Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 20:38   #41
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
In generale magari, ma c'è anche chi ne ha bisogno per lavoro.
ma quello è un caso particolare. Per il bucato di famiglia (in una famiglia normale, quindi niente malati gravi/cronici/quellocheè ) usare antibatterici a destra e a manca è perfettamente inutile. Che senso può avere dare antibatterico e disinfettante sul bucato normale?? Tanto quando viene toccato il capo si riempie nuovamente di batteri, lo appoggi su un'altra superficie -> altri batteri e così via.
L'ho scritto anche prima e ribadisco. In un contesto ospedaliero o quando si è a contatto con malati gravi, o con immunodeficienze, in laboratori biologici, ecc ecc, bisogna igienizzare in maniera più approfondita, perchè è necessario.
In ambiti "normali" no. Tutta questo bisogno di igiene fino all'estremo è un falso bisogno. Basta vedere le pubblicità: Batteri di qua, batteri di la, elimina fino al 99,9% dei batteri... peccato che ci siamo immersi nei batteri, mica possiamo vivere in una camera bianca. Tra i batteri, solo una minima parte fa male all'uomo, anzi, senza batteri (vedi escherichia coli) non potremmo neanche vivere.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 20:42   #42
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
si lo so, anche perché fra i patogeni non ci sono solo i batteri.
Old 15-09-2009, 20:44   #43
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
oltre che igienisti sti amici tuoi so pure idioti...

io le mani le lavo 4...max 5 volte al giorno...quindi non sono maniaco....ma le porte dei cessi mi fa troppo schifo aprirle

ma ATTENZIONE:

il trucco e' usare le salviettine di carta per toccare la maniglia
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 20:51   #44
Gimli[2BV!2B]
Senior Member

L'Avatar di Gimli[2BV!2B]

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234
il sapone serve per togliere le macchie, lo sporco, ed è necessario. I vari antibatterici, sterilizzanti, ecc ecc servono ad una sola cosa... a selezionare batteri più resistenti e far spendere soldi.
Fixed!

Quello 0.01% ultra-bastardo, cattivo come Hannibal Lecter a digiuno, sempre citato nelle pubblicità (sì, proprio quella macchiolina marroncina che si muove che lasciano sempre nell'angolino in basso a destra nel filmatino del lavaggio del vestito, vicino alle scritte in piccolo).

Facciamo un esempio non troppo correlato ma conosciuto? Il DDT? Le mosche ormai lo usano come deodorante.
Ricordando che le mosche sono organismi ben più complessi dei batteri e ci son voluti decenni di selezione per far sopravvivere solo quelle immuni.
I batteri ci mettono meno.
Old 15-09-2009, 20:55   #45
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Evoluzione WIN

Vai Darwin!
Old 15-09-2009, 21:05   #46
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gimli[2BV!2B] Guarda i messaggi
Fixed!

Quello 0.01% ultra-bastardo, cattivo come Hannibal Lecter a digiuno, sempre citato nelle pubblicità (sì, proprio quella macchiolina marroncina che si muove che lasciano sempre nell'angolino in basso a destra nel filmatino del lavaggio del vestito, vicino alle scritte in piccolo).

Facciamo un esempio non troppo correlato ma conosciuto? Il DDT? Le mosche ormai lo usano come deodorante.
Ricordando che le mosche sono organismi ben più complessi dei batteri e ci son voluti decenni di selezione per far sopravvivere solo quelle immuni.
I batteri ci mettono meno.
questa cosa l'avevo studiata in biologia al liceo. In poche parole se viene usato un certo antibatterico su una certa colonia batterica, questa viene sterminata, tranne pochissimi individui immuni a quell'antibatterico (il famoso 0,00000001%). Se lasciamo moltiplicare questa colonia di sopravvissuti e poi facciamo un secondo trattamento di antibatterico, la colonia (o la stragrande maggioranza di essa) sopravviverà, visto che i progenitori erano immuni (o comuqnue sopravvivevano) all'antibatterico.
Se trovassimo un'antibatterico che fa fuori anche questa nuova colonia, magari un batterio (ne basta anche uno solo) sopravvive e la cosa si ripete.

Mi ricordo bene?

EDIT: mi sembra che questa cosa avesse anche un nome ben preciso, non mi ricordo quale. Forse era selezione artificiale e qualcos'altro?

Ultima modifica di roccia1234 : 15-09-2009 alle 21:10.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 21:09   #47
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Mi ricordo bene?
Si, il concetto di base è quello.
Old 15-09-2009, 21:11   #48
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Spesso mi capita di vedere qualche collega (sempre gli stessi, non sono pochi almeno 4 ) che si lavano le mani 1000 volte con l'acqua bollente prima e dopo essere stai in bagno, e sono talmente terrorizzati di toccare la porta che per uscire od entrare aspettano che entri qualcuno, poi si mettono in scia fermando la porta col gomito, pe rnon toccarla con le mani !
Conoscete anche voi gente così? Siete anche voi così ? Se siete anch evoi così, mi spiegate cosa vi terrorizza? I batteri?
beh, la buona regola igenica vuole che per aprire la porta si usi il gomito. quello è giusto, perché non ha senso che ti lavi le mani se dopo utilizzi la mano per aprire la porta del cesso (com'è noto in molti non si lavano dopo aver scaricato il cobra ).
Ecco quindi, aprire la porta con il gomito è una buona cosa
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 21:13   #49
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
oltre che igienisti sti amici tuoi so pure idioti...

io le mani le lavo 4...max 5 volte al giorno...quindi non sono maniaco....ma le porte dei cessi mi fa troppo schifo aprirle

ma ATTENZIONE:

il trucco e' usare le salviettine di carta per toccare la maniglia
poi però devi buttar via la salvietta... scusa fai prima a usare le altre parti anatomiche come piede, gomito e ginocchio
Old 15-09-2009, 21:15   #50
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Io credo che ce la smenano troppo con questa igiene. Tipo i prodotti per igienizzare il bucato....ma a che scopo?
beh ovvio, quelli sono inutili. roba utile a far girare l'economia, la mamma media crede alla pubblicità e compra questi prodotti altrimenti il bambino "si ammala". Poi in realtà si ammala ancora di più perchè non ha il sistema immunitario
Old 15-09-2009, 21:20   #51
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Sempre se trovate le porte nei bagni pubblici
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 21:27   #52
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Mi avete fatto tornare indietro di almeno 15 anni con questa discussione.

Ricordo che mi hanno mandato a Crotone per un breve periodo lavorativo, e c'era una pizzeria FAVOLOSA, non ho idea se esiste ancora, si chiamava LO ZODIACO.

La pizza era fantastica, ma ancor piu' fantastico il pizzaiolo, non ricordo il nome, un tipo molto magro e alto con una mania ossessivo-compulsiva:

- Ogni cosa che tocca, dico OGNI COSA, dalla farina, al mattarello, alla manopola dell'apertura del forno, ai soldi, subito dopo si lavava le mani, aveva un piccolo lavandino esattamente accanto al forno. Era un maniaco dell'igiene, lavate di mani in continuazione per ogni minimo gesto, e se c'era gente e non si ricordava, se le lavava nuovamente.

Ripeto la pizza favolosa e l'igiene, a sto punto, superlativa !!

Ai Crotonesi online, esiste ancora quella pizzeria ? era ad angolo su una parallela del lungomare di Krotone
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 21:32   #53
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
A Crotone non ci son mai stato,la Calabria è graaaaande
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 21:33   #54
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Gennarino Guarda i messaggi
Mi avete fatto tornare indietro di almeno 15 anni con questa discussione.

Ricordo che mi hanno mandato a Crotone per un breve periodo lavorativo, e c'era una pizzeria FAVOLOSA, non ho idea se esiste ancora, si chiamava LO ZODIACO.

La pizza era fantastica, ma ancor piu' fantastico il pizzaiolo, non ricordo il nome, un tipo molto magro e alto con una mania ossessivo-compulsiva:

- Ogni cosa che tocca, dico OGNI COSA, dalla farina, al mattarello, alla manopola dell'apertura del forno, ai soldi, subito dopo si lavava le mani, aveva un piccolo lavandino esattamente accanto al forno. Era un maniaco dell'igiene, lavate di mani in continuazione per ogni minimo gesto, e se c'era gente e non si ricordava, se le lavava nuovamente.

Ripeto la pizza favolosa e l'igiene, a sto punto, superlativa !!

Ai Crotonesi online, esiste ancora quella pizzeria ? era ad angolo su una parallela del lungomare di Krotone

si ok, grazie. Però non va nemmeno bene che per fare una pizza ci metta mezz'ora se per ogni ingrediente che usava si lavava le mani... stiamo freschi
Old 15-09-2009, 22:06   #55
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
oooohhh... qualcuno che la pensa come me!!
Ci sono pure io.
Le mani le lavo quando serve e bona.
Più che altro devo decidermi di pulire la tastiera, che è onta in modo indescrivibile...
Old 15-09-2009, 22:12   #56
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Ci sono pure io.
Più che altro devo decidermi di pulire la tastiera, che è onta in modo indescrivibile...
stessa cosa.
Le mani le lavo solo quando devo maneggiare libretti (quelli dei cd), libri, action figures o altri oggetti fragili che non voglio rovinare.
Per il resto su ogni tasto della mia tastiera c'è doppiovelo di sporcizia essiccata, senza parlare di quello che c'è sotto.
Sangue, "vite mancate", resti di cibo (mangio al pc io)
Magari tra qualche tempo nuove forme di vita si genereranno
Old 15-09-2009, 22:22   #57
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Ci sono pure io.
Ecco, questa ad esempio è una cosa che mi fa schifo. Mio padre ha una tastiera con macchie di caffè incrostato con polvere ovunque, che pare la tastiera di uno zombie... Dopo aver scritto anche solo "192.168.0.3" mi devo lavare le mani perchè mi ritrovo le dita ricoperte di merda

Per il resto, la maniglia della porta di un cesso non mi spaventa di certo... tanto è scientificamente provato che:

1) Entri nell'antibagno coi lavandini
2) Apri la maniglia esterna, con le mani esattamente come non fossi nel cesso (arrivi da fuori!)
3) Chiudi il cesso CON UNA MANO, con l'altra tiri fuori il bigolo e fai quel che devi
4) Riapri la porta con la mano con cui l'avevi chiusa
5) Apri il lavandino e ti lavi bene le mani
6) Riapri la porta dell'antibagno ed esci

Facendo così 1) le mani non si sporcano (non vedo cosa dovrebbe aver di "sporco" una maniglia solo perchè sta in un cesso), 2) di temibili GERMI te ne prendi esattamente come a toccare il termosifone in corridoio, e 3) non ti stressi la vita per niente.

Poi, quello che si lavava le mani 3 volte l'ora e poi diceva di non esser fissato...
Io se mi lavo le mani più di 10 volte nell'intera giornata è tanto...

1) Mattino appena sveglio
2) Metà mattina uscendo dal cesso
3) Alla fontana fuori scuola se ci bevo
4) Prima di pranzare
5) Dopo pranzo, lavando il piatto che ho usato
6) Varie ed eventuali (toccato roba zozza, andato di nuovo al cesso)
7) Prima di cena
8) Dopo cena (vedi 5)
9) Prima di andare a dormire, dopo lavato i denti

Per il resto, le lavo solo se le sento sporche.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 22:45   #58
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi

Facendo così 1) le mani non si sporcano (non vedo cosa dovrebbe aver di "sporco" una maniglia solo perchè sta in un cesso), 2) di temibili GERMI te ne prendi esattamente come a toccare il termosifone in corridoio, e 3) non ti stressi la vita per niente.
.

Ti sfugge un piccolo particolare
non tutti si lavano le mani, anzi in realtà sono ben pochi. il fatto è che in molti tirano fuori il bigolo, pisciano, scrollano, escono, aprono la maniglia con la mano sporca di pipì

Se poi sono i cessi di scuola o di una discoteca beh... potrebbe esserci di tutto su quella maniglia
Old 15-09-2009, 22:50   #59
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gennarino Guarda i messaggi
Penso facesse bene a lavarsi le mani se non aveva nessuno per il registratore di cassa. I soldi sono estremamente sporchi microbiologicamente parlando.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 23:42   #60
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Penso facesse bene a lavarsi le mani se non aveva nessuno per il registratore di cassa. I soldi sono estremamente sporchi microbiologicamente parlando.
Vero. Se ci pensate sono toccati da tutti... probabilmente sopra 10 euro si possono trovare tracce di qualsiasi forma di liquido biologico
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP