Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2009, 10:13   #441
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ray_McCoy Guarda i messaggi
A guardarlo così sembrerebbe compatibile... anche se bisogna vedere l'attacco!

E te lo faranno pagare un pochetto
Te li faranno pagare ma almeno sono fanali buoni e hai la certezza che non fanno condensa quando lavi la macchina...e poi sono belli e sobri mentre quelli a led che ci sono in commercio sono abbastanza buzzurri specie se cromati...si salvano quelli neri ma la qualità è quella che è...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 10:32   #442
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Te li faranno pagare ma almeno sono fanali buoni e hai la certezza che non fanno condensa quando lavi la macchina...e poi sono belli e sobri mentre quelli a led che ci sono in commercio sono abbastanza buzzurri specie se cromati...si salvano quelli neri ma la qualità è quella che è...
Hai ragione, rischi che facciano la condensa, ma imho per il resto non sono male quelli aftermarket (rimanendo sul fumè / nero)

Però tu hai già il fanale abarth che è un po' piu' bellino... potresti anche aspettare la Punto Invo abarth e vedere cosa tirano fuori! se uscirà e quando uscirà

Comunque sia ben chiaro, il faro posteriore di questa nuova punto è una delle cose meglio riuscite
Ray_McCoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 10:39   #443
Voltron
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da katena Guarda i messaggi
Scusa visto che sei già andato a fare preventivi, secondo te riuscirei a stare sotto i 12k con rottamazione? Conviene il gpl per l'incentivo?
Penso sia impossibile.
L'unico modo per spendere 12k (con rottamazione) ed avere un auto nuova, decente e recente, è farsi una ford fiesta titanium 1.2 benzina o 1.4 diesel.

Con la Punto Evo devi puntare come minimo sul 1.4 benzina multiair o il 1.3 95cv (motorizzazioni inferiori non hanno senso) e anche con allestimento dynamic devi comunque aggiungerci accessori come il climatizzatore manuale, la vernice metallizata, retrovisori elettrici riscaldati, sedili anteriori anti colpo di frusta ....ecc (l'unica che ha quasi tutto è la sport).

Inoltre (esperienza personale), puntando sul modello gpl, lo sconto maggiore che hai in automatico con gli ecoincentivi porta il concessionario a fare meno sconto sul costo rimanente dell'auto.

Caso personale:
Fiat Punto Evo 3P Fun 1.3 95CV + metallizzato + autoradio mp3 + antifurto + blu&me + vetri oscurati + sedili anti colpo di frusta + retrovisori elettrici riscaldati + ambient-light + cerchi da 16" sport + ruota di scorta ---> 15.300

n.b.: non penare di risparmiare togliendo alcuni accessori perchè molti di quelli che ho messo io, facendo parte di un 'pack' c'è la promozione dello sconto del 40%.

Ultima modifica di Voltron : 18-09-2009 alle 10:46.
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 10:44   #444
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ray_McCoy Guarda i messaggi
Hai ragione, rischi che facciano la condensa, ma imho per il resto non sono male quelli aftermarket (rimanendo sul fumè / nero)

Però tu hai già il fanale abarth che è un po' piu' bellino... potresti anche aspettare la Punto Invo abarth e vedere cosa tirano fuori! se uscirà e quando uscirà

Comunque sia ben chiaro, il faro posteriore di questa nuova punto è una delle cose meglio riuscite
Si infatti, era giusto un'idea...
Old 18-09-2009, 11:09   #445
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
sono seriamente tentato di prenderla...dato che la vorrei col gpl e con 5 porte secondo voi conviene l'allestimento emotion 1.4 da 77cv? ho visto che tra le gpl è quello più "potente"...
Old 18-09-2009, 11:38   #446
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
sono seriamente tentato di prenderla...dato che la vorrei col gpl e con 5 porte secondo voi conviene l'allestimento emotion 1.4 da 77cv? ho visto che tra le gpl è quello più "potente"...
Sei interessato anche a un po' di brio o solo al risparmio? Perchè se vuoi un po' di brio prenditi una attuale Tjet che te la iniziano a tirare dietro...poi la metti a gpl...se vuoi solo il risparmio è un altro discorso ma la gpunto con 77cv (che a gpl sono anche un po' meno) non si muove eh...
Old 18-09-2009, 11:47   #447
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Quote:
Sei interessato anche a un po' di brio o solo al risparmio? Perchè se vuoi un po' di brio prenditi una attuale Tjet che te la iniziano a tirare dietro...poi la metti a gpl...se vuoi solo il risparmio è un altro discorso ma la gpunto con 77cv (che a gpl sono anche un po' meno) non si muove eh...
ah...beh a sto punto vado su un 5p a benzina e poi al massimo lo metto a gpl, tanto sicuramente consuma meno della mia polo del '99

grazie della risposta!
Old 18-09-2009, 11:52   #448
Marko#88
Senior Member

Quote:
ah...beh a sto punto vado su un 5p a benzina e poi al massimo lo metto a gpl, tanto sicuramente consuma meno della mia polo del '99

grazie della risposta!
SI ok ma il mio discorso era: Vuoi prestazioni ed eventualmente possibilità di mettere il gpl senza problemi? Tjet non EVO senza pensarci...vuoi la EVO? Aspetta il multiair ma non so se si potranno mettere a gpl da subito...
Old 18-09-2009, 11:53   #449
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Quoto, molto meglio un tjet gasato. Questi motori da 70cv tappati dalle normative sulle emissioni, su auto come la gp già a medio carico o con il clima acceso sono una tragedia..
Io restringerei l'utilizzo di questi motori sulle segmento A fino ad un certo peso.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 12:29   #450
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Quoto, molto meglio un tjet gasato. Questi motori da 70cv tappati dalle normative sulle emissioni, su auto come la gp già a medio carico o con il clima acceso sono una tragedia..
Io restringerei l'utilizzo di questi motori sulle segmento A fino ad un certo peso.

Ciao
Esatto...considera che già la starjet da 95cv andava più o meno come la Punto MkII con 80cv...poi vabè, tutta un'altra macchina (in meglio, assolutamente) però ci volevano 15cv in più per andare uguale consumando di più...il 77cv non ha proprio senso di esistere..stendiamo un velo pietoso sul 65 valà...
Old 18-09-2009, 12:40   #451
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
ma il 1.2 65cv è ancora in vendita? come fanno a venderlo?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 12:47   #452
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Quote:
SI ok ma il mio discorso era: Vuoi prestazioni ed eventualmente possibilità di mettere il gpl senza problemi? Tjet non EVO senza pensarci...vuoi la EVO? Aspetta il multiair ma non so se si potranno mettere a gpl da subito...
io vorrei la evo e possibilmente il gpl perchè vorrei risparmiare qualcosina in più di carburante... ma aspetterò e valuterò cosa fare quando ci sarà l'offerta completa con anche i multiair...
Old 18-09-2009, 12:49   #453
Marko#88
Senior Member

Quote:
io vorrei la evo e possibilmente il gpl perchè vorrei risparmiare qualcosina in più di carburante... ma aspetterò e valuterò cosa fare quando ci sarà l'offerta completa con anche i multiair...
magari i multiair saranno gasabili senza problemi, boh..
Old 18-09-2009, 12:52   #454
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
secondo me gli serve solo per poter dire "Grande Punto a partire da 9.999€"
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 13:09   #455
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
secondo me gli serve solo per poter dire "Grande Punto a partire da 9.999€"
a dire il vero è il motore più venduto.
Old 18-09-2009, 13:20   #456
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi

io mi stappo i capelli quando devo usare la 77cv
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 13:29   #457
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Bah credo che l'attacco sia uguale quindi li potrai trasportare sulla tua Punto senza problemi,da vedere l'alimentazione dei fari a led se è compatibile con quella dei vecchi fanali
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 13:31   #458
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
Boh!!! io ho la 90cv non è ferma...certo non è un fulmine fortuna che c'è la turbina che aiuta il motore.
I benzina ho provato il 77cv a GPL veramente lento,per prendere 130 nel frattempo che aspetti ti sei fatto un pacchetto di sigarette.
Il 1.2 deve essere un aborto allucinante...pensate a GPL
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 13:36   #459
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
Hai dati? Nel mio piccolo posso dire di aver visto più Abarth che 65cv, giuro. Almeno nella mia zona i motori più popolari sono i 1.3 naftajet che rappresentano la quasi totalità di gpunto che sono in giro...

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Bah credo che l'attacco sia uguale quindi li potrai trasportare sulla tua Punto senza problemi,da vedere l'alimentazione dei fari a led se è compatibile con quella dei vecchi fanali
Esatto, è il discorso alimentazione che è da vedere...boh, era solo un'idea, aspetterò...
Old 18-09-2009, 13:40   #460
katena
Senior Member

L'Avatar di katena

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da Voltron Guarda i messaggi
Penso sia impossibile.
L'unico modo per spendere 12k (con rottamazione) ed avere un auto nuova, decente e recente, è farsi una ford fiesta titanium 1.2 benzina o 1.4 diesel.

Con la Punto Evo devi puntare come minimo sul 1.4 benzina multiair o il 1.3 95cv (motorizzazioni inferiori non hanno senso) e anche con allestimento dynamic devi comunque aggiungerci accessori come il climatizzatore manuale, la vernice metallizata, retrovisori elettrici riscaldati, sedili anteriori anti colpo di frusta ....ecc (l'unica che ha quasi tutto è la sport).

Inoltre (esperienza personale), puntando sul modello gpl, lo sconto maggiore che hai in automatico con gli ecoincentivi porta il concessionario a fare meno sconto sul costo rimanente dell'auto.

Caso personale:
Fiat Punto Evo 3P Fun 1.3 95CV + metallizzato + autoradio mp3 + antifurto + blu&me + vetri oscurati + sedili anti colpo di frusta + retrovisori elettrici riscaldati + ambient-light + cerchi da 16" sport + ruota di scorta ---> 15.300

n.b.: non penare di risparmiare togliendo alcuni accessori perchè molti di quelli che ho messo io, facendo parte di un 'pack' c'è la promozione dello sconto del 40%.
Grazie per la risposta, vedo cosa offre il mercato
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27"
katena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian