Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2009, 20:20   #441
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Resta il fatto che in 22 pagine ho solo letto di gente contro senza pero' proporre alternative...

Qual'e' l'alternativa a tutto questo ?
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 20:21   #442
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Gennarino Guarda i messaggi
Gia' non insegna niente...

Condanne di imam per terrorismo internazionale:

1) la "cellula di Cremona" (l'ex imam itinerante Mohamed Rafik, Kamel Hamroui, Najib Rouass, Mohammed Hammid Thair), accusati di aver progettato per la metà del dicembre 2002 attentati al duomo di Cremona e alla metropolitana di Milano;

2) Khalid Khamlich, Boughanemi Faical, Noureddine Drissi e Mourad Trablesi, già imam della moschea di Cremona;

3) Abu Imad, imam della moschea di viale Jenner a Milano, condannato a 3 anni e 8 mesi per associazione per delinquere aggravata dalla finalità di terrorismo, assieme ad altri 10 imputati, per la costituzione di una cellula attiva in Lombardia nel reclutamento di terroristi suicidi, nell'immigrazione clandestina e nell'indottrinamento;

Altri imam sono tuttora sotto processo per aver pianificato azioni terroristiche, tra i quali l'imam della moschea di Ponte Felcino (Perugia) Mostapha El Korchi, assieme ad altri tre imputati, per addestramento al terrorismo internazionale.
e in effetti la polizia li ha presi e puniti secondo la legge italiana. che dimostri di non conoscere perchè se la conoscessi non mi avresti fatto questo esempio: la responsabilità penale è personale.
se poi la tua definizione di "storia" si ferma al 2002, vabbè prendo atto

dunque ?

il fatto che ci siano dei fanatici nel nostro paese ti giustifica a fare 1.2 milioni di morti in un altro paese ?

Ultima modifica di entanglement : 21-09-2009 alle 20:26.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 20:24   #443
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Resta il fatto che in 22 pagine ho solo letto di gente contro senza pero' proporre alternative...

Qual'e' l'alternativa a tutto questo ?
magari stare più attenti alle nostre frontiere ?

magari incentivare monetariamente le ditte italiane ad assumere italiani ? magari cominciare ad avere un ruolo attivo nell'integrazione ?

magari nelle nostre città evitare che si formino ghetti ?

magari, visto che c'è del risentimento verso l'occidente in medio oriente, piantarla di bombardarli e spargerli di uranio impoverito ?

magari sottrarci alla dipendenza verso gas e petrolio ?

ci vogliono neuroni e coglioni per fare tutto questo però
Old 21-09-2009, 20:25   #444
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
e se fossero stati loro più armati di noi e fossero venuti loro per primi qua ad imporre la sharia e a passare a fil di spada gli infedeli, allora come la vedresti ?
Ti rispondo quotandoti...
Son venuti in casa mia quando io non ero ancora a casa loro...
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Old 21-09-2009, 20:30   #445
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Ti rispondo quotandoti...
Son venuti in casa mia quando io non ero ancora a casa loro...
gli stati uniti sono in arabia dal 1938

http://www.ilcassetto.it/notizia.php?tid=273
Old 21-09-2009, 20:33   #446
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Quote:
magari stare più attenti alle nostre frontiere ?
Vorrei non ci fossero frontiere.

Quote:
magari incentivare monetariamente le ditte italiane ad assumere italiani ?
Non risolve il disagio in cui vivono (per rimanere in argomento) in Afghanistan (cambiare la nazione a proprio piacere)

Quote:
magari cominciare ad avere un ruolo attivo nell'integrazione ?
Siamo tra le nazioni piu' liberali e integrate da questo punto di vista, cos'altro dobbiamo fare oltre quello che stiamo facendo ?

Quote:
magari nelle nostre città evitare che si formino ghetti ?
mmmmhhhh... e come ? dispieghiamo polizia ed esercito affinche' non si formino drappelli di gente ???

Quote:
magari, visto che c'è del risentimento verso l'occidente in medio oriente, piantarla di bombardarli e spargerli di uranio impoverito ?
Non bombardiamo una nazione dal 2003 se non ricordo male...

Quote:
magari sottrarci alla dipendenza verso gas e petrolio ?
E qui diventi il mio migliore amico, anzi il mio compare di nozze. Lo vorrei tanto, ma l'alternativa qual'e' ?

Eolico ? Verdi che protestano
Fotovoltaico ? Verdi che protestano e spazi che mancano
Idrico ? Abbiamo penuria d'acqua dappertutto e Verdi che protestano
Nucleare ? Abbiamo votato contro tanti anni fa e Verdi che protestano
Candele e biciclette con dinamo ? Verdi protestano per il CO2 emesso dalle candele e dal consumo di copertoni per far girare la dinamo... ah dimenticavo, ci vuole il petrolio per fare i copertoni...

Quote:
ci vogliono neuroni e coglioni per fare tutto questo però
E come si puo' non essere daccordo ...
Old 21-09-2009, 20:44   #447
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Vorrei non ci fossero frontiere.
john lennon direbbe che sei un dreamer

Quote:
Non risolve il disagio in cui vivono (per rimanere in argomento) in Afghanistan (cambiare la nazione a proprio piacere)
chi ha risolto il nostro ? in compenso tu da emigrato hai una bella faccia di bronzo a dare una risposta del genere ...

Quote:
Siamo tra le nazioni piu' liberali e integrate da questo punto di vista, cos'altro dobbiamo fare oltre quello che stiamo facendo ?
ruolo attivo = andare a CERCARE NOI gli immigranti che rispondono a certi parametri e offrirgli un'esistenza dignitosa nel nostro paese piuttosto che mettersi a lampedusa ad aspettare disperati, verosimilmente futuri emarginati o delinquenti

Quote:
mmmmhhhh... e come ? dispieghiamo polizia ed esercito affinche' non si formino drappelli di gente ???
vedi risposta precedente

Quote:
Non bombardiamo una nazione dal 2003 se non ricordo male...
e gli islamici non fanno esplodere bombe in italia dal 1978 se non ricordo male...

Quote:
E qui diventi il mio migliore amico, anzi il mio compare di nozze. Lo vorrei tanto, ma l'alternativa qual'e' ?

Eolico ? Verdi che protestano
Fotovoltaico ? Verdi che protestano e spazi che mancano
Idrico ? Abbiamo penuria d'acqua dappertutto e Verdi che protestano
Nucleare ? Abbiamo votato contro tanti anni fa e Verdi che protestano
Candele e biciclette con dinamo ? Verdi protestano per il CO2 emesso dalle candele e dal consumo di copertoni per far girare la dinamo... ah dimenticavo, ci vuole il petrolio per fare i copertoni...
i verdi protesterebbero in ogni caso, basta FREGARSENE in attesa che evolvano. magari una somma delle soluzioni da te citate escludendo il nucleare. l'uranio i francesi lo comprano dal centro africa ti ricordo...
e la questione di lana caprina dei copertoni

Quote:
E come si puo' non essere daccordo ...
già

certo è che le soluzioni finora adottate lasciano a desiderare

lui
intanto ti ringrazia
Old 21-09-2009, 20:45   #448
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Più leggo questo thread e più rimango sconcertato.
L'Italia ha le sue fonti di approvvigionamento sia per quanto concerne il gas naturale che il petrolio..neanche una goccia proviene dall'Afghanistan.
In secondo luogo vorrei capire direttamente da entaglement se lui davvero sarebbe d'accordo per ritirare le truppe unilateralmente dall'Afghanistan..
Old 21-09-2009, 20:50   #449
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Più leggo questo thread e più rimango sconcertato.
L'Italia ha le sue fonti di approvvigionamento sia per quanto concerne il gas naturale che il petrolio..neanche una goccia proviene dall'Afghanistan.
In secondo luogo vorrei capire direttamente da entaglement se lui davvero sarebbe d'accordo per ritirare le truppe unilateralmente dall'Afghanistan..
c'è un accordo internazionale sulle truppe e quello va rispettato... certo è che un governo responsabile avrebbe definito PRIMA dell'invio delle suddette FINO A CHE PUNTO siamo disposti all'impegno per questa "causa".

riguardo al gas italiano, suppongo tu ti riferisca a quello nell'area di comacchio giusto ? non metto numeri per non infierire...

secondo te cosa andava a fare il nostro amato pdc dall'amico putin se non a trattare di quello ?
Old 21-09-2009, 21:12   #450
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Quote:
c'è un accordo internazionale sulle truppe e quello va rispettato... certo è che un governo responsabile avrebbe definito PRIMA dell'invio delle suddette FINO A CHE PUNTO siamo disposti all'impegno per questa "causa".
Ci vorrebbe la palla di vetro...

Quote:
riguardo al gas italiano, suppongo tu ti riferisca a quello nell'area di comacchio giusto ? non metto numeri per non infierire...

secondo te cosa andava a fare il nostro amato pdc dall'amico putin se non a trattare di quello ?
C'e' anche quello che arriva dall'Algeria, credo. Non sono ferrato a riguardo.
Old 21-09-2009, 21:22   #451
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

Ma che devi infierire..
Visto che l'Italia in Afghanistan partecipa alla missione ISAF, sarà in sede nato e in subordine in parlamento che si dovrà discutere. Di certo non invoco il ritiro delle truppe italiane perchè (come è normale che sia) ci sono state delle perdite tra i soldati.

L'Italia si rifornisce di petrolio e gas dall'Algeria, dalla Libia, dall'Arabia Saudita, dalla Tunisia, dalla fed. russa, dall'Iran e in parte dal Qatar (e compagnia bella).
Dall'Afghanistan non arriva una beneamata fava.
Con Putin Berlusconi probabilmente avrà discusso del South Stream..scandaloso
Old 23-09-2009, 10:55   #452
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Certe volte la memoria ci abbandona o ci lasciamo sopraffare cosi tanto da alcuni episodi che dimentichiamo altri, spesso, importanti.
La gestione talebana aveva applicato leggi cosi restrittive che in afghanistan era proibito ascoltare musica (di qualsiasi genere) fatta eccezione durante i festeggiamenti di un matrimonio dove veniva suonata da piccoli gruppi di suonatori autorizzati.
Il solo possesso di una radio era perseguito duramente.
I cinema erano stati chiusi e le pellicole bruciate; chi si ricorda i telegiornali nazionali quando fecero un servizio circa la riapertura di un cinema a Kabul ?
La telefonia cellulare era pura utopia...
E questa vorrebbe essere una giustificazione per l'intervento in Afghanistan??

Nessuno si rende conto che è invece la peggiore critica al fatto che la guerra non sia ancora finita e il popolo afghano liberato??

Andando avanti così i contingenti si ritireranno prima o poi, REGALANDO la vittoria a chi "aveva applicato leggi cosi restrittive che in afghanistan era proibito ascoltare musica Il solo possesso di una radio era perseguito I cinema erano stati chiusi e le pellicole bruciate"...

Ciò mi ricorda la lotta al comunismo che gli americani fecero in Vietnam...regalando all'unione sovietica tutta la regione ,

Questa è una guerra che gli americani vogliono assolutamente perdere,

a prop, anche in Arabia Saudita le condizioni sono molto simili, mi chiedo allora quando vedremo un intervento di liberazione in Arabia Saudita...
Old 23-09-2009, 11:04   #453
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Per chi volesse sapere quello che sto facendo questo pomeriggio..sto studiando (guarda caso) l'ideologia politica di questo losco figuro, da molti considerato l'ideologo dei taliban.
http://it.wikipedia.org/wiki/Abu_l-A'la_Maududi

Per chi volesse approfondire (nel libro che sto studiando c'è anche il malefico Zawahiri, il medico egiziano) anche per capire quello che pensano:

E non solo....sto anche studiando altri figli di sultana tipo questo:
Sayyid Qutb http://it.wikipedia.org/wiki/Sayyid_Qutb
e questo
http://en.wikipedia.org/wiki/Ibn_Taymiyyah

e quest'altro ancora
http://en.wikipedia.org/wiki/Al-Mawardi

E per finire questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Hasan_al-Banna

Diciamo che l'occidente non lo vedono di buon occhio, per sintetizzare.
Ma se tu studi il 'mein kampf' potrà mai spiegarti perchè i futuri alleati regalarono a hitler Renania Austria e Cecoslovacchia?
Perchè la Francia non si difese??
Credo di no

Così quei libri non spiegano perchè la prima superpotenza più mezzo mondo non prevalgono sui figli di sultana,

Sarebbe molto più interessante sapere quanti soldi i medesimi ricevono dalla CIA....
Old 23-09-2009, 11:17   #454
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR Guarda i messaggi
Ma se tu studi il 'mein kampf' potrà mai spiegarti perchè i futuri alleati regalarono a hitler Renania Austria e Cecoslovacchia?
Perchè la Francia non si difese??
Credo di no

Così quei libri non spiegano perchè la prima superpotenza più mezzo mondo non prevalgono sui figli di sultana,

Sarebbe molto più interessante sapere quanti soldi i medesimi ricevono dalla CIA....
Il mein kampf non ho avuto ancora il piacere di leggerlo.
Seconda domanda: perchè i futuri alleati "regalarono" (termine improprio..ad es. persino Mussolini non accolse farevolmente l'anchluss tedesco) a Hitler..etc..etc..?
Probabilmente perchè pensavano di poter trattare con Hitler e di risolvere le contese diplomatiche attraverso la semplice diplomacy by conference...detto in soldoni.
Sostanzialmente il sistema post-versailles (idem i patti di mutua assistenza ad est) non riuscirono a garantire una stabilità all'Europa di lungo periodo.

Terza domanda: figli di Sultana-Usa..consiglio la lettura di questo libricino, anche se palloso e noioso.

http://www.recensionifilosofiche.it/...11/schmitt.htm
Old 23-09-2009, 18:17   #455
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Il mein kampf non ho avuto ancora il piacere di leggerlo.
Seconda domanda: perchè i futuri alleati "regalarono" (termine improprio..ad es. persino Mussolini non accolse farevolmente l'anchluss tedesco) a Hitler..etc..etc..?
Probabilmente perchè pensavano di poter trattare con Hitler e di risolvere le contese diplomatiche attraverso la semplice diplomacy by conference...detto in soldoni.
Sostanzialmente il sistema post-versailles (idem i patti di mutua assistenza ad est) non riuscirono a garantire una stabilità all'Europa di lungo periodo.

Terza domanda: figli di Sultana-Usa..consiglio la lettura di questo libricino, anche se palloso e noioso.

http://www.recensionifilosofiche.it/...11/schmitt.htm
Mi sarebbe piaciuto sapere cosa avrebbe pensato il grande Carl Schmitt dell'11 settembre, altro che lotta partigiana....
Old 23-09-2009, 19:32   #456
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Premesso che non ho idea dove sia stato girato questo video...
http://www.youtube.com/watch?v=omne6XwQZfc
Però diciamo che in qualche modo è inerente al topic... su quanti hanno una piena fiducia nell'esercito (italiano o non) e poi invece..
Old 23-09-2009, 19:54   #457
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Quote:
Originariamente inviato da massimo78 Guarda i messaggi
Premesso che non ho idea dove sia stato girato questo video...
http://www.youtube.com/watch?v=omne6XwQZfc
Però diciamo che in qualche modo è inerente al topic... su quanti hanno una piena fiducia nell'esercito (italiano o non) e poi invece..
Hai sentito l'audio ? sara' che sono fuori dall'italia da un po', ma mi sembra che la lingua italiana non sia cambiata nel frattempo e a me non sembrava affatto italiano.... (ho 5/5/5/5 di inglese...)
Old 23-09-2009, 19:59   #458
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Hai sentito l'audio ? sara' che sono fuori dall'italia da un po', ma mi sembra che la lingua italiana non sia cambiata nel frattempo e a me non sembrava affatto italiano.... (ho 5/5/5/5 di inglese...)
sul pc dove sono ora non ho le cuffie però non ho detto che lo fosse almeno sul post che ho fatto
Old 23-09-2009, 20:09   #459
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Quote:
Originariamente inviato da massimo78 Guarda i messaggi
sul pc dove sono ora non ho le cuffie però non ho detto che lo fosse almeno sul post che ho fatto
si, ma credevo che questo thread si riferisse alla sola presenza militare italiana, non a tutti i contingenti internazionali presenti nel mondo.
Ci ritroveremmo a parlare dei maltrattamenti a Baghdad e di tante altre cose che sarebbero sicuramente fuori argomento.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian