|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]() Facciamo degli esempi ovvi di quando persone con diversa cultura e mentalità convinvono senza possibilità di isolarsi. Ex jugoslavia Israele Sud africa e fra un po aggiungiamo Beglio. Cosa hanno in comune nel loro modo di vivere?
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
apprezzo e condivido la citazione
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
ma che poi, dico io, loro non c'hanno ROMA sul cazzo?
E allora questi unni, se non ricordo male, li dvrebbero accogliere non respingere! concordo con l'utente che in prima pagina diceva che quest'umo è una suppressata d'ignoranza!
|
|
|
#124 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Linka un pò la tua pagina su wikipedia... Non c'è...che casualità Tzè! |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
o fiamminghi e valloni o peggio ancora norirlandesi cattolici e nordirlandesi protestanti. Tutti gruppi che di fatto si diztinguono per cazzatelle... Perché le differenze tra un nordirlandese cattolico e un nordirilandese protestante sono davvero ridicole.. Eppure si ammazzano a suon di bombe... Allora la conclusione é che o nessuna differenza puo convivere. O forse che si tratta di modelli di società inadeguati. E modelli che si basano su un communitarismo esplodono quando li si innesta su una concezione di stato basata sull'idea ottocentesca di popolo e nazione. Modelli basati su una cittadinanza repubblicana e laica, sull'individuo cittadino permettono invece la convivenza di gruppi diversissimi. |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#129 | |||||||||
|
Bannato
|
Quote:
ci sono 2 problemi, il primo primo è che gli italiani non fanno figli, il secondo è che nel tempo gli italiani scompariranno, quindi bisogna trovare una o più soluzioni a questo problema. Sicuramente limitare il numero di stranieri che ci invadono con le loro"pancie piene" è una strada percorribile, ma visto che non ti piace sono sicuro che hai altre soluzioni, quindi prego: ________________________________________________________________ ________________________________________________________________ Quote:
Interessante, sembra di sentire gli eberei tedeschi prima del 33...poi sappiamo tutti com'è andata. Quote:
Quote:
Quote:
Stai scherzando vero?!!? Secondo te chi ha più possibilità di compiere un illecito: persona integrata nel nostro stato sociale o un disadattato emarginato dalla società? Non vorrei dirtelo così brutalmente, ma risulta che sono proprio le persone che non si sono integrate con noi, con le nostre leggi, con la nostra cultura a vivere nell'illegalità. Quote:
Quote:
LIMITARE LE NOSTRE LIBERTA'??!!?!?!? Sei serio o stai scherzando? Non c'è alcun motivo serio al mondo per cui dovrei limitare le mie libertà se queste sono LEGALI. Non piace la legge che regola questo posto? Prego, quella è la porta. Quote:
Me tapiro che ragiono secondo logiche corrette...adesso scopro anche che la verità non è vera!!!! Quelli elencati sono fatti veri, fatti veri che testimoniano il divario logico/sociale e l'incogruenza della cultura islamica con quella "occidentale", sminuire la dichiarazione dei diritti dell'uomo, e minimizzare il numero di stranieri nelle carceri è sciocco oltre che dannoso, perchè ricorda, non stiamo aprlando di dati soggettivi che vanno interpretati, questi sono dati REALI, presi dal mondo in cui viviamo, e non quello in cui siamo tutti uguali e ci vogliamo tutti bene che raccontano filosofi vissuti senza mai entrare in contatto con il mondo reale. Ora tu puoi chiudere gli occhi, puoi dimentacare che i diritti fondamentali dell'uomo qualcuno li ha subordinati al corano/sharia, puoi dimenticare che le carceri sono per i 2/3 oKKupate da stranieri, puoi dimenticarti di tutto, ma quando ricorderai non potrai fare altro che dire: HO SBAGLIATO, ma allora, mentre qualcuno lapiderà tua nipote perchè ha SOLO osato uscire con un uomo beh, allora...le scuse non basteranno. (Questo fanno gli islamici, nulla è inventato come ben sai) Quote:
|
|||||||||
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Member
|
Quote:
Poi se tu pensi che fornendo determinati modelli il tutto fili liscio vallo a dire a quelli dell'onu perchè fino ad ora quelli provati hanno portato ai risultati di quei paesi che ho elencato. Anche a me piacerebbe un ambiente piu vario e diversificato ad ogni limite ma non ho la presunzione di dire che si può fare se finora ogni tentativo è fallito,questo lo dico non perchè io sono un filantropo ma perchè a tutt'ora l'ambiente italiano mi sembra noioso e seccante nella sua cultura dominante di abiti e cellulari. Tuttavia meglio questa se perlomeno non mi fa rischiare la vita quando ho determinate condotte accettate dalla legge ma non da certe culture che della legge se ne sbattono come vediamo in diversi paesi europei. Riguardo allo schema che mette al centro l'individuo va benissimo piace anche a me come visione ma come tu ben sai il bisogno di appartenenza tange tutti chi piu chi meno quindi....
|
|
|
|
#131 |
|
Bannato
|
[OT per Magellano]
Non fai più battute sul mio avatar da un po' ![]() [/OT] |
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma se irlandesi cattolici e irlandesi protestanti si ammazzano a belfast, mentre convivono a Ottawa, insieme a cinesi, indiani e africani.... forse che noné la "diversità" il problema.D'altra parte le differenze esistono. E sono li. Anche se non ti piacciono. O dici chiaramente che bisogna sterminare gli "altri". O con gli "altri" ci si convive. E stare a rimpiangere il passato di popoli uniformi é inutile (anche perché poi non esistono). |
|
|
|
|
|
|
#133 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#134 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perchè hai tirato fuori proprio Manson? Chi è la mia family allora, il forum?
|
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma sei tu che ti arrampichi sulle gerarchie di culture compatibili... Mica io ho aperto il discorso. Quanto alla compatibilità.. aspetto ancora la tua lista... Ho il sospetto che la "compatibilità culturale" sia inversamente proporzionale alla presenza in Italia ( e alla presenza sui media). |
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#138 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#139 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Bannato
|
Eccerto, ora bisogna essere artisti a tutti i costi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.