Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2009, 13:47   #261
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Tu sai vero che, soprattutto in certi scenari, gente come Gino Strada può fare il proprio lavoro perchè c'è chi con un fucile va in quei posti?

Io in Africa ci sono stata, e giravamo in compagnia di uomini armati, 24/24.
Senza non potevamo andare da nessuna, NESSUNA, parte.
Certo se nessuno avesse un fucile gino strada non starebbe a soccorerre i feriti di guerra...
Old 22-09-2009, 13:49   #262
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
La Preside era la destinataria della circolare ed in quanto responsabile ha deciso che era inutile farlo.

Quando avrete cambiato tutto il corpo insegnante

oltre ai direttori dei TG

oltre ai magistrati

oltre ai Presidi

oltre ai politici

oltre ai giornalisti

e non esisterà nemmeno una sola persona ad ostacolarvi,

allora potrete fare il cazzo che volete.

Ma forse scoprirete che siete voi a dover cambiare.

fg
Cretino non ti ritengo.
Ma ho dei dubbi sul fatto che tu riesca a comprendere ciò che scrivo.
Ti è sfuggito il pezzo dove dico che la politica (di ogni colore) deve stare fuori dalla scuola?
Ma proprio FORI? E proprio DI OGNI COLORE?
Capisco che per te sia difficile capirlo, una cosa del genere farebbe perdere alla sinistra Toscana ed Emilia Romagna, regioni che sono rosse grazie alla lobotomizzazione di massa (chissà da chi ha preso spunto la TV) perpetrata su generazioni di studenti.
Mediamente la sinistra, se non ci fosse la possibilità di fare politica a scuola, perderebbe una buona metà del proprio elettorato.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 13:51   #263
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Certo se nessuno avesse un fucile gino strada non starebbe a soccorerre i feriti di guerra...
E se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola.

Un mondo senza fucile implica un genere umano buono di natura.
Cosa che non lo è, non lo è mai stato e mai lo sarà.

La prima arma è stata una pietra.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 22-09-2009, 13:51   #264
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
Tu sai vero che, soprattutto in certi scenari, gente come Gino Strada può fare il proprio lavoro perchè c'è chi con un fucile va in quei posti?

Io in Africa ci sono stata, e giravamo in compagnia di uomini armati, 24/24.
Senza non potevamo andare da nessuna, NESSUNA, parte.
Emergency esiste e opera da ben prima dell'invasione dell'Afghanistan di fine 2001 e il governo del burattino Karzai e i suoi padroni hanno fatto di tutto per ostacolarli e cacciarli.
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 13:53   #265
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Cretino non ti ritengo.

Capisco che per te sia difficile capirlo, una cosa del genere farebbe perdere alla sinistra Toscana ed Emilia Romagna, regioni che sono rosse grazie alla lobotomizzazione di massa (chissà da chi ha preso spunto la TV) perpetrata su generazioni di studenti.
Mediamente la sinistra, se non ci fosse la possibilità di fare politica a scuola, perderebbe una buona metà del proprio elettorato.
Ma fammi il piacere...questo è un'offesa a tutti i toscani che sono stati la culla del rinascimento, la culla della lingua italiana, oltre che l'unico popolo a non essersi mai assoggettato alle varie influenze straniere che nei secoli hanno regnato in italia.....

Ha veramente dell'icredibile ciò che hai scritto, VERGOGNATI!!!
Old 22-09-2009, 13:53   #266
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Emergency esiste e opera da ben prima dell'invasione dell'Afghanistan di fine 2001 e il governo del burattino Karzai e i suoi padroni hanno fatto di tutto per ostacolarli e cacciarli.
E non avevano nessuno a proteggerli?

O sono molto coraggiosi, o c'è da chiedersi perchè perfino la mezzaluna rossa è soggetta ad attacchi terroristici e loro no.

Gino Strada l'ho sentito parlare,e la goduria nel sentirlo sbugiardare, parola per parola, da Capuozzo, non ha avuto prezzo (e loro due sono molto amici, visto che entrambi hanno rischiato l'osso del collo per l'altro, anche solo per portarsi le sigarette in posti dove se ti trovano in possesso anche solo di una paglia, rischi la vita)
Old 22-09-2009, 13:55   #267
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Ma fammi il piacere...questo è un'offesa a tutti i toscani che sono stati la culla del rinascimento, la culla della lingua italiana, oltre che l'unico popolo a non essersi mai assoggettato alle varie influenze straniere che nei secoli hanno regnato in italia.....

Ha veramente dell'icredibile ciò che hai scritto, VERGOGNATI!!!
Si, ma l'orgoglio toscano per una storia gloriosa, che ci azzecca?
Old 22-09-2009, 13:55   #268
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Fabio,concordo con te sullo sfogo tranne in un solo punto.
Non mi va di pensare che tutti i militari et simili siano fascisti o pseudo tali,spero che qualcuno prenda tutto in buona fede e si senta davvero onorato di fare il suo mestiere,qualsiasi esso sia,allo stesso modo di un avvocato che difende un pluriomicida(non so se rendo l'idea).
Per il resto:
Ileana,non servono i funerali di stato per fare capire ai bambini che la morte esiste ed è una realtà frequente.I tg sono pieni di morti che fanno solo numero,utili a calcolarci sopra le statistiche,e di morti "speciali".
Il rispetto per i morti,qualsiasi cosa tu intenda,parte da qua ricordando chi era quella persona e cosa ha lasciato e non cercando di approfittare della sensibilità della gente per fare propaganda.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 14:00   #269
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Si, ma l'orgoglio toscano per una storia gloriosa, che ci azzecca?
Tu reputi lobotomizzati i toscani ma ti rendi conto???
E' una delle regione in cui la qualità della vità è la migliore per moltissimii aspetti e questo grazie anche alle politiche regionali e locali e vieni a dire che saimo lobotomizzati!!!!!

Ma fammi il piacere e RI-VERGNOGNATI di nuovo per quello che stai sostenendo!!!!
Old 22-09-2009, 14:13   #270
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Un mondo senza fucile implica un genere umano buono di natura.
Cosa che non lo è, non lo è mai stato e mai lo sarà.

La prima arma è stata una pietra.
è vero l'uomo è prevaricatore e violento per natura ma la propria natura può essere plasmata attraverso la volontà, attraverso la coscienza, attraverso la propria umanità: come disse un uomo che credeva in un mondo senza fucili "occhio per occhio rende tutto il mondo cieco"

Analizziamo un po' di scenari nel mondo. Prendiamo per esempio il sudafrica e l'apartheid. In sudafrica, caduto l'apartheid, i neri potevano scegliere due strade: o fare un massacro dei bianchi e ricacciarli a casa loro, sfogandosi per secoli di oppressione oppure dimenticarsi del passato, della vendetta e scegliere di vivere in pace. Scelsero la seconda. Negli USA sempre i neri potevano scegliere se imbracciare i fucili e mettere a ferro e fuoco il paese o scendere per le strade marciare e chiedere a gran voce i propri diritti. Scelsero la seconda.
In medio oriente ebrei e palestinesi hanno scelto il fucile come soluzione ai loro problemi e sono 60 anni che si ammazzano senza sosta a vicenda e ancora non sono giunti a nulla.

i più grandi generali del nostro secolo sono stati persone come Mandela, Gandhi o King, gente che ha vinto non battaglie ma guerre senza sparare un solo colpo.

La cosa bella poi è sentire parlare persone che ragionano nella seguente maniera, e bada bene che non parlo di te nello specifico perchè non ti conosco quindi non prenderla come un accusa personale ma parlo in generale prendendo la palla al balzo dato che l'argomento è pertinente: parlo della logica illogica e persistente specialmente nella retorica di destra ( penso a personaggi come LaRussa o la Santanchè, tutta la lega e compagnia bella ), del rispetto dei militari e del bene che fa il fucile alla quale riescono contemporaneamente ad affiancare discorsi del tipo "dobbiamo difendere la cultura e la storia cristiana di questo paese". Riuscire nello stesso ordine di idee a parlare di armi e guerre e di difesa dei valori cristiani mi mette una tristezza incredibile, soprattutto nel percepire l'illogicità e l'irrazionalità che permea menti simili.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 22-09-2009 alle 14:16.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 14:18   #271
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
E' il contrario.
Non imponi un comportamento. Se vuoi fare un minuto di silenzio lo fai.
Punto.
Ma non lo imponi a tutti, solo perchè a te interessano più i martiri militari che quelli sul lavoro.

Eppoi onestamente è venuto il momento di dirla tutta:

Basta con questa coreografia della Folgore, notoriamente ultrafascista,
con il CAR fatto a suon di marce fasciste, Facetta Nera ecc.
Lo sappiamo tutti che è così da sempre.

Basta con questa cultura fascista che permea Polizia e Arereonautica.

Basta con queste coreografie populiste e demagogiche.

Qui ci sono solo la pietà per i parenti e soprattutto i figli.
Ma non venite qui a strumentalizzare le morti,
esattamente come avete strumentalizzato la morte di Baldoni

che, perchè era di sx, dopo la sua morte Feltri ebbe a scrivere che comunque era un pirla.

Avete rotto le palle con questo neofascismo strisciante nelle istituzioni.
Con le cerimonie militari
Con le fanfare, gli urli ai caduti della Folgore, le interminabili cerimonierie istituzionali.

Quando muore un operaio, lo Stato manco gli paga il funerale.

Eppure di figli piccoli che piangono sulla loro bara ce ne sono comunque.
Ma non ci siete mai voi delle istituzioni.
Solo qualche assessore regionale.

Eppoi avete stufato voi con il vostro militarismo.

Voglio avere il diritto di dire che a me dei militari non frega un benemerito cazzo
soprattutto quando vanno in missioni di cui non frega nulla a nessuno,
solo per il prestigio nazionale.

Lo stesso diritto che hai tu di adorare divise, militarismi, inni e marcette,
cameratismo e tutto l'armamentario coreografico di cui a milioni di italiani non frega una cippa di lippa.

Quindi lezioncine su come ci si deve rapportare con i militari,
per favore le fai a casa tua o fra i tuoi, fra eja eja ed ip ip urrà.

IO in tutto questo fatto gonfio di retorica popolar nazionale,

vedo solo quel bimbo che non ha più un padre e che dovrà crescere con molte più difficoltà degli altri.
Che Dio, se esiste, lo assista.

fg
up
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 14:22   #272
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
è vero l'uomo è prevaricatore e violento per natura ma la propria natura può essere plasmata attraverso la volontà, attraverso la coscienza, attraverso la propria umanità: come disse un uomo che credeva in un mondo senza fucili "occhio per occhio rende tutto il mondo cieco"

Analizziamo un po' di scenari nel mondo. Prendiamo per esempio il sudafrica e l'apartheid. In sudafrica, caduto l'apartheid, i neri potevano scegliere due strade: o fare un massacro dei bianchi e ricacciarli a casa loro, sfogandosi per secoli di oppressione oppure dimenticarsi del passato, della vendetta e scegliere di vivere in pace. Negli USA sempre i neri potevano scegliere se imbracciare i fucili e mettere a ferro e fuoco il paese o scendere per le strade marciare e chiedere a gran voce i propri diritti.
In medio oriente hanno scelto il fucile come soluzione e sono 60 anni che si ammazzano a vicenda e ancora non sono giunti a nulla.

i più grandi generali del nostro secolo sono stati persone come Mandela, Gandhi o King, gente che ha vinto non battaglie ma guerre senza sparare un solo colpo.
Il Sudafrica non mi pare un esempio felice. Se cerchi su Google Sudafrica discriminazione razziale sui bianchi trovi notizie interessanti.
Inoltre se all'inizio pareva poter essere seriamente uno dei paesi di punta del continente, più avanzato culturalmente e socialmente, ha di fronte un gravissimo problema di negazionismo nei confronti dell'AIDS http://archiviostorico.corriere.it/2...70308013.shtml) e detiene il più alto tasso di infezioni giornaliere nel mondo (resto dell'Africa compreso).

Per quanto riguarda gli USA non mi pare che non ci siano state manifestazioni anche MOLTO violente.

Esempi virtuosi ne puoi trovare ovunque (o quasi). Questo non vuol dire che le cose non si siano ottenute, purtroppo, anche con la violenza.

Sia ben chiaro, anche a me piacerebbe un mondo dove ciò non sia necessario.

Ma è una bellissima utopia, come il comunismo.
Old 22-09-2009, 14:26   #273
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Si, perchè medici & Co. vanno lì chiedendo (spesso e volentieri, c'è pure chi non lo fa) di essere protetti (che poi siano i singoli stati, l'ONU o servizi privati a dare protezione dipende dai contesti) per poter fare il loro lavoro.
Proprio perchè è altamente probabile che facciano attentati contro chi porta aiuti umanitari.
Ad esempio, ai terroristi conviene che la gente muoia perchè tenere la gente nel terrore aiuta la loro causa.
Non farebbero saltare 5 civili per ogni militare, altrimenti (o anche proprio interi mercati pieni di gente che dicono di proteggere)
Mmmmm... ok... bisogna entrare nella mentalità del terrore. Su questo punto potremmo essere concordi. Ma se dobbiamo analizzare tutto il discorso sotto questa chiave allora il risultato è che le forze armate li non servono ad un tubo. Se le esplosioni ci sono sia in presenza di forze armate che in assenza qual'è il valore aggiunto del mitra? Il mitra serve a rispondere con forza alla forza. Io non associo la parola "umanitario" alla parola "forza". E' una nazione a se stante, hanno i loro problemi politici, hanno i loro criminali i loro sciacalli, arriviamo noi ed imponiamo la democrazia?

Sicuramente i paramedici se la vedrebbero brutta. Ma nella mia ignoranza escludo vere e proprie azioni kamikaze nei confronti di unità paramediche e di aiuti. Mettiamoci i rapimenti, mettiamoci le minacce, mettiamoci quel che vuoi, ma se le nazioni esterne non provassero a forzare i poteri del luogo io non credo che diverrebbero obiettivi sensibili.

Quote:
Anche io conosco qualche militare, e non negano che la parte economica sia un buon incentivo.
Ma è anche vero che qualsiasi lavoro che si svolge in un contesto pericoloso è, di norma, ben retribuito.
Se lavorassi per una multinazionale per 1200€/mese, in Italia, non andrei per la stessa cifra in un posto dove c'è il rischio di saltare in aria ogni 5 minuti.
(Per inciso, non ci andrei nemmeno per il triplo)
Ah, nemmeno io. Tu neppure. E sicuramente non andrebbero nemmeno molti altri che in questo momento sono la. Questi sono "i nostri eroi"? Quelli che non andrebbero a queste circostanze? E' vero ciò che dici. E' giusto che un lavoro che espone a responsabilità o rischi sia diversamente pagato... ma a questo punto chi muove con queste premesse NON E' un eroe. Ribadisco. Scendano a 1.200 euro al mese le retribuzioni in missione. Quelli che restano... quelli sono eroi. Quelli credono a qualcosa. Sono molto più eroi i nostri carabinieri che si vanno a schiantare con l'auto in inseguimenti notturni e ci lasciano le penne. Molto molto più eroi.

Quote:
Ma io sono pure d'accordo per un giorno unico di lutto per le morti sul lavoro.
(E per seri risarcimenti alle famiglie)
Purtroppo la nostra videocrazia vuole un solo evento l'anno da trasmettere sulle maggiori reti con la massima pomposità. Un secondo evento, magari che parli pure di gente "normale" renderebbe il primo meno importante mediaticamente parlando. Perdonatemi tutti ma per me i funerali di stato sono stati una strumentalizzazione.
Old 22-09-2009, 14:32   #274
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
up
Hai già detto tutto,forse avrei usato un tono più calmino ma concordo nella sostanza.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 14:38   #275
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
regioni che sono rosse grazie alla lobotomizzazione di massa (chissà da chi ha preso spunto la TV) perpetrata su generazioni di studenti
Dare dei lobotomizzati agli abitanti di una regione e/o agli elettori di una parte politica non è consentito: 3 gg.

Quote:
VERGOGNATI!!!
Questo post ed altri: polemica personale, 3 gg.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 14:47   #276
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
.Ma è una bellissima utopia, come il comunismo.
Ok, ci sto. Parliamo però allora di chi sfrutta l'alibi delle utopie per fare i propri comodi. Parliamo del fatto che in medio oriente il principale partner del terrorismo sia l'arabia saudita e si sia invece deciso di andare a fare la guerra in Afghanistan per questioni di Realpolitik. Parliamo delle armi di distruzioni di massa e dell'antrace che non sono mai state trovate in Iraq e che sono il motivo per cui il democratico e magnanimo occidente ha invaso tale paese, esportandovi poi la democrazia grazie a episodi come quelli di Abu Grahib e Guantanamo. Parliamo del fatto che dove i militari invece servirebbero davvero, tipo in corea del Nord o in Darfur lì non ci vanno.

Parliamo del fatto che, e ci tengo a sottolinearlo, con la scusa di dovere difendere certi valori con la forza perchè non vi è altra via si finisca per adottare la forza al fine di fare semplicemente i propri interessi protetti dallo scudo dei valori con i quali ci si riempie la bocca.

Mi spiace disilluderti ma il fatto che l'uso delle armi sia la soluzione tangibile a determinati problemi è pura utopia nello stesso ordine di grandezza in cui è utopia la non violenza con la differenza che la non violenza porta danni collaterali di numerosi ordini di grandezza inferiori.

la realtà è che ovunque si mandano i militari a nessuno dei paesi che li manda frega un cazzo della gente che vanno ad aiutare. Si cerca semplicemente di instaurare un "regime amico" dove amico non significa amico della gente ma filooccidentale. Che poi la gente dopo stia meglio o peggio di prima non gliene frega un cazzo a nessuno e le battaglie sul burqa delle donne afghane sono cazzate che danno da bere alla gente in tv per farli sentire col cuore in pace, per illuderli che "noi siamo i buoni". La realtà è che gente come Geddaffi per citare un esempio odierno o Idi Amin o lo stesso BinLaden sono sempre stati considerati grandi amici dell'occidente quando faceva comodo e pericolosi terroristi da eliminare quando non facevano più comodo, fottendosene altamente del modo in cui trattassero la loro gente. Visto che mi hai dato dell'utopista voglio solo dimostrarti che ho ben chiara quale sia la disincantata realtà.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 22-09-2009 alle 14:55.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 14:54   #277
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
E' il contrario.
Non imponi un comportamento. Se vuoi fare un minuto di silenzio lo fai.
Punto.
Ma non lo imponi a tutti, solo perchè a te interessano più i martiri militari che quelli sul lavoro.

Eppoi onestamente è venuto il momento di dirla tutta:

Basta con questa coreografia della Folgore, notoriamente ultrafascista,
con il CAR fatto a suon di marce fasciste, Facetta Nera ecc.
Lo sappiamo tutti che è così da sempre.

Basta con questa cultura fascista che permea Polizia e Arereonautica.

Basta con queste coreografie populiste e demagogiche.

Qui ci sono solo la pietà per i parenti e soprattutto i figli.
Ma non venite qui a strumentalizzare le morti,
esattamente come avete strumentalizzato la morte di Baldoni

che, perchè era di sx, dopo la sua morte Feltri ebbe a scrivere che comunque era un pirla.

Avete rotto le palle con questo neofascismo strisciante nelle istituzioni.
Con le cerimonie militari
Con le fanfare, gli urli ai caduti della Folgore, le interminabili cerimonierie istituzionali.

Quando muore un operaio, lo Stato manco gli paga il funerale.

Eppure di figli piccoli che piangono sulla loro bara ce ne sono comunque.
Ma non ci siete mai voi delle istituzioni.
Solo qualche assessore regionale.

Eppoi avete stufato voi con il vostro militarismo.

Voglio avere il diritto di dire che a me dei militari non frega un benemerito cazzo
soprattutto quando vanno in missioni di cui non frega nulla a nessuno,
solo per il prestigio nazionale.

Lo stesso diritto che hai tu di adorare divise, militarismi, inni e marcette,
cameratismo e tutto l'armamentario coreografico di cui a milioni di italiani non frega una cippa di lippa.

Quindi lezioncine su come ci si deve rapportare con i militari,
per favore le fai a casa tua o fra i tuoi, fra eja eja ed ip ip urrà.

IO in tutto questo fatto gonfio di retorica popolar nazionale,

vedo solo quel bimbo che non ha più un padre e che dovrà crescere con molte più difficoltà degli altri.
Che Dio, se esiste, lo assista.

fg

mi hai letto nel pensiero... il commento migliore che ho letto
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:24   #278
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
La Preside era la destinataria della circolare ed in quanto responsabile ha deciso che era inutile farlo.

Quando avrete cambiato tutto il corpo insegnante

oltre ai direttori dei TG

oltre ai magistrati

oltre ai Presidi

oltre ai politici

oltre ai giornalisti

e non esisterà nemmeno una sola persona ad ostacolarvi,

allora potrete fare il cazzo che volete.

Ma forse scoprirete che siete voi a dover cambiare.

fg
Giustamente non potevi mettere troppi post di fila su un argomento senza neanche alludere..
Per il resto la frase di Ileana sul partigiano e il fascista direi che ci ha preso in pieno,ti ringrazio solo per avere avuto la decenza di dire realmente quello che pensi senza girarci intorno.
Old 22-09-2009, 15:30   #279
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Giustamente non potevi mettere troppi post di fila su un argomento senza neanche alludere..
Per il resto la frase di Ileana sul partigiano e il fascista direi che ci ha preso in pieno,ti ringrazio solo per avere avuto la decenza di dire realmente quello che pensi senza girarci intorno.

Ti ringrazio per il termine "decenza".
Fa molto "sei un pirlotto, ma ti capisco".

Ileana ha fatto discorsi gravi e pericolosi.
Ti ringrazio per averci fatto capire di trovarti daccordo con lei.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:40   #280
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Ti ringrazio per il termine "decenza".
Fa molto "sei un pirlotto, ma ti capisco".

Ileana ha fatto discorsi gravi e pericolosi.
Ti ringrazio per averci fatto capire di trovarti daccordo con lei.

fg
Figurati mai stato un problema dire come la penso senza girarci intorno anche se qualcuno ha stabilito per analogia che certe cose sono "gravi e pericolose" (non indago sul metro di giudizio),il problema per esempio è qualcuno che è contro la violenza ma a determinate condizioni e soggetti,quelli non hanno "la decenza".
Comunque non ti volevo "dare del pirlotto" come ti è sembrato ma solo farti capire che per quanto la penso diversamente e di molto da te almeno apprezzo il fatto che hai messo le cose in chiaro su come la pensi.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian