Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-09-2009, 14:47   #6101
Nannii
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
beh, al 50% è IT...

molte mobo hanno incompatibilità (a volte gravi) con gli SSD e questo può causare discrepanza su bench e prestazioni molto grandi...
guarda... io ho una dfi p45 turbo e infatti l'ultimo aggiornamento bios reca la dicitura, sotto le "major reason of change" "Update new kernel for SSD device compatibility issue." (io ho scaricato quello e mi sembra che sia tutto in ordine, non so dirti se con i bios precedenti c'erano problemi perchè prima di mettere gli SSD avevo già aggiornato il bios.) Ho provato anche l'ultimo beta e mi sembra che le prestazioni migliorano ulteriormente.

Cmq se vuoi posso farti qualche test specifico, dimmi tu (ho 2 x25-m g2)

Ultima modifica di Nannii : 20-09-2009 alle 14:52.
Nannii è offline  
Old 20-09-2009, 14:57   #6102
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Quote:
Originariamente inviato da Nannii Guarda i messaggi
guarda... io ho una dfi p45 turbo e infatti l'ultimo aggiornamento bios reca la dicitura, sotto le "major reason of change" "Update new kernel for SSD device compatibility issue." (io ho scaricato quello e mi sembra che sia tutto in ordine, non so dirti se con i bios precedenti c'erano problemi perchè prima di mettere gli SSD avevo già aggiornato il bios, ed ho provato anche l'ultimo beta, con il quale le prestazioni migliorano ancora qualcosina).

Cmq se vuoi posso farti qualche test specifico, dimmi tu
a me interessa poter portare fsb a 413 (QP 1652) con il mio Q8200 come ho adesso, poter usare le mie ram OCZ2G10664GK 2x2gb 1066 e lavorare bene con gli SSD...

hai qualche bench da postare o che hai già postato?
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline  
Old 20-09-2009, 15:17   #6103
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Iscritto dal: Apr 2001
chi ha detto che il calo di prestazioni sugli intel è basso? Dopo poche settimane di utilizzo ecco il calo...

prima:

dopo(araaaggghh):

non mi va di cancellare periodicamnet con hdderase per ripristinare le prestazioni, speriamo nel TRIM.
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba
francist è offline  
Old 20-09-2009, 15:19   #6104
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
A proposito di degrado (visto che nessuno risponde) cosa si fà per ridurre il degrado? Su windows seven occorre disabilitare qualche servizio?
Dany16vTurbo è offline  
Old 20-09-2009, 15:20   #6105
Nannii
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
io tengo il q6600 @3.4ghz con l'fsb a 426 mhz ed il sistema è rock solid... imho però questa scheda (la plus dovrebbe comportarsi in modo analogo) non è proprio il top per overcloccare i quad date le sole 4 fasi che sono sì digitali, ma mentre con i dual vanno una spada forse per i quad non sono il massimo (infatti ho dovuto alzare di molto il vcore per avere i 3.4ghz, ma forse è anche colpa della cpu un pò sfigata) magari però dato che il q8200 consuma meno ti trovi meglio non so... cmq tornando IT questi sono i risultati che ottengo con la dfi p45 dk turbo

Nannii è offline  
Old 20-09-2009, 15:30   #6106
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
A proposito di degrado (visto che nessuno risponde) cosa si fà per ridurre il degrado? Su windows seven occorre disabilitare qualche servizio?
che io sappia ben poco, l'unica è usare hdderase periodicamente o aspettare l'implementazione del trim da intel. il defrag ad esempio incide sulla durata dell'ssd. I servizi in presenza di un ssd vengono gestiti da win7 per cui non devi fare nulla.
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba
francist è offline  
Old 20-09-2009, 15:35   #6107
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Città: All'interno di una bolla temporale
ok, mi sono quasi convinto...

con 20€ di differenza passo dal nforce all'ich10r... mi sembra un buon compromesso...
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline  
Old 20-09-2009, 15:49   #6108
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
ok, mi sono quasi convinto...

con 20€ di differenza passo dal nforce all'ich10r... mi sembra un buon compromesso...
un ottimo investimento direi
Old 20-09-2009, 18:32   #6109
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da francist Guarda i messaggi
chi ha detto che il calo di prestazioni sugli intel è basso? Dopo poche settimane di utilizzo ecco il calo...

prima:

dopo(araaaggghh):

non mi va di cancellare periodicamnet con hdderase per ripristinare le prestazioni, speriamo nel TRIM.
saresti così gentile da spoiegarmi un po' meglio questo concetto di degrado prestazionale?
io lo vorrei prendere per montarlo su un mbp, non vorrei che con l'uso mi si usuri prestazionalmente e che ogni volta per ripristinare il funzionamento al meglio mi tocchi fare operazioni di manutenzione che non so più nemmeno cosa siano su osx

grazie
fotomodello1 è offline  
Old 20-09-2009, 18:57   #6110
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da francist Guarda i messaggi

presumo che siano i G1, mi pare che i G2 diano ben altri risultati.
AceGranger è offline  
Old 20-09-2009, 19:00   #6111
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
saresti così gentile da spoiegarmi un po' meglio questo concetto di degrado prestazionale?
io lo vorrei prendere per montarlo su un mbp, non vorrei che con l'uso mi si usuri prestazionalmente e che ogni volta per ripristinare il funzionamento al meglio mi tocchi fare operazioni di manutenzione che non so più nemmeno cosa siano su osx

grazie
qualche pagina indietro è scritto tutto sul degrado, perchè, quando, modelli, wiper, trim e GC.
AceGranger è offline  
Old 20-09-2009, 19:17   #6112
PDLKing
Senior Member

L'Avatar di PDLKing

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Somewhere on Earth
raga potete darmi il link per scaricare AS-SSD?
PDLKing è offline  
Old 20-09-2009, 19:25   #6113
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PDLKing Guarda i messaggi
raga potete darmi il link per scaricare AS-SSD?
http://alex-is.de/PHP/fusion/downloads.php?cat_id=4
CARVASIN è offline  
Old 20-09-2009, 19:47   #6114
PDLKing
Senior Member

L'Avatar di PDLKing

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Somewhere on Earth
non mi funzionaO_o
applicazione non correttamente inizializzata
PDLKing è offline  
Old 20-09-2009, 20:36   #6115
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Leggi la saga di Anandtech:

http://www.anandtech.com/storage/sho...spx?i=3531&p=1

http://www.anandtech.com/storage/showdoc.aspx?i=3631

Quote:
Tranquillo, se prendi l'Intel x25-m G2 non si degrada praticamente per nulla, è l'ideale per l'utilizzo "zero manutenzione" e per OS sui quali ancora non è chiaro se verrà supportato il TRIM. (come OSX)
gianly1985 è offline  
Old 20-09-2009, 20:40   #6116
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da francist
dopo(araaaggghh):
Scusa, ma "aaaaaaargh" di cosa?
Hai una velocità nel random write 4k che è ancora la più veloce sul mercato e 40 volte più veloce di un HDD tradizionale, non facciamoci queste pippe da benchmark....
Non mi pare tu abbia da "sperare nel TRIM"......sei ancora più veloce (nelle comuni attività) di tutti gli SSD in circolazione....
gianly1985 è offline  
Old 20-09-2009, 21:33   #6117
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

ubuntu 9.04 o l'imminente 9.10 supportano il TRIM ??
tellone è offline  
Old 20-09-2009, 21:36   #6118
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
ubuntu 9.04 o l'imminente 9.10 supportano il TRIM ??
so che è già da qualche tempo che è stato aggiunto il supporto al kernel quindi immagino che almeno i rami unstable siano già trimproof
Old 20-09-2009, 21:36   #6119
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
grazie ragazzi per le risposte...adesso mi documento
fotomodello1 è offline  
Old 20-09-2009, 22:45   #6120
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
so che è già da qualche tempo che è stato aggiunto il supporto al kernel quindi immagino che almeno i rami unstable siano già trimproof
con linux lo sviluppo è molto più veloce peccato che i programmi pricipali non gli diano maggior supporto ossia non facciano la versione per linux perchè sinceramente una ubuntu.linux è un signor sistema operativo!
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian