|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
|
grazie muso!
parecchio scientifico!!!! c'era un sacerdote faentino che riusciva a prevedere (alcuni) terremoti in base ai movimenti dei pianeti ed agli effetti gravitazionali (tipo l'effetto della marea) che questi causano sulla terra Bendandi credo si chiamasse... ne sapete niente? jacopi|! che ha trascorsi da astrofilo....
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
questa volta io non mi sono accorto di nulla... e dire che stavo formattando il pc di un amico e quindi ero seduto alla scrivania... quello di qualche mese fa l'avevo avvertito benissimo (la scrivania oscillava)
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
ti inganna un po' blue...
a fine agosto era nell'Appennino bolognese e anche li' lo sentii chiaramente, da Firenze pero' jacopi|!
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
|
a rimini io non ho sentito niente
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Confermo io sono vicino ad Imola e non ho avvertito la scossa, la volta scorsa invece quella del 14 settembre si era sentita eccome!
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
vabbe' insomma....
io mi ricordo che quest'estate ci fu una scossa forte su da Bologna jacopi|!
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Dai il prete che prevede i terremoti addirittura...
Mi meraviglio di lui, è allo stesso livello di chi fa i tarocchi
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
non per questa scossa, un pò lontana da Imola..., ma
se per quello di 3 mesi fa Pierluigi Ighina aveva disattivato l'apparecchio (una specie di controllore delle correnti magnetiche o di gravità...) che ha in giardino ad Imola appunto... forse per protesta, tutto si spiega... |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Parlate di questo:
Data UTC: 16 Aug 2003 ore UTC: 17:37:00 Latitudine:44.19 Longitudine: 12.29 Evento sismico di magnitudo M=2.6 (Intensità teorica all'epicentro: II ) Regione sismica: Zona_Forli . Province interessate: FORLI'', RAVENNA, RIMINI . Comuni Interessati:<3Km, <6Km, CESENA, GAMBETTOLA<9Km, CERVIA, CESENATICO, GATTEO, Montiano<12Km, BELLARIA-IGEA MARINA, BERTINORO, FORLIMPOPOLI, Longiano, SAN MAURO PASCOLI<15Km .
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
e di questo,da qui l'incomprensione:
Data UTC: 18 Aug 2003 ore UTC: 07:21:00 Latitudine:44.4 Longitudine: 10.81 Evento sismico di magnitudo M=2.8 (Intensità teorica all'epicentro: III ) Regione sismica: Appennino_modenese . Province interessate: MODENA, REGGIO NELL''EMILIA . Comuni Interessati:<3Km, SERRAMAZZONI<6Km, PAVULLO NEL FRIGNANO<9Km, Lama Mocogno, Polinago, Prignano sulla Secchia<12Km, CASTELLARANO, Guiglia, MARANELLO, Marano sul Panaro<15Km .
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Poi settembre e qui la scossa forte del bolognese
Data UTC: 14 Sep 2003 ore UTC: 21:42:00 Latitudine:44.22 Longitudine: 11.36 Evento sismico di magnitudo M=5 (Intensità teorica all'epicentro: VII-VIII ) Regione sismica: Appennino_bolognese . Province interessate: BOLOGNA, FIRENZE . Comuni Interessati:<3Km, Monghidoro<6Km, Loiano<9Km, Castel del Rio, Monzuno, San Benedetto Val di Sa, Firenzuola<12Km, Monterenzio<15Km .
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
dovresti abitarci |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
link muso link!!!
lavori al CNR? jacopi|!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.