persone che non odiano la polizia per partito preso è quello di povare ad avvicinarvi alla figura del poliziotto di quartiere che è distaccato proprio per aiutare il cittadino (potete anche prendere appuntamenti con le varie figure della questura tramite il suo palmare).
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
|
Buongiorno, finalmente un operatori di FdO
io conosco abbastanza il vostro operato, ho lavorato in ambulanza a milano e spesso capita di lavorare assieme, anche in situazioni particolari, premessa io sono astemio e non fumo (NIENTE) e quindi quando mi fermano... non trovano nulla per fortuna, tranne una volta che sono uscito senza patente. Comunque quello che mi fa arrabbiare, e non lo tengo nascosto quando mi succede, è quando ti fermano e sono un poco "strafottenti e superiori" vedi il problema è che il vostro lavoro è ESSENZIALE, ma a volte i vostri colleghi non sono tanto delicati. ma quelli che mi fanno girare le balline sono gli agenti della polizia locale, che li si fanno quel lavoro solo per fare cassa, e questo lo sappiamo tutti. comunque veramente Legolas, ho la tua stessa età, credo, ma ti dico, spero veramente che arrivino più fondi per voi, e che riusciate a lavorare con serenità. comunque anche a me, pure essendo del 118, mi è capitato di essere aggredito in servizio, tutti i lavori sono pericolosi, ma quando giri di notte in certe località, è meglio che guardi dove metti i piedi. si parla delle FdO aggredite, ad una mia collega in ambulanza gli hanno fracassato la mandibola, durante ad un trasporto, a me mi hanno quasi accoltellato. purtroppo quando operi in quei settori capita di trovare delle teste pazze. ma capita a tutti. ciao e buon lavoro.
|
|
|
|
#118 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Con la polizia municipale ho avuto da ridire in un paio di occasioni, mancato poco che denunciassi uno di loro...
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Strafottenza - Multe per fare cassa I miei interventi, se hai letto tutta la discussione, si sono inaspriti dopo una precisa frase di DJ Ruck, che ti riporto: Questa, mi ha fatto letteralmente incazzare e mi ha deluso... come si può credere che la gente sia così fessa da credere a tali affermazioni.... Io ho fatto 3 domande ben precise a Dj Ruck... sto ancora apsettando risposta....
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa, ma a me sembra molto un "tirare ad arrivare a sera".....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.

"Prefiero morir de pie a vivir arrodillado..."