|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
#262 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Ma ho dei dubbi sul fatto che tu riesca a comprendere ciò che scrivo. Ti è sfuggito il pezzo dove dico che la politica (di ogni colore) deve stare fuori dalla scuola? Ma proprio FORI? E proprio DI OGNI COLORE? Capisco che per te sia difficile capirlo, una cosa del genere farebbe perdere alla sinistra Toscana ed Emilia Romagna, regioni che sono rosse grazie alla lobotomizzazione di massa (chissà da chi ha preso spunto la TV) perpetrata su generazioni di studenti. Mediamente la sinistra, se non ci fosse la possibilità di fare politica a scuola, perderebbe una buona metà del proprio elettorato.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Member
|
Quote:
Un mondo senza fucile implica un genere umano buono di natura. Cosa che non lo è, non lo è mai stato e mai lo sarà. La prima arma è stata una pietra.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Member
|
Quote:
Ha veramente dell'icredibile ciò che hai scritto, VERGOGNATI!!!
|
|
|
|
#266 | |
|
Member
|
Quote:
O sono molto coraggiosi, o c'è da chiedersi perchè perfino la mezzaluna rossa è soggetta ad attacchi terroristici e loro no. Gino Strada l'ho sentito parlare,e la goduria nel sentirlo sbugiardare, parola per parola, da Capuozzo, non ha avuto prezzo (e loro due sono molto amici, visto che entrambi hanno rischiato l'osso del collo per l'altro, anche solo per portarsi le sigarette in posti dove se ti trovano in possesso anche solo di una paglia, rischi la vita)
|
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#268 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Fabio,concordo con te sullo sfogo tranne in un solo punto.
Non mi va di pensare che tutti i militari et simili siano fascisti o pseudo tali,spero che qualcuno prenda tutto in buona fede e si senta davvero onorato di fare il suo mestiere,qualsiasi esso sia,allo stesso modo di un avvocato che difende un pluriomicida(non so se rendo l'idea). Per il resto: Ileana,non servono i funerali di stato per fare capire ai bambini che la morte esiste ed è una realtà frequente.I tg sono pieni di morti che fanno solo numero,utili a calcolarci sopra le statistiche,e di morti "speciali". Il rispetto per i morti,qualsiasi cosa tu intenda,parte da qua ricordando chi era quella persona e cosa ha lasciato e non cercando di approfittare della sensibilità della gente per fare propaganda. |
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Member
|
Quote:
E' una delle regione in cui la qualità della vità è la migliore per moltissimii aspetti e questo grazie anche alle politiche regionali e locali e vieni a dire che saimo lobotomizzati!!!!! Ma fammi il piacere e RI-VERGNOGNATI di nuovo per quello che stai sostenendo!!!!
|
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Analizziamo un po' di scenari nel mondo. Prendiamo per esempio il sudafrica e l'apartheid. In sudafrica, caduto l'apartheid, i neri potevano scegliere due strade: o fare un massacro dei bianchi e ricacciarli a casa loro, sfogandosi per secoli di oppressione oppure dimenticarsi del passato, della vendetta e scegliere di vivere in pace. Scelsero la seconda. Negli USA sempre i neri potevano scegliere se imbracciare i fucili e mettere a ferro e fuoco il paese o scendere per le strade marciare e chiedere a gran voce i propri diritti. Scelsero la seconda. In medio oriente ebrei e palestinesi hanno scelto il fucile come soluzione ai loro problemi e sono 60 anni che si ammazzano senza sosta a vicenda e ancora non sono giunti a nulla. i più grandi generali del nostro secolo sono stati persone come Mandela, Gandhi o King, gente che ha vinto non battaglie ma guerre senza sparare un solo colpo. La cosa bella poi è sentire parlare persone che ragionano nella seguente maniera, e bada bene che non parlo di te nello specifico perchè non ti conosco quindi non prenderla come un accusa personale ma parlo in generale prendendo la palla al balzo dato che l'argomento è pertinente: parlo della logica illogica e persistente specialmente nella retorica di destra ( penso a personaggi come LaRussa o la Santanchè, tutta la lega e compagnia bella ), del rispetto dei militari e del bene che fa il fucile alla quale riescono contemporaneamente ad affiancare discorsi del tipo "dobbiamo difendere la cultura e la storia cristiana di questo paese". Riuscire nello stesso ordine di idee a parlare di armi e guerre e di difesa dei valori cristiani mi mette una tristezza incredibile, soprattutto nel percepire l'illogicità e l'irrazionalità che permea menti simili.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 22-09-2009 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#272 | |
|
Member
|
Quote:
Inoltre se all'inizio pareva poter essere seriamente uno dei paesi di punta del continente, più avanzato culturalmente e socialmente, ha di fronte un gravissimo problema di negazionismo nei confronti dell'AIDS http://archiviostorico.corriere.it/2...70308013.shtml) e detiene il più alto tasso di infezioni giornaliere nel mondo (resto dell'Africa compreso). Per quanto riguarda gli USA non mi pare che non ci siano state manifestazioni anche MOLTO violente. Esempi virtuosi ne puoi trovare ovunque (o quasi). Questo non vuol dire che le cose non si siano ottenute, purtroppo, anche con la violenza. Sia ben chiaro, anche a me piacerebbe un mondo dove ciò non sia necessario. Ma è una bellissima utopia, come il comunismo.
|
|
|
|
|
|
#273 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
Sicuramente i paramedici se la vedrebbero brutta. Ma nella mia ignoranza escludo vere e proprie azioni kamikaze nei confronti di unità paramediche e di aiuti. Mettiamoci i rapimenti, mettiamoci le minacce, mettiamoci quel che vuoi, ma se le nazioni esterne non provassero a forzare i poteri del luogo io non credo che diverrebbero obiettivi sensibili. Quote:
Purtroppo la nostra videocrazia vuole un solo evento l'anno da trasmettere sulle maggiori reti con la massima pomposità. Un secondo evento, magari che parli pure di gente "normale" renderebbe il primo meno importante mediaticamente parlando. Perdonatemi tutti ma per me i funerali di stato sono stati una strumentalizzazione.
|
|
|
|
#274 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Questo post ed altri: polemica personale, 3 gg. |
|
|
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ok, ci sto. Parliamo però allora di chi sfrutta l'alibi delle utopie per fare i propri comodi. Parliamo del fatto che in medio oriente il principale partner del terrorismo sia l'arabia saudita e si sia invece deciso di andare a fare la guerra in Afghanistan per questioni di Realpolitik. Parliamo delle armi di distruzioni di massa e dell'antrace che non sono mai state trovate in Iraq e che sono il motivo per cui il democratico e magnanimo occidente ha invaso tale paese, esportandovi poi la democrazia grazie a episodi come quelli di Abu Grahib e Guantanamo. Parliamo del fatto che dove i militari invece servirebbero davvero, tipo in corea del Nord o in Darfur lì non ci vanno.
Parliamo del fatto che, e ci tengo a sottolinearlo, con la scusa di dovere difendere certi valori con la forza perchè non vi è altra via si finisca per adottare la forza al fine di fare semplicemente i propri interessi protetti dallo scudo dei valori con i quali ci si riempie la bocca. Mi spiace disilluderti ma il fatto che l'uso delle armi sia la soluzione tangibile a determinati problemi è pura utopia nello stesso ordine di grandezza in cui è utopia la non violenza con la differenza che la non violenza porta danni collaterali di numerosi ordini di grandezza inferiori. la realtà è che ovunque si mandano i militari a nessuno dei paesi che li manda frega un cazzo della gente che vanno ad aiutare. Si cerca semplicemente di instaurare un "regime amico" dove amico non significa amico della gente ma filooccidentale. Che poi la gente dopo stia meglio o peggio di prima non gliene frega un cazzo a nessuno e le battaglie sul burqa delle donne afghane sono cazzate che danno da bere alla gente in tv per farli sentire col cuore in pace, per illuderli che "noi siamo i buoni". La realtà è che gente come Geddaffi per citare un esempio odierno o Idi Amin o lo stesso BinLaden sono sempre stati considerati grandi amici dell'occidente quando faceva comodo e pericolosi terroristi da eliminare quando non facevano più comodo, fottendosene altamente del modo in cui trattassero la loro gente. Visto che mi hai dato dell'utopista voglio solo dimostrarti che ho ben chiara quale sia la disincantata realtà.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 22-09-2009 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
Quote:
mi hai letto nel pensiero... il commento migliore che ho letto
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Per il resto la frase di Ileana sul partigiano e il fascista direi che ci ha preso in pieno,ti ringrazio solo per avere avuto la decenza di dire realmente quello che pensi senza girarci intorno.
|
|
|
|
#279 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ti ringrazio per il termine "decenza". Fa molto "sei un pirlotto, ma ti capisco". Ileana ha fatto discorsi gravi e pericolosi. Ti ringrazio per averci fatto capire di trovarti daccordo con lei. fg |
|
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Comunque non ti volevo "dare del pirlotto" come ti è sembrato ma solo farti capire che per quanto la penso diversamente e di molto da te almeno apprezzo il fatto che hai messo le cose in chiaro su come la pensi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.