Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2009, 13:14   #241
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Aspetto il giorno in cui inizierai ad usare il repertorio ben conosciuto del "mondo migliore"
Potrei quasi offendermi per essere considerato a rischio di cadere in retorica di cosi bassa lega

Se mai mi dovesse capire, ti permetto di bombardarmi la casella e-mail di messaggi con scritto "VERGOGNA!!!"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 13:16   #242
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Se mai mi dovesse capire, ti permetto di bombardarmi la casella e-mail di messaggi con scritto "VERGOGNA!!!"
Lo faccio già con le ex, quindi non mi avanza tempo
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 13:16   #243
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Non è questione di tabù - quando a me dissero a 5 anni che era morta mia zia (che non avevo mai visto poi, se non 2 o 3 volte ) mica capii cosa questo comportava se non la perdita di una giornata all'asilo - ma piuttosto si ha l'impressione che la ragion di stato - ampiamente comprensibile invece da adulti - sia usata come una mazza da dare in testa a chi dissente.
Perchè nessuno si è preso la briga di.
Quando avevo la tua età in un anno morirono il patrigno di mio padre e uno dei fratelli di mio nonno (parenti che non vedevo spesso).
Vedere mio padre e mio nonno in lacrime (e ancora me lo ricordo benissimo) e le spiegazioni che mi diedero non ti dico che mi resero il concetto assolutamente chiaro, ma capii.
Tra l'altro, il bambino di 2 anni (o poco più) col basco per me è stato allucinante perchè si vedeva chiaramente che, in qualche modo, aveva capito cosa stava succedendo.
Poi ovvio, il concetto di morte in guerra non può averlo compreso.
Ma 'Il papà è morto, non tornerà più' si è letto perfettamente nei suoi occhi.

Inoltre non vedo la 'ragion di stato' come mazza contro chi dissente.
Vedo una dirigente scolastica, che nei suoi limiti, si è voluta far pubblicità.
E scusami, non ci credo negli intenti nobili. E' molto più facile che sperasse in un 'intervista tra un solitario e un altro.
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
A me invece pare che i militari italiani abbiano stuprato e torturato civili in Somalia, saccheggiato negozi in Libano, sparato su un'ambulanza che trasportava una donna incinta in Iraq, ucciso una ragazzina in Afghanistan e combinato altre "belle" cose del genere.
Per quanto riguarda l'ambulanza: sai vero che chi difendi usa tranquillamente le ambulanze per trasportare armi e kamikaze per riuscire a superare i posti di blocco?
E' stata una tragica fatalità, ma è la guerra.
Idem in Afghanistan (che io definisco guerra, non mi trincero dietro la definizione 'Missione di pace in territorio di guerra').

Per il resto non ho detto che siamo santi, ma dubito fortemente che quello che ci hanno fatto a Kabul sia collegabile con le violenze in Somalia o in Libano.

Pensa che dubito siano pure collegabili alla donna incinta e alla ragazzina, visto che in quanto donne o sono meno di cani (soprattutto quella incinta) o sono valorosi scudi umani.

La popolazione civile in Afghanistan ci vede mediamente di buon occhio.
E' per questo che i Talebani non possono sopportarci.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 13:20   #244
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Perchè nessuno si è preso la briga di.
Quando avevo la tua età in un anno morirono il patrigno di mio padre e uno dei fratelli di mio nonno (parenti che non vedevo spesso).
Vedere mio padre e mio nonno in lacrime (e ancora me lo ricordo benissimo) e le spiegazioni che mi diedero non ti dico che mi resero il concetto assolutamente chiaro, ma capii.
Tra l'altro, il bambino di 2 anni (o poco più) col basco per me è stato allucinante perchè si vedeva chiaramente che, in qualche modo, aveva capito cosa stava succedendo.
Poi ovvio, il concetto di morte in guerra non può averlo compreso.
Ma 'Il papà è morto, non tornerà più' si è letto perfettamente nei suoi occhi.
Non ci siamo capiti, non intendevo il "capire la morte" (=non c'è più, che scoperta), ma il "capire il dolore": un bambino in quanto tale non elabora un lutto come lo fa un adulto, le modalità e i tempi sono completamente diverse: si va da quelle senza conseguenze a quelle con conseguenze gravissime.

Poi permettimi di non scendere al livello di sentimentalismi "occhiosi", non mi pare il caso in una ANALISI della cosa: altrimenti se bastassero gli occhi possiamo buttare via tutta la psicologia infantile &co.

Ultima modifica di lowenz : 22-09-2009 alle 13:22.
Old 22-09-2009, 13:24   #245
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Ha sbagliato.
Punto.
Il minuto di silenzio se non lo vuoi fare te NON LO FAI TE. Non imponi di non farlo a tutti.

Per il resto, divertente vedere gli indignati per il minuto di silenzio per i militari (oltre a non capire la sottile differenza che ci sta tra un lavoratore normale e uno che, alla fine dei conti, rappresenta l'Italia all'estero)che non si sono indignati per il minuto di silenzio per quelli della Thyssenkrupp, per i quali vale lo stesso discorso: quel giorno ne sono morti altri, ne sono morti il giorno dopo e ne erano morti il giorno prima.

Qui c'è solo antimilitarismo strisciante e represso.
Ammetterlo farebbe solo bene, almeno non passereste per ipocriti che si trincerano dietro i morti sul lavoro per evitare di esporsi in quanto tali.
E' il contrario.
Non imponi un comportamento. Se vuoi fare un minuto di silenzio lo fai.
Punto.
Ma non lo imponi a tutti, solo perchè a te interessano più i martiri militari che quelli sul lavoro.

Eppoi onestamente è venuto il momento di dirla tutta:

Basta con questa coreografia della Folgore, notoriamente ultrafascista,
con il CAR fatto a suon di marce fasciste, Facetta Nera ecc.
Lo sappiamo tutti che è così da sempre.

Basta con questa cultura fascista che permea Polizia e Arereonautica.

Basta con queste coreografie populiste e demagogiche.

Qui ci sono solo la pietà per i parenti e soprattutto i figli.
Ma non venite qui a strumentalizzare le morti,
esattamente come avete strumentalizzato la morte di Baldoni

che, perchè era di sx, dopo la sua morte Feltri ebbe a scrivere che comunque era un pirla.

Avete rotto le palle con questo neofascismo strisciante nelle istituzioni.
Con le cerimonie militari
Con le fanfare, gli urli ai caduti della Folgore, le interminabili cerimonierie istituzionali.

Quando muore un operaio, lo Stato manco gli paga il funerale.

Eppure di figli piccoli che piangono sulla loro bara ce ne sono comunque.
Ma non ci siete mai voi delle istituzioni.
Solo qualche assessore regionale.

Eppoi avete stufato voi con il vostro militarismo.

Voglio avere il diritto di dire che a me dei militari non frega un benemerito cazzo
soprattutto quando vanno in missioni di cui non frega nulla a nessuno,
solo per il prestigio nazionale.

Lo stesso diritto che hai tu di adorare divise, militarismi, inni e marcette,
cameratismo e tutto l'armamentario coreografico di cui a milioni di italiani non frega una cippa di lippa.

Quindi lezioncine su come ci si deve rapportare con i militari,
per favore le fai a casa tua o fra i tuoi, fra eja eja ed ip ip urrà.

IO in tutto questo fatto gonfio di retorica popolar nazionale,

vedo solo quel bimbo che non ha più un padre e che dovrà crescere con molte più difficoltà degli altri.
Che Dio, se esiste, lo assista.

fg

Ultima modifica di FabioGreggio : 22-09-2009 alle 13:29.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 13:24   #246
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Certo, perché induisti, cristiani, buddisti, ecc. vivono da sempre in pace e armonia e non hanno mai avuto problemi con nessuno...
Applicando il tuo metodo dovrei pensare che gli ebrei se sono stati praticamente sempre perseguitati in tutto il mondo e in tutte le epoche alla fine era perché se lo meritavano e che se tre quarti degli utenti che partecipano a questa discussione non concordano con quanto sostieni è perché hai seri problemi.
I problemi tra religioni e culture ci sono e ci saranno sempre.
Ed è abbastanza palese che ci sono culture e religioni che si adattano meglio di altre.
Cristiani e Buddhisti mediamente si integrano abbastanza bene ovunque sia data loro la libertà di esprimere il proprio credo e le proprie idee.

Discorso diverso per gli induisti, che hanno un sistema classista che mal si adatta a una società dove si pretende vengano rispettai i diritti mininimi (almeno quelli) dell'essere umano.

Stessa cosa, generalmente, vale per l'Islam (che non ha le caste ma ha grossissimi problemi con il rispetto dei diritti fondamentali degli esseri umani, soprattutto se donne). Anche se credo fondamentalmente che, come i cristiani (cattolici e non), tendano a coprire con il manto della religiosità guerre che con la religione hanno poco a che fare.

Gli Ebrei hanno avuto grossi problemi nei secoli perchè la religione ebraica permette lavori che in altre religioni (ad esempio il cristianesimo con i lavori concernenti i soldi) non sono permesse o sono comunque malviste.
E quindi quando c'erano, e dove ci sono ancora, di questi problemi, sono sempre stati emarginati e discriminati.

In Israele non c'è più una guerra di religione (ammesso che ci sia mai stata).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 22-09-2009, 13:31   #247
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Quindi siccome alcuni fra questi hanno fatto queste cose,allora I MILITARI ITALIANI* tutti hanno stuprato e ucciso.
Dov'è la differenza fra quello che dici tu e quello che dici un nazista generico che vuole imputare ad una minoranza un crimine fatto solo da alcuni di questi?
Generalizzare va bene purchè non con le categorie protette altrimenti è razzismo o malafede.

*
frase tua
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ed anche se fosse, ciò cosa centrerebbe con quei 6 soldati e dei motivi per cui la comunità internazionale si è impegnata nella missione in afghanistan?
Quote:
Per il resto non ho detto che siamo santi, ma dubito fortemente che quello che ci hanno fatto a Kabul sia collegabile con le violenze in Somalia o in Libano.
Io non ho detto che quei sei hanno compiuto precedentemente dei crimini e che tutti i militari lo facciano, ma non si può negare che ciò sia accaduto e che le stesse brigate che si sono rese responsabili di tali crimini abbiano continuato a operare in varie missioni all'estero.
In Canada in seguito allo scandalo somalo è stato sciolto il Canadian Airborne Regiment, qui invece si assegnano medaglie e nuove missioni in nome dei diritti umani e della democrazia.
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 13:31   #248
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Non ci siamo capiti, non intendevo il "capire la morte" (=non c'è più, che scoperta), ma il "capire il dolore": un bambino in quanto tale non elabora un lutto come lo fa un adulto, le modalità e i tempi sono completamente diverse: si va da quelle senza conseguenze a quelle con conseguenze gravissime.

Poi permettimi di non scendere al livello di sentimentalismi "occhiosi", non mi pare il caso in una ANALISI della cosa: altrimenti se bastassero gli occhi possiamo buttare via tutta la psicologia infantile &co.
E' ovvio che un bambino non elabora il lutto come un adulto.
Questo non vuol dire che non gli si debba parlare della morte.
Altrimenti, di grazia, è normale trovarsi davanti a una generazione di persone che non riescono ad affrontarla.

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
E' il contrario.
Punto.
Ma non lo imponi a tutti, solo perchè a te interessano più i martiri militari che quelli sul lavoro.

che perchè era di sx, dopo la sua morte Feltri ebbe a scrivere che comunque era un pirla.

Avete rotto le palle con questo neofascismo strisciante nelle istituioni.
Con le fanfare, gli urli ai caduti della Folgore, le interminabili cerimonierie istituzionali.

Eppure di figli piccoli che piangono sulla loro bara ce ne sono comunque. Ma non ci siete mai voi delle istituzioni. Solo qualche assesore regionale.

Voglio avere il diritto di dire che a me dei militari non frega un benemerito cazzo soprattutto quando vanno in missioni di cui non frega nulla a nessuno, solo per il prestigio nazionale.

Lo stesso diritto che hai tu di adorare divise, militarismi, inni e marcette, cameratismo e tutto l'armamentario coreografico di cui a milioni di italiani non frega una cippa di lippa.

Quindi lezioncine su come ci si deve rapportare con i militari, per favore le fai a casa tua o fra i tuoi, fra eja eja ed ip ip urrà.

vedo solo quel bimbo che non ha più un padre e che dovrà crescere con molte più difficoltà degli altri.

fg
Vedi, ci voleva tanto ad ammettere di schifare un essere umano in quanto persona sulla base del lavoro che fa?
Basta con queste ipocrisie!
Siete affetti, come tutti gli esseri umani, del virus della discriminazione negativa.
Basta ammetterlo e la vita ti sorride.

Per il resto mi sorprende.
Io sono per la libertà di esprimere le proprie idee.
Tu ed altri, no.
Nessuno ha imposto a nessuno il minuto di silenzio.
Se la preside non voleva farlo, liberissima di continuare a cazzeggiare al PC.
Bastava che facesse passare la circolare e poi ogni insegnante decideva autonomamente se e come farlo.
LEI e chi la pensa come lei IMPONE di fatto la propria opinione su quella degli altri.

Quindi, se questa è il concetto di democrazia che perpetrate, sono fiera di dire che la democrazia è cosa vostra non è mia.

Per inciso, la mia è quella dove ogni persona è libera di esprimere il proprio parere.
La vostra (e la tua) è quella dove nessuno ha il diritto di esprimere il proprio parere se non conforme la vostro.
Te l'ho già detto, ambientandoci nel ventennio, io sarei stata il partigiano, tu lo squadrista fascista.
Old 22-09-2009, 13:32   #249
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Io non ho detto che quei sei hanno compiuto precedentemente dei crimini e che tutti i militari lo facciano, ma non si può negare che ciò sia accaduto e che le stesse brigate che si sono rese responsabili di tali crimini abbiano continuato a operare in varie missioni all'estero.
In Canada in seguito allo scandalo somalo è stato sciolto il Canadian Airborne Regiment, qui invece si assegnano medaglie e nuove missioni in nome dei diritti umani e della democrazia.
Ho detto che abbiamo fatto bene? No.
Quindi non vedo come tu riesca a portare avanti tale polemica, tutta tua interiore.
Old 22-09-2009, 13:32   #250
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Te l'ho già detto, ambientandoci nel ventennio, io sarei stata il partigiano, tu lo squadrista fascista.
Spero partigianA
Old 22-09-2009, 13:33   #251
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
E' ovvio che un bambino non elabora il lutto come un adulto.
Questo non vuol dire che non gli si debba parlare della morte.
Altrimenti, di grazia, è normale trovarsi davanti a una generazione di persone che non riescono ad affrontarla.

Vedi, ci voleva tanto ad ammettere di schifare un essere umano in quanto persona sulla base del lavoro che fa?
Basta con queste ipocrisie!
Siete affetti, come tutti gli esseri umani, del virus della discriminazione negativa.
Basta ammetterlo e la vita ti sorride..
Hey ciccia,

Io non ho mai detto una boiata come questa, nonappartiene alla mia cultura.
Rispetto chi fa una scelta di vita per idee.
Forse hai capito malissimo.
Io non ce l'ho con loro.
Ce l'ho con voi che ce li mandate.

Rileggi e edita.

fg
Old 22-09-2009, 13:34   #252
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Entro a discorso inoltrato senza aver seguito tutti i botta e risposta... ormai oggi mi sono affezionato alla sezione politica e attualità e pongo tre semplici domande a cui gradirei risposta.

Vorrei riuscire a capire se c'è qualcosa di sbagliato nel mio pensiero e chiedo

1) Perchè "li" vanno migliaia di militari con fucili, artiglieria e quant'altro e non migliaia di paramedici e assistenti sanitari armati di valigetta del pronto soccorso e casse di alimenti?
I problemi politici interni loro non verrebbero influenzati (o verrebbero influenzati meno ma si proverebbe comunque ad "esportare democrazia") i kamikaze dubito che si lascerebbero esplodere dinanzi ad un manipolo di pericolosissimi paramedici o ad un plotone di madri terese di calcutta. Perchè lo stato italiano manda i militari? L'unica strada che vedo è quella di forzare gli equilibri politici di quelle nazioni a piacimento... vedo male?

2) Perchè i militari in missione non prendono 1.100 euro nette al mese? Io un militare in missione lo conosco... e mi racconta di come fra di loro si sgambettano per potersi "pappare" i soldi della missione. Se c'è questo senso di patria... facciamo si che venga onorato abbassando gli stipendi. Per me chi va a morire in afghanistan per 1.100 euro al mese è DAVVERO un eroe... su chi ne prende il quadruplo consentitemi il dubbio. Risolviamo tutto e abbassiamo questi onorari? Perchè non si fa?

3) Conosco una famiglia che ha avuto la sfortuna di perdere il padre a causa di un impalcatura che è andata giù. Li c'era un bambino di 4 anni. Il papà non ha portato tanti soldi a casa... e a casa non c'è tornato più nemmeno lui... il bicchiere li era tutto vuoto... ed il bambino... credetemi... non aveva nulla di meno di quelli che ho visto in tv. Perchè il governo non li raccoglie, non li manda tutti a chiamare ed indice ogni anno un giorno di lutto nazionale per le morti bianche? (che poi di bianco cos'hanno non so)

Sono rammaricato... molto rammaricato... 6 uomini hanno perso la vita in maniera ingiusta. Alle volte provo a calarmi nei loro ultimi attimi... deve essere stato terribile... sangue, dolore, paura e polvere... e ancora peggio il pensiero di casa mentre piano piano si va via. Morire in maniera ingiusta è doloroso... è spiacevole... ma essere ingiusti verso alcune categorie che muoiono in maniera ingiusta e riconoscenti solo verso altre... è un ingiustizia sopra l'ingiustizia.

I funerali di stato ci stavano, il silenzio ci stava, ma voglio una giornata di lutto nazionale l'anno per tutti le morti ingiuste... tutte...
Old 22-09-2009, 13:34   #253
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
la sottile differenza che ci sta tra un lavoratore normale e uno che, alla fine dei conti, rappresenta l'Italia all'estero)
ognuno sceglie da chi farsi rappresentare. Io preferisco farmi rappresentare all'estero da gente come Gino Strada, piuttosto che da un uomo col fucile che va in afghanistan senza sapere nemmeno a fare cosa, solamente per mostrare in ambito internazionale che l'italia ce l'ha ancora duro.

Detto questo esprimo il mio rispetto per i soldati caduti, non sono loro colpevoli di niente, loro sono vittime, non tanto di presunti "terroristi" ma più che altro di chi lì ce li ha mandati.

per quanto riguarda il caso della scuola, sarebbe stato sufficiente dire "chi vuole fare il minuto di silenzio esca dalla classe e lo faccia in corridoio, gli altri restino pure in aula a fare lezione" e fai contenti tutti.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 22-09-2009 alle 13:37.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 13:34   #254
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Spero partigianA
Era inteso come concetto generale,
Old 22-09-2009, 13:35   #255
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Per il resto mi sorprende.
Io sono per la libertà di esprimere le proprie idee.
Tu ed altri, no..
Un cazzo.
Per chi mi hai preso per un cretino?

Sopra hai scritto perentoriamente che il minuto di siolenzio va fatto a prescindere e se non ti va poche balle, te ne vai.

Libertà di imporre agli altri i tuoi metodi fascisti?

Leggiti Calogero o Gobetti per capire cos'è la liberta.

fg
Old 22-09-2009, 13:35   #256
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
E' il contrario.
Punto.

che, perchè era di sx, dopo la sua morte Feltri ebbe a scrivere che comunque era un pirla.

Avete rotto le palle con questo neofascismo strisciante nelle istituzioni.

Eppure di figli piccoli che piangono sulla loro bara ce ne sono comunque.
Ma non ci siete mai voi delle istituzioni.
Solo qualche assessore regionale.

Voglio avere il diritto di dire che a me dei militari non frega un benemerito cazzo
soprattutto quando vanno in missioni di cui non frega nulla a nessuno,
solo per il prestigio nazionale.

Lo stesso diritto che hai tu di adorare divise, militarismi, inni e marcette,
cameratismo e tutto l'armamentario coreografico di cui a milioni di italiani non frega una cippa di lippa.

Quindi lezioncine su come ci si deve rapportare con i militari,
per favore le fai a casa tua o fra i tuoi, fra eja eja ed ip ip urrà.

fg
Old 22-09-2009, 13:36   #257
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ognuno sceglie da chi farsi rappresentare. Io preferisco farmi rappresentare da gente come Gino Strada all'estero, piuttosto che da un uomo col fucile che va in afghanistan senza sapere nemmeno a fare cosa, solamente per mostrare in ambito internazionale che l'italia ce l'ha ancora duro.

Detto questo esprimo il mio rispetto per i soldati caduti, non sono loro colpevoli di niente, loro sono vittime, non tanto di presunti "terroristi" ma più che altro di chi lì ce li ha mandati.
Tu sai vero che, soprattutto in certi scenari, gente come Gino Strada può fare il proprio lavoro perchè c'è chi con un fucile va in quei posti?

Io in Africa ci sono stata, e giravamo in compagnia di uomini armati, 24/24.
Senza non potevamo andare da nessuna, NESSUNA, parte.
Old 22-09-2009, 13:39   #258
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Un cazzo.
Per chi mi hai preso per un cretino?

Sopra hai scritto perentoriamente che il minuto di siolenzio va fatto a prescindere e se non ti va poche balle, te ne vai.

Libertà di imporre agli altri i tuoi metodi fascisti?

Leggiti Calogero o Gobetti per capire cos'è la liberta.

fg
Io ho detto che lei poteva anche starsene a fare il solitario, nel minuti di silenzio.
Aveva solo il dovere, e non l'ha fatto, di girare la circolare.
Poi sarebbero state le maestre a decidere come farlo (e se farlo loro)
Old 22-09-2009, 13:45   #259
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Io ho detto che lei poteva anche starsene a fare il solitario, nel minuti di silenzio.
Aveva solo il dovere, e non l'ha fatto, di girare la circolare.
Poi sarebbero state le maestre a decidere come farlo (e se farlo loro)
La Preside era la destinataria della circolare ed in quanto responsabile ha deciso che era inutile farlo.

Quando avrete cambiato tutto il corpo insegnante

oltre ai direttori dei TG

oltre ai magistrati

oltre ai Presidi

oltre ai politici

oltre ai giornalisti

e non esisterà nemmeno una sola persona ad ostacolarvi,

allora potrete fare il cazzo che volete.

Ma forse scoprirete che siete voi a dover cambiare.

fg
Old 22-09-2009, 13:46   #260
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da key2710 Guarda i messaggi
Entro a discorso inoltrato senza aver seguito tutti i botta e risposta... ormai oggi mi sono affezionato alla sezione politica e attualità e pongo tre semplici domande a cui gradirei risposta.

Vorrei riuscire a capire se c'è qualcosa di sbagliato nel mio pensiero e chiedo

1) Perchè "li" vanno migliaia di militari con fucili, artiglieria e quant'altro e non migliaia di paramedici e assistenti sanitari armati di valigetta del pronto soccorso e casse di alimenti?
I problemi politici interni loro non verrebbero influenzati (o verrebbero influenzati meno ma si proverebbe comunque ad "esportare democrazia") i kamikaze dubito che si lascerebbero esplodere dinanzi ad un manipolo di pericolosissimi paramedici o ad un plotone di madri terese di calcutta. Perchè lo stato italiano manda i militari? L'unica strada che vedo è quella di forzare gli equilibri politici di quelle nazioni a piacimento... vedo male?
Si, perchè medici & Co. vanno lì chiedendo (spesso e volentieri, c'è pure chi non lo fa) di essere protetti (che poi siano i singoli stati, l'ONU o servizi privati a dare protezione dipende dai contesti) per poter fare il loro lavoro.
Proprio perchè è altamente probabile che facciano attentati contro chi porta aiuti umanitari.
Ad esempio, ai terroristi conviene che la gente muoia perchè tenere la gente nel terrore aiuta la loro causa.
Non farebbero saltare 5 civili per ogni militare, altrimenti (o anche proprio interi mercati pieni di gente che dicono di proteggere)
Quote:
2) Perchè i militari in missione non prendono 1.100 euro nette al mese? Io un militare in missione lo conosco... e mi racconta di come fra di loro si sgambettano per potersi "pappare" i soldi della missione. Se c'è questo senso di patria... facciamo si che venga onorato abbassando gli stipendi. Per me chi va a morire in afghanistan per 1.100 euro al mese è DAVVERO un eroe... su chi ne prende il quadruplo consentitemi il dubbio. Risolviamo tutto e abbassiamo questi onorari? Perchè non si fa?
Anche io conosco qualche militare, e non negano che la parte economica sia un buon incentivo.
Ma è anche vero che qualsiasi lavoro che si svolge in un contesto pericoloso è, di norma, ben retribuito.
Se lavorassi per una multinazionale per 1200€/mese, in Italia, non andrei per la stessa cifra in un posto dove c'è il rischio di saltare in aria ogni 5 minuti.
(Per inciso, non ci andrei nemmeno per il triplo)
Quote:
3) Conosco una famiglia che ha avuto la sfortuna di perdere il padre a causa di un impalcatura che è andata giù. Li c'era un bambino di 4 anni. Il papà non ha portato tanti soldi a casa... e a casa non c'è tornato più nemmeno lui... il bicchiere li era tutto vuoto... ed il bambino... credetemi... non aveva nulla di meno di quelli che ho visto in tv. Perchè il governo non li raccoglie, non li manda tutti a chiamare ed indice ogni anno un giorno di lutto nazionale per le morti bianche? (che poi di bianco cos'hanno non so)
Ma io sono pure d'accordo per un giorno unico di lutto per le morti sul lavoro.
(E per seri risarcimenti alle famiglie)
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian