Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2009, 20:17   #81
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
che simpaticone...io il posto di controllo lo vivo da ambedue le parti.
Ma fermate la gente secondo dei parametri tipo veicolo o faccia del guidatore o è statistico?
Old 21-09-2009, 20:21   #82
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Beh tu dici sono un collega e ti lasciano andare...
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 20:56   #83
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ma fermate la gente secondo dei parametri tipo veicolo o faccia del guidatore o è statistico?
Dipende, sia dalla macchina, sia da chi la porta, come la porta, ecc ecc

Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Beh tu dici sono un collega e ti lasciano andare...
Gli dico che sono un collega per non fargli perdere tempo...ma prima capitava che alle 9.00 mi fermavano i Carabinieri e poi alle 11.00 la Polizia...ma non mi sono mai lamentato nè tantomeno ho trovato gente scortese.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 08:35   #84
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Io personalmente penso che forse ti disturberebbe più uno spacciatore sotto casa che un controllo per strada...o forse è il contrario???
DJ.... la mia fidanzata deve parcheggiare la macchina in un piazzale pieno di tossici tutte le mattine....
I controlli ci sono dove NON ci sono i tossici....
Eddai, per piacere, con tutta la stima che nutro per le FdO (ho fatto anche il corso da agente di polizia), non stiamo però a pigliarci per il culo...
Old 22-09-2009, 08:37   #85
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Io la vivo come una situazione estremamente piacevole, e penso e ne sono sicuro che la maggioranza lo è.
Anch'io la vivevo come una situazione piacevole quando ero guardia giurata, ero armato e alla mia incolumità ci pensavo io.... ora i posti di blocco se permetti mi fanno un pelo incazzare... come se tutti i delinquenti girassero solo in macchina....
Old 22-09-2009, 23:25   #86
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Pensala come vuoi...
Old 23-09-2009, 08:53   #87
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Pensala come vuoi...
Dai Dj.... non puoi rispondermi con un semplice "pensala come vuoi", o sostieni con argomentazioni le tue teorie, o altrimenti scrivi semplicemente "hai ragione".
Neghi forse che le F.d.O. sono a conoscenza delle zone abituali frequentate da malavita? Eddai su....
Old 23-09-2009, 19:25   #88
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Dai Dj.... non puoi rispondermi con un semplice "pensala come vuoi", o sostieni con argomentazioni le tue teorie, o altrimenti scrivi semplicemente "hai ragione".
Neghi forse che le F.d.O. sono a conoscenza delle zone abituali frequentate da malavita? Eddai su....
Ragione tu?...LOL

ma hai letto quello che hai scritto??? mi sa di no...
Old 23-09-2009, 20:11   #89
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Non ho la patente, ma quando la prenderò è inizierò a guidare, quando mi fermeranno vi farò sapere

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Lo credo che ci prendono le botte anche uno scendesse con una mazza e gli dicesse" mo vi ammazzo sbirri" non sarebbero autorizzati a manganellare,basta vedere i commenti dei tanti ben pensanti qui dentro quando un poliziotto ammanetta a forza un tossico che ignora le indicazione e risale in macchina.
La stessa gente che fa apologia del crimine se il tipo di criminale gli è politicamente congeniale ovviamente,che schifo.
*

Quote:
Originariamente inviato da sirbone72 Guarda i messaggi
Gli appartenenti alle FdO dovrebbero avere sempre chiaro che quando fermano qualcuno per un controllo, gli stanno arrecando COMUNQUE un danno in termini di tempo perso. Dovrebbero pertanto, come minimo, porsi con un atteggiamento gentile e ricordarsi che stanno DISTURBANDO.
Forse i cittadini dovrebbero ricordarsi che quando si viene fermati é perchè le forze dell'ordine STANNO LAVORANDO, e stanno lavorando per la nostra sicurezza mia, tua e di tutti gli altri cittadini
E siccome per fare il loro lavoro spesso devono trovarsi di fronte gente che li tratta di merda, noi per primi dovremmo pensare che ci conviene solo essere gentili e portare pazienza se troviamo il tutore dell'ordine strafottente, tanto non dobbiamo viverci assieme, dobbiamo portare pazienza per qualche minuto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 20:23   #90
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Forse i cittadini dovrebbero ricordarsi che quando si viene fermati é perchè le forze dell'ordine STANNO LAVORANDO, e stanno lavorando per la nostra sicurezza mia, tua e di tutti gli altri cittadini
E siccome per fare il loro lavoro spesso devono trovarsi di fronte gente che li tratta di merda, noi per primi dovremmo pensare che ci conviene solo essere gentili e portare pazienza se troviamo il tutore dell'ordine strafottente, tanto non dobbiamo viverci assieme, dobbiamo portare pazienza per qualche minuto
Nooooooooooooooooooo...ma che dici Dream...noi disturbiamo!!!
Old 23-09-2009, 22:20   #91
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Forse i cittadini dovrebbero ricordarsi che quando si viene fermati é perchè le forze dell'ordine STANNO LAVORANDO, e stanno lavorando per la nostra sicurezza mia, tua e di tutti gli altri cittadini.
Il problema è quando la percezione dello "stanno lavorando" non c'è, e viene sostituita dallo "stanno li per fregare i soldi \ rompere le scatole".
Ed è la situazione che si incontra buona parte delle volte...

L'estate scorsa ero a fare un giro in moto con un paio di amici. Strada frequentata dai motociclisti, di domenica... Pieno di controlli a manetta. E va bene, diciamo che stanno facendo il loro lavoro.
10 km più in la, finiscono i rettilinei e cominciano le curve.
Un mio amico cade, per fortuna senza conseguenze, in un tratto di curva dove l'asfalto non c'era. Praticamente, 10 metri di "strada bianca" con brecciolino su tutta la corsia, dietro una curva, senza nessuna segnalazione.

Al quel punto, una volta accertatomi delle condizioni del mio amico, cerco di chiamare una qualche FdO per mettere un cartello o qualcosa del genere, visto che quel tratto di strada avrebbe potuto fare altri danni, tra le centinaia di motociclisti che passano di li ogni domenica.
Morale della favola: 5 telefonate, perchè mi rimpallavano da un centralino all'altro dicendomi che la zona non era di loro competenza, per sentirmi infine dire "non ci sono pattuglie in zona".

Come scusa??? E le quattro pattuglie che ho visto mezz'ora fa a fare i controlli 10 km più a valle cos'erano???
Personalmente, ho autocontrollo da vendere, quindi mi sono limitato ad attaccare il telefono senza nemmeno insultare...
Ma non mi riesce difficile pensare che qualcuno più irascibile di me, con un agente a portata di mano, non passi alle mani per una situazione del genere...
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 09:17   #92
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Ragione tu?...LOL

ma hai letto quello che hai scritto??? mi sa di no...
Potrei farti la stessa domanda....
Old 24-09-2009, 09:18   #93
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
I delinquenti girano solo in macchina?
Perchè non ho mai visto un agente chiedere i documenti a uno a piedi o in bicicletta?

Ma perpiacere....
Old 24-09-2009, 09:50   #94
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Perchè non ho mai visto un agente chiedere i documenti a uno a piedi o in bicicletta?

Ma perpiacere....
Ma chi sei te, l'ispettore Zenigata per avere le conoscenze adatte a criticare l'organizzazione interna delle forze dell'ordine?
O forse ti piacerebbe solo che le forze dell'ordine avessero come massima priorità nel loro lavoro quello di non disturbare te?

Quindi il perpiacere lo rispedisco al mittente

Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Il problema è quando la percezione dello "stanno lavorando" non c'è, e viene sostituita dallo "stanno li per fregare i soldi \ rompere le scatole".
Ed è la situazione che si incontra buona parte delle volte...
Posso immaginarmelo, ma nell'atto pratico ciò non giustifica nessuna aggrssione ne maltrattamento di persone che stanno lavorando, anche se il loro lavoro può comportare l'apparire sgradevoli, per non dire peggio
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 10:01   #95
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Ma chi sei te, l'ispettore Zenigata per avere le conoscenze adatte a criticare l'organizzazione interna delle forze dell'ordine?
No, sono un semplice cittadino, che gira per la propria città e vede con i suoi occhi.
Ho fatto tre domande ben precise, e l'unica cosa che mi sono sentito rispondere è che sono l'ispettore Zenigata e un "se lo dici tu".
Avete delle ottime argomentazioni, complimenti.
Ti ripropongo le domande, magari ti sono sfuggite.....
Quote:
Quote:
Le F.d.O. sono a conoscenza delle zone abituali frequentate da malavita?
Quote:
Posso immaginarmelo, ma nell'atto pratico ciò non giustifica nessuna aggrssione ne maltrattamento di persone che stanno lavorando, anche se il loro lavoro può comportare l'apparire sgradevoli, per non dire peggio
Questo è ovvio.
Old 24-09-2009, 10:43   #96
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

Ma perpiacere....
Presente... fermato cinque o sei volte in macchina, una a piedi ed una sul pullman
Sempre per controlli tranne quella sul pullman (credevano fossi un drogato che stava scappando da un incidente avvenuto lì vicino, pare che per mia sfortuna gli somigliassi) e solo la volta dello scambio di persona sono stati poco cortesi - ma era comprensibilissimo, alla fine si sono scusati e hanno fatto bene.

Quasi sempre carabinieri, sempre molto professionali, e sarò strano io ma quando mi ridanno i documenti alla fine li ringrazio pure. Perchè so che stanno facendo un servizio alla comunità, e quindi anche a me, e se devo sopportare cinque minuti di fermo una volta ogni tanto non muoio certo.

Sul fatto che le forze dell'ordine non conoscano i movimenti criminali, da una parte è vero che paiono evitare certi posti e le grane conseguenti, dall'altra ho avuto un'esperienza personale che mi ha fatto pensare. Parlando con un carabiniere milanese conosciuto al pub, ha fatto una faccia assolutamente sorpresa quando gli ho raccontato della "festa della raccolta" che si teneva anni fa, non so ora, al Leoncavallo. Si è pure incazzato, dicendomi che loro non ne sapevano niente e potevano agire solo sotto denuncia, ma ne avrebbe parlato ad un superiore.

Intendiamoci... di quella "festa" e di cosa vi succedeva lo sapevano anche i sassi. Ma la sua sorpresa era genuina e lo scorno pure...
Old 24-09-2009, 11:14   #97
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Presente...[...]
Anch'io li ringrazio (se non mi hanno fatto multa) e sto sempre ben attento a dire "buongiorno o buonasera" anzichè "arrivederci"... Chissà... sarà perchè quando mi fermano dicono solo "lei andava forte" o altro....
L'altra domenica alla sera mi hanno fermato in centro paese i Carabinieri, hanno chiesto i documenti solo a me (la mia fidanzata seduta di fianco poteva anche essere una ricercata per pluriomicidio che a loro non sarebbe importato nulla) e sai cosa gli importava? "Lei non si è fermato allo STOP"... Questo non da una bella immagine al loro operato...

Ultima modifica di OUTATIME : 24-09-2009 alle 11:16.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 11:59   #98
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
sto sempre ben attento a dire "buongiorno o buonasera" anzichè "arrivederci"...
Beh, sarebbe cercarsela

Quote:
Chissà... sarà perchè quando mi fermano dicono solo "lei andava forte" o altro....
Parliamo di controlli o di infrazioni?
Perchè se parliamo di infrazioni, la colpa è del fermato a prescindere, ovviamente: io non mi sognerei mai di lamentarmi se mi beccano a fare i 90 in paese o altro. Bestemmierei, certo, ma a mezza voce, sicuramente non con il carabiniere che sta facendo il suo dovere.

Se parliamo di controlli, personalmente non chiedo mai perchè mi hanno fermato: IMHO non sono cazzi miei, staranno facendo un controllo a campione, avranno avuto delle segnalazioni su macchine simili alla mia, avrò una faccia da bandito, tutto quello che vuoi ma se non mi arrestano e mi fermano solo per 5 minuti, non vedo il problema.
Anzi, sono quasi contento, vuol dire che ci sono e fanno qualcosa, anche se hanno fermato quello sbagliato.
Old 24-09-2009, 12:08   #99
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Parliamo di controlli o di infrazioni?
Aspetta... chiariamo cosa intendi con "controlli"... mi spiego... io come cittadino mi aspetto che la pattuglia ferma al lato della strada stia controllando, come dici te, eventuali macchine sospette.
Il problema è che il Carabiniere che mi ferma in quel preciso punto (40 metri dopo lo stop al buio), dubito che stia ricecando dei malviventi (sarebbe bastato andare 1 km più in la sulla statale). A conferma della mia ipotesi, viene anche il fatto che alla mia fidanzata non abbiano neppure chiesto i documenti....
Io se commetto una infrazione sono il primo a rendermene conto, tant'è che quando mi ha contestato di non essermi fermato, ho candidamente ammesso di essere convinto che fosse un semplice dare la precedenza.
Però poi non mi si venga a dire che stanno cercando dei malviventi, perchè altrimenti cadiamo nel ridicolo....
Old 24-09-2009, 14:04   #100
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Aspetta... chiariamo cosa intendi con "controlli"... mi spiego... io come cittadino mi aspetto che la pattuglia ferma al lato della strada stia controllando, come dici te, eventuali macchine sospette.
Il problema è che il Carabiniere che mi ferma in quel preciso punto (40 metri dopo lo stop al buio), dubito che stia ricecando dei malviventi (sarebbe bastato andare 1 km più in la sulla statale). A conferma della mia ipotesi, viene anche il fatto che alla mia fidanzata non abbiano neppure chiesto i documenti....
Io se commetto una infrazione sono il primo a rendermene conto, tant'è che quando mi ha contestato di non essermi fermato, ho candidamente ammesso di essere convinto che fosse un semplice dare la precedenza.
Però poi non mi si venga a dire che stanno cercando dei malviventi, perchè altrimenti cadiamo nel ridicolo....
Che si mettano in punti poco visibili è chiaro, sono dei controlli, mica li puoi annunciare in gran pompa, altrimenti chi ha qualcosa da nascondere cambia strada o torna indietro.

Per "controlli" intendo quando ti fermano, chiedono patente e libretto, controllano e grazie e arrivederci. Di solito a me fanno anche segno di andare piano

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Taara porta Internet a 25 Gbps con fasci...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Doom: The Dark Ages, per ID Software il ...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian