|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: L'Italia è omofoba? | |||
| Sì |
|
143 | 78.57% |
| No |
|
39 | 21.43% |
| Votanti: 182. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |||||||||||||||||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Quote:
O pensi che sia un condizionamento pure la razionalità? Quote:
Hai detto che tra i due scenari, figlio di genitori etero e figlio di genitori omo, il primo è MIGLIORE perché è più frequente. SBAGLIO? A me pare una forzatura insensata, immotivata e demagogica. Quote:
Talmente negativa da dover essere censurata nell'educazione dei figli. Perché? Boh. Quote:
Etero è serie A, omo è serie B. Tu credi che i bambini nascano tutti eterosessuali e poi, se proprio insistono, alcuni diventano omosessuali e DEVIANO. Scegli queste parole non a caso, il tuo subconscio alla fine emerge. Quote:
La masturbazione di gruppo ha una componente omosessuale. Ti sembra tanto etero voler stare vicino a uno del tuo stesso sesso che si masturba? Vogliamo parlare della tendenza, anche frequente, che le ragazze adolescenti hanno nel baciarsi in bocca? Non è una pulsione omosessuale che non pregiudica la definizione del loro orientamento definitivo? Quote:
Quote:
Quote:
L'educazione fa in modo che l'individuo sia sempre meno plasmabile. Ciò che è facile far credere ad un bambino di 5 anni non lo è per un adolescente. E ancora, inconsciamente, stai alludendo all'idiozia che essere omosessuali è sbagliato. Al bambino gli si insegna cos'è l'omosessualità per chiarirgli le idee, mica per confondergliele. Quote:
Chi ha detto che una coppia omosessuale, nell'educazione del proprio figlio, debba per forza instaurare questa convinzione? Se fosse così, le figlie di vedovi diventerebebro lesbiche e i figli di vedove diventerebebro gay, in quanto l'orientamento sessuale del genitore verrebbe trasferito nel figlio. Stai estremizzando. Quote:
Quote:
Quote:
Ancora pessima scelta di termini. Quote:
La cosa può funzionare o no, ma lo si vedrà caso per caso. Se applichi questo giudizio personale a tutte le coppie omosessuali generalizzi e basta. Quote:
Stratagemmi! Anche il preservativo è uno stratagemma, la pillola pure, il coitus interruptus anche. Usi questa parola per creare un alone grottesco, artificioso, occulto, se vogliamo. Quote:
Quello che tu trovi nell'amare una donna, lui lo trova nell'amare un uomo. L'assenza di una donna nel proprio letto tu la vedi come una mancanza, ma a ciò ti si potrebbe rispondere che è una mancanza anche il non aver provato l'omosessualità... Oppure ti potrei domandare di quale conforto possa essere l'amore di un individuo che non ha la tua stessa struttura cromosomica... Ti potrei dire che amare qualcuno dell'ALTRO sesso è mostruoso, è come amare un alieno... Le convinzioni infondate cadono sempre. Quote:
|
|||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#542 | |||||||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Madonna quanta carne stai mettendo a cuocere...
Rispondo a questa e poi mi sa che ti abbandono almeno temporaneamente perchè ho un esame tra 10 giorni Quote:
Alcuni lo capiscono da giovanissimi, altri per fortuna dei geni del marketing, lo saranno sempre. Ti prego... la penso così.. tu no... fermiamoci per favore da questo punto di vista perchè potrebbe nascerne una discussione lunghissima... magari interessante ma davvero lunghissima. Quote:
L'uso della ragione si oppone al condizionamento... mhm... e perchè mai dovrebbe in ogni caso? C'è chi non ne ha abbastanza di ragione o chi nella sua ragione preferisce essere condizionato perchè non è capace di prendere decisioni... E comunque non è calzante perchè io parlo dei primissimi anni di vita... Quote:
Il primo è migliore perchè nell'ipotesi teorica di perfezione da ogni punto di vista degli entrambi gli individui, il figlio degli omo potrebbe essere condizionato da alcuni punti di vista e così intraprendere dei comportamenti diversi da quelli che avrebbe intrapreso se fosse figlio di etero. E' migliore perchè penso che una famiglia di madre, padre e figli (perfetta da ogni punto di vista... ragioniamo sempre in ambito teorico di casi limite) trasmetta ai propri figli un qualcosa di... a mio giudizio (diverso dal tuo) migliore perchè più naturale (e se si vuole discutere su cosa sia naturale c'è l'altro thread da me non frequentato prima di 10 giorni). Quote:
Mica l'ho mai nascosto. Il mondo omosessuale dovrebbe essere censurato, come dici te, nell'educazione dei figli per qualche anno sì. La penso così. Quote:
Penso sia naturale procreare e quindi essere eterosessuali certo. Ma in natura esistono casi di animali omosessuali. Questi però, di solito, non procreano (parliamo di mammiferi etc etc etc) Cosa devo dirti... c'è chi considera questi casi degli errori della natura, chi no. Io non lo so... è naturale che esistano ma non è naturale che procreino. Quindi tendo a seguire la via della procreazione come naturale. Se questo considerare l'omosesssualità come una via secondaria... beh sì non la metto sullo stesso piano a colazione. Quote:
Ho detto che non dovrebbero essere condizionati a sperimentare cose che non avrebbero fatto prima. Non dovrebbero essere costretti ad immaginare nella loro testa due uomini che fanno sesso a meno di non desiderarlo da soli. Beh io non l'ho mai provata ed in ogni caso l'ho scritto nel thread che secondo me ognuno di noi ha una latente componente omosessuale. C'è chi ce l'ha più sviluppata e chi meno. Chi ce l'ha più sviluppata ed intraprende delle strade lavorative, di amicizia particolari poi è più probabile che pratichi l'omosessualità a volte senza nemmeno esserlo. Altri lo sono di più e quindi fanno la scelta giusta. Ma anche questo è un discorso davvero lunghissimo... Ti prego lasciamo perdere perchè poi finiamo a parlare dei clichè... e ci incazziamo pure su quello. Abbiamo semplicemente opinioni diverse. Tutto qua. Quote:
Ti ripeto che non l'ho mai fatto. Sarà che da bambino non ho mai fatto parte di una squadra in cui tutti ignudi si fa la doccia insieme e non ho fatto il militare. Queste situazioni avrebbero forse fatto sparire quella timidezza che ho da questo punto di vista. Non c'è nulla di male nel fare la doccia nudi nello spogliatoio maschile, sia ben chiaro. Sto solo dicendo che non posso parlare della masturbazione comune perchè, non essendone mai stato attratto, non l'ho mai praticata (e ho spiegato i probabili motivi) Non sono a mio agio con uomini nudi perchè mi attraggono le donne, tutto qua. Quote:
Il bisogno sessuale di essere penetrate però implica ancor di più la presenza di un maschio come ipotesi comportamentale più normale da seguire. E qui si apre un'altra strada lunghissima come il motivo per il quale si senta la manca di terminazioni (che trasmettono piacere) nervose in alcune zone del corpo che poco hanno a che fare con la procreazione... Ma non ho nessuna intenzione di cominciare questo discorso... e nemmeno tu spero. Quote:
imho Quote:
Quote:
Sta ai medici decidere quando, non a me. A 5 anni no di certo. imho Quote:
dipende da come gliela insegni e da quando lo fai... Quote:
Quote:
Ho parlato delle elementari perchè se non va all'asilo in cui ti porta in bagno la suora o la maestra, all'elementari ha la prima occasione di star solo con gli amichetti ad esempio. Quote:
Se così non fosse non faremmo le lotte per salvare le varie amine o quelli che perdono i nasi per aver votato. Non la pensiamo tutti allo stesso modo purtroppo o per fortuna, dipende. Quote:
Ed io sarei favorevole se poi con uno schiocco di dita si potessero annullare tutte le cose negative che potrebbero succedere (e non sto parlando di diventare gay). Opinioni... Certo ma ci deve pensare non da bambino. Quote:
Tutti i tuoi esempi sono metodi di coppie etero per limitare la natalità perchè la nostra società lo impone. Non c'entra nulla con l'essere omo e fare un figlio con una che gliela affitta... Quote:
Spesso sono più amici delle donne di altre donne invidiose o uomini che vogliono farsele e quindi riescono ad instaurare un rapporto davvero speciale. Io intendevo in un altro ambito... Un ambito da uomo a donna... da uomo che fa l'uomo a donna che fa la donna. E' diverso. Quote:
C'è nella procreazione. Poi nel fare sesso, se si hanno gusti differenti, non si ha alcuna mancanza. Volevo dire che quando si viene emarginati, perseguiti, discriminati etc si tende a riconquistare tutto quanto sfociando nell'estremo opposto dell'arroganza e dell'egoismo verso chi non appartiene al proprio mondo.
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene Ultima modifica di ciriccio : 13-09-2009 alle 01:01. |
|||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Magia? O la mia natura che già emergeva?
|
|
|
|
#544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#545 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#547 | |
|
Member
|
Quote:
Ma volete fare concorrenza a Bersani in quanto a "democratica omofobia"?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#548 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#549 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Quote:
Comunque si. A quell'età, quasi certamente, tutti i bimbi hanno preso piena coscienza di quello che sono. Il punto è: questo percorso naturale, può essere in qualche modo ostacolato da elementi estrinseci? Se si, se l'ambiente esterno può generare confusione (al punto tale di essere etero, ma credere di voler toccare un pisello o viceversa... permettimi di essere esplicito), allora mi pare giusto interrogarsi, perché cozzano due diritti, uno dei quali ha bisogno di maggior tutela dell'altro |
||
|
|
|
|
|
#550 | |
|
Member
|
Quote:
fino ad ora nessuno è riuscito a dimostrarlo, ne consegue che la dignità delle persone omosessuali viene calpestata in nome di un pregiudizio e/o di una morale, senza nessun motivo pragmatico alle spalle Poi per carità, meglio uno che è contrario alle adozioni omosessuali ma favorevole ai matrimoni piuttosto che un fascista che preferirebbe mandarci al confine o a qualche cattolico con la pretesa di "curarci"
|
|
|
|
|
|
#551 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() e comunque, il fatto che l'orientamento sessuale dei genitori non influenza il bambino è dimostrato da secoli e secoli dal fatto che tutti i gay e lesbiche del mondo sono nati e cresciuti da genitori eterosessuali. E questo sfido chiunque a smentirlo
Ultima modifica di bluelake : 13-09-2009 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
|
#552 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#553 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Uomo e donna che fanno sesso=bene. Due uomini che fanno sesso=male. Uomo e donna=amore, affetto, famiglia del mulino bianco, felicità eterna... Uomo e uomo=diverso, concetto da prendere con i guanti, si rischia di avere le idee confuse, VM18, interferisce con lo sviluppo del bambino... Il massimo che hai portato a sostegno di questa opinione è: imho. Scusa ma per me non è sufficiente.
|
|
|
|
|
|
|
#554 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.