|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Ma fermate la gente secondo dei parametri tipo veicolo o faccia del guidatore o è statistico?
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Beh tu dici sono un collega e ti lasciano andare...
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
Gli dico che sono un collega per non fargli perdere tempo...ma prima capitava che alle 9.00 mi fermavano i Carabinieri e poi alle 11.00 la Polizia...ma non mi sono mai lamentato nè tantomeno ho trovato gente scortese. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
I controlli ci sono dove NON ci sono i tossici.... Eddai, per piacere, con tutta la stima che nutro per le FdO (ho fatto anche il corso da agente di polizia), non stiamo però a pigliarci per il culo...
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
Anch'io la vivevo come una situazione piacevole quando ero guardia giurata, ero armato e alla mia incolumità ci pensavo io.... ora i posti di blocco se permetti mi fanno un pelo incazzare... come se tutti i delinquenti girassero solo in macchina....
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Pensala come vuoi...
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Dai Dj.... non puoi rispondermi con un semplice "pensala come vuoi", o sostieni con argomentazioni le tue teorie, o altrimenti scrivi semplicemente "hai ragione".
Neghi forse che le F.d.O. sono a conoscenza delle zone abituali frequentate da malavita? Eddai su....
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma hai letto quello che hai scritto??? mi sa di no... |
|
|
|
|
|
|
#89 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Non ho la patente, ma quando la prenderò è inizierò a guidare, quando mi fermeranno vi farò sapere
Quote:
Quote:
E siccome per fare il loro lavoro spesso devono trovarsi di fronte gente che li tratta di merda, noi per primi dovremmo pensare che ci conviene solo essere gentili e portare pazienza se troviamo il tutore dell'ordine strafottente, tanto non dobbiamo viverci assieme, dobbiamo portare pazienza per qualche minuto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ed è la situazione che si incontra buona parte delle volte... L'estate scorsa ero a fare un giro in moto con un paio di amici. Strada frequentata dai motociclisti, di domenica... Pieno di controlli a manetta. E va bene, diciamo che stanno facendo il loro lavoro. 10 km più in la, finiscono i rettilinei e cominciano le curve. Un mio amico cade, per fortuna senza conseguenze, in un tratto di curva dove l'asfalto non c'era. Praticamente, 10 metri di "strada bianca" con brecciolino su tutta la corsia, dietro una curva, senza nessuna segnalazione. Al quel punto, una volta accertatomi delle condizioni del mio amico, cerco di chiamare una qualche FdO per mettere un cartello o qualcosa del genere, visto che quel tratto di strada avrebbe potuto fare altri danni, tra le centinaia di motociclisti che passano di li ogni domenica. Morale della favola: 5 telefonate, perchè mi rimpallavano da un centralino all'altro dicendomi che la zona non era di loro competenza, per sentirmi infine dire "non ci sono pattuglie in zona". Come scusa??? E le quattro pattuglie che ho visto mezz'ora fa a fare i controlli 10 km più a valle cos'erano??? Personalmente, ho autocontrollo da vendere, quindi mi sono limitato ad attaccare il telefono senza nemmeno insultare... Ma non mi riesce difficile pensare che qualcuno più irascibile di me, con un agente a portata di mano, non passi alle mani per una situazione del genere... |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Potrei farti la stessa domanda....
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè non ho mai visto un agente chiedere i documenti a uno a piedi o in bicicletta? Ma perpiacere....
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
O forse ti piacerebbe solo che le forze dell'ordine avessero come massima priorità nel loro lavoro quello di non disturbare te? Quindi il perpiacere lo rispedisco al mittente Posso immaginarmelo, ma nell'atto pratico ciò non giustifica nessuna aggrssione ne maltrattamento di persone che stanno lavorando, anche se il loro lavoro può comportare l'apparire sgradevoli, per non dire peggio
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#95 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto tre domande ben precise, e l'unica cosa che mi sono sentito rispondere è che sono l'ispettore Zenigata e un "se lo dici tu". Avete delle ottime argomentazioni, complimenti. Ti ripropongo le domande, magari ti sono sfuggite..... Quote:
Quote:
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Sempre per controlli tranne quella sul pullman (credevano fossi un drogato che stava scappando da un incidente avvenuto lì vicino, pare che per mia sfortuna gli somigliassi) e solo la volta dello scambio di persona sono stati poco cortesi - ma era comprensibilissimo, alla fine si sono scusati e hanno fatto bene. Quasi sempre carabinieri, sempre molto professionali, e sarò strano io ma quando mi ridanno i documenti alla fine li ringrazio pure. Perchè so che stanno facendo un servizio alla comunità, e quindi anche a me, e se devo sopportare cinque minuti di fermo una volta ogni tanto non muoio certo. Sul fatto che le forze dell'ordine non conoscano i movimenti criminali, da una parte è vero che paiono evitare certi posti e le grane conseguenti, dall'altra ho avuto un'esperienza personale che mi ha fatto pensare. Parlando con un carabiniere milanese conosciuto al pub, ha fatto una faccia assolutamente sorpresa quando gli ho raccontato della "festa della raccolta" che si teneva anni fa, non so ora, al Leoncavallo. Si è pure incazzato, dicendomi che loro non ne sapevano niente e potevano agire solo sotto denuncia, ma ne avrebbe parlato ad un superiore. Intendiamoci... di quella "festa" e di cosa vi succedeva lo sapevano anche i sassi. Ma la sua sorpresa era genuina e lo scorno pure...
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
Anch'io li ringrazio (se non mi hanno fatto multa) e sto sempre ben attento a dire "buongiorno o buonasera" anzichè "arrivederci"... Chissà... sarà perchè quando mi fermano dicono solo "lei andava forte" o altro....
L'altra domenica alla sera mi hanno fermato in centro paese i Carabinieri, hanno chiesto i documenti solo a me (la mia fidanzata seduta di fianco poteva anche essere una ricercata per pluriomicidio che a loro non sarebbe importato nulla) e sai cosa gli importava? "Lei non si è fermato allo STOP"... Questo non da una bella immagine al loro operato...
For some reason, I can't explain I know Saint Peter won't call my name Ultima modifica di OUTATIME : 24-09-2009 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
#98 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Perchè se parliamo di infrazioni, la colpa è del fermato a prescindere, ovviamente: io non mi sognerei mai di lamentarmi se mi beccano a fare i 90 in paese o altro. Bestemmierei, certo, ma a mezza voce, sicuramente non con il carabiniere che sta facendo il suo dovere. Se parliamo di controlli, personalmente non chiedo mai perchè mi hanno fermato: IMHO non sono cazzi miei, staranno facendo un controllo a campione, avranno avuto delle segnalazioni su macchine simili alla mia, avrò una faccia da bandito, tutto quello che vuoi ma se non mi arrestano e mi fermano solo per 5 minuti, non vedo il problema. Anzi, sono quasi contento, vuol dire che ci sono e fanno qualcosa, anche se hanno fermato quello sbagliato.
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
Aspetta... chiariamo cosa intendi con "controlli"... mi spiego... io come cittadino mi aspetto che la pattuglia ferma al lato della strada stia controllando, come dici te, eventuali macchine sospette.
Il problema è che il Carabiniere che mi ferma in quel preciso punto (40 metri dopo lo stop al buio), dubito che stia ricecando dei malviventi (sarebbe bastato andare 1 km più in la sulla statale). A conferma della mia ipotesi, viene anche il fatto che alla mia fidanzata non abbiano neppure chiesto i documenti.... Io se commetto una infrazione sono il primo a rendermene conto, tant'è che quando mi ha contestato di non essermi fermato, ho candidamente ammesso di essere convinto che fosse un semplice dare la precedenza. Però poi non mi si venga a dire che stanno cercando dei malviventi, perchè altrimenti cadiamo nel ridicolo....
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per "controlli" intendo quando ti fermano, chiedono patente e libretto, controllano e grazie e arrivederci. Di solito a me fanno anche segno di andare piano
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.