Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2009, 21:37   #21
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da toms Guarda i messaggi
minchia ma questo intervento è scritto da Mario Cervi?

oddio non sembra neanche un giornalista.. è una prosa da terza media, mamma mia che brutto italiano!

lascio perdere il contenuto per evidenti ragioni
Old 23-09-2009, 21:39   #22
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Quanta pochezza.

Una perla delirante:
peraltro io ci intravvedo una netta istigazione alla violenza (oltre che istigazione a delinquere).
Non è che poi scrivere "che io non approvo" cambi il risultato eh.

se l'avessero scritto sul Manifesto avrebbero gridato tutti al terrorismo rosso
Old 23-09-2009, 21:41   #23
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
peraltro io ci intravvedo una netta istigazione alla violenza (oltre che istigazione a delinquere).
Non è che poi scrivere "che io non approvo" cambi il risultato eh.

se l'avessero scritto sul Manifesto avrebbero gridato tutti al terrorismo rosso
D'altra parte che dobbiamo aspettarci da gente che si augura che una certa parte politica muoia ammazzata?
Old 23-09-2009, 21:54   #24
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 22:07   #25
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Ma non si vergognano di essere dei tappeti?
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 22:08   #26
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Saglio o i Giornalini stanno rosicando duro (tanto per metterla nei loro termini)?
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 22:08   #27
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Io credo che l’unica soluzione a questo continuo stillicidio di calunnie sia quello di rispondere con i sistemi usati (che io non approvo) da Putin nei confronti della Georgia, e della Cina nei confronti dei monaci tibetani: «La forza». Dopo una serie di bastonate inflitte a Franceschini, D’Alema, Travaglio, Santoro e Maurizio Mannoni, si vedrebbero subito i risultati, si vedrebbe il ritorno del rispetto nei confronti di Berlusconi.
Queste affermazioni sono molto gravi. Non riesco a credere che una cosa del genere stia accadendo nel mio paese.. ma dove stiamo andando?
Ma fermate questa gentaglia vi prego
Old 23-09-2009, 22:28   #28
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
le affermazioni di cervi sono di una gravità estrema e specchio dell'arroganza e della violenza di molti sostenitori del piccolo uomo...
e sono parole che si usano nelle dittature
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 22:35   #29
gigio2005
Senior Member

Città: prov di NA
e questi sarebbero gli esponenti della cultura di destra?

fiero di essere moralmente, intellettualmente e culturalmente SUPERIORE

FASCISTI!
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 23:04   #30
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Di gran classe.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 23:14   #31
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
mamma mia è aberrante
non posso credere che una lettera del genere è stata pubblicata su un quotidiano a tiratura nazionale

va bene che dal rotolo ci si può aspettare di tutto, ma si è oltrepassato il limite.
c'è istigazione alla violenza, si va al di la della semplice critica politica per quanto aspra possa essere
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 23:33   #32
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Considerazioni del genere sono gravissime se appoggiate dal quotidiano che le pubblica, addirittura si mettono in mezzo putin e la cecenia, dove si sa bene cosa è successo ai giornalisti che hanno raccontato ciò che vedevano... l'italia non è neanche nuova a queste vicende visto il tragico epilogo per il povero Antonio Russo di radio radicale.
E' grave che si possa scrivere una roba del genere senza dover ritirare tutto e chiedere scusa in primo luogo alle famiglie dei giornalisti uccisi, poi alle popolazioni che subiscono lo strazio di dittature e guerre perenni, ed in ultimo ai giornalisti candidati ad essere sottoposti "all'uso della forza" per ottener da loro un po' di silenzio.
questo tizio, mario cervi, ama apertamente gli atteggiamenti autoritari, gli consiglio vivamente di trasferirsi in cecenia o in tibet (mi scuso coi ceceni ed i tibetani)

se lo stesso articolo fosse stato un post di un tutente su questo forum, sarebbe stato sospeso... invece qua è pubblicato in bella mostra sul giornale del pdc.

Ultima modifica di deggungombo : 23-09-2009 alle 23:38.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 23:36   #33
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Ma sono email di lettori pubblicate? O è scritto da questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Cervi Mario Cervi?
Old 23-09-2009, 23:39   #34
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
mamma mia è aberrante
non posso credere che una lettera del genere è stata pubblicata su un quotidiano a tiratura nazionale

va bene che dal rotolo ci si può aspettare di tutto, ma si è oltrepassato il limite.
c'è istigazione alla violenza, si va al di la della semplice critica politica per quanto aspra possa essere
Ma perché, gli altri articoli son tanto meglio?

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=384788
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=384790
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=384782

Ultima modifica di Ja]{|e : 23-09-2009 alle 23:49.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 23:44   #35
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Ma sono email di lettori pubblicate? O è scritto da questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Cervi Mario Cervi?
spero vivamente che si tratti di un omonimo, di un pincopallino qualunque, ma in ogni caso il fatto che il rotolo dia visibilità a commenti del genere resta gravissimo
Old 23-09-2009, 23:49   #36
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi

se lo stesso articolo fosse stato un post di un tutente su questo forum, sarebbe stato sospeso... invece qua è pubblicato in bella mostra sul giornale del pdc.
sono parole al limite del surreale...tuttavia adatte al livello intellettivo e morale medio del motorino azzurro .
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 23:50   #37
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
spero vivamente che si tratti di un omonimo, di un pincopallino qualunque
Purtroppo penso di no: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=381501

Quote:
Domani Cervi sul Giornale apre la sua "stanza"

Da domani troverà posto in penultima pagina una mia rubrica che sarà quotidiana, con l’eccezione del lunedì. Vittorio Feltri ha deciso di chiamarla «la stanza di Mario Cervi», così lusingandomi due volte: per la personalizzazione del mio contributo al Giornale, e per quel termine «stanza» che evoca la corrispondenza con i lettori tenuta da Indro Montanelli, durante molti anni, su Oggi. L’avere quella «stanza» ha significato, per Montanelli, licenza di sincerità, possibilità di tutelare la propria autonomia e indipendenza giornalistica. Così l’intendo anch’io.
So d’affrontare un compito arduo, perché il «popolo» del Giornale è nella sua fedeltà molto esigente, e quando ci vuole diffidente. Quel popolo io l’ho conosciuto, nell’accezione più concreta del termine, per averlo visto sfilare nella nostra redazione, portando le sue offerte, in occasione di sottoscrizioni dal Giornale promosse dopo calamità nazionali. Ho conosciuto così la brava gente d’Italia, sempre molestata dai furbetti, che andava cercando in queste pagine una risposta ai suoi tanti dubbi.
Credo che Feltri mi abbia scelto per la «missione stanza» soprattutto tenendo conto d’un mio privilegio - si fa per dire - derivante dall’anagrafe. Il privilegio d’avere assistito alla nascita del Giornale, d’averne condivise le vicende gloriose ma anche burrascose, e di vederlo adesso in piena salute.
Ho grande affetto per i lettori del Giornale: se lo meritano. So che chiedono lealtà e chiarezza. Mi pongo al loro fianco, e mi ritengo al loro servizio, per quanto riguarda l’impegno e l’adesione ad alcuni «fondamentali» d’una comune ideologia. Non sarò invece al loro servizio per quanto riguarda le opinioni e posizioni su singoli problemi ed episodi. Mi accadrà spesso di pensarla come la maggioranza dei lettori, mi accadrà qualche volta di pensarla in maniera diversa, e perfino opposta. Nel qual caso lo dirò con franchezza. Li considero, i lettori, amici di cui posso fidarmi, e che si fidano di me. I mugugni dei vecchi - mi autorizzate a usare questo termine, anziché l’eufemistico anziani? - possono essere noiosi. Ma forse, tutto sommato, qualche utilità l’hanno. Per i ricordi, e per i confronti che i ricordi consentono. Una «stanza» con vista sul passato, e sul presente. I pronostici del futuro li lascio volentieri ad altri.
Old 23-09-2009, 23:52   #38
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
spero sia un omonimo!
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 23:55   #39
auabi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: vicino Udine
Leggendo qui dovrebbe essere l'affermazione di un lettore, in fondo c'è anche la risposta di Cervi.

http://www.polisblog.it/post/5595/uc...su-il-giornale

http://www.polisblog.it/galleria/big/il-pdf-originale/1
auabi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 23:57   #40
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Quote:
quindi è proprio ufficiale

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian