Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2009, 18:58   #461
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
asus 1101 con ubuntu

Ragazzi, qualk1 di voi ha provato ubuntu su questo bel netbook?
Lo dico perchè questo S.O. non riconosce la skeda wireless e nn trovo i driver sul sito di ubuntu
Qualk1 ha già provato?

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 19:50   #462
cosky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cosky Guarda i messaggi
Sotto il menù "esecuzione automatica", quali sono le due voci che avete?
Io ho solo BtTray, l'altra purtoppo l'ho cancellata e non ricordo quale è...
Inoltre, l'icona Risorse di rete Bluetooth sul desktop a cosa serve se ho sempre l'iconcina in tray, in basso a destra? Come si fa a togliere quella sul desktop?
M.
Nessuno che può perdere 2 secondi a guardare?
Old 17-09-2009, 20:01   #463
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da cosky Guarda i messaggi
Nessuno che può perdere 2 secondi a guardare?
SuperHybridEngine
BTTray
 Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB -  Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO -  Ipad 7th gen 128Gb WiFi -  Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb
andybi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 20:10   #464
cosky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andybi Guarda i messaggi
SuperHybridEngine
BTTray
Ecco perchè SHE non mi partiva in avvio :-/
Ora lo vado a cercare e ce lo rimetto, grazie
M.
Old 17-09-2009, 21:53   #465
occhiblu
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da andybi Guarda i messaggi
Prova con la procedura di upgrade da bios con l'utility ez-flash vedi le istruzioni che ti ho linkato prima.
eh ma allora sono sfigato...adesso non mi riconosce la chiavetta usb (è una da 2 giga)...che OO
occhiblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 03:53   #466
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da occhiblu Guarda i messaggi
eh ma allora sono sfigato...adesso non mi riconosce la chiavetta usb (è una da 2 giga)...che OO
Per l'utility ez-flash?
A me funziona solo sulla porta USB sinistra, con le precedenti versioni di ez-flash era necessario formattare la penna fat16 che sia ancora così?
a me ha funzionato con una kingston da 8GB fat 32.
 Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB -  Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO -  Ipad 7th gen 128Gb WiFi -  Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb
andybi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 12:01   #467
vin77luc
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
E' già tre volte che tornando nel bios trovo l'overclock impostato a 5% quando io le tengo a 30... Ancora non riesco a capire se associare il fatto al lancio di qualche programma. A voi succede?
L' unica cosa che posso segnalare è che spesso, ma non sempre, all'avvio di windows mi viene fuori il messagio di errore (richiesta invio segnalazione errori) da parte del programma asacpisvr.exe
vin77luc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 13:31   #468
massi78
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da kinotto82 Guarda i messaggi
Ragazzi, qualk1 di voi ha provato ubuntu su questo bel netbook?
Lo dico perchè questo S.O. non riconosce la skeda wireless e nn trovo i driver sul sito di ubuntu
Quaè lk1 ha già provato?
Al momento l'unica distribuzione di linux con cui riesci ad usare il netbook è ubuntu karmic koala, ovvero la distribuzione ancora in fase di sviluppo. questo perchè solo il kernel che hanno loro , il 2.6.31 riconosce la scheda wireless, e i driver video esistono solo per questa distribuzione. La procedure non è proprio semplicissima e cmq karmic koala non è molto stabile. ci vorrà ancora un po'...
massi78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 15:03   #469
anymousys
Member

L'Avatar di anymousys

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
basta con xp ...

sono d'accordo ... non ho letto nulla di interessante in merito , ma cmq dovrebbero uscire a breve perchè se vedi anche il nuovo bios 0313 è un aggiornamento per win 7 !

l'unico problema che non sono riusiti a risolvere è quello dei driver ACPI che non sono compatibili con win 7 ... tu hai già installato il win 7 ?

vedi qui per il problema con ACPI : http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=75418
In realtà dei driver per il 7 li ho installati (proprio quelli sul forum che mi hai segnalato tu), però non permettono di controllare il volume e il Super Hybrid Engine
Pure i tasti speciali non funzionano, per il resto è riconosciuto tutto dal 7 (i driver video vanno scaricati dal live update).
anymousys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 15:31   #470
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da anymousys Guarda i messaggi
In realtà dei driver per il 7 li ho installati (proprio quelli sul forum che mi hai segnalato tu), però non permettono di controllare il volume e il Super Hybrid Engine
Pure i tasti speciali non funzionano, per il resto è riconosciuto tutto dal 7 (i driver video vanno scaricati dal live update).
quindi il super hybrid engine non funziona con win 7 ???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 15:38   #471
anymousys
Member

L'Avatar di anymousys

Quote:
quindi il super hybrid engine non funziona con win 7 ???
Io non ho trovato niente che lo faccia funzionare, pure i tasti speciali non funzionano.
Non so che fare
Old 18-09-2009, 16:44   #472
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da anymousys Guarda i messaggi
Io non ho trovato niente che lo faccia funzionare, pure i tasti speciali non funzionano.
Non so che fare
aspettiamo che l'asus ci metta a disposizione i driver per il win 7 ...
Old 18-09-2009, 18:57   #473
netjasper
Junior Member

Quote:
aspettiamo che l'asus ci metta a disposizione i driver per il win 7 ...
Salve a tutti, seguo il forum da diverso tempo, e se può servire, per quanto riguarda i driver ACPI con WIN7, io ho risolto con un downgrade del Bios alla versione 0208, con la quale, i driver contenuti nel DVD allegato al 1101HA si installano e funzionano perfettamente. Ovviamente funzionano perfettamente anche le utility (SHE ad esempio) ed i tasti speciali che interagiscono con i driver ACPI. Il problema stà nel fatto che le versioni successive del BIOS aggiornando l'EC firmware, rendono gli ACPI diponibili ad oggi (sul sito e sul DVD a corredo) incompatibili con WIN7. Saluti a tutti.
netjasper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 19:01   #474
anymousys
Member

L'Avatar di anymousys

Quote:
Originariamente inviato da netjasper Guarda i messaggi
Salve a tutti, seguo il forum da diverso tempo, e se può servire, per quanto riguarda i driver ACPI con WIN7, io ho risolto con un downgrade del Bios alla versione 0208, con la quale, i driver contenuti nel DVD allegato al 1101HA si installano e funzionano perfettamente. Ovviamente funzionano perfettamente anche le utility (SHE ad esempio) ed i tasti speciali che interagiscono con i driver ACPI. Il problema stà nel fatto che le versioni successive del BIOS aggiornando l'EC firmware, rendono gli ACPI diponibili ad oggi (sul sito e sul DVD a corredo) incompatibili con WIN7. Saluti a tutti.
OK, grazie per la segnalazione, proverò subito
Old 18-09-2009, 19:07   #475
Rafiluccio

Quote:
ok

come ti trovi col win 7 ? con l'overclock attivo ? miglioramenti con aero ?

Ultima modifica di Rafiluccio : 18-09-2009 alle 20:50.
Old 18-09-2009, 20:07   #476
lillo20
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Arieccomi...
dopo aver risolto l'impiccio della RAM mi sono dedicato al touchpad, che così come era mi stava proprio sulle OO.
Basta installare questi driver direttamente dal sito asus e si abilitano scroll a 2 dita e TAP con 2 dita emulazione click terzo tasto (rotellina) utilissimo per fare apri in una altra scheda con firefox.

Che intendi "abilitano scroll a 2 dita e TAP con 2 dita"..................scusa l'ignoranda grazie
::520w Trust Silent **Phenom II 550@ 4x3600mhz TYPON VX (adattato)- Mobo SAPPHIRE 790gx - FR - Ram TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 PC6400@1066-Scheda video Sapphire 4770 512mb Crossfire -- 2 Hd Maxtor 500Gb Sata II RAID 0-- audio integrato 7.1-- ACER V233H - DVD RW Lg GSA H42N
lillo20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 21:38   #477
netjasper
Junior Member

Ho provato ad installare sia Vista Ultimate che Win7 Ultimate, con 2 GB di Ram Vista ce la fà ma rallenta parecchio, se attivi aero si arriva ad un limite di reattività del PC bassissimo, con Win7 Ultimate e le stesse condizioni hardware la situazione migliora decisamente, buona reattività del sistema anche con aero attivo (solo qualche mancanza di fluidità nell'apertura e chiusura delle finestre), disattivando aero, il sistema decolla letteralmente con una reattività ed una fluidità di utilizzo secondo mè superiori a quelle di XP. Quindi tutto sommato giudizio decisamente postivo per 1101HA + Win7.
netjasper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 21:41   #478
Rafiluccio

Quote:
Ho provato ad installare sia Vista Ultimate che Win7 Ultimate, con 2 GB di Ram Vista ce la fà ma rallenta parecchio, se attivi aero si arriva ad un limite di reattività del PC bassissimo, con Win7 Ultimate e le stesse condizioni hardware la situazione migliora decisamente, buona reattività del sistema anche con aero attivo (solo qualche mancanza di fluidità nell'apertura e chiusura delle finestre), disattivando aero, il sistema decolla letteralmente con una reattività ed una fluidità di utilizzo secondo mè superiori a quelle di XP. Quindi tutto sommato giudizio decisamente postivo per 1101HA + Win7.
questo in overclock o in default ?
Old 18-09-2009, 21:48   #479
cosky
Senior Member

Ma il SHE in windows, come funziona?
Io ho impostato l'OC da bios al 5% (ma non si può mettere a 0%???), ma cosa succede con SHE sotto Windows?
Con il 5% dovrebbe stare a 1,4 ghz circa... quando entro in modalità SuperPerformance, in realtà viaggio a 1,7 ghz?
E quando entro in PowerSaving?
M.
Old 18-09-2009, 21:51   #480
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
ho venduto oggi il Sammy NC-10 e ho comprato l'1101HA ... mi pare un passo in avanti...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP