Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2009, 14:05   #101
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Un carabiniere o poliziotto che ferma un Cittadino che non conosce non si dovrebbe MAI permettere di trattarlo in malo modo, o con ironia. Ricordatevi che i Cittadini pagano lo stipendio alle fdo, e che questi devono fornire un servizio ai Cittadini. Il discorso "nel dubbio ti tratto in modo rude e ti prendo di petto perchè potresti essere un delinquente" è degno di un regime fascista (o sovietico, come preferite).
Purtroppo ci sono troppi esaltati a cui la divisa andrebbe negata. Gente che nella vita non avrebbe mai concluso nulla se non fosse entrato in polizia o nell'arma, e che all'improvviso si ritrova un piccolo potere che ai suoi occhi è smisurato, e sfoga le sue frustrazioni sulle persone libere e magari anche realizzate, quello che loro non saranno mai.
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 14:12   #102
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Si viene fermati anche per la faccia. Attualmente ho la barba abbastanza folta + la coda di cavallo. I posti di blocco sono miei...in particolare alla frontiera dove vengo sempre perquisito.
Old 24-09-2009, 14:14   #103
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Che si mettano in punti poco visibili è chiaro, sono dei controlli, mica li puoi annunciare in gran pompa, altrimenti chi ha qualcosa da nascondere cambia strada o torna indietro.
Attento, io sto parlando di una situazione ben specifica, cioè mettersi dopo un punto in cui in genere vengono commesse infrazioni. E lo dimostra, ribadisco, il fatto che la mia fidanzata non è stata identificata. In ogni caso, visto che è previsto dal c.d.s. il cartello di preavviso di posto di blocco, il problema di nascondersi non dovrebbe sussistere....

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Per "controlli" intendo quando ti fermano, chiedono patente e libretto, controllano e grazie e arrivederci. Di solito a me fanno anche segno di andare piano
Non so dove abiti tu, ma qui capitano ben di rado....
Old 24-09-2009, 16:33   #104
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Attento, io sto parlando di una situazione ben specifica, cioè mettersi dopo un punto in cui in genere vengono commesse infrazioni. E lo dimostra, ribadisco, il fatto che la mia fidanzata non è stata identificata. In ogni caso, visto che è previsto dal c.d.s. il cartello di preavviso di posto di blocco, il problema di nascondersi non dovrebbe sussistere....

Non so dove abiti tu, ma qui capitano ben di rado....
il segnale è obbligatorio per i posti di blocco in senso stretto, dove occorre fermarsi per forza

normalmente su strada si fanno i posti di controllo dove non occorre segnalazione preventiva e dove gli operatori fermano chi gli pare
Old 24-09-2009, 16:35   #105
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
tu si che sai portare avanti la discussione...cambia registro.

spiritoso...poi se succedesse qualcosa immagino i tuoi commenti.
Per la cronaca noi, non ricordo la Polizia, non abbiamo manganelli quando usciamo di servizio, ma spero forniscano i mezzi al più presto.

E' naturale??? ma non ti vergogni???
Io non ho mai visto un collega trattare male le persone fermate, ne io mi sono mai rivolto in modo scortese a chi ho fermato. Certo è che se becchi lo sbruffone di turno allora si reagisce in maniera diversa.
Poi è ovvio che c'è gente che quando ferma le autovetture si crede Dio, ma non dovete fare di tutta l'erba un fascio...la percentuale è bassissima.

Poi, vabbè...conosco la sezione, quindi.,,,

ciauz!

Si, noi usciamo con due sfollagente....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 16:40   #106
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
il segnale è obbligatorio per i posti di blocco in senso stretto, dove occorre fermarsi per forza
normalmente su strada si fanno i posti di controllo dove non occorre segnalazione preventiva e dove gli operatori fermano chi gli pare
E quindi?
Se un latitante capita al posto di bloccco, non viene avvertito dalla presenza del cartello?
Old 24-09-2009, 16:52   #107
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
E quindi?
Se un latitante capita al posto di bloccco, non viene avvertito dalla presenza del cartello?
se il pdb è fatto bene quando ha letto il cartello per il pericoloso latitante non c'è moltissimo da fare oltre che abbandonare il mezzo e darsela
Old 24-09-2009, 16:56   #108
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
se il pdb è fatto bene quando ha letto il cartello per il pericoloso latitante non c'è moltissimo da fare oltre che abbandonare il mezzo e darsela
Quindi appare ovvio che, viste le differenti modalità tra posto di blocco e posto di controllo ad un posto di controllo NON cercano latitanti....

Ma allora cosa cercano ad un posto di controllo?
Old 24-09-2009, 17:05   #109
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Quindi appare ovvio che, viste le differenti modalità tra posto di blocco e posto di controllo ad un posto di controllo NON cercano latitanti....

Il posto di controllo non viene seguito solo per cercare.... Se non ci sono ordini dall'alto si effettua per prevenire, osservare, reprimere e controllare.

Certo poi se ti capita di fermare un latitante e si ha la bravura e la fortuna di accorgersene si agisce di conseguenza (e questo fa parte del controllo del territorio).Dico bravura e fortuna di accorgersene perchè spesso sta gente gira con documenti falsi ecc... alcuni girano accompagnati appositamente dalla famiglia pensando che così noi non li fermiamo (da sempre una brutta impressione al cittadino medio che non capisce niente di polizia veder fermata una famiglia).....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 24-09-2009, 17:12   #110
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Se non ci sono ordini dall'alto si effettua per prevenire, osservare, reprimere e controllare.
Quindi anche per fare multe....
EDIT:
Comunque, se il tuo avatar ti fa fede, vedo che sei sulle volanti.... quindi il tuo lavoro è leggermente differente.... sarei curioso che si inserisse nella discussione qualche tuo collega della stradale....

Ultima modifica di OUTATIME : 24-09-2009 alle 17:18.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 17:18   #111
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Quindi anche per fare multe....
Se viene infranta la legge si. Ma togliti dalla testa che usciamo con il fine di riportare in Questura tot euro di multe... questo non ha senso e non combacia con il controllo del territorio... (i posti di controllo fanno parte del quadro generale definito controllo del territorio).

Sai credo sia un bene capire anche per chi sta fuori un pò come funziona la Polizia, in modo da rendersi conto che non siamo li per disturbare la persona onesta.

Purtroppo in un posto di controllo quando si ferma qualcuno non si sa mai con chi si a che fare e proprio per questo si parte aspettandosi il male maggiore... è una forma di autodifesa per l'operatore in quanto è vero che 99 volte va bene ma l'unica volta in cui va male si deve essere pronti con la guardia alzata se alla fine del servizio si vuole tornare tutti interi dalla propria famiglia.
Old 24-09-2009, 17:21   #112
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Se viene infranta la legge si. Ma togliti dalla testa che usciamo con il fine di riportare in Questura tot euro di multe... questo non ha senso e non combacia con il controllo del territorio... (i posti di controllo fanno parte del quadro generale definito controllo del territorio).

Sai credo sia un bene capire anche per chi sta fuori un pò come funziona la Polizia, in modo da rendersi conto che non siamo li per disturbare la persona onesta.

Purtroppo in un posto di controllo quando si ferma qualcuno non si sa mai con chi si a che fare e proprio per questo si parte aspettandosi il male maggiore... è una forma di autodifesa per l'operatore in quanto è vero che 99 volte va bene ma l'unica volta in cui va male si deve essere pronti con la guardia alzata se alla fine del servizio si vuole tornare tutti interi dalla propria famiglia.
Scusa... ho editato ed in parte ti ho già risposto... conosco benissimo la vostra divisione interna.... e so bene che sul territorio a mazziare la patente e il portafoglio della gente ci va la stradale....

Comunque hai IMHO frainteso tutto il thead.....
Old 24-09-2009, 17:39   #113
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:

Niente di particolare.
Ne ho fatti a centinaia durante la leva, e, salvo eventi particolari, cercavamo semplicemente di riempire l'apposito spazio sul foglio di servizio (con 4 o 5 numeri di targa e relativi dati del conducente) per non far incazzare il maresciallo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 17:46   #114
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Questo è assolutamente comprensibile. Penso che la parola chiave dovrebbe essere "professionalità", ovvero riuscire a mantenere alta la guardia e il controllo della situazione, senza risultare sgarbati o incazzosi. Ricordarsi sempre qual'è il proprio ruolo e il proprio dovere, e attenersi a quello.
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 19:30   #115
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Questo è assolutamente comprensibile. Penso che la parola chiave dovrebbe essere "professionalità", ovvero riuscire a mantenere alta la guardia e il controllo della situazione, senza risultare sgarbati o incazzosi. Ricordarsi sempre qual'è il proprio ruolo e il proprio dovere, e attenersi a quello.
Sono perfettamente daccordo... Infatti l'operatore deve impartire ordini chiari e fermi e con adeguato tono di voce in modo da risultare comprensibile e non dare spazio a fraintendimenti. Il fermato da parte sua deve ottemperare al meglio delle sue possibilità.

In questo contesto va mantenuta da parte di entrambe le parti la maggior educazione possibile.

Purtroppo a volte fermi gente che non tira nemmeno giù il finestrino, oppure purtroppo ci sono colleghi che dimenticano il giusto equilibrio.

E la cosa grave è che se uno di noi sbaglia poi la colpa cade su tutti.

Ma io porto la divisa con orgoglio e son o fiero di me stesso e ogni giorno cerco di fare meglio che posso un lavoro che è tutt'altro che facile, ma sicuramente molto appagante.
Old 24-09-2009, 19:34   #116
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Scusa... ho editato ed in parte ti ho già risposto... conosco benissimo la vostra divisione interna.... e so bene che sul territorio a mazziare la patente e il portafoglio della gente ci va la stradale....

Comunque hai IMHO frainteso tutto il thead.....
Non ho mai fatto servizio alla stradale quindi non ti so rispondere.... comunque come da tutte le parti immagino che alla stradale ci siano persone a modo come no.... (e con "da tutte le parti" non mi limito alle sole FdO ma a tutto il mondo).

Io comunque non rispondevo al thread ma solo ai punti che ho quotato per aiutarvi a fare chiarezza...

Un consiglio che posso dare a tutte le persone che non odiano la polizia per partito preso è quello di povare ad avvicinarvi alla figura del poliziotto di quartiere che è distaccato proprio per aiutare il cittadino (potete anche prendere appuntamenti con le varie figure della questura tramite il suo palmare).
Old 25-09-2009, 11:23   #117
Vermezzese
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
Buongiorno, finalmente un operatori di FdO

io conosco abbastanza il vostro operato, ho lavorato in ambulanza a milano e spesso capita di lavorare assieme, anche in situazioni particolari,
premessa io sono astemio e non fumo (NIENTE) e quindi quando mi fermano...
non trovano nulla per fortuna, tranne una volta che sono uscito senza patente.

Comunque quello che mi fa arrabbiare, e non lo tengo nascosto quando mi succede, è quando ti fermano e sono un poco "strafottenti e superiori" vedi il problema è che il vostro lavoro è ESSENZIALE, ma a volte i vostri colleghi non sono tanto delicati.

ma quelli che mi fanno girare le balline sono gli agenti della polizia locale, che li si fanno quel lavoro solo per fare cassa, e questo lo sappiamo tutti.

comunque veramente Legolas, ho la tua stessa età, credo, ma ti dico, spero veramente che arrivino più fondi per voi, e che riusciate a lavorare con serenità.

comunque anche a me, pure essendo del 118, mi è capitato di essere aggredito in servizio, tutti i lavori sono pericolosi, ma quando giri di notte in certe località, è meglio che guardi dove metti i piedi.

si parla delle FdO aggredite, ad una mia collega in ambulanza gli hanno fracassato la mandibola, durante ad un trasporto, a me mi hanno quasi accoltellato.

purtroppo quando operi in quei settori capita di trovare delle teste pazze. ma capita a tutti.

ciao e buon lavoro.
Old 25-09-2009, 12:16   #118
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Con la polizia municipale ho avuto da ridire in un paio di occasioni, mancato poco che denunciassi uno di loro...
Old 25-09-2009, 12:18   #119
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Non ho mai fatto servizio alla stradale quindi non ti so rispondere.... comunque come da tutte le parti immagino che alla stradale ci siano persone a modo come no.... (e con "da tutte le parti" non mi limito alle sole FdO ma a tutto il mondo).

Io comunque non rispondevo al thread ma solo ai punti che ho quotato per aiutarvi a fare chiarezza...
Vedi... il thread ormai ha perso di vista la strada maestra... si è arrivati a parlare di 2 cose delle FdO:
- Strafottenza
- Multe per fare cassa

I miei interventi, se hai letto tutta la discussione, si sono inaspriti dopo una precisa frase di DJ Ruck, che ti riporto:
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Io personalmente penso che forse ti disturberebbe più uno spacciatore sotto casa che un controllo per strada...o forse è il contrario???
Questa, mi ha fatto letteralmente incazzare e mi ha deluso... come si può credere che la gente sia così fessa da credere a tali affermazioni.... Io ho fatto 3 domande ben precise a Dj Ruck... sto ancora apsettando risposta....
Old 25-09-2009, 12:20   #120
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Niente di particolare.
Ne ho fatti a centinaia durante la leva, e, salvo eventi particolari, cercavamo semplicemente di riempire l'apposito spazio sul foglio di servizio (con 4 o 5 numeri di targa e relativi dati del conducente) per non far incazzare il maresciallo.
Appunto....

Scusa, ma a me sembra molto un "tirare ad arrivare a sera".....

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP